Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


EliGabriRock44 08-02-2018 16:15

Quote:

Originariamente inviato da croccoz (Messaggio 45360812)
Ciao sono in attesa dell'attivazione di iperfibra 1gbit, è ridicolo quello che vodafone e metrobit sono riusciti a combinare :doh: per ben due volte in 15 gg fissato appuntamento con l'istallatore metrobit e non sono riusciti ad attivare il servizio (anche se l'impianto è stato fatto ed è ok) perchè hanno inserito l'armadio della mia scala sotto un' altra scala...A qlc altro è capitata la stessa cosa? e Come si e' risolta? :muro:

Cioè hanno installato il ROE o PTE in un'altra scala? Ok, ma se é comunque collegato alla verticale o alla strada basta sapere dov'è e ti attivano (penso).

qboy 08-02-2018 16:22

Quote:

Originariamente inviato da croccoz (Messaggio 45360812)
Ciao sono in attesa dell'attivazione di iperfibra 1gbit, è ridicolo quello che vodafone e metrobit sono riusciti a combinare :doh: per ben due volte in 15 gg fissato appuntamento con l'istallatore metrobit e non sono riusciti ad attivare il servizio (anche se l'impianto è stato fatto ed è ok) perchè hanno inserito l'armadio della mia scala sotto un' altra scala...A qlc altro è capitata la stessa cosa? e Come si e' risolta? :muro:

Si, a me capitò. semplicemente nella stessa settimana hanno staccato la mia scala e l'hanno agganciata all'apparecchio proprio in cantina. roba che sono venuti mercoledi la prima volta e hanno notato il problema, il mercoledi successivo mi hanno attivato la linea

Mtty 09-02-2018 11:45

al "vicino" del piano di sopra non ne hanno voluto sapere di passare la fibra fino alla stanza dove la voleva, nonostante avesse già aperto tutte le scatole e si fosse passato la sonda per capire i percorsi dei tubi, dicendo che loro la portano solo fino alla prima presa, di chiamare Vodafone...

in effetti dopo l'installazione, si può richiedere lo "spostamento borchia ottica" gratis nella stanza dove si vuole, e viene fatto in un secondo tempo da squadre che fanno proprio solo questo tipo di operazioni...

contro: ora nella mia stanza è più forte il suo Wi-Fi del mio, perchè ha spostato la VSR dove ha il PC fisso, ed è proprio sopra la mia stanza :doh:

(poco male per fortuna, i dispositivi in 2.4GHz che ho sono solo un paio e non miei, ma mio fratello non sarà contento) :stordita:

dreambox 09-02-2018 12:45

A me la fibra non solo lo hanno portato nel posto preciso da me richiesto, ma ho preteso e me lo hanno fatto anche il fissaggio a muro sia del ONT che della VSR. All'inizio hanno cercato di convincermi che che era meglio non fissare l'ONT ma lasciarlo a penzoloni e la VSR appoggiarla semplicemente sopra in mobile, ma ho detto subito che l'ONT va fissato la e la VSR qua! E cosi hanno fatto.

Mtty 09-02-2018 14:28

Quote:

Originariamente inviato da dreambox (Messaggio 45362774)
A me la fibra non solo lo hanno portato nel posto preciso da me richiesto, ma ho preteso e me lo hanno fatto anche il fissaggio a muro sia del ONT che della VSR. All'inizio hanno cercato di convincermi che che era meglio non fissare l'ONT ma lasciarlo a penzoloni e la VSR appoggiarla semplicemente sopra in mobile, ma ho detto subito che l'ONT va fissato la e la VSR qua! E cosi hanno fatto.

guarda, ero presente anche io, ha provato pure a dire "se volete qualcosa per il disturbo..." offrendo qualcosa in cambio, ma nulla... "noi abbiamo disposizioni di arrivare solo alla prima presa, è una questione di tempo e metri di fibra, le aggiunte le fa una seconda squadra apposita"...

ovviamente va al "chi trovi", infatti quello che è passato dopo ha detto "roba da matti"... cmq per Vodafone opera Metroweb/OpenFiber (che sono proprietari della rete) ma per Metroweb i lavori li eseguono altre aziende in appalto/sub appalto (Alpitel, Sielte, etc) e magari i dipendenti hanno ordini diversi da parte della propria azienda...

supermario 09-02-2018 16:18

Il mio è incollato con la colla a caldo.

shaft271 09-02-2018 20:17

Mio fratello ha richiesto l'attivazione della fibra FTTH 300 mega il 26 gennaio. Sullo stato della pratica risultava che la linea sarebbe stata attivata il 2 febbraio. Non è arrivata nessuna chiamata per fissare un appuntamento per portare la fibra a casa. Ora sulla pratica c'è scritto: "L'attivazione della tua linea FIBRA e' in corso, attendi la visita del Tecnico". Qualcuno si è trovato nella stessa situazione? Nel palazzo non è stato ancora installato il ROE.

DanyGE81 09-02-2018 21:20

Quote:

Originariamente inviato da shaft271 (Messaggio 45363909)
Mio fratello ha richiesto l'attivazione della fibra FTTH 300 mega il 26 gennaio. Sullo stato della pratica risultava che la linea sarebbe stata attivata il 2 febbraio. Non è arrivata nessuna chiamata per fissare un appuntamento per portare la fibra a casa. Ora sulla pratica c'è scritto: "L'attivazione della tua linea FIBRA e' in corso, attendi la visita del Tecnico". Qualcuno si è trovato nella stessa situazione? Nel palazzo non è stato ancora installato il ROE.

Nel palazzo la fibra c'è? La verticale l'hanno fatta?

croccoz 10-02-2018 10:52

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45360888)
Cioè hanno installato il ROE o PTE in un'altra scala? Ok, ma se é comunque collegato alla verticale o alla strada basta sapere dov'è e ti attivano (penso).

Hanno inserito nel sistema l'armadio della mia scala sotto un'altra scala e quindi l'istallatore non riesce a chiudere l'attivazione..:muro: Pensavo anch'io la stessa cosa (che si sarebbe risolto velocