Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Overclocking (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Intel Haswell socket 1150 4670K/ 4770K Overclocking Club (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2584048)


cloe1 11-11-2013 11:43

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 40255727)
.. in generale, se il tuo principale obiettivo è l'overclock (e non il risparmio energetico in idle) allora tutti i voltaggi in manuale, l'LLC sul bios al max possibile (per evitare vdroop)..

tutte le cpu hanno un muro che è orientativamente tra 4400 e 4500Mhz .. da qualla frequenza in poi, servono anche + di 0,05V per salire ogni 100Mhz..
se la cpu non la apri, difficilmente potrai essere stabile (con temperature umane e no throttling) sopra i 4300Mhz ad aria o liquido AIO.

Quoto pienamente zio Meg..
a 4300 in avx2 mi chiede 1.22 a 4400 sotto Prime95 ( modalità small ffts ) mi chiede 1.25

a 4500 sotto prime95 mi chiede 1.30 !

comuqnue stiamo parlando di una cpu abbastamza fortunata la mia.
per il resto fino a 4200..con un ottimo dissi ad aria puoi anche non scoperchiare.

D1eguz 11-11-2013 12:00

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 40255727)
purtroppo siamo OT qui.. per la stabilità, assicurati sia davvero stabile con tutti i test in prima pagina.
poi posta una stringa da aggiungere al database.
in generale, se il tuo principale obiettivo è l'overclock (e non il risparmio energetico in idle) allora tutti i voltaggi in manuale, l'LLC sul bios al max possibile (per evitare vdroop)..

tutte le cpu hanno un muro che è orientativamente tra 4400 e 4500Mhz .. da qualla frequenza in poi, servono anche + di 0,05V per salire ogni 100Mhz..
se la cpu non la apri, difficilmente potrai essere stabile (con temperature umane e no throttling) sopra i 4300Mhz ad aria o liquido AIO.

ciao e chiudo OT .. ;)
Grazie

beh si direi che non mi fa schifo avere un minimo di risparmio in idle... tanto gestisce tutto in automatico.. comunque sia posto sul 3d della scheda madre... grazie :D

D1eguz 11-11-2013 12:04

Quote:

Originariamente inviato da cloe1 (Messaggio 40255861)
Quoto pienamente zio Meg..
a 4300 in avx2 mi chiede 1.22 a 4400 sotto Prime95 ( modalità small ffts ) mi chiede 1.25

a 4500 sotto prime95 mi chiede 1.30 !

comuqnue stiamo parlando di una cpu abbastamza fortunata la mia.
per il resto fino a 4200..con un ottimo dissi ad aria puoi anche non scoperchiare.

beh i tuoi sono vcore sono piu' bassi dei miei dai... cmq ho un h100i che secondo me il suo sporco lavoro lo fa... scoperchiare mi fa rabbrividire :-P

cloe1 11-11-2013 13:01

Quote:

Originariamente inviato da D1eguz (Messaggio 40256015)
beh i tuoi sono vcore sono piu' bassi dei miei dai... cmq ho un h100i che secondo me il suo sporco lavoro lo fa... scoperchiare mi fa rabbrividire :-P

Si si sicuramente il corsair fa un ottimo lavoro, ma non ci sono molte differenze tra un ottimo dissi ad aria e un liquido.

io ho un noctua nh-u12s con doppia ventola. e se la cava. ( certo c'è di meglio )

ora che cambio case per il pc .. sto valutando se scoperchiare o no.

ho tutto liquid pro e Mx-4

Binomag 11-11-2013 13:10

Ciao a tutti, ho fatto ieri il mio primo timido oveclock, settando il moltiplicatore della cpu i5 4670k su gigabyr z87 udh4 da 34 a 38, ho visto che ha aumentato il vcore automaticamente e il tutto funziona bene, le temperature restano su max 40 gradi ingame ma non ho usato il prime. Dovrei fare altre modifiche o posso provare a settare 40 e po 42 e vedere?

Revolution89z 11-11-2013 19:08

Appena ordinata l'mx4. Spero di riuscire a scoperchiare in settimana. Ho deciso di lasciar perdere la liquid pro e userò solo mx-4 sia per il die che per l'ihs. La differenza in ° tra le due di quant'è? 2 gradi?

SgAndrea 11-11-2013 19:20

1.095 possibile sia il mio vid?Cioè la cpu a default mentre gioco ?

cloe1 11-11-2013 19:22

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 40258823)
Appena ordinata l'mx4. Spero di riuscire a scoperchiare in settimana. Ho deciso di lasciar perdere la liquid pro e userò solo mx-4 sia per il die che per l'ihs. La differenza in ° tra le due di quant'è? 2 gradi?

guarda non voglio rovinarti la sorpresa..

ma appena ti arriverà la Mx-4 nel retro della confezione leggerai un grafico davvero interessante... suille prestazioni...

ovviamente quel grafico lascia il tempo che trova per carità..

però fa riflettere ;) :D

Revolution89z 11-11-2013 19:23

Quote:

Originariamente inviato da cloe1 (Messaggio 40258908)
guarda non voglio rovinarti la sorpresa..

ma appena ti arriverà la Mx-4 nel retro della confezione leggerai un grafico davvero interessante... suille prestazioni...

ovviamente quel grafico lascia il tempo che trova per carità..

però fa riflettere ;) :D

Cioè? :stordita:

megthebest 11-11-2013 19:26

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 40258915)
Cioè? :stordita:

Tra mx-4 e liquid pro la differenza arriva anche a 5 gradi... La liquid ha un coefficiente di scambio termico 10 volte superiore

Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...

Revolution89z 11-11-2013 19:34

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 40258940)
Tra mx-4 e liquid pro la differenza arriva anche a 5 gradi... La liquid ha un coefficiente di scambio termico 10 volte superiore

Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...

:eek: ma è tantissimo considerando che parliamo di pasta termica :asd:
E' che già ho paura di fare danni poi se devo maneggiare anche una pasta conduttiva come quella rischio di rimanere così... Non ho mai aperto una cpu e non voglio fare danni. Ci penserò meglio in questi giorni ma credo che andrò di mx-4 sia denro che fuori. Solo a pensare di dover mettere una pasta metallica con lo smalto sopra il die mi viene da pensare "vabbè metto da parte 300€ prima di farlo" :asd:

SgAndrea 11-11-2013 20:43

Piccolo pre test al volo scazzo... 1.210 ... 44x100 ...al 26esimo minuto di linx ultima versione... errore ma non riavvio...forse sta cpu puo' darmi soddisfazioni...no delid...dissipatore ad aria discreto.

cloe1 11-11-2013 20:48

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 40258940)
Tra mx-4 e liquid pro la differenza arriva anche a 5 gradi... La liquid ha un coefficiente di scambio termico 10 volte superiore

Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...

e pensare che dietro la confezione della Mx-4 dice tutto il contrario..

per questo dicevo quel grafico lascia il tempo che trova...

ma fa riflettere..

SgAndrea 12-11-2013 07:57

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 40243555)
Ecco un'altro ottimo risultato della mia cpu:

4.3Ghz con 1.168v :winner:



Il core piu caldo era di 96° per sbaglio ho chiuso realtemp :stordita: Penso che questo sarà definitivamente il mio OC invernale :)

Ecco la stringa:
4300Mhz (HT ON) - 1.168v - L316B289 - Asus Maximus VI Formula z87 - 90-96-91-86 (non scoperchiata) - LinX 0.6.5 AVX2 5120MB - Corsair H100i - Revolution89z

Mi proveresti a rifare il test impostando l'opzione all su memory ? non dovrebbe darti nessun errore. A me non l'ha mai dato. Grazie

Revolution89z 12-11-2013 09:41

Quote:

Originariamente inviato da SgAndrea (Messaggio 40260623)
Mi proveresti a rifare il test impostando l'opzione all su memory ? non dovrebbe darti nessun errore. A me non l'ha mai dato. Grazie

Non ho il file di paging impostato. Non posso farlo con memory all, non lo fa proprio partire il test

SgAndrea 12-11-2013 10:27

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 40260967)
Non ho il file di paging impostato. Non posso farlo con memory all, non lo fa proprio partire il test

Abilitalo o crealo nell'harddisk meccanico

cloe1 12-11-2013 10:30

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 40260967)
Non ho il file di paging impostato. Non posso farlo con memory all, non lo fa proprio partire il test

Ma quanta ram possiedi ?!

Se selezioni 6144mb ?! Non lo fa ?!

Revolution89z 12-11-2013 10:39

Quote:

Originariamente inviato da SgAndrea (Messaggio 40261227)
Abilitalo o crealo nell'harddisk meccanico

E' una mia preferenza non avere il file di paging perchè attivarlo :D Testare a 5 o 6 gb non cambia nulla...

SgAndrea 12-11-2013 10:46

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 40261296)
E' una mia preferenza non avere il file di paging perchè attivarlo :D Testare a 5 o 6 gb non cambia nulla...

Se non cambia nulla attivalo per 35 minuti e rifai il test perfavore ?

liberato87 12-11-2013 10:52

non capisco perchè vi fate queste fisse mostruose.. cioè ora deve attivare il paging per mettere gli 800mb di ram in più e farvi contenti perchè magari sperate che crashi e gli potete dire "eh hai visto".

l importante è che lui si senta tranquillo e che non abbia problemi. la sua cpu è molto buona e non sono 800mb di ram a far cambiare la storia.

Revolution89z 12-11-2013 10:58

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40261384)
non capisco perchè vi fate queste fisse mostruose.. cioè ora deve attivare il paging per mettere gli 800mb di ram in più e farvi contenti perchè magari sperate che crashi e gli potete dire "eh hai visto".

l importante è che lui si senta tranquillo e che non abbia problemi. la sua cpu è molto buona e non sono 800mb di ram a far cambiare la storia.

:sofico: bhe quoto in tutto... Poi se dopo bench e giochi a palla non mi crasha un motivo c'è :D

SgAndrea 12-11-2013 11:11

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40261384)
non capisco perchè vi fate queste fisse mostruose.. cioè ora deve attivare il paging per mettere gli 800mb di ram in più e farvi contenti perchè magari sperate che crashi e gli potete dire "eh hai visto".

l importante è che lui si senta tranquillo e che non abbia problemi. la sua cpu è molto buona e non sono 800mb di ram a far cambiare la storia.

Fisse mostruose?E' solo per capire se non ci sono reali cambiamenti, DATO CHE SE OVERCLOKKO (IO) voglio realmente una cpu stabile e non lo faccio per postare nel thread che ho una cpu figa. Magari a qualcuno serve la cpu stabile al 100% in overclock. Se devi fare flame inutili cambia thread. Io volevo solo capire la situazione con le avx2. Per me puo' fare anche 5000 mhz a 1.1 con il dissi intel, buon per lui. Attivare il paging stai 20 secondi, non vedo tutti questi problemi.

:doh: :read: :banned:

SgAndrea 12-11-2013 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 40261405)
:sofico: bhe quoto in tutto... Poi se dopo bench e giochi a palla non mi crasha un motivo c'è :D

Allora per togliere ogni dubbio rendimi felice e dai concretezza a tutti eseguendo il test come dio comanda.

cloe1 12-11-2013 11:22

Bbboni tttate bboni...

Cit - Maurizio Costanzo. :D

Revolution89z 12-11-2013 11:26

Quote:

Originariamente inviato da SgAndrea (Messaggio 40261491)
Allora per togliere ogni dubbio rendimi felice e dai concretezza a tutti eseguendo il test come dio comanda.

Come dio comanda l'ho già fatto. Lo sanno tutti che bastano 4gb e fare 20 cicli o almeno mezz'ora quindi il mio test va piu che bene.

Poi c'è scritto anche nel primo post:

* Questi sono "formalmente" i requisiti per il test LinX: [n. di cicli] * [GB di RAM usata nel test] >= 80 e [GB di RAM usata nel test] >= 4GB.
In soldoni 15 con 6GB, 10 con 8GB ecc vanno bene, ma non usate meno di 4GB per ciclo, o i loop avranno durata troppo limitata.
Non si tiene conto della RAM installata nel sistema, solo quella usata per il test.

;)

SgAndrea 12-11-2013 11:27

Quote:

Originariamente inviato da cloe1 (Messaggio 40261552)
Bbboni tttate bboni...

Cit - Maurizio Costanzo. :D

Io sto buonissimo. IO.

liberato87 12-11-2013 11:28

Quote:

Originariamente inviato da SgAndrea (Messaggio 40261485)
Fisse mostruose?E' solo per capire se non ci sono reali cambiamenti, DATO CHE SE OVERCLOKKO (IO) voglio realmente una cpu stabile e non lo faccio per postare nel thread che ho una cpu figa. Magari a qualcuno serve la cpu stabile al 100% in overclock. Se devi fare flame inutili cambia thread. Io volevo solo capire la situazione con le avx2. Per me puo' fare anche 5000 mhz a 1.1 con il dissi intel, buon per lui. Attivare il paging stai 20 secondi, non vedo tutti questi problemi.

:doh: :read: :banned:

haha addirittura flame!?! guarda secondo me stai prendendo tutto un pò troppo sul serio :) relax

tutti vogliono realmente una cpu stabile, non solo tu :) ma non pensare che se passi linx avx2 allora sei immortale! puoi avere la cpu stabilissima, poi magari hai un conflitto driver e ti crasha anche mentre stai navigando con la cpu a 800 mhz :)

questo thraed ha queste regole e si posta, altrove per esempio utilizzano prime95, altrove ibt ecc ecc... poi ognuno valuta la propria stabilità secondo il suo utilizzo.
quello che dici tu "il fatto di postare nel thread che ho una cpu figa" è proprio la tua più grande preoccupazione pare. se lui non è stabile saranno pure fatti suoi, non vedo perchè ti preoccupi per lui se non per "amore della classifica" che lascia il tempo che trova e va presa per quello che è.

SgAndrea 12-11-2013 11:39

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40261598)
haha addirittura flame!?! guarda secondo me stai prendendo tutto un pò troppo sul serio :) relax

tutti vogliono realmente una cpu stabile, non solo tu :) ma non pensare che se passi linx avx2 allora sei immortale! puoi avere la cpu stabilissima, poi magari hai un conflitto driver e ti crasha anche mentre stai navigando con la cpu a 800 mhz :)

questo thraed ha queste regole e si posta, altrove per esempio utilizzano prime95, altrove ibt ecc ecc... poi ognuno valuta la propria stabilità secondo il suo utilizzo.
quello che dici tu "il fatto di postare nel thread che ho una cpu figa" è proprio la tua più grande preoccupazione pare. se lui non è stabile saranno pure fatti suoi, non vedo perchè ti preoccupi per lui se non per "amore della classifica" che lascia il tempo che trova e va presa per quello che è.

Negativo perchè qualcuno potrebbe leggere e pensare che basta alzare il vcore a caso e avere una cpu stabile. Questo è un forum e di solito ,A QUANTO SO' e mi RICORDO, dovrebbe essere un "posto" dove le persone si scambiano informazioni COSTRUTTIVE. IBT è LinX sono lo stesso programma e PRIME95, se leggi, non sfrutta adeguatamente le nuove CPU HASWELL. Poi... nei thread che dici tu...RICHIEDONO minimo 8 ore di PRIME95.

Revolution89z 12-11-2013 11:44

Quote:

Originariamente inviato da SgAndrea (Messaggio 40261676)
Negativo perchè qualcuno potrebbe leggere e pensare che basta alzare il vcore a caso e avere una cpu stabile. Questo è un forum e di solito ,A QUANTO SO' e mi RICORDO, dovrebbe essere un "posto" dove le persone si scambiano informazioni COSTRUTTIVE. IBT è LinX sono lo stesso programma e PRIME95, se leggi, non sfrutta adeguatamente le nuove CPU HASWELL. Poi... nei thread che dici tu...RICHIEDONO minimo 8 ore di PRIME95.

:mbe::mbe: Informazioni costruttive ok... Allora dimmi che differenza c'è tra 5gb e 6gb su linx :D I cicli durano 10 secondi in più? Per quello che mi riguarda in questi anni facendo oc sempre con linx lo reputo il miglior strumento per testare la stabilità della propria cpu. Che sia obbligatorio mettere memory all non è vero bastano 4gb o piu ma in linea massima una mezz'ora va piu che bene. Poi per capire se sei RS lo si vede durante il daily use ( giochi bench ecc... ).

SgAndrea 12-11-2013 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 40261726)
:mbe::mbe:

Gentilmente basta flame. Non vuoi randerci partecipi se ci sono differenze?Va bene mi arrangio . Pace.

liberato87 12-11-2013 11:49

Quote:

Originariamente inviato da SgAndrea (Messaggio 40261676)
Negativo perchè qualcuno potrebbe leggere e pensare che basta alzare il vcore a caso e avere una cpu stabile. Questo è un forum e di solito ,A QUANTO SO' e mi RICORDO, dovrebbe essere un "posto" dove le persone si scambiano informazioni COSTRUTTIVE. IBT è LinX sono lo stesso programma e PRIME95, se leggi, non sfrutta adeguatamente le nuove CPU HASWELL. Poi... nei thread che dici tu...RICHIEDONO minimo 8 ore di PRIME95.

