Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


JCD's back 08-04-2011 00:10

buonanotte a tutti, ho provato a leggere una decina di pagine del thread ma di casi analoghi al mio non ne ho trovati, per cui chiedo venìa nella speranza che qualche anima pìa possa aiutarmi..... dunque, la mia scheda madre è una Gigabyte GA-965P-DQ6 con audio Realtek ALC888DD, installo win7 e mi ritrovo come periferica "high definition audio" o qualcosa del genere, ma niente audio. Provo ad installare sia i driver scaricati dal sito Gigabyte che gli ultimi Realtek, ma niente da fare, mutismo totale (premetto che l'audio mi serve solo per delle cuffie Philips, niente 2.1, 4.1 o altro) ma la cosa che mi lascia perplesso è che quando inserisco il jack delle cuffie, queste non vengono proprio rilevate, indipendentemente da dove le inserisco....:muro: :muro: :muro:

rey20 08-04-2011 16:17

Quote:

Originariamente inviato da Sarlacc (Messaggio 34796736)
ciao,
ho una Gigabyte P55A, e vorrei sfruttare l'uscita audio digitale (coassiale) integrata, per collegarla ad un amplificatore esterno.
Ho messo il cavo nel fronte posteriore sull'uscita coassiale (quello arancione) ed in ingresso nell'ampli.
Dal pannello realtek vedo correttamente "realtek digital output" attivo (con la barra del volume che funziona, dato che ho fatto partire un mp3)
ma nell'amplificatore non sento nulla
che potrebbe essere?
grazie

sul sample rate in spdif proza 44.1

Gabriyzf 08-04-2011 16:23

sono usciti i driver 2.59

JCD's back 08-04-2011 20:27

Quote:

Originariamente inviato da Gabriyzf (Messaggio 34894073)
sono usciti i driver 2.59

proviamo pure questi.....

Revelator 09-05-2011 09:19

usciti 2.60.

s0lea 10-05-2011 20:53

sony vaio e audio !!!
 
ho problemi audio sul mio pc Sony Vaio. non emette alcun suono, ho provato a fare il test di funzionamento e il risultato è che IL DISPOSITIVO FUNZIONA CORRETTAMENTE ma il fatto è che è impossibile in quanto c'è totale assenza di audio. ho provato a disinstallare il driver Realtek e a reinstallarlo ma niente ((
il modello è VPCEB3L1E
non è che ci capisca poi granchè ma io ci metto buona volontà e non capisco il perché fino a l'altro ieri tutto funzionava correttamente e poi ploufff più niente !!!! grazie per l'aiuto... s0lea

sergioo69 15-05-2011 11:44

Impossibile usare il pannello di controllo soundmax
 
Ciao a tutti da un po' di tempo nella tray in basso a dx mi appare l'icona del soundmax con un segno di divieto sopra e mi dice "Impossibile usare il pannello di controllo soundmax" ma l'audio comunque funziona. Ho una scheda madre asus P5k EPU con scheda audio integrata realtek ALC 883, ho disinstallato i driver audio e li ho reinstallati ma non è cambiato nulla.
Come posso risolvere?
Grazie a tutti
:muro:

white.devils 14-06-2011 08:43

Salute a tutti ho un problema con il settaggio della mia scheda audio onboard sulla mobo asus p5q..

Ho una realtek hd e funziona benissimo con fonti 5.1 DTS o dolby
Ma in desktop mi risulta sempre e solo un suono stereo!
Anche i giochi che dovrebbero andare in 5.1 non ci vanno.
Solo windows media player con i dvd attiva la funzionalità 5.1!!
Chiuso il riproduttore il resto è tutto 2.1 ...

uso win7 64bit

Come potrei risolvere?
Sottolineo l'ampli collegato funziona una favola e con la ps3 va una meraviglia....inoltre sul display dell'ampli mi viene visualizzata la fonte se 5.1 o stereo 2ch ..

Revelator 17-06-2011 08:15

Quote:

Originariamente inviato da white.devils (Messaggio 35369466)
Salute a tutti ho un problema con il settaggio della mia scheda audio onboard sulla mobo asus p5q..

