Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

Amorph 07-04-2019 22:24

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46160337)
Un vecchio tablet della Hyundai T7s ... non sapevo come usarlo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

si vede bene l'immagine, hai dato un'ottima dritta anche io dovrei avere un paio di vecchi tablet a far nulla, grazie proverò quel programma :)
una volta aperto il programma desiderato sullo schermo del tablet poi rimane già al successivo riavvio o ogni volta va reimpostato?

Thunder-74 07-04-2019 22:28

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46160339)
si vede bene l'immagine, hai dato un'ottima dritta anche io dovrei avere un paio di vecchi tablet a far nulla, grazie proverò quel programma :)

Comunque funziona benissimo e dalle impostazioni di Windows gestisci il tablet come monitor secondario. Impatto sulle prestazioni pari allo zero. Ho provato a fare un benchmark e i valori erano allineati con e senza programma in BG. ;)

Edit:
In merito alla tua domanda, no perché il tablet ė come un secondo monitor. Non credo esista un modo per far aprire un programma all avvio sul secondo monitor... o le lo meno mi sfugge il modo

Amorph 07-04-2019 22:31

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46160342)
Comunque funziona benissimo e dalle impostazioni di Windows gestisci il tablet come monitor secondario. Impatto sulle prestazioni pari allo zero. Ho provato a fare un benchmark e i valori erano allineati con e senza programma in BG. ;)

credo sia una soluzione anche migliore dello schermo secondario hdmi/usb-c, e se non altro è ancora più economica dato che in tanti abbiamo un tablet o vecchio smartphone in qualche cassetto

Cristallo 08-04-2019 11:10

Ciao a tutti,

ho recentemen inserito nel mio loop anche la 1080ti con un waterblock Heatkiller IV con rispettivo backplate. Oggi è in leak test. Stasera la accendo. Il loop esteticamente è orrendo ma l'ho inserita in un loop già esistente cercando di stravolgere al minimo l'esistente visto che ho in programma di sostituire il case tra qualche mese e in seguito di passare ai tubi rigidi. La domanda che vi faccio è, visto che vorrei sostituire la vaschetta, qualcuno ha qualche idea per abbinarne una di recente costruzione alla mia pompa Sanso PDH-054 al di la del classico due raccordi + tubo come avviene ora per la swiftech ?

Saluti

Cristallo

Arrow0309 08-04-2019 12:03

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46159742)
la soglia ottimale sarebbe 1 gpm ovvero 227l/h.
in genere vedo di non scendere mai sotto i 150 l/h, soglia che personalmente ritengo il minimo. siamo a circa 0,75 gpm. valori inferiori portano ad avere decadimento di prestazioni. sotto i 100l/h la differenza di prestazioni è notevole.

Quoto, io ormai ho il range (idle - full) da ~160 a 210 l/h.
Btw Jack
Ho messo le 3 ventole in pull sul monsta, guadagnati 3° sul liquido, stessi rpm su tutte le altre ed oc cpu / gpu (su TD2).
Forse la tamb c'entra un pochino ma 2 gradi sicuro. :cool:

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46160345)
credo sia una soluzione anche migliore dello schermo secondario hdmi/usb-c, e se non altro è ancora più economica dato che in tanti abbiamo un tablet o vecchio smartphone in qualche cassetto

Economica si
Ma perché migliore? :wtf:

Amorph 08-04-2019 12:38

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 46161031)

Economica si
Ma perché migliore? :wtf:

perchè non necessita di cavi di collegamento :ciapet:
l'app si prende pochissime risorse ho visto, come se non ci fosse, lo schermo del tablet viene visto in windows come un qualsiasi schermo secondario

Wolf91 08-04-2019 12:38

Ciao ragazzi

In casa ho 2 Ek Vardar Furious da 120,secondo voi otterrei benefici mettendole al posto delle Riing Rgb 120

Ovviamente a parità di giri,anche perchè le Ek arrivano a 3000 giri

Un altra cosa vorrei prendere il Farbwerk 360 per gestire i led,se voglio collegarlo all'aquaero,è possibile vederlo integrato dentro aquasuite?? è meglio collegarlo con Usb oppure tramite Aquabus??

mattxx88 08-04-2019 20:04

scusate raga ma non ho resistito :stordita:
cosa si può rispondere ad un elemento del genere :rolleyes:

siamo una manica di scemi, non abbiamo capito nulla :asd:

TigerTank 08-04-2019 20:18

Che è risaputo che gli stress test di 5 ore fanno saltare le leggi della termodinamica :D

Black"SLI"jack 08-04-2019 20:33

senza considerare che se l'acqua ha temp inferiore alla tamb, si ha la condensa :asd:

poi la fisica è una opinione, come tutte le materie scientifiche è risaputo :asd:

Dotto Raus 08-04-2019 20:40

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46162033)
scusate raga ma non ho resistito :stordita:
cosa si può rispondere ad un elemento del genere :rolleyes:

siamo una manica di scemi, non abbiamo capito nulla :asd:

Ma dove lo hai trovato questo? :sbonk:

mattxx88 08-04-2019 20:44

Quello che mi fa rabbrividire è che abbiamo anche fatto il liceo assieme e si è diplomato con un voto più alto del mio :stordita: :stordita:
Quindi ste cose le abbiamo anche studiate

XEV 08-04-2019 20:56

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46162106)
Quello che mi fa rabbrividire è che abbiamo anche fatto il liceo assieme e si è diplomato con un voto più alto del mio :stordita: :stordita:
Quindi ste cose le abbiamo anche studiate

:asd:

methis89 08-04-2019 21:20

Ma già il fatto che dice che un dissi in alluminio è meglio di uno di rame dovrebbe far pensare... Solo io l'ho notato?
Chissà che aveva in mente thermalright ai tempi del True copper, 2kg e un rene quando uno in alluminio e con meno della metà del peso rendeva meglio...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

leoben 08-04-2019 21:31

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46162106)
Quello che mi fa rabbrividire è che abbiamo anche fatto il liceo assieme

Da quel che scrive, direi che avete fatto il classico, giusto? :sofico:

mattxx88 08-04-2019 21:41

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 46162185)
Da quel che scrive, direi che avete fatto il classico, giusto? :sofico:

Sarebbe stata una valida scusante
Ma aimè non c'è fisica al classico :fagiano: (almeno ai miei anni, oggi non so, magari è cambiata)

Thunder-74 08-04-2019 22:21

Ok, il tuo amico mi ha convinto ... rimonto il monoblocco sulla cpu da 2 kg spacca scheda madre . Non si sa mai che dopo 5 ore ottengo temp migliori di adesso....mah....

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Lwyrn 09-04-2019 11:16

Salve ragazzi!
Sto per assemblare la mia nuova workstation per pensionare la vecchia che ormai arranca un pochetto.
Ho intenzione di usare un impianto a liquido custom per la dissipazione e dato che ormai sono quasi 10 anni che non mi aggiorno a riguardo, mi piacerebbe avere qualche cosniglio da voi.

Il PC dovrebbe essere composto da un i9 9900k ed una Asus Strix Vega 64 in un Cooler Master Cosmos C700P ( anche se su quest'ultimo sono ancora un pochetto indeciso ). E voglio mettere sia CPU che GPU sotto liquido. Farò dell'overclock ( non troppo spinto ) ma di base cerco soprattutto la silenziosità.

Pensavo ad un singolo tri-ventola da 360 ed ad una combo di pompa+vaschetta con tubi rigidi. Non ho un grande budget, non posso arrivare a spendere cifre più alte di 500 o 600€ ( spendere un po di meno è una possibile opzione :D ).

Vi chiedo quindi se potreste consigliarmi su dove orientarmi per quanto riguarda i water block di CPU e GPU, la combo Pompa+vaschetta ed il radiatore.

Intanto grazie!

Thunder-74 09-04-2019 11:39

Quote:

Originariamente inviato da Lwyrn (Messaggio 46162993)
Salve ragazzi!
Sto per assemblare la mia nuova workstation per pensionare la vecchia che ormai arranca un pochetto.
Ho intenzione di usare un impianto a liquido custom per la dissipazione e dato che ormai sono quasi 10 anni che non mi aggiorno a riguardo, mi piacerebbe avere qualche cosniglio da voi.

Il PC dovrebbe essere composto da un i9 9900k ed una Asus Strix Vega 64 in un Cooler Master Cosmos C700P ( anche se su quest'ultimo sono ancora un pochetto indeciso ). E voglio mettere sia CPU che GPU sotto liquido. Farò dell'overclock ( non troppo spinto ) ma di base cerco soprattutto la silenziosità.

Pensavo ad un singolo tri-ventola da 360 ed ad una combo di pompa+vaschetta con tubi rigidi. Non ho un grande budget, non posso arrivare a spendere cifre più alte di 500 o 600€ ( spendere un po di meno è una possibile opzione :D ).

Vi chiedo quindi se potreste consigliarmi su dove orientarmi per quanto riguarda i water block di CPU e GPU, la combo Pompa+vaschetta ed il radiatore.

Intanto grazie!

Hai provato a vedere i kit completo su ekwb? Ti danno tutto compreso wb per la cpu. Devi solo aggiungere quello per la gpu e un paio di raccordi

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

methis89 09-04-2019 12:19

Guarda nel mercatino, io avrei una combo vaschetta + pompa ddc con dissi koolance, unica cosa non è una tubolare.
Per raffreddare cpu e vga simili comunque un 360 è pochino, sempre se trovi il wb per la strix.
Per il case poi valuta in base all'impianto che vuoi fare, rischi di trovarti un case inadeguato ad un custom loop (vedi tutti i nuovi case che hanno vetro ovunque e frontali che bloccano l'aria in entrata)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.