è per farti capire che, da sempre, il concetto di rock solid non è si trova sui libri, non è un metodo scientifico. come ti ho già detto poi è una questione di daily use e ti ripeto, puoi fare i test che vuoi ma la stabilità viene da un sacco di componenti.
non sfrutta "adeguatamente", ok ma se lui non utilizza programmi che utilizzano avx2 e non ha problemi, mi spieghi cosa te ne frega a te se ha fatto il test a 5200mb o 6000mb di ram??

dimmi sinceramente, ti preoccupi per la sua stabilità (e in questo caso sei davvero magnanimo) oppure vuoi che rifaccia il test a 6gb per una pippa mentale?

se qui si utilizza questo metodo e lui l ha rispettato entrando in classifica e il creatore del thread infatti l ha inserito. se altrove utilizzano altri metodi saranno fatti loro, no? le 8hr di prime ci stanno da anni, da prima di linx avx2 ovviamente :D

ora lui non vuole rifare il test perchè non usa il file di paging, che problema c'è?
che nesso c'è con "l alzare il vcore a caso" me lo spieghi?
vuoi dire che se uno viene qui e vede il suo screen dice "ah non ha usato 6gb di ram ora alzo il vcore a caso pure io?".

appunto cerchiamo di fare i costruttivi, mi sembra una polemica sterile come a voler dire "eh te l avevo detto".
fallo pure tu il test con meno di 6gb di ram che ti devo dire, io di certo non ti vengo a putnare il dito o a strapparmi i capelli visto che ci sono cose più serie a cui pensare

Revolution89z 12-11-2013 11:56

Quote:

Originariamente inviato da SgAndrea (Messaggio 40261734)
Gentilmente basta flame. Non vuoi randerci partecipi se ci sono differenze?Va bene mi arrangio . Pace.

E' che è una cosa totalmente inutile secondo logica perciò mi scoccio di farlo. Nel caso dovessi crashare sarai il primo a saperlo tranquillo! E' qualche giorno che sto con 1.168v a 4.3ghz ho giocato a diversi giochi ( anche 3 ore di fila ) ho lanciato diversi bench ecc... e non ho avuto nessun problema.

SgAndrea 12-11-2013 11:57

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40261774)
è per farti capire che, da sempre, il concetto di rock solid non è si trova sui libri, non è un metodo scientifico. come ti ho già detto poi è una questione di daily use e ti ripeto, puoi fare i test che vuoi ma la stabilità viene da un sacco di componenti.
non sfrutta "adeguatamente", ok ma se lui non utilizza programmi che utilizzano avx2 e non ha problemi, mi spieghi cosa te ne frega a te se ha fatto il test a 5200mb o 6000mb di ram??

dimmi sinceramente, ti preoccupi per la sua stabilità (e in questo caso sei davvero magnanimo) oppure vuoi che rifaccia il test a 6gb per una pippa mentale?

se qui si utilizza questo metodo e lui l ha rispettato entrando in classifica e il creatore del thread infatti l ha inserito. se altrove utilizzano altri metodi saranno fatti loro, no? le 8hr di prime ci stanno da anni, da prima di linx avx2 ovviamente :D

ora lui non vuole rifare il test perchè non usa il file di paging, che problema c'è?
che nesso c'è con "l alzare il vcore a caso" me lo spieghi?
vuoi dire che se uno viene qui e vede il suo screen dice "ah non ha usato 6gb di ram ora alzo il vcore a caso pure io?".

appunto cerchiamo di fare i costruttivi, mi sembra una polemica sterile come a voler dire "eh te l avevo detto".
fallo pure tu il test con meno di 6gb di ram che ti devo dire, io di certo non ti vengo a putnare il dito o a strapparmi i capelli visto che ci sono cose più serie a cui pensare

Appunto perchè volevo capire se c'erano reali differenze. Ma tu sei il suo avvocato ? .... Comunque non ci sono problemi :) Condividero' le mie prove qui dato che qui la gente se chiedi un favore ti attacca. PS: Se intel crea questo tipo di librerie c'è un motivo ? :)

megthebest 12-11-2013 11:58

Quote:

Originariamente inviato da SgAndrea (Messaggio 40261676)
Negativo perchè qualcuno potrebbe leggere e pensare che basta alzare il vcore a caso e avere una cpu stabile. Questo è un forum e di solito ,A QUANTO SO' e mi RICORDO, dovrebbe essere un "posto" dove le persone si scambiano informazioni COSTRUTTIVE. IBT è LinX sono lo stesso programma e PRIME95, se leggi, non sfrutta adeguatamente le nuove CPU HASWELL. Poi... nei thread che dici tu...RICHIEDONO minimo 8 ore di PRIME95.

