Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


Pancho Villa 11-09-2015 00:33

Una cosa di cui non si è parlato è la questione pellicole/vetro protettivi. Con il force touch si potranno usare? Rinuncereste a queste funzioni pur di proteggerlo?

Kostanz77 11-09-2015 00:50

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42848922)
... aggiornato dettagli primo post ed aggiunto prezzi italia ufficiali

Come fanno ad essere ufficiali?......lo store online per il momento non riporta i prezzi.

sicofante 11-09-2015 01:15

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 42849608)
Una cosa di cui non si è parlato è la questione pellicole/vetro protettivi. Con il force touch si potranno usare? Rinuncereste a queste funzioni pur di proteggerlo?

La domanda l'ho già fatta alcuni post prima.
Appena mi arriva lo provo a schermo nudo e poi ci metto un vetro dato che ne ho due di scorta e vediamo che succede.
Io non rinuncio alla protezione.
Se il vetro incasina, si tratta di capire se iOS o le APP avranno un pulsante per selezionare l'uso con 3D Touch o senza.
Certo che se senza il 3D Touch mancano parte dei menù allora è un problema e bisogna fare a meno del vetro.

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42849472)
... ma se sono stati presentati ieri sera... cosa vuoi che abbiano già fatto i cartelloni pubblicitari??? :asd:

... l'anno scorso il "plus" era la novità... quest'anno è l' iPad Pro... è normale.

Ok, Ok.
Ma direi che quest'anno del 6S+ freghi molto poco.
La .. novità è il 6S e cosa nasconde sotto il cofano.

ais001 11-09-2015 05:20

... non nasconde niente, semplicemente la gente è interessata al "6s" per via dei problemi famosi della versione precedente. Hanno preso il "6s" come capro espiatorio per non fare la solita confusione tra 6s e 6s plus. Sei tu che ti fai troppi problemi ;)

La "novità" non è il 6s ma è l' iPad Pro... iPhone, iOS e AppleTv sono solo evoluzioni classiche e programmate. Poi se a te piace vederla in modo diverso accomodati... ma vi fate condizionare troppo dal vostro cervello :asd:

patanfrana 11-09-2015 05:34

Hanno aumentato anche i prezzi dei cavetti (e dei telefoni in assistenza, ma ssshhh... ;)) :asd:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

il menne 11-09-2015 07:30

Boh, un aumento di 30 euro (se confermato) per AC+ non è bello, ma a sto punto, spendere 1100 o 1130 euro che cambia? :asd:

In ogni modo se l'ac+ aumenta di valore, di conseguenza aumenta di valore anche la rivendita del mio 6plus 128gb con su ac+ ancora per un anno, e senza alcun utilizzo (telefono pari al nuovo) :asd: quindi di fatto la si ammortizza lì almeno per metà.... ma a sto punto 10/20 euro in più o meno cosa contano? Nulla. :O

ps: non tornerei mai indietro a formato minore del plus, per me è troppo comodo, la cosa più importante è per il mio utilizzo la grande durata della batteria, speriamo che il leggero calo di capacità del 6s plus non si noti grazie a ottimizzazzioni varie hw e ios.....

patanfrana 11-09-2015 07:34

Occhio che è aumentato anche il costo per farsi cambiare il telefono con AC+ (e anche senza).

il menne 11-09-2015 07:41

Quote:

Originariamente inviato da patanfrana (Messaggio 42849756)
Occhio che è aumentato anche il costo per farsi cambiare il telefono con AC+ (e anche senza).

Evidentemente non ci rientravano, oppure, come è più probabile, qui pullulano i furbi che se lo son fatti cambiare anche per problemi minimi sotto ac+...... e di quanto sarà aumentato? un altri 30euro? Pace e bene, questa è una spesa eventuale, perché se il telefono non ti si danneggia accidentalmente non li spendi.... e per ora non ho avuto mai sti problemi e ho cambiato un iphone l'anno dal 3g in poi.... :)

ps: dove stanno i prezzi nuovi? Sul sito apple non li trovo....

edit: ho letto dei prezzi in francia AC+ passerebbe a 150 euro .... eh vabbè. +50% ma sempre 50 euro soli sono... se uno ne spende 1100 per il telefono più 100 preventivati per ac+ se poi ci son 50 euro in più non è che sia sta gran differenza eh..... :/

recoil 11-09-2015 07:48

Quote:

Originariamente inviato da Raptor21 (Messaggio 42848766)
Io attendo il 7, alla fine volevo passare al plus ma al momento preferisco attendere, per fortuna la scimmia non ha colpito!

