Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] STEAM (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887615)

The Void 13-07-2019 13:58

Dopo qualche giorno di prova degli esperimenti Steam credo di poter dire di essere soddisfatto solo a metà.

Il mio problema con steam era diventato che era inzozzato di immondizia inutile che nascondeva potenziali perle, con questi "labs" ci sono luci e ombre:

1) labs microtrailers: i filmati così corti sono facili da caricare ed è tutto fluido, ma la "home" dei microtrailers è impostata male, ci sono solo alcuni generi(manca ad esempio il genere FPS ma è presente l'etichetta god games.... Inutile per me se voglio settorializzare la ricerca perchè mancano anche i filtri basilari, ma l'idea iniziale è buona, nonostante vada migliorata

2) Sistema di raccomandazione interattivo: Il più interessante, perchè tiene conto dei giochi tuoi e delle ore giocate e propone una selezione in base a vari parametri che potrebbero permetterti effettivamente di ignorare tanta immondizia presente su steam trovando quei titoli veramete interessanti ma che non godono di tanta visibilità, però anche qui ci sono limiti incomprensibili, da quelli più piccoli come l'impossibilità ad escludere solo quello compatibili con la VR ma non quelli che possiedono la VR ma giocabili anche con mouse e tastiera, a mancanze più pesanti come la lista che rimane bloccata a 30 elementi in totale, possiamo cambiare i parametri spostando l'asticella verso titoli più o meno recenti oppure più o meno di nicchia, aggiungento filtri per genere(FPS, GDR) o per escludere una categoria, ma la lista proposta è comunque limitata a 30 elementi e il risultato è che in quei 30 elementi mi sono apparsi per 1\3 sempre gli stessi titoli sia spostando tutta l'asticella verso giochi popolari sia spostando tutto verso la nicchia, inoltre alcune categoria sono impostate male, ad esempio possiamo scegliere tra prima persona e sparatutto, se io voglio sparatutto in prima persona non posso, perchè se scelgo sparatutto mi ritrovo in lista Creepy Road che è a scorrimento, e se scelgo prima persona mi ritrovo anche avventure grafiche, era così difficile inserire l'etichetta "sparatutto in prima persona" ? mboh....

3) Lo show automatico: questo può essere interessante per i più pigri perchè dovrebbe racchiudere il meglio di ogni giorno risparmiando fatica, la domanda è se veramente non escludono delle perle, e quali criteri siano stati presi per selezionare giornalmente giochi invece che altri.

In generale pare una cosa positiva ma non mancano le criticità, ma per ora non ho avuto riscontri, nel senso, non ho aggiunto nulla o acquistato nulla da quello che mi ha selezionato steam labs, almeno per il momento, non ho trovato qualche perla in mezzo a tutta quella immondizia, forse la via giusta sarebbe non far entrare cani e porci ma fare selezione all'inizio.....

ThePonz 13-07-2019 16:25

Quote:

Originariamente inviato da The Void (Messaggio 46307088)
inoltre alcune categoria sono impostate male

qui il problema è la sorgente
le tag dei giochi a cui fa riferimento sono quelle che la comunità stessa mette, per cui sono attendibili fino ad un certo punto: volendo puoi mettere un bel 'family friendly' a titoli come i south park e quelli ti appariranno se filtri i giochi secondo quell'etichetta

The Void 13-07-2019 20:57

Quote:

Originariamente inviato da ThePonz (Messaggio 46307237)
qui il problema è la sorgente
le tag dei giochi a cui fa riferimento sono quelle che la comunità stessa mette
, per cui sono attendibili fino ad un certo punto: volendo puoi mettere un bel 'family friendly' a titoli come i south park e quelli ti appariranno se filtri i giochi secondo quell'etichetta

Dici? Non ci avevo pensato, tnx per il consiglio, vediamo se riesco a migliorare un pò la selezione.

cica88 15-07-2019 17:49

Ma è ancora possibile mettere "Le gemme in un sacco"?
Ho 529 + 222 + 431 ma se clicco sul bottone apposito non fa niente, posso solo creare pacchetti di carte.

fraussantin 15-07-2019 18:22

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 46309550)
Ma è ancora possibile mettere "Le gemme in un sacco"?

Ho 529 + 222 + 431 ma se clicco sul bottone apposito non fa niente, posso solo creare pacchetti di carte.

Mi sa che devono essere 1000 tutte con la solita scadenza. Prova ad aspettare una settimana e vedi se va.

Cmq a seconda dei giochi che hai ti conviene droppare cartine. Ora come ora ci pigli 20 cent con 1000 gemme.

Fabes 19-07-2019 12:50

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46309598)
Mi sa che devono essere 1000 tutte con la solita scadenza. Prova ad aspettare una settimana e vedi se va.

Cmq a seconda dei giochi che hai ti conviene droppare cartine. Ora come ora ci pigli 20 cent con 1000 gemme.

Io in genere trasformo le varie carte casuali che ho in gemme per per ottenere dei pacchi di carte, per provare almeno a completare qualche medaglia.