Ho una realtek hd e funziona benissimo con fonti 5.1 DTS o dolby
Ma in desktop mi risulta sempre e solo un suono stereo!
Anche i giochi che dovrebbero andare in 5.1 non ci vanno.
Solo windows media player con i dvd attiva la funzionalità 5.1!!
Chiuso il riproduttore il resto è tutto 2.1 ...

uso win7 64bit

Come potrei risolvere?
Sottolineo l'ampli collegato funziona una favola e con la ps3 va una meraviglia....inoltre sul display dell'ampli mi viene visualizzata la fonte se 5.1 o stereo 2ch ..

http://www.realtek.com/downloads/dow...&GetDown=false

white.devils 17-06-2011 08:28

questi driver mi farebbero risolvere la situazione? il pc è collegato all'ampli con spdif e nelle impostazioni non c'è l'opzione casse 5.1

Revelator 17-06-2011 08:31

Quote:

Originariamente inviato da white.devils (Messaggio 35392375)
questi driver mi farebbero risolvere la situazione? il pc è collegato all'ampli con spdif e nelle impostazioni non c'è l'opzione casse 5.1

dipende che versione hai su?

white.devils 17-06-2011 08:37

dei driver? mi pare l'ultima presa dal sito della asus sezione scheda madre p5q pro

Revelator 17-06-2011 09:08

Quote:

Originariamente inviato da white.devils (Messaggio 35392437)
dei driver? mi pare l'ultima presa dal sito della asus sezione scheda madre p5q pro

ho visto ora vecchissimi.sono del 2009...
metti quelli del mio link(v 2.61) in base al tuo sistema operativo.

white.devils 17-06-2011 09:13

ok grazie mille! stasera provo e ti faccio sapere!

Nick03 25-06-2011 00:50

Quando avevo fatto l'installazione dei realtek per l'audio... nella barra di notifica appariva l'altoparlante arancione....
l'avvio dei realtek dovrebbe essere automatico all'avvio del pc....

ultimamente non parte piu in automatico...

se voglio lo devo far partire io, facendo partire l'applicazione realtek...

ho provato a reinstallarlo ma nulla...
come mai?
cosa devo fare per farlo partire di nuovo automaticamente all avvio del pc?
ho provato a guardare su servizi... ma non riesco a trovare il servizio di realtek...

Sawato Onizuka 25-06-2011 17:18

basta aggiungere un collegamento all'eseguibile nella cartella 'esecuzione automatica' (o 'startup' nel caso non sia localizzato) nel menù start.

Es. C:\Programmi\Realtek\Audio\HDA\RAVCpl##.exe

## <- se hai win7 a 64 bit, il nome sarà ovviamente RAVCpl64.exe ;)

Nick03 26-06-2011 09:40

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 35449872)
basta aggiungere un collegamento all'eseguibile nella cartella 'esecuzione automatica' (o 'startup' nel caso non sia localizzato) nel menù start.

Es. C:\Programmi\Realtek\Audio\HDA\RAVCpl##.exe

## <- se hai win7 a 64 bit, il nome sarà ovviamente RAVCpl64.exe ;)

ha funzionato!!!
però c'è un piccolo problema... si avvia proprio il programma...
nel senso... quando avvio il pc mi si apre la finestra di realtek...
non c'è modo di far partire il processo di realtek senza farmi aprire ogni volta la finestra?

Sawato Onizuka 26-06-2011 14:44

ah si....dimenticavo dovevi aggiungere il parametro -s (spero di ricordarmi bene i suffissi msiexec) nel percorso, ritorna in esecuzione automatica, fai proprietà sul collegamento e aggiungi. (ammetto che ignoro se tal trucco è ancora fattibile mediante interfaccia grafica su 7, su xp di sicuro) :)

Nick03 27-06-2011 08:20

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 35453832)
ah si....dimenticavo dovevi aggiungere il parametro -s (spero di ricordarmi bene i suffissi msiexec) nel percorso, ritorna in esecuzione automatica, fai proprietà sul collegamento e aggiungi. (ammetto che ignoro se tal trucco è ancora fattibile mediante interfaccia grafica su 7, su xp di sicuro) :)

funziona.... ma il -s a che serve?ho provato a cercare informazioni... ma trovo solo i parametri son la / (slash).
dove posso trovare info per conoscere questi parametri?

paoloy 30-06-2011 06:43

realtek e xp sp2
 
Ciao a tutti, spero qualcuno mi possa aiutare...
Come da oggetto, ho un grosso problema con questi driver per l'audio.

Allora la scheda madre è una asus p5kr, l'audio è integrato..
Possiedo il disco con i driver per questa scheda madre con relativo driver audio.
Il sistema operativo è win xp con sp2, e non vorrei dover formattare e rifare tutto dall'inizio.
Ho già installato UAA e poi reinstallato realtek audio, ma niente.

Cosa posso fare per risolvere questo problema molto antipatico ?

Se può essere utile da pannello di controllo ho estrapolato queste info :

Percorso 65535 (Internal High Definition Audio Bus)

HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0883&SUBSYS_1043829F&REV_1000\4&196E0BAD&1&0001


Spero sia utile anche per altre persone qualora si verificasse il problema.
Saluti, Paolo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.