Poi secondo me l'ideale è il cambio ogni due anni, l'ideale sarebbe sempre prendere gli "S" che sono quelli migliorati...

io ho messo in standby la scimmia
il problema vero sarà resistervi quando mancheranno 2-3 giorni all'uscita in Italia e tornerà a farsi viva puntualmente come ogni anno
con il 4S e 5S ho resistito, vediamo come va stavolta
diciamo che gli aumenti di prezzo e il fatto che la base sia ancora da 16GB mi aiutano sicuramente a tenere a bada il primate, ma non si sa mai... comunque voglio vedere i primi test sulla parte fotografica che mi interessa abbastanza e anche sulla durata di batteria che però non penso sia peggiorata

il menne 11-09-2015 08:16

Sarebbe stato interessante se anche da noi avessero lanciato l'Iphone upgrade program come in USA, visto che io lo cambio ogni anno, per vedere se alla fine ci si poteva rientrare senza stare a fare sbattimenti per comprare/rivendere, tutto in automatico, anche costasse qualcosa in più magari sarebbe stato comodo..... chissà, magari tra qualche anno.... :fagiano:

madsun 11-09-2015 08:26

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 42849869)
Sarebbe stato interessante se anche da noi avessero lanciato l'Iphone upgrade program come in USA, visto che io lo cambio ogni anno, per vedere se alla fine ci si poteva rientrare senza stare a fare sbattimenti per comprare/rivendere, tutto in automatico, anche costasse qualcosa in più magari sarebbe stato comodo..... chissà, magari tra qualche anno.... :fagiano:

è confermato che da noi non lo fanno?
ci avrei fatto un pensierino...

questione vetro/pellicole: io ho smesso di usare le pellicole già con il 4S, sul 5S proprio mai messe e il vetro è ancora perfetto...sul 6S non ci penso neanche, a maggior ragione se potrebbe inficiare l'utilizzo del 3D touch.

paolox86 11-09-2015 08:28

Quote:

Originariamente inviato da madsun (Messaggio 42849892)
è confermato che da noi non lo fanno?

ci avrei fatto un pensierino...



questione vetro/pellicole: io ho smesso di usare le pellicole già con il 4S, sul 5S proprio mai messe e il vetro è ancora perfetto...sul 6S non ci penso neanche, a maggior ragione se potrebbe inficiare l'utilizzo del 3D touch.


Io avevo capito che entro 1 anno si sarebbe diffuso in altri paesi tra cui l'Italia

il menne 11-09-2015 08:36

Quote:

Originariamente inviato da paolox86 (Messaggio 42849897)
Io avevo capito che entro 1 anno si sarebbe diffuso in altri paesi tra cui l'Italia

Come ho detto, a quanto so io adesso non ci sarà di certo qui da noi, al lancio del 6s/6splus laddove in usa sì (non so se solo lì o in qualche altro paese ).

Magari tra un anno all'uscita del 7 ci sarà....:fagiano:

paolox86 11-09-2015 08:54

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 42849931)
Come ho detto, a quanto so io adesso non ci sarà di certo qui da noi, al lancio del 6s/6splus laddove in usa sì (non so se solo lì o in qualche altro paese ).

Magari tra un anno all'uscita del 7 ci sarà....:fagiano:


Speriamo!!! Io l'avrei fatto sicuramente visto che lo cambio a ogni D1. Ovvio che bisognerà fare tutti i calcoli del caso, visto anche che da noi non costerà certo come negli USA me come sempre di più....

DjLode 11-09-2015 08:56

Non mi sono mai lamentato del costo di un iPhone, però a questo giro tra aumenti del prezzo ed aumento dell'AC+, tocca tirar fuori 70€ in più.
Non sono proprio pochi... Considerando che non volevo prendere il 6S da 16Gb, si arriva a cifre decisamente importanti.
Aspettiamo un pò per vedere se qualche store propone prezzi un pò più bassi...

il menne 11-09-2015 09:02

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 42850002)
Non mi sono mai lamentato del costo di un iPhone, però a questo giro tra aumenti del prezzo ed aumento dell'AC+, tocca tirar fuori 70€ in più.
Non sono proprio pochi... Considerando che non volevo prendere il 6S da 16Gb, si arriva a cifre decisamente importanti.
Aspettiamo un pò per vedere se qualche store propone prezzi un pò più bassi...

La tendenza all'aumento c'è ormai da anni, ora è acuita dal cambio dollaro euro che è peggiorato, inoltre le rilevanti innovazioni hardware del 6s hanno fatto lievitare i costi ed è chiaro che aumenti il costo della copertura... sugli iphone precedenti costa sempre 99 euro....

Comunque se uno spende 1000 euro per il device senza battere ciglio, poi 70 euro i più o meno non fanno differenza.... se no è un poco come comprare la ferrari e tenerla in garage perché consuma troppa benzina e la manutenzione costa troppo, dai..... :)

DjLode 11-09-2015 09:23

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 42850029)
La tendenza all'aumento c'è ormai da anni, ora è acuita dal cambio dollaro euro che è peggiorato, inoltre le rilevanti innovazioni hardware del 6s hanno fatto lievitare i costi ed è chiaro che aumenti il costo della copertura... sugli iphone precedenti costa sempre 99 euro....

