Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


IlCavaliereOscuro 17-06-2018 08:55

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45606890)
Devi selezionare windows boot manager come periferica di avvio...poi dipende se avevi fatto una installazione Uefi o Mbr

GRAZIE. Se non va, riformatto e reinstallo..

ninja750 17-06-2018 10:03

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45603571)
Allora potresti provare con un file batch che resetta il pacchetto delle applicazioni visibili sul menu start.

Copiaincolla sul Blocco note quanto scritto sotto; salvalo (come tutti i file) con un nome che vuoi tu seguito da .bat; avvialo come amministratore e lascialo agire; riavvia il pc.

grazie, avevo trovato in un altro forum ma eseguendolo non cambia nulla, da quello che capisco va a pulire quella directory ma nel mio caso non cambia

è un problema cretino ma non riesco a venirne a capo grr :muro:

IlCavaliereOscuro 17-06-2018 20:12

Ho appena installato Windows 10 1803 sul PC di mio padre.
Ho visto che permette anche ai telefoni Android un'integrazione con il S.O. e ho installato il Microsoft Launcher sul suo Oukitel U22.

Ora come deve fare per ricevere le notifiche di SMS etc. e leggerli/rispondere nell'area notifiche del PC?

lucavero 17-06-2018 21:01

Buonasera, qualcuno sa aiutarmi? disco locale E pieno ma se lo apro non vedo nulla, come posso rimediare?
http://www.mediafire.com/view/a9u37g...8/Cattura.JPG#

amd-novello 17-06-2018 22:23

è successo a tanti. è una partizione piccola vero? l'ha inventata windows ma si può nascondere. devi leggere nelle pagine dietro

Nicodemo Timoteo Taddeo 18-06-2018 07:48

Quote:

Originariamente inviato da lucavero (Messaggio 45607938)
Buonasera, qualcuno sa aiutarmi? disco locale E pieno ma se lo apro non vedo nulla, come posso rimediare?
http://www.mediafire.com/view/a9u37g...8/Cattura.JPG#

Fai click destro sul promtp dei comandi, scegli altro-->esegui come amministratore.

Scrivi la seguente stringa:

mountvol e: /d

premi invio

Chiudi il promt dei comandi. La lettera di unita viene rimossa e tu quel volume, appartenente ad un partizione riservata per il sistema, in esplora file non lo vedi più.

Trotto@81 18-06-2018 15:05

Non capisco perché se sposto il DAC esterno dalla presa USB di prima installazione Windows gli aggiunge un prefisso numerico. :confused:

Santomarco 18-06-2018 15:48

Salve a tutti,
ho aggiornato windows 10 all'ultima versione (1803 se non sbaglio), e da allora sto avendo problemi con i driver video (probabilmente della vga dedicata nvidia 1050 mobile).

Spiego il problema, se accendo il pc e lo uso scollegato dalla corrente elettrica, non ho nessun problema, ma se lo riavvio lasciandolo collegato alla presa di corrente, arrivo fino alla schermata di login e poi lo schermo diventa tutto nero => per farlo ripartire devo scollegarlo dalla corrente, spegnere forzatamente il pc e avviarlo scollegato -> al successivo startup noto un messaggio di errore "Impossibile avviare il driver video, verrà utilizzato il driver video base di microsoft. Verificare se su win upd è disponibile un driver video più aggiornato"

amd-novello 18-06-2018 15:51

lo usi collegato a un monitor?
io installerei altre versioni di driver nvidia.

Santomarco 18-06-2018 16:02

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45609229)
lo usi collegato a un monitor?
io installerei altre versioni di driver nvidia.

schermo del portatile,
ho aggiornato i driver nvidia -> ho anche fatto l'installazione pulita ma sempre lo stesso problema :(

amd-novello 18-06-2018 16:16

tornare alla versione precedente di windows?


sarà un bug che devono aggiustare.

ninja750 18-06-2018 19:22

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 45607897)
Ho appena installato Windows 10 1803 sul PC di mio padre.
Ho visto che permette anche ai telefoni Android un'integrazione con il S.O. e ho installato il Microsoft Launcher sul suo Oukitel U22.