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 40261726)
:mbe::mbe: Informazioni costruttive ok... Allora dimmi che differenza c'è tra 5gb e 6gb su linx :D I cicli durano 10 secondi in più? Per quello che mi riguarda in questi anni facendo oc sempre con linx lo reputo il miglior strumento per testare la stabilità della propria cpu. Che sia obbligatorio mettere memory all non è vero bastano 4gb o piu ma in linea massima una mezz'ora va piu che bene. Poi per capire se sei RS lo si vede durante il daily use ( giochi bench ecc... ).

Quote:

Originariamente inviato da SgAndrea (Messaggio 40261734)
Gentilmente basta flame. Non vuoi randerci partecipi se ci sono differenze?Va bene mi arrangio . Pace.

ragazzi.. non solo siamo OT .. ma anche estremamente fuori dalle buone maniere.

vi prego di calmarvi.. e postare solo risultati!

Grazie

SgAndrea 12-11-2013 11:58

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 40261819)
E' che è una cosa totalmente inutile secondo logica perciò mi scoccio di farlo. Nel caso dovessi crashare sarai il primo a saperlo tranquillo! E' qualche giorno che sto con 1.168v a 4.3ghz ho giocato a diversi giochi ( anche 3 ore di fila ) ho lanciato diversi bench ecc... e non ho avuto nessun problema.

MA PER ME PUOI STARE ANCHE A 1.000v A 5000...Ho solo chiesto un favore per capire se ci sono reali cambiamenti. NULLA DI PIù.

Revolution89z 12-11-2013 12:01

Quote:

Originariamente inviato da SgAndrea (Messaggio 40261829)
Appunto perchè volevo capire se c'erano reali differenze. Ma tu sei il suo avvocato ? .... Comunque non ci sono problemi :) Condividero' le mie prove qui dato che qui la gente se chiedi un favore ti attacca. PS: Se intel crea questo tipo di librerie c'è un motivo ? :)

E' solo che è un discorso che non sta in piedi il tuo. Piu memoria si usa piu durano i cicli piu si alzano le temperature e qui ci siamo, ok. Ma fidati che se superi 20 cicli con 5gb di ram significa che sei RS al 99%. In ogni caso come già detto basta stressare con piu di 4gb per mezz'ora almeno. Poi per essere sicuro al 100% basta lanciare qualche gioco pesante o benchare un pò. Almeno così faccio io e non ho mai avuto sorprese

Revolution89z 12-11-2013 12:03

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 40261833)
ragazzi.. non solo siamo OT .. ma anche estremamente fuori dalle buone maniere.

vi prego di calmarvi.. e postare solo risultati!

Grazie

sisignore! :D

SgAndrea 12-11-2013 12:11

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 40261859)
E' solo che è un discorso che non sta in piedi il tuo. Piu memoria si usa piu durano i cicli piu si alzano le temperature e qui ci siamo, ok. Ma fidati che se superi 20 cicli con 5gb di ram significa che sei RS al 99%. In ogni caso come già detto basta stressare con piu di 4gb per mezz'ora almeno. Poi per essere sicuro al 100% basta lanciare qualche gioco pesante o benchare un pò. Almeno così faccio io e non ho mai avuto sorprese

Tutto bellissimo. Ma tu, puoi provare che non cambia nulla?Io no..dato che avevi già un test volevo chiederti se potevi farne un altro tutto qui.Non volevo fare CAROSELLI. Hai perso più tempo a scrivere che fare il test.

Revolution89z 12-11-2013 12:12

Quote:

Originariamente inviato da SgAndrea (Messaggio 40261945)
Tutto bellissimo. Ma tu, puoi provare che non cambia nulla?Io no..dato ceh avevi già un testo volevo chiederti se potevi farne un altro tutto qui

Appena posso lo farò. Ti anticipo i cambiamenti. 10 secondi in più per ciclo e un grado in più ;)

SgAndrea 12-11-2013 12:14

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 40261956)
Appena posso lo farò. Ti anticipo i cambiamenti. 10 secondi in più per ciclo e un grado in più ;)

Tutto bellissimo. Ma a me serviva solo lo screen non nostradamus. Grazie.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.