The Void 19-07-2019 12:58

Ma solo io ignoro questi eventi\carte, i livelli di steam ecc.ecc e mi tengo steam come piacevole libreria dei miei giochi? :wtf:

Sono così fuori moda? No , sono gli altri ad esserlo(cit. Skinner puntata dei sipson dove Bart marina la scuola :asd: )

Fabes 19-07-2019 13:26

Quote:

Originariamente inviato da The Void (Messaggio 46315383)
Ma solo io ignoro questi eventi\carte, i livelli di steam ecc.ecc e mi tengo steam come piacevole libreria dei miei giochi? :wtf:

Sono così fuori moda? No , sono gli altri ad esserlo(cit. Skinner puntata dei sipson dove Bart marina la scuola :asd: )

Nello specifico c'è da vantarsene di non seguire certe mode.

Vincenzo77 19-07-2019 14:27

Ma se proprio vi danno così fastidio carte e affini, ci sono un sacco di utenti che vi potrebbero aiutare a eliminare il fastidio, io per esempio:

https://steamcommunity.com/tradeoffe...token=A9e2ILRu

:sofico:

michael1one 19-07-2019 14:29

Quote:

Originariamente inviato da The Void (Messaggio 46315383)

Non sei il solo un mio fa amico lo stesso, ma li scrocco tutte le carte che ha quando mi ricordo :asd:

Altair[ITA] 19-07-2019 15:01

Quote:

Originariamente inviato da michael1one (Messaggio 46315550)
Non sei il solo un mio fa amico lo stesso, ma li scrocco tutte le carte che ha quando mi ricordo :asd:

Idem :asd:

Darkless 19-07-2019 16:44

Quote:

Originariamente inviato da michael1one (Messaggio 46315550)

Quote:

Originariamente inviato da Altair[ITA] (Messaggio 46315593)
Idem :asd:

'stardi. Se solo avessi qualche amico che gioca su PC dannazione.

Poi il giorno che si smetteranno di far su anche i pochi cent che si tirano insieme oggi me ne fregherò anche io.

Altair[ITA] 19-07-2019 17:39

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 46315780)
'stardi. Se solo avessi qualche amico che gioca su PC dannazione.

Poi il giorno che si smetteranno di far su anche i pochi cent che si tirano insieme oggi me ne fregherò anche io.

Quando finirà il lato economico sarò il primo ad ignorare ste robe.

Darkless 19-07-2019 17:55

Quote:

Originariamente inviato da Altair[ITA] (Messaggio 46315834)
Quando finirà il lato economico sarò il primo ad ignorare ste robe.

Giusto l'altro giorno ho fatto il giro a disiscrivermi da tutti i gruppi Steam che avevo sottoscritto ai tempi d'oro dei giveaway settimanali. erano talmente tanti che ci avrò messo più di mezzora :asd:

razor820 29-07-2019 12:33

[Thread Ufficiale] STEAM

Mi sono accorto che quando avvio determinati giochi “vecchiotti” come Grid 2 o Company of heroes 2 con Msi Ab attivo non partono, ed entrano in un ciclo continuo AVVIO-CHIUSURA-AVVIO

L unico metodo è proprio chiudere l applicazione Msi ab..

Strana,ente prima non mi succedeva...
La versione di msi sempre uguale... Da notare che non li avviavo da qualche settimana.

Qualcuno ha il mio stesso problema e ha trovato una soluzione?
Potrebbe dipendere forse dalle ultime versioni di Steam?

Fabes 29-07-2019 12:38

cosa sarebbe Msi ab?

fraussantin 29-07-2019 12:43

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 46328634)
Mi sono accorto che quando avvio determinati giochi “vecchiotti” come Grid 2 o Company of heroes 2 con Msi Ab attivo non partono, ed entrano in un ciclo continuo AVVIO-CHIUSURA-AVVIO

L unico metodo è proprio chiudere l applicazione Msi ab..

Strana,ente prima non mi succedeva...
La versione di msi sempre uguale... Da notare che non li avviavo da qualche settimana.

Qualcuno ha il mio stesso problema e ha trovato una soluzione?
Potrebbe dipendere forse dalle ultime versioni di Steam?

Non credo sia AB , probabilmente è rivatuner.
A me ogni tanto capita con certi giochi.
Prova a cambiare il livello con cui agisce con quelle app , , ad aggiornare rivatuner all'ultima beta e se prorpio non ne vuole sapere a chiuderlo , lanciare il gioco e poi aprirlo.

djmatrix619 29-07-2019 12:50

Come dice il buon frauss, é sicuramente RivaTuner. Si puó modificare il livello di "intrusivitá" dell'applicazione nei settaggi, e dovrebbe aiutare parecchio, specialmente dopo gli ultimi update.

Quote:

Originariamente inviato da Fabes (Messaggio 46328645)
cosa sarebbe Msi ab?

MSI Afterburner.

razor820 29-07-2019 12:52

Si pensavo anche io fosse RivaTuner.
Ma non è quello. Perché selezionando nelle impostazioni di Riva il gioco e disabilitando tutte le rilevazioni possibili il problema persiste

ulukaii 29-07-2019 13:01

Quale versione di RTSS hai su? Perché non sempre quella presente nell'installer di Afterburner è l'ultima.

In caso, come dice Frauss, disinstalla l'attuale e installa l'ultima stable (7.2.2), la trovi QUI

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.