Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


ais001 29-01-2017 22:58

@Ginopilot
... e gli si risponde la verità (specie se l'utilizzatore è una persona adulta e non usa il cell per giocare ma solo per telefonare/email): "non è obbligatorio aggiornare... l'utilizzo che faccio è minimo e non uso giochini, quindi aggiornare non mi serve". Esempio a mia madre che usa un iphone 4s, iOS8 non gli piace esteticamente (e iOS7 ha i suoi tanti problemi) e lei si è tenuta iOS6 perchè non usa internet e non gioca (per quello ha un ipad)... l' iphone gli serve solo per messaggi/whatsapp e telefonate... e se a lei va bene così... chi sei tu per obbligare una persona a fare quello che non vuole col il proprio telefono e coi propri soldi? :D

... se uno si fa problemi significa che lui ha grossi problemi... una volta non ci si facevano tutte queste seghe mentali ai tempi dei Symbian... e comunque uno aggiorna quando gli pare e piace... e se vuole. Sta a vedere che ora se non aggiorni ti mandano a casa la polizia e l'esercito e ti obbligano ad aggiornare altrimenti ti legano e ti torturano :rotfl:

Avete tanto buon tempo da perdere se pensate a certe caxxate ;)

P.S. a volte fate veramente dei discorsi che fa pensare che... o siete sbronzi... o non hanno un minimo di buon senso :asd:

theJanitor 30-01-2017 06:06

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 44431504)
Per me non ha senso, tanto più per i problemi della batteria che è meglio affrontare subito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

in che modo?
andandoteli a cercare?
installando una versione di iOS che provoca problemi alla batteria anche su terminali che non rientrano nel programma di sostituzione e per i quali Apple ti abbandona con il problema?

io mi tengo stretto il 9, poi quando Apple si sarà decisa a trovare una soluzione definitiva, o software o estendendo la sostituzione a chiunque abbia il problema allora sarò ben felice di aggiornare

Ginopilot 30-01-2017 07:32

Nessuno obbliga nessuno ad aggiornare.
Ho detto solo la mia, io aggiornerei, come ho fatto su tutti e 3 gli iphone in famiglia. Poi se viene fuori il problema ed il telefono e' in garanzia, immagino apple intervenga, come ha fatto con tanti, anche se non fa parte del richiamo.
L'unico collega che ha avuto questo problema, prima che venisse fuori la campagna di richiamo, prima ha avuto la sostituzione della batteria, poi dell'intero telefono. Problema risolto.
Secondo me poi questo problema e' molto meno diffuso di quanto si creda, con milioni di iphone venduti, basta anche un 1%o meno per fare numeri importanti.

theJanitor 30-01-2017 08:36

se ti fai un giro su altri forum vedrai quanti casi ci sono di gente con il problema, anche in altri terminali diversi dal 6S, e che non hanno avuto alcun intervento da parte di apple

quindi, purtroppo, immagini male

Ginopilot 30-01-2017 08:44

E perche' immaginerei male? Ogni trimestre iphone vende circa 50 milioni di unita'. Se conti un 3 anni, fanno circa 600 milioni di terminali, ma sarebbero anche di piu', visto che il 5s ha 3 anni e mezzo e le vendite in genere sono state piu' alte. Un 0,1% fa 600mila telefoni. Di questi basta anche qualche centinaio che scrivano su internet e diventa un caso.
Che non sono pochi, ma l'incidenza sarebbe di 1 su mille. Non e' mica un note7 che esplode :D

theJanitor 30-01-2017 09:50

mi riferivo a questo:

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 44431742)
Poi se viene fuori il problema ed il telefono e' in garanzia, immagino apple intervenga, come ha fatto con tanti, anche se non fa parte del richiamo.


ci sono tantissimi casi documentati in cui gli utenti non hanno avuto alcuna sostituzione ed aspettano ancora un aggiornamento software che risolva il problema

Para Noir 30-01-2017 11:15

Comunque il mio 6S con qualche mese di vita e da sempre iOS 10 si comporta così:


theJanitor 30-01-2017 11:45

il problema della batteria non è la durata ma lo spegnimento improvviso a % anche vicine al 50% che obbliga a collegare il telefono ad una fonte di alimentazione altrimenti non si accende più, problema che affligge diverse configurazioni diverse

a quanto leggevo alcuni segnalano miglioramenti con la beta della 10.3, altri con la 10.2.1, speriamo che siano vicini ad una soluzione

ps: non fai telefonate? :D

Ill greco 31-01-2017 10:44

Buongiorno. Sarei interessato all'acquisto di un 6S 64GB nuovo. Qualcuno, anche in privato, potrebbe indicarmi un negozio online dove pagarlo il meno possibile o anche qualche negozio fisico nei dintorni di Torino che sta facendo delle offerte su questo modello?