Ora come deve fare per ricevere le notifiche di SMS etc. e leggerli/rispondere nell'area notifiche del PC?

sei sicuro? pensavo fosse solo windows phone

io ho provato con un android 5.0 e non va

IlCavaliereOscuro 18-06-2018 19:24

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 45609644)
sei sicuro? pensavo fosse solo windows phone

io ho provato con un android 5.0 e non va

Così dice quando installi il Microsoft Launcher (mio padre ha Android 7).

lucavero 18-06-2018 20:21

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45608189)
Fai click destro sul promtp dei comandi, scegli altro-->esegui come amministratore.

Scrivi la seguente stringa:

mountvol e: /d

premi invio

Chiudi il promt dei comandi. La lettera di unita viene rimossa e tu quel volume, appartenente ad un partizione riservata per il sistema, in esplora file non lo vedi più.

Grazie per l'aiuto, l'ho fatto ed è andato via... :cincin:

robertom 18-06-2018 23:13

ragazzi mi serve una mano.
ho un portatile comprato con la 10 home preinstallato.
Ho scaricato da microsoft il setup di windows 10 da chiavetta usb.
Purtroppo dopo aver reinstallato mi ripresenta sempre la 10 home senza mai darmi la possibilità di installare la Pro.
unica possibilità, dopo l'installazione è di cambiare il cambio del product key.
Ma se compro una licenza di windows 10 pro, è sufficiente inserire in quel campo il nuovo codice?
grazie.

radoxis86 19-06-2018 06:03

Quote:

Originariamente inviato da robertom (Messaggio 45609998)
ragazzi mi serve una mano.
ho un portatile comprato con la 10 home preinstallato.
Ho scaricato da microsoft il setup di windows 10 da chiavetta usb.
Purtroppo dopo aver reinstallato mi ripresenta sempre la 10 home senza mai darmi la possibilità di installare la Pro.
unica possibilità, dopo l'installazione è di cambiare il cambio del product key.
Ma se compro una licenza di windows 10 pro, è sufficiente inserire in quel campo il nuovo codice?
grazie.

Si. Una volta inserita la key, la versione di Windows si aggiorna automaticamente, scaricando tutto ciò che serve per il passaggio di versione.

Paky 19-06-2018 07:54

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45609642)
Me lo fa anche con il tethering USB... ora sono già alla "Rete 9" :mad:


allora è ora di sfoltire no :D

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\NetworkList\Profiles

pps 19-06-2018 09:17

Quote:

Originariamente inviato da robertom (Messaggio 45609998)
ragazzi mi serve una mano.
ho un portatile comprato con la 10 home preinstallato.
Ho scaricato da microsoft il setup di windows 10 da chiavetta usb.
Purtroppo dopo aver reinstallato mi ripresenta sempre la 10 home senza mai darmi la possibilità di installare la Pro.
unica possibilità, dopo l'installazione è di cambiare il cambio del product key.
Ma se compro una licenza di windows 10 pro, è sufficiente inserire in quel campo il nuovo codice?
grazie.

Per un' installazione di W10 pro, hai 2 strade;
-ti compili una ISO solo con la versione PRO
-oppure segui questa guida
https://technet.microsoft.com/en-us/.../hh824952.aspx
fermo restando il fatto che poi devi comprare una licenza per essere in regola, bla bla bla...

nickdc 19-06-2018 10:04

Sto avendo dei freeze assurdi da qualche giorno con l'ultima versione di Windows 10, sono costretto a riavviare il pc dal tasto reset del case. Credevo fosse Chrome il problema, che da quanto ho letto provoca problemi del genere con l'ultimo update di Windows, ma anche con edge freeza uguale. Non è possibile vedere un report da qualche parte per cercare di individuare la causa?

Averell 19-06-2018 10:36

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 45610475)
Sto avendo dei freeze assurdi da qualche giorno con l'ultima versione di Windows 10, sono costretto a riavviare il pc dal tasto reset del case. Credevo fosse Chrome il problema, che da quanto ho letto provoca problemi del genere con l'ultimo update di Windows, ma anche con edge freeza uguale. Non è possibile vedere un report da qualche parte per cercare di individuare la causa?

Non credo, l'unico modo è partire dal check delle periferiche (stacca anzitutto quelle non essenziali) per vedere se esistono problemi....
Specifiche?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.