Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


X360X 13-09-2015 14:36

Non potete parlare di certi shop e sono state revocate tante licenze a basso costo dagli shop che le svendono. Poi problema vostro ma di certo non fate certe discussioni qui se vi interessa scriverci.

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 42856935)
Una limitazione è una cosa, un blocco è un altra.

Saluti!

tralasciando la gran mossa di marketing, l'invasività dell'update, la voluta poca chiarezza...

Ti danno una licenza di Windows 10 gratis se aggiorni entro luglio 2016, possedendo 7\8, valida per una scheda madre.

poi chiamatelo come preferite ma l'OS in se è completo (il limite è della licenza) e quindi se serve si può fare a meno di comprarlo fino a che non si cambia mobo (perché io ho scambiato RAM, VGA, scheda audio e varie volte HD ed è rimasto attivo)

Decisamente meglio di niente finora microsoft non ha mai regalato un tubo, solo scontato le versioni upgrade.
Ora spero che per luglio 2016 mettano licenze upgrade a basso costo, così se si cambia mobo costa meno.

Fatal Frame 13-09-2015 14:38

Invece per gli aggiornamenti 8.1 -> 10 alla formattazione basta usare il seriale originale dell'8.1 ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ferdy72 13-09-2015 14:52

No ti sara' attivata in automatico la licenza , da un codice generico generato stesso da windows , che riconosce che il tuo HW e' associato ad una licenza che avevi , e che hai aggiornato a w10 nella fase di installazione alla pagina di inserire la key, dovrai sempre digitare "Ignora"

as2k3 13-09-2015 15:05

Quote:

Si chiama anche incauto acquisto :D


si certo ma se la cosa viene fatta regolarmente è truffa. :read:

non cerchiamo di giustificare i truffatori con la cosa dell'incauto acquisto.

y4k 13-09-2015 15:08

disabilitando gli aggiornamenti automatici e scegliendo "installa e scarica solo quelli che chiedi " con 8.1 non ho rischi di download improvvisi?

The Witcher 13-09-2015 15:11

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42857152)
Non potete parlare di certi shop e sono state revocate tante licenze a basso costo dagli shop che le svendono. Poi problema vostro ma di certo non fate certe discussioni qui se vi interessa scriverci.



tralasciando la gran mossa di marketing, l'invasività dell'update, la voluta poca chiarezza...

Ti danno una licenza di Windows 10 gratis se aggiorni entro luglio 2016, possedendo 7\8, valida per una scheda madre.

poi chiamatelo come preferite ma l'OS in se è completo (il limite è della licenza) e quindi se serve si può fare a meno di comprarlo fino a che non si cambia mobo (perché io ho scambiato RAM, VGA, scheda audio e varie volte HD ed è rimasto attivo)

Decisamente meglio di niente finora microsoft non ha mai regalato un tubo, solo scontato le versioni upgrade.
Ora spero che per luglio 2016 mettano licenze upgrade a basso costo, così se si cambia mobo costa meno.

E allora nulla!
Appena finisco metal gear, ritorno su 8.1 e tanti saluti a 10.

Saluti!

Tennic 13-09-2015 15:19

Quote:

Originariamente inviato da as2k3 (Messaggio 42857226)
si certo ma se la cosa viene fatta regolarmente è truffa. :read:

non cerchiamo di giustificare i truffatori con la cosa dell'incauto acquisto.

Nessuno qui ha giustificato nessuno ;)

Se trovo in vendita un rolex a 50 euro (anzichè i 7000 di listino, o i 6000 nel mercato dell'usato, per fare prezzi a caso ma verosimili), lo acquisto credendo (o volendo credere, per auto-giustificarmi :D ) che sia originale, e mi arriva un orologio non originale e che dopo un mese non funziona più, il venditore sarà anche un truffatore, ma chi ha comprato cosa è invece? :)
Ecco il senso di incauto acquisto ;)

Come nessuno giustifica i truffatori, nessuno giustifica neanche chi crede di comprare a pochi spiccioli prodotti che costano 10 volte tanto, e poi pretende che siano originali o comunque equivalenti, e da la colpa di questo SOLO al venditore, ma ricordo che una trattativa si fa in due, uno offre e l'altro accetta :)

Se il prezzo è in linea, il negozio pare serio, e mi arriva una patacca, allora non è incauto acquisto ma solamente truffa... ma se invece costa 10 volte meno, è solamente una scelta di comodo del compratore quella di non volersi porre domande sul perchè un prezzo così basso ;)

kamon 13-09-2015 15:22

Mi cognato ha un'acer 5740g con licenza e driver di win 7, ha effettuato l'upgrade al 10 ma il portatile ora va lento come la deriva dei continenti... quindi abbiamo deciso di fare un'installazione pulita, ma sul sito di acer ci sono solo i driver del 7 purtroppo... quindi mi chiedo, non è che rischio che siano incompatibili? Eventualmente posso tornare a windows 7?

