Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


paperotto81 29-05-2010 13:45

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 32134645)
:sofico:

:D bello bello complimenti ;)
A quando le altre foto?

>>The Red<< 29-05-2010 13:48

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 32134645)
---

:sofico:

:eek:
FOTO,FOTO,FOTO,FOTO,FOTO,FOTO....:D

Crimsom 29-05-2010 13:54

voglio lo sfondo!!!!!!!!!!!!

persa 29-05-2010 14:03

bello, bravo johnp ;)

Snowfortrick 29-05-2010 14:05

Quote:

Originariamente inviato da Fabreeze (Messaggio 32134103)
Forse mi sono spiegato male..ovviamente anche io desisterei con un tubo da 9.5 su un raccordo che arriva a 13 mm,ma con un tubo 11mm ID non si fatica poi così tanto.

Poi ovviamente la scelta è soggettiva

11mm cambia tutto e ci va bene, l'utente parlava di 10/13mm in un primo momento e io mi riferivo alle difficoltà in questo caso:O

Snowfortrick 29-05-2010 14:05

veramente molto bello john:rolleyes:

paperotto81 29-05-2010 14:06

Ottimo lavoro John davvero ;)
Come và l'HF? Qualche screen delle temp? :)

paperotto81 29-05-2010 14:15

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 32135007)
L'HF non l'ho ancora testato perchè ho perso i profili di oc a causa del cambio di main... e non ho ancora avuto il tempo di dedicarmi al nuovo oc.

ho i valori della gpu... oggi posto foto. :)

A ok, ho capito!!!
Va bene dai per il momento ci accontentiamo degli screen della vga :D :D

colex 29-05-2010 14:23

Complimenti johnp1983... :D

... Ma sei per caso anche qui http://www.xtremesystems.org/forums/...30#post4410530

traskot 29-05-2010 14:36

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 32135007)
L'HF non l'ho ancora testato perchè ho perso i profili di oc a causa del cambio di main... e non ho ancora avuto il tempo di dedicarmi al nuovo oc.

ho i valori della gpu... oggi posto foto. :)

Ho visto le foto su XS, sulla 470 ho visto che hai usato viti nere, te le hanno date con il ful cover oppure le hai trovate te da qualche parte?

riokbauto 29-05-2010 16:17

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 32134645)


:sofico:

spettacolare !

traskot 29-05-2010 16:33

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 32135944)
escono con il WB. ;)

Mannaggia...sarei stato felice se le avessi trovate te, le stò cercando già da un pò, e quelle erano anche a croce!
Comunque bell'impianto davvero...un giorno prenderà la pazzia anche a me, ma non ora che sono davvero a corto di dinero!

riokbauto 29-05-2010 16:53

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 32136373)
Mannaggia...sarei stato felice se le avessi trovate te, le stò cercando già da un pò, e quelle erano anche a croce!
Comunque bell'impianto davvero...un giorno prenderà la pazzia anche a me, ma non ora che sono davvero a corto di dinero!

xchè non provi in qualche ferramenta o in qualche negozio di modellismo.
Io tempo fa assemblai un motore a scoppio e di quelle viti nere a croce ce ne erano abizzeffe x cui se chidi in qualche neg.di modellismo 2ndo me le trovi....

traskot 29-05-2010 17:43

Quote:

Originariamente inviato da riokbauto (Messaggio 32136553)
xchè non provi in qualche ferramenta o in qualche negozio di modellismo.
Io tempo fa assemblai un motore a scoppio e di quelle viti nere a croce ce ne erano abizzeffe x cui se chidi in qualche neg.di modellismo 2ndo me le trovi....

Infatti mi son rimasti da guardare proprio quelli (cercando in internet ho visto che infatti si trovavano soprattutto per modellismo) però non avendoli vicino casa (li hanno chiusi tutti :() ci passerò quando devo andare a Perugia. Le ferramenta non hanno le viti UNC 6-32, e delle M3 hanno poco niente di così piccolo, qualcosa ho trovato ma non mi soddisfano, dopo metto una foto!

riokbauto 29-05-2010 18:00

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 32137009)
Infatti mi son rimasti da guardare proprio quelli (cercando in internet ho visto che infatti si trovavano soprattutto per modellismo) però non avendoli vicino casa (li hanno chiusi tutti :() ci passerò quando devo andare a Perugia. Le ferramenta non hanno le viti UNC 6-32, e delle M3 hanno poco niente di così piccolo, qualcosa ho trovato ma non mi soddisfano, dopo metto una foto!

dimmi di preciso cosa ti serve e vedo se ho io qualcosa
magari te la invio 1/2 posta.

anche pvt...

