Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Cina, illegali tutte le transazioni in criptovaluta: crollo Bitcoin ed Ethereum (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2948063)


Redazione di Hardware Upg 24-09-2021 14:27

Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ci...um_100992.html

La Banca centrale cinese (Pboc) ha rinnovato il suo duro approccio sui bitcoin e le criptovaute, definendo illegali tutte le transazioni e le attività in valuta digitale

Click sul link per visualizzare la notizia.

giovanni69 24-09-2021 14:35

Miiiii....... aaaa! :O

Gundam1973 24-09-2021 14:35

Commenti senza senso in 3....2....1...

Daje che sono pronto con i popcorn!! :D :D :sofico: :sofico:

TorettoMilano 24-09-2021 14:37

ho già commentato dopo aver condiviso il link in un altro thread.
indipendentemente dal discorso "valore" è un successo per bitcoin avere nemici nei governi. è una moneta anarchica

Raisty 24-09-2021 14:40

eh beh

demon77 24-09-2021 14:40

La Cina è certmante un pesce grosso.. ma arrivati a questo punto di evoluzione del mercato delle criptovalute escludo che sia possibile ammazzarlo.

Sarebbe possibile (FORSE) se ci fosse un accordo trasversale contemporaneo tipo CINA-USA-EUROPA-RUSSIA per bandire tutte le crypto.
Ma direi che è assai difficile che possa accadere.

demon77 24-09-2021 14:47

Quote:

Originariamente inviato da TorettoMilano (Messaggio 47565129)
ho già commentato dopo aver condiviso il link in un altro thread.
indipendentemente dal discorso "valore" è un successo per bitcoin avere nemici nei governi. è una moneta anarchica

La definirei una moneta AUTONOMA. Perchè le regole le ha eccome, solo che nessuno può mettere mano alla blockchain, chiunque egli sia.

Ricorderete le mie posizioni ferocemente contrarie alle crypto ma ci ho ragionato un po' ed ora le vedo in maniera diversa. Non so se è giusto, ma non credo vdremo mai sparire le crypto.

giovanni69 24-09-2021 14:47

A meno che non si mettano d'accordo a livello di CBDC davvero trasversale per ottenere quel che dici, demon77.

Zappz 24-09-2021 14:49

Piuttosto che perdere tempo ad accanirsi contro le crypto dovrebbero preoccuparsi di sistemare il disastro Evergrande.

ghiltanas 24-09-2021 14:51

"c'è poco da dire, stiamo godendo"

TorettoMilano 24-09-2021 14:52

Quote:

Originariamente inviato da demon77 (Messaggio 47565143)
La definirei una moneta AUTONOMA. Perchè le regole le ha eccome, solo che nessuno può mettere mano alla blockchain, chiunque egli sia.

Ricorderete le mie posizioni ferocemente contrarie alle crypto ma ci ho ragionato un po' ed ora le vedo in maniera diversa. Non so se è giusto, ma non credo vdremo mai sparire le crypto.

ma ci sarà sempre una regola superiore a cui sottostare, per stare più vaghi possibili possiamo parlare di leggi fisiche e chimiche :D
penso sia stata definita anarchica perchè va oltre le leggi ed è accessibile a chiunque ovunque

per me è irrilevante se scompariranno o no, io sarei soddisfatto diventasse un qualcosa di nicchia e che quindi non ci siano più sprechi di risorse e giri di soldi illeciti (ransomware, riciclaggio, ecc).
poi non escludo in un exploit benefico per la collettività di queste cryptocurrencies, rimango sempre (o quasi) possibilista

ghiltanas 24-09-2021 14:52

Quote:

Originariamente inviato da demon77 (Messaggio 47565136)
La Cina è certmante un pesce grosso.. ma arrivati a questo punto di evoluzione del mercato delle criptovalute escludo che sia possibile ammazzarlo.

Sarebbe possibile (FORSE) se ci fosse un accordo trasversale contemporaneo tipo CINA-USA-EUROPA-RUSSIA per bandire tutte le crypto.
Ma direi che è assai difficile che possa accadere.

è si, purtroppo per sbarazzarsi di questa porcheria servirebbe il ban di altri pesci grossi

kamon 24-09-2021 15:04

Adesso sarei curioso di sapere la severità delle pene in caso di trasgressione.

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 47565126)
Commenti senza senso in 3....2....1...

Daje che sono pronto con i popcorn!! :D :D :sofico: :sofico:

Menomale che il tuo invece è pieno di significati profondi :D

Gundam1973 24-09-2021 15:07

Quote:

Originariamente inviato da kamon (Messaggio 47565166)
Adesso sarei curioso di sapere la severità delle pene in caso di trasgressione.



Menomale che il tuo invece è pieno di significati profondi :D

Mi basta leggere gli strafalcioni che molti utenti scrivono sotto queste notizie....ora per favore non disturbarmi che aspetto le "perle" dei soliti noti! :D :D

Notturnia 24-09-2021 15:17

Staremo a vedere.. la Cina ha un influenza notevole in Europa e America.. inoltre l’Asia a breve sarà il primo mercato mondiale per cui unban simile nel lungo periodo può essere molto più importante di quello che si vede oggi.

Evergrande è una briciola per il governo cinese, se volesse intervenire.

HackaB321 24-09-2021 15:39

Crollo?

sminatore 24-09-2021 15:42

Bel banco di prova, vediamo se sono effettivamente bannabili

jepessen 24-09-2021 15:43

Mah, su Coinbase vedo che sta gia' recuperando...

Il problema principale e' binance, dato che e' cinese e che e' uno dei maggiori exchange di criptovalute al mondo, forse il piu' utilizzato. La gente dovra' spicciarsi a migrare verso altri lidi....

Darkon 24-09-2021 15:50

Quote:

Originariamente inviato da jepessen (Messaggio 47565242)
Mah, su Coinbase vedo che sta gia' recuperando...

Il problema principale e' binance, dato che e' cinese e che e' uno dei maggiori exchange di criptovalute al mondo, forse il piu' utilizzato. La gente dovra' spicciarsi a migrare verso altri lidi....

Recuperando una ciufola...

Era arrivato a circa 62.000$ e la piccola risalita da 40 a 42.000$ è veramente poca roba rispetto all'andamento degli ultimi mesi.

A questo punto o risale e in maniera decisa almeno sopra i 50k o se deve diventare sostanzialmente stabile perde di qualsiasi interesse anche come prodotto speculativo.

pin-head 24-09-2021 15:57

Dai che se scende ancora un po’, si compra!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1