Denghiu.

-Feanor- 13-09-2015 15:40

Ma per il consumo assurdo di batteria c'è qualche novità? All'uscita avevo letto di un bug a cui stavano lavorando Microsoft e Intel per la soluzione..

[K]iT[o] 13-09-2015 15:45

Mi fa piacere vedere che questo thread da "informazioni su Windows 10" si sta trasformando lentamente in "come evitare Windows 10" :D

Che peccato, sembrava finalmente un bell'aggiornamento, e invece...

The Witcher 13-09-2015 15:52

Quote:

Originariamente inviato da [K]iT[o] (Messaggio 42857336)
Mi fa piacere vedere che questo thread da "informazioni su Windows 10" si sta trasformando lentamente in "come evitare Windows 10" :D

Che peccato, sembrava finalmente un bell'aggiornamento, e invece...

certo che se fanno ste scemenze sulle licenze, più che un aggiornamento "gratuito", diventa una fregatura.

Poi ovvio che ci sarà gente, come il sottoscritto, che sconsiglia di fare il passaggio.

Può essere utile per un portatile, tablet, ma su pc fissi, dove fare un upgrade è la norma, è inutile.

A questo punto, se si vuole passare a 10, tanto vale mettere da parte i soldi e comprare una retail.

Ferdy72 13-09-2015 16:02

Bhe' abbiamo quasi 10 mesi di tempo... pre mettere da parte i soldi per la licenza :D nel fra' tempo ce' lo studiamo per bene , sfruttiamo i 12 mesi gratis... e poi valutiamo se vale la pena a spendere denaro per acquistare la famosa licenza, e se nel corso degli upgrade migliora sempre di piu'.. :)

as2k3 13-09-2015 16:03

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 42857269)
Nessuno qui ha giustificato nessuno ;)

Se trovo in vendita un rolex a 50 euro (anzichè i 7000 di listino, o i 6000 nel mercato dell'usato, per fare prezzi a caso ma verosimili), lo acquisto credendo (o volendo credere, per auto-giustificarmi :D ) che sia originale, e mi arriva un orologio non originale e che dopo un mese non funziona più, il venditore sarà anche un truffatore, ma chi ha comprato cosa è invece? :)
Ecco il senso di incauto acquisto ;)

Come nessuno giustifica i truffatori, nessuno giustifica neanche chi crede di comprare a pochi spiccioli prodotti che costano 10 volte tanto, e poi pretende che siano originali o comunque equivalenti, e da la colpa di questo SOLO al venditore, ma ricordo che una trattativa si fa in due, uno offre e l'altro accetta :)

Se il prezzo è in linea, il negozio pare serio, e mi arriva una patacca, allora non è incauto acquisto ma solamente truffa... ma se invece costa 10 volte meno, è solamente una scelta di comodo del compratore quella di non volersi porre domande sul perchè un prezzo così basso ;)

ma sono daccordo con te....però rimane sempre una truffa.

Io vendo una licenza di 130 euro a 10 euro a 1000 persone.....dopo 1 mese o 2 le lincenze vengono bloccate???...vabbè tanto erano tutti acquirenti in cerca dell'affare ed io me la cavo con una tirata di orecchie...

skadex 13-09-2015 16:12

Quote:

Originariamente inviato da kamon (Messaggio 42857281)
Mi cognato ha un'acer 5740g con licenza e driver di win 7, ha effettuato l'upgrade al 10 ma il portatile ora va lento come la deriva dei continenti... quindi abbiamo deciso di fare un'installazione pulita, ma sul sito di acer ci sono solo i driver del 7 purtroppo... quindi mi chiedo, non è che rischio che siano incompatibili? Eventualmente posso tornare a windows 7?