J3DI 29-05-2010 18:01

Fantastico lavoro John! ;)
Attendo con impazienza un reportage fotografico completo.

traskot 29-05-2010 19:08

Quote:

Originariamente inviato da riokbauto (Messaggio 32137148)
dimmi di preciso cosa ti serve e vedo se ho io qualcosa
magari te la invio 1/2 posta.

anche pvt...

Lunedì mattina dovrei fare questo giro, casomai ti faccio sapere ;)

grean 29-05-2010 19:15

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 32132640)
Phobya G-Changer 240 rev 1.2 (quello tutto nero per capirci)... io ho il 360 e mi sembra molto buono.:)

Ho scelto tutti i componenti dovrebbero essere questi e l impianto:


QUALCUNO MI CONTROLLA SE I RACCORDI SONO ESATTI? grazie anticipate

Fabreeze 29-05-2010 19:42

nessuno dei 3 tipi di raccordo che hai scelto va bene con quel tubo.. o meglio:

il tubo ti calza bene ma non trai giovamento dalla ghiera di compressione.

le misure dei raccordi a compressione indicano il diamero interno e l'esterno del tubo che ci puoi calzare.

Ad esempio un raccordo 16/10 calza de tubi con diametro interno di 10 mm ed esterno di 16

Per il tubo scelto da te ci vorrebbero dei 10/7.

P.S. per il loop non sono molto d'accordo sull'uso delle T.
Gli impianti in parallelo perdono molta pressione e, considerato quanti wb vuoi mettere nell'impianto probabilmente con quella pompa avresti difficoltà.

o cambi la pompa con una sanso pdh054 e a quel punto puoi mettere in serie quello che ti pare o fai 2 loop distinti con 2 laing

I soliti sospetti 29-05-2010 20:29

Quote:

Originariamente inviato da J3DI (Messaggio 32137161)
Fantastico lavoro John! ;)
Attendo con impazienza un reportage fotografico completo.

Mi associo... veramente un bel lavoro da cui prendere spunto!!;)

traskot 30-05-2010 01:43

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 32138787)
Grazie a tutti per i complimenti, ragazzi... dopo tanta fatica fa piacevere ricevere apprezzamenti.

Per un book decente devo trovare qualche soluzione per avere una luce decente in camera mia... magari devo provare con la luce riflessa di qualche faretto. Ci devo lavorare un pò sopra. :p

Quando uno fa un bel lavoro i complimenti sono obbligatori!
Sinceramente ho sempre desiderato un bel impianto a liquido come il tuo ma un pò per la mia passione del silenzio assoluto, un pò per differente orientamento dei miei risparmi non mi ci sono mai messo, ad aria mi trovo veramente bene anche se ho assemblato per amici 3 impianti davvero ottimi che mi hanno fatto "attizzare" sempre di più!
Ora stò decidendo il case (visto che il negozio dal quale avevo ordinato il P-183 alla fine mi ha rispedito i soldi :(), mi voglio informare bene sul Silverstone SST-FT01B (ho visto il TJ07 dal vivo e sinceramente ne sono rimasto deluso, un case così costoso poteva essere sinceramente un pò meglio...per 300€ un case deve essere perfetto IMHO) credo che il case perfetto per me ancora non lo abbiano fatto ammeno che non me lo faccio da solo e non è detto che non succeda!

jok3r87 30-05-2010 09:23

Quote:

Originariamente inviato da Fabreeze (Messaggio 32134103)
Forse mi sono spiegato male..ovviamente anche io desisterei con un tubo da 9.5 su un raccordo che arriva a 13 mm,ma con un tubo 11mm ID non si fatica poi così tanto.

Poi ovviamente la scelta è soggettiva

Io uso il masterkler 11/16, su i porta tubo classici da 12mm lo monti senza problemi, al massimo bagna un po' il raccordo. Al contrario con i raccordi a compressione da più noie, mentre per le curve non aspettarti miracoli considera l'utilizzo di molle per evitare strozzature.