Comunque se uno spende 1000 euro per il device senza battere ciglio, poi 70 euro i più o meno non fanno differenza.... se no è un poco come comprare la ferrari e tenerla in garage perché consuma troppa benzina e la manutenzione costa troppo, dai..... :)

Guarda il 5S me lo sono comprato a prezzo pieno e ci ho fatto l'Apple Care quindi capisco quello che dici. Non so, mi ha spiazzato un pochino l'aumento, abbastanza corposo e forse sono un pò deluso.
Lascio passare qualche settimana e vediamo un pò che succede nel mio mood :D
Comunque i prezzi sono aumentati ovunque...

duffyduck 11-09-2015 09:42

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 42850029)
La tendenza all'aumento c'è ormai da anni, ora è acuita dal cambio dollaro euro che è peggiorato, inoltre le rilevanti innovazioni hardware del 6s hanno fatto lievitare i costi ed è chiaro che aumenti il costo della copertura... sugli iphone precedenti costa sempre 99 euro....

Comunque se uno spende 1000 euro per il device senza battere ciglio, poi 70 euro i più o meno non fanno differenza.... se no è un poco come comprare la ferrari e tenerla in garage perché consuma troppa benzina e la manutenzione costa troppo, dai..... :)

Prima cosa l'aumento di Applecare+ SOLO sul 6s lasciando invariato quello per gli altri prodotti è proprio il segno che vogliono lucrare perchè se effettivamente costa di più il 6s aumenti eventualmente il costo relativo alla riparazione/sostituzione, di certo non ti costa di più la gestione amministrativa delle pratiche del solo modello nuovo.

seconda cosa affermare che tra 1.000€ e 1.070€ non ci sia stan gran differenza è, a mio parere, sbagliato. si sta giustificando una politica commerciale non troppo corretta e se l'andazzo è questo, gli aumenti continueranno di anno in anno.

se poi calcolo l'aumento in percentuale su quanto devo effettivamente sborsare per acquistare il modello nuovo, l'incremento raggiunge percentuali mostruose. io avevo calcolato di doverci mettere circa € 400 comprensivo di applecare+, ora invece potremmo essere attorno ai 500€ se non di più e questo equivale ad un 25% di aumento...

il menne 11-09-2015 09:55

Quote:

Originariamente inviato da duffyduck (Messaggio 42850204)
Prima cosa l'aumento di Applecare+ SOLO sul 6s lasciando invariato quello per gli altri prodotti è proprio il segno che vogliono lucrare perchè se effettivamente costa di più il 6s aumenti eventualmente il costo relativo alla riparazione/sostituzione, di certo non ti costa di più la gestione amministrativa delle pratiche del solo modello nuovo.

seconda cosa affermare che tra 1.000€ e 1.070€ non ci sia stan gran differenza è, a mio parere, sbagliato. si sta giustificando una politica commerciale non troppo corretta e se l'andazzo è questo, gli aumenti continueranno di anno in anno.

se poi calcolo l'aumento in percentuale su quanto devo effettivamente sborsare per acquistare il modello nuovo, l'incremento raggiunge percentuali mostruose. io avevo calcolato di doverci mettere circa € 400 comprensivo di applecare+, ora invece potremmo essere attorno ai 500€ se non di più e questo equivale ad un 25% di aumento...

Guarda che hanno aumentato anche i costi di riparazione e sostituzione degli s, a quanto so io.... questo aumento è giustificato dai maggiori costi dei materiali più che dal lucro, in questo caso, che poi ci lucrino anche può essere, ma lo hanno sempre fatto, anche sul device, quindi?

Io non giustifico certo le politiche apple, dal punto di vista del principio però o si è coerenti ( non ci va bene e NON si compra) oppure, se uno ha disponibilità e gli interessa iphone, non dovrebbe comprarlo per principio per 70 euro in più? Quando faccio il pieno alla macchina mi ci vuole il doppio, spendere 1000 o 1070 per me alla fine è uguale.... come per la maggior parte di chi compra iphone al day one.

Poi calcolare su una differenza che calcolo è? son sempre i soliti 100 euro più o meno.....

Ognuno fa come gli pare, ovvio, sui principi non si discute, ma per me se uno può spendere 1000 euro per un device spenderne 1070 è la stessa cosa, perché i 70 euro in più daranno fastidio dal punto di vista del principio ( e non ci piove ) ma se si pensa incidano dal lato economico, forse si è sbagliato telefono da comprare, a mio avviso..... non so se ho spiegato bene cosa intendo dire....

Wuillyc2 11-09-2015 10:08

Hanno aumentato un po' tutto diciamo, anche gli accessori tipo il cavetto da un metro che è passato da 19€ a 25€,o quello da 2 metri che è passato da 29€ a 35€.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.