Denghiu.

Io ho il 5735z e al di là di problemi di temperatura il portatile era decisamente reattivo ed in ogni caso molto più reattivo di windows7. Forse c'è stato qualche problema o qualche programma non digerito bene nell'upgrade. Puoi tornare a 7 (nella sezione ripristino c'è la voce per farlo direttamente) ma se hai la possibilità di reinstallarlo anche in maniera indipendente (dico windows 7) puoi provare comunque a rifare un'installazione pulita di 10 (tanto hai fatto l'aggiornamento quindi sei in regola) e valutare ( e sei non sei soddisfatto tornare indietro ma in questo caso, ripeto, devi avere una copia di windows 7 da poter reinstallare).

The Witcher 13-09-2015 16:15

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42857386)
Bhe' abbiamo quasi 10 mesi di tempo... pre mettere da parte i soldi per la licenza :D nel fra' tempo ce' lo studiamo per bene , sfruttiamo i 12 mesi gratis... e poi valutiamo se vale la pena a spendere denaro per acquistare la famosa licenza, e se nel corso degli upgrade migliora sempre di piu'.. :)

Sì ok, sono d'accordissimo, ma la domanda rimane.


A che caspio serve questo upgrade, se dopo passato l'anno di promozione e cambiata scheda madre (perché prima o poi, vuoi perché potrebbe morire, vuoi perché voglio fare un aggiornamento per migliorare il pc), la licenza si frigge?

Risposta: a nulla.

Boh. O sono io che non capisco come ragiona M$ o non so cos'altro pensare.

Mossa di marketing? Se sì, un po stupida.

Saluti!

kamon 13-09-2015 16:17

Quote:

Originariamente inviato da skadex (Messaggio 42857412)
Io ho il 5735z e al di là di problemi di temperatura il portatile era decisamente reattivo ed in ogni caso molto più reattivo di windows7. Forse c'è stato qualche problema o qualche programma non digerito bene nell'upgrade. Puoi tornare a 7 (nella sezione ripristino c'è la voce per farlo direttamente) ma se hai la possibilità di reinstallarlo anche in maniera indipendente (dico windows 7) puoi provare comunque a rifare un'installazione pulita di 10 (tanto hai fatto l'aggiornamento quindi sei in regola) e valutare ( e sei non sei soddisfatto tornare indietro ma in questo caso, ripeto, devi avere una copia di windows 7 da poter reinstallare).

Ho la licenza sullo sticker del 7, basta scaricarmelo o sbaglio? Comunque mi confermi che a livello di driver è tutto ok giusto?

robertogl 13-09-2015 16:19

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42857152)
Non potete parlare di certi shop e sono state revocate tante licenze a basso costo dagli shop che le svendono. Poi problema vostro ma di certo non fate certe discussioni qui se vi interessa scriverci.



tralasciando la gran mossa di marketing, l'invasività dell'update, la voluta poca chiarezza...

Ti danno una licenza di Windows 10 gratis se aggiorni entro luglio 2016, possedendo 7\8, valida per una scheda madre.

poi chiamatelo come preferite ma l'OS in se è completo (il limite è della licenza) e quindi se serve si può fare a meno di comprarlo fino a che non si cambia mobo (perché io ho scambiato RAM, VGA, scheda audio e varie volte HD ed è rimasto attivo)

Decisamente meglio di niente finora microsoft non ha mai regalato un tubo, solo scontato le versioni upgrade.
Ora spero che per luglio 2016 mettano licenze upgrade a basso costo, così se si cambia mobo costa meno.

Ma poi è verificata questa cosa? Ovvero, come Microsoft registra il mio hardware per l'installazione pulita di 10, non può essere che effettivamente il seriale di 7\8 usato entro il primo anno venga registrato e che quindi sia possibile installare 10 su hardware diverso anche tra qualche anno (passando sempre per 7\8)?

fukka75 13-09-2015 16:21

no, non è possibile, visto che l'aggiornamento è gratuito se eseguito entro il 29/7/2016, e tale gratuità non dipende dal seriale di Win7/8, ma solo dal giorno in cui esegui l'aggiornamento ;);)
Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 42857419)
Sì ok, sono d'accordissimo, ma la domanda rimane.