Come vedi io non ho potuto fare il loop cpu-nb-vga, anche se non credo che ci siano tubi in grado di fare quelle curve senza strozzare o uscire dal case :asd:

Maxsimus1 30-05-2010 09:36

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 32138787)
Grazie a tutti per i complimenti, ragazzi... dopo tanta fatica fa piacevere ricevere apprezzamenti.

Per un book decente devo trovare qualche soluzione per avere una luce decente in camera mia... magari devo provare con la luce riflessa di qualche faretto. Ci devo lavorare un pò sopra. :p

Ehilà carissimo, facendo il solito giro su XS guarda un pò chi ti trovo e soprattutto con cosa lo trovo :eek: ti avevo lasciato che stavi moddando lo stacker e in attesa della gtx470 e adesso ti ritrovo con obsidian e impianto completamente nuovo, beh ti posso solo fare i complimentoni per il restyling.....ci vorrebbe appena un pò più luce dentro però, nella parte posteriore resta molto scuro


Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 32139503)
...
Ora stò decidendo il case (visto che il negozio dal quale avevo ordinato il P-183 alla fine mi ha rispedito i soldi :(), mi voglio informare bene sul Silverstone SST-FT01B (ho visto il TJ07 dal vivo e sinceramente ne sono rimasto deluso, un case così costoso poteva essere sinceramente un pò meglio...per 300€ un case deve essere perfetto IMHO) credo che il case perfetto per me ancora non lo abbiano fatto ammeno che non me lo faccio da solo e non è detto che non succeda!

Guarda da possessore di tj07 ti posso dire che tecnicamente non è fra i migliori ma la scelta l'ho fatta principalmente per l'estetica e per il fatto che dovrò integrare un radiatore quad :p :D
attualmente il migliore sotto ogni punto di vista e il corsair obsidian, basta guardare quello di andrea, a cui rinnovo i miei complimenti ;)

papafoxtrot 30-05-2010 10:31

Scusate una domanda rapida raida: ma i raccordi a compressione sono quelli da aria compressa? Sideve usare un tubo da aria compressa o va bene un tubo qualunque?

Altra domandina: ma che differenza c'è tra questo e l'altro thread ufficiale sugli impianti a liquido?

Soulman84 30-05-2010 10:34

per la prima domanda leggi la prima pagina del topic, per la seconda beh...dopo 1000 litigi con altri utenti abbiamo deciso di riscrivere la guida e di aggiornarla visto che quella dell'altro topic è un pò vecchiotta...diciamo poi che come dice il titolo qui ci si occupa solo dell'high-end quindi teoricamente non parliamo dei kit pre-assemblati o economici..

>>The Red<< 30-05-2010 10:47

Quote:

Originariamente inviato da grean (Messaggio 32137786)
Ho scelto tutti i componenti dovrebbero essere questi e l impianto:


QUALCUNO MI CONTROLLA SE I RACCORDI SONO ESATTI? grazie anticipate

Il radiatore è troppo piccolo x dissipare la CPU e 2 VGA.
I raccordi come ti hanno gia detto non vanno bene.
Prendi ALMENO 3/4 metri di tubo.

papafoxtrot 30-05-2010 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 32140747)
per la prima domanda leggi la prima pagina del topic, per la seconda beh...dopo 1000 litigi con altri utenti abbiamo deciso di riscrivere la guida e di aggiornarla visto che quella dell'altro topic è un pò vecchiotta...diciamo poi che come dice il titolo qui ci si occupa solo dell'high-end quindi teoricamente non parliamo dei kit pre-assemblati o economici..

Grazie delle indicazioni, e scusami per non aver letto.
i raccordi pneumatici mi lasciano un pelo perplesso, per via della giuszione tra il ryslan in plastica e il tubo in gomma... Non so neanche io... Certo magari infilando il tubo per una buona lunghezza non ci sono pericoli... ma allora diventa un problema disporre le curve...
D'altra parte il portagomma con ghiera non è molto diverso da un portagomm a normale con fascette. Io uso sempre due fascette inox per ogni portagomma... :D E ovviamente portagomma col collo lungo :D Con quelli non ci sono pericoli...
Certo alla fine non è che spendo meno...
La ghiera secondo voi è più sicura?