Rbx88 31-01-2017 10:57

Vedi sulle amazzoni

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

-Mariello- 31-01-2017 11:01

Quote:

Originariamente inviato da Para Noir (Messaggio 44432380)
Comunque il mio 6S con qualche mese di vita e da sempre iOS 10 si comporta così:

Il tuo sta molto tempo in standby comunque.

Io ho notato un calo della batteria da una decina di giorni (quindi a distanza di poco più di 3 mesi dall'acquisto). Prima mi durava circa 46/48 ore con un utilizzo di 7 ore circa, adesso siamo siamo scesi a circa 38/40.
Considerate però che io tengo sempre il risparmio energetico attivo.

Ill greco 31-01-2017 11:14

Quote:

Originariamente inviato da Rbx88 (Messaggio 44435461)
Vedi sulle amazzoni

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Grazie. Indicativamente quale sarebbe il prezzo attuale con cui il 64GB nuovo viene pagato bene?

ais001 31-01-2017 19:04

Quote:

Originariamente inviato da theJanitor
altri con la 10.2.1

... strano perchè nel changelog della .2.1 non ci sono riferimenti alla batteria o al consumo... quindi chi dice che è migliorata forse è per altri motivi :asd:

the_best_hacker 31-01-2017 19:49

Scrivo per aggiornare la situazione relativa al mio problema.
Essendomi ritornato dall'assistenza con gli stessi problemi (schermo rialzato e rumore dalla scocca) ho deciso di rispedirlo in assistenza.

Oggi mi arriva l'email in cui mi confermano la sostituzione del telefono. Fino a qui tutto apposto.
Ora, avendo avuto il problema su 2 telefoni diversi mi viene il timore che magari potrei ricevere questo terzo con il medesimo problema oppure che il problema si ripresenti tra un paio di mesi.

Senza farmi troppe paranoie vorrei proprio uscirmene da questa storia, considerando anche la possibilità di disfarmi del 6s in favore di un 7.


Secondo voi, quanto potrei ricavarci vendendo il 6s che ricevo (senza attivarlo ovviamente) da 16gb e con fine garanzia Apple ad agosto prossimo?

pippirimerlo 31-01-2017 20:07

Io ho notato che mangia un sacco di batteria quando sono a casa (poco utilizzo, poca rete 3G 4g e Wi-Fi attivo) mentre dura di più in ufficio (chiamate, mail, poca rete 3G 4g e Wi-Fi spento)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

\_Davide_/ 31-01-2017 20:22

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44437155)
hi dice che è migliorata forse è per altri motivi :asd:

Effetto placebo ;)

ais001 31-01-2017 20:37

@the_best_hacker
... visto che nuovo si inizia a trovare a 450€.... direi 350/400€

... a me comunque sorge il dubbio che tu lo usi in modo errato... perchè a tanti di noi non si è mai "rialzato"... e potresti avere lo stesso problema con iphone7 visto che la componentistica interna è nella stessa posizione del tuo 6s... quindi se l'anomalia è generata da un fattore esterno... avrai il problema anche col 7 :D

ais001 31-01-2017 20:39

@pippirimerlo
... controlla di avere le impostazioni corrette... magari hai app che restano in background/utilizzano risorse in wifi e non con rete dati ;)

pippirimerlo 31-01-2017 20:45

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44437462)
@pippirimerlo
... controlla di avere le impostazioni corrette... magari hai app che restano in background/utilizzano risorse in wifi e non con rete dati ;)



Tranne telegram e mail le altre hanno i dati in background bloccati.
Una delle app che mangia di più è mail dalle statistiche.
Ma nel w-e a casa quasi non uso il telefono e di sicuro ricevo meno posta


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

the_best_hacker 31-01-2017 21:44

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44437455)
@the_best_hacker
... visto che nuovo si inizia a trovare a 450€.... direi 350/400€

... a me comunque sorge il dubbio che tu lo usi in modo errato... perchè a tanti di noi non si è mai "rialzato"... e potresti avere lo stesso problema con iphone7 visto che la componentistica interna è nella stessa posizione del tuo 6s... quindi se l'anomalia è generata da un fattore esterno... avrai il problema anche col 7 :D



E' scalato molto più di quanto pensassi. Ci perderei un bel pò, a sto punto dovrei tenerlo ancora per ammortizzare la spesa.


PS: Non dipende da me in nessun modo, non esistono fattori esterni che tengano. Su questo fatto puoi stare tranquillo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.