A che caspio serve questo upgrade, se dopo passato l'anno di promozione e cambiata scheda madre (perché prima o poi, vuoi perché potrebbe morire, vuoi perché voglio fare un aggiornamento per migliorare il pc), la licenza si frigge?

Risposta: a nulla.

Boh. O sono io che non capisco come ragiona M$ o non so cos'altro pensare.

Mossa di marketing? Se sì, un po stupida.

Saluti!

certo, perché secondo te m$ è un' azienda no profit che regala sistemi operativi a destra e a manca? è un aggiornamento gratuito, e come tale deve per forza avere delle limitazioni: in questo caso la limitazione è il limite di tempo per usufruirne, e il legame col PC che si aggiorna. Se anche solo la metà di quelli che hanno provato Win10 poi lo compreranno al cambio di PC post-29/7/2016, ci avranno cmnq guadagnato, e perché dovrebbero rinunciare a tale guadagno rendendolo gratuito senza limitazioni? Pensaci ;);)

Tennic 13-09-2015 16:23

Quote:

Originariamente inviato da [K]iT[o] (Messaggio 42857336)
Mi fa piacere vedere che questo thread da "informazioni su Windows 10" si sta trasformando lentamente in "come evitare Windows 10" :D

Che peccato, sembrava finalmente un bell'aggiornamento, e invece...

Mi fa piacere leggere le opinioni altrui, ma ragionando con la mia testa, sono estremamente soddisfatto di Windows 10, in tutti gli aspetti, ed uso il computer per fare di tutto ;)
Unico bug da me riscontrato è quello del menù start limitato a 512 voci :)

Per quanto riguarda la licenza, per me è un non problema. Ossia il mio portatile ha (aveva) una licenza OEM di Windows 7 Home Premium, l'ho aggiornata a Windows 10 Home, ergo, non ho più una licenza di Windows 7 ma al suo posto ne ho una di Windows 10, aggiornamento che mi è costato zero ;)
Non capisco cosa ci sia da capire in questo meccanismo :D
Invece si leggono di domande leggermente particolari :D
Nella fattispecie, sarebbe come se mi chiama la casa produttrice del veicolo, mi dicono che mi danno il nuovo modello del veicolo in cambio del vecchio (con 30 giorni di diritto di recesso), ed il tutto a costo zero. Prima accetto lo scambio, e poi mi lamento che non ho più la vecchia auto, perchè la volevo dare a mia moglie, quindi è una truffa, altrimenti avrebbero dovuto darmi il nuovo veicolo gratis, e lasciarmi pure il vecchio... Mah :rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da as2k3 (Messaggio 42857393)
ma sono daccordo con te....però rimane sempre una truffa.

Io vendo una licenza di 130 euro a 10 euro a 1000 persone.....dopo 1 mese o 2 le lincenze vengono bloccate???...vabbè tanto erano tutti acquirenti in cerca dell'affare ed io me la cavo con una tirata di orecchie...

Per dirla tutta, quando le licenze scadranno, quel venditore avrà chiuso l'account da un bel pezzo, quindi sarà non rintracciabile ne da ebay ne da paypal ;)

Ferdy72 13-09-2015 16:28

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 42857419)
Sì ok, sono d'accordissimo, ma la domanda rimane.


A che caspio serve questo upgrade, se dopo passato l'anno di promozione e cambiata scheda madre (perché prima o poi, vuoi perché potrebbe morire, vuoi perché voglio fare un aggiornamento per migliorare il pc), la licenza si frigge?

Risposta: a nulla.

Boh. O sono io che non capisco come ragiona M$ o non so cos'altro pensare.

Mossa di marketing? Se sì, un po stupida.

Saluti!

Mossa Marketing?? SI ... Stupida ?? NO , Anzi Furba e' mirata a loro scopo ... vedi tutto noi e gli altri in tutti il mondo ... upgrade a go go di w10...

Per poi prima o poi acquistare una licenza.

Noi come giusto che sia ragioniamo da Utenti / o clienti di MS che offre un prodotto , e quindi lo vorremmo sempre tutto gratis , ed indolore, ma per chi ha una Azienda specie SPA... non e' cosi .. loro devono sempre fruttare e' guadagnare ... e sono d' accordo , altrimenti si fallisce... Non siamo sempre Egoisti nella vita .... ma facciamo prevale l' ALTRUISMO .... IHMO


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.