J3DI 30-05-2010 11:12

I raccordi a compressione ( con la ghiera ) sono più che sicuri.

Soulman84 30-05-2010 11:14

con i raccordi penumatici puoi usare anche il tubo in poliuretano e le curve le fai senza problemi senza dover usare spezzoni di rilsan...

papafoxtrot 30-05-2010 11:49

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 32141205)
avete idea di quanta pressione ci vorrebbe per far saltare un tubo da un raccordo con ghiera ben avvitato? :D

Ah su questo non ci sono dubbi... ma anche a far saltare un tubo con doppia fascetta in inox e raccordo lungo...
Temo più piccoli trafilamenti che il salto dei tubi... Per lo stesso motivo i tubi li monto con generoso teflon (una volta con l'or ho avuto un piccolo gocciolamento,...
Però alla fine mi domando se c'è tanta differenza tra fascette e ghiere...
Diciamo che in realtà le fascette costano... con 3 euro invece si compra direttamente il portagomma con ghiera e tutto...

I soliti sospetti 30-05-2010 11:50

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 32141240)
ehehe... ciao!! Esattamente, ero alle prese con la mod dello stacker... che però oltre a stancarmi fisicamente nella realizzazione... non mi soddisfaceva nel risultato estetico globale e quindi ho cambiato case passando all'obsidian... e tutti i componenti del raffreddamento a liquido grazie ad EK che ha sponsorizzato il mio progetto.

Per la luce diciamo che è la foto che non rende, dal vivo è sufficientemente luminoso. Ho provato aggiungendo un altro neon che ho nel cassetto... e diventava abbagliante di notte. :asd:

Ciao!! :)

In che senso?

Soulman84 30-05-2010 12:02

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 32141205)
avete idea di quanta pressione ci vorrebbe per far saltare un tubo da un raccordo con ghiera ben avvitato? :D

i raccordi pneumatici che uso io tengono una ventina di bar, fa prima a scoppiarti un wb che a sfilarsi il tubo:sofico:

Snowfortrick 30-05-2010 13:15

Quote:

Originariamente inviato da grean (Messaggio 32137786)
Ho scelto tutti i componenti dovrebbero essere questi e l impianto:


QUALCUNO MI CONTROLLA SE I RACCORDI SONO ESATTI? grazie anticipate

Perchè non vuoi proprio mettere in serie? :D Se hai la paura che l'acqua passando da un wb ad un altro diventi sensibilmente più calda, non è così, la differenza si attesta sui 0,2-0,3° a seconda di quanto scalda la sorgente (cpu,gpu,...)

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 32138787)
Grazie a tutti per i complimenti, ragazzi... dopo tanta fatica fa piacevere ricevere apprezzamenti.

Per un book decente devo trovare qualche soluzione per avere una luce decente in camera mia... magari devo provare con la luce riflessa di qualche faretto. Ci devo lavorare un pò sopra. :p

Hai una reflex per caso? ti potrei consigliare qualche schema di luce dato che me ne intendo un po'

Quote:

Originariamente inviato da papafoxtrot (Messaggio 32140719)
Scusate una domanda rapida raida: ma i raccordi a compressione sono quelli da aria compressa? Sideve usare un tubo da aria compressa o va bene un tubo qualunque?

Altra domandina: ma che differenza c'è tra questo e l'altro thread ufficiale sugli impianti a liquido?

Quote:

Originariamente inviato da papafoxtrot (Messaggio 32141082)
Grazie delle indicazioni, e scusami per non aver letto.
i raccordi pneumatici mi lasciano un pelo perplesso, per via della giuszione tra il ryslan in plastica e il tubo in gomma... Non so neanche io... Certo magari infilando il tubo per una buona lunghezza non ci sono pericoli... ma allora diventa un problema disporre le curve...
D'altra parte il portagomma con ghiera non è molto diverso da un portagomm a normale con fascette. Io uso sempre due fascette inox per ogni portagomma... :D E ovviamente portagomma col collo lungo :D Con quelli non ci sono pericoli...
Certo alla fine non è che spendo meno...
La ghiera secondo voi è più sicura?

Quote:

Originariamente inviato da papafoxtrot (Messaggio 32141591)
Ah su questo non ci sono dubbi... ma anche a far saltare un tubo con doppia fascetta in inox e raccordo lungo...
Temo più piccoli trafilamenti che il salto dei tubi... Per lo stesso motivo i tubi li monto con generoso teflon (una volta con l'or ho avuto un piccolo gocciolamento,...
Però alla fine mi domando se c'è tanta differenza tra fascette e ghiere...
Diciamo che in realtà le fascette costano... con 3 euro invece si compra direttamente il portagomma con ghiera e tutto...

No sono semplicemente dei portatubo classici su cui si avvita una ghiera, risultando esteticamente più validi del classico portatubo e più pratici nell'utilizzo dato che non devi stare a smanettare con le fascette ogni volta ma devi semplicemente svitare/avvitare una ghiera. Questo thread è un restyling del vecchio thread (fatto da me insieme al generoso aiuto di molti altri utenti) dove la situazione era diventata un po' pesante per discussioni non proprio tecniche, dove invece di prestazioni assolute che determinati componenti ti possono dare si iniziava a parlare di overclock raggiunto come se fosse l'impianto a liquido a dare la "fortuna" in overclock. Dopo l'ennesimo flame ci siamo "spostati" qui per evitare problemi, ma nulla vieta di parlare anche di kit all-in-one. Di certo non si dirà mai che un all-in-one ti può dare le stesse prestazioni di un kit a liquido con componenti di ben altra qualità (cosa che invece non veniva recepita sull'altro thread), come di certo non si può dire che un kit serio costi 700 euro (ormai con componenti più che ottimi con 200 euro ci compri tutto il necessario andando sul nuovo), cosa che invece veniva detta "di là". Infine, tornando al discorso della ghiera, sono tutti raccordi sicuri, sta solo a te scegliere quale ti piace di più/quale ti risulta più comodo. Io reputo i raccordi a ghiera i più belli ma anche i più pratici, poi ognuno fa la sua scelta, come sempre:D

papafoxtrot 30-05-2010 13:35

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 32142362)
Perchè non vuoi proprio mettere in serie? :D Se hai la paura che l'acqua passando da un wb ad un altro diventi sensibilmente più calda, non è così, la differenza si attesta sui 0,2-0,3° a seconda di quanto scalda la sorgente (cpu,gpu,...)



Hai una reflex per caso? ti potrei consigliare qualche schema di luce dato che me ne intendo un po'







No sono semplicemente dei portatubo classici su cui si avvita una ghiera, risultando esteticamente più validi del classico portatubo e più pratici nell'utilizzo dato che non devi stare a smanettare con le fascette ogni volta ma devi semplicemente svitare/avvitare una ghiera. Questo thread è un restyling del vecchio thread (fatto da me insieme al generoso aiuto di molti altri utenti) dove la situazione era diventata un po' pesante per discussioni non proprio tecniche, dove invece di prestazioni assolute che determinati componenti ti possono dare si iniziava a parlare di overclock raggiunto come se fosse l'impianto a liquido a dare la "fortuna" in overclock. Dopo l'ennesimo flame ci siamo "spostati" qui per evitare problemi, ma nulla vieta di parlare anche di kit all-in-one. Di certo non si dirà mai che un all-in-one ti può dare le stesse prestazioni di un kit a liquido con componenti di ben altra qualità (cosa che invece non veniva recepita sull'altro thread), come di certo non si può dire che un kit serio costi 700 euro (ormai con componenti più che ottimi con 200 euro ci compri tutto il necessario andando sul nuovo), cosa che invece veniva detta "di là". Infine, tornando al discorso della ghiera, sono tutti raccordi sicuri, sta solo a te scegliere quale ti piace di più/quale ti risulta più comodo. Io reputo i raccordi a ghiera i più belli ma anche i più pratici, poi ognuno fa la sua scelta, come sempre:D

Grazie, e complimenti per il thread.
Dell'estetica non mi interessa molto, dato che si tratta di impianti a liquido per alcuni rendernode dotati di core i7 overcloccato; il case è chiuso e non si vede niente dentro.
Penso opterò comunque per le ghiere, come hai detto tu sono comode.
L'importante è che il tubo ci entri senza troppa fatica, perché con certi portagomma mi è successo di uscire pazzo in passato a infilare il tubo. Ovviamente scaldavo l'estremità sul fuoco, ma anche così infilarlo era una fatica unica. Poi però una volta infilati 2cm a forza nel portagomma, e raffreddato il tutto, per farlo uscire dovevo tagliare il tubo col cutter... E con due fascette sopra ... :D :D
Preferisco andare sul sicro... si tratta di macchine che devono funzionare in full load tutti i giorni dalla mattina alla sera, e devo dire che le due già fatte funzionano ormai da un anno e mezzo a pieno regime...

Snowfortrick 30-05-2010 13:38

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 32142468)
E' proprio questo che manca purtroppo! :(

peccato:D

Quote:

Originariamente inviato da papafoxtrot (Messaggio 32142543)
Grazie, e complimenti per il thread.
Dell'estetica non mi interessa molto, dato che si tratta di impianti a liquido per alcuni rendernode dotati di core i7 overcloccato; il case è chiuso e non si vede niente dentro.
Penso opterò comunque per le ghiere, come hai detto tu sono comode.
L'importante è che il tubo ci entri senza troppa fatica, perché con certi portagomma mi è successo di uscire pazzo in passato a infilare il tubo. Ovviamente scaldavo l'estremità sul fuoco, ma anche così infilarlo era una fatica unica. Poi però una volta infilati 2cm a forza nel portagomma, e raffreddato il tutto, per farlo uscire dovevo tagliare il tubo col cutter... E con due fascette sopra ... :D :D
Preferisco andare sul sicro... si tratta di macchine che devono funzionare in full load tutti i giorni dalla mattina alla sera, e devo dire che le due già fatte funzionano ormai da un anno e mezzo a pieno regime...

Ti capisco benissimo, non sai quanti tubi ho tagliato anche io :asd:. Vai di raccordi a ghiera allora, si infilano sul portatubo e si serrano benissimo;)

dany0 30-05-2010 15:03

ciao a tutti

ho provato a cercare ma non ho trovato una risposta al mio dubbio...

mi sta per arrivare un wb full cover per la mia gtx 275

e ho un dubbio : qualora io avessi dei pad termici su qualche componente della vga, dovrei sostituirli con altri pad o posso metterci pasta termica come sulla gpu???

Fabreeze 30-05-2010 15:44

secondo me (ma è un mio modesto parere) ti conviene rimetterci il pad termico.

Per quanto precisi possano essere i wb, magari basta una saldatura sul pcb leggermente più alta o più bassa (parlo di frazioni di mm), che qualche componente non ti fa contatto bene.

Il pad essendo comprimibile ti aiuta ad eliminare queste differenze e ad avere un ottimo scambio tra tutti i pezzi e il wb.

korro 30-05-2010 16:13

Quote:

Originariamente inviato da Fabreeze (Messaggio 32143791)
secondo me (ma è un mio modesto parere) ti conviene rimetterci il pad termico.

Per quanto precisi possano essere i wb, magari basta una saldatura sul pcb leggermente più alta o più bassa (parlo di frazioni di mm), che qualche componente non ti fa contatto bene.

Il pad essendo comprimibile ti aiuta ad eliminare queste differenze e ad avere un ottimo scambio tra tutti i pezzi e il wb.

dato che devo ordinare anch'io un wb per la mia 275 chiedo consiglio anch'io...
seguendo questo ragionamento i componenti potrebbero anche essere più bassi del normale, quindi bisognerebbe andare di pad anche sulla gpu, ma mi sembra che la maggiorparte della gente usi la pasta...

Soulman84 30-05-2010 16:37

il problema sulla gpu non si pone..sul resto i pad sono consigliati rispetto alla pasta perchè sono componenti che sono più suscettibili ad essere leggermente diversi in altezza..e sono anche molto più comodi, sulle ram e sui vrm dovresti mettere in caso della pasta termoconduttiva che non conduce elettricità..

dany0 30-05-2010 16:38

grazie per le info :D

su youtube in effetti c'è un video dove mostra un replace del dissi standard con uno ad acqua e mette i pad su ram e altri componenti, mente la pasta sulla gpu e su un singolo chip che ora non ricordo.... (ora cerco il video e allego il link)

http://www.youtube.com/watch?v=8N26xLhsM0s

ok allora penso che ordinerò e metterò il pad

questo potrebbe andare (http://www.drako.it/drako_catalog/pr...ts_id=3689)??? oppure ce ne sono due dell'EK ma uno è alto 1mm e l'altro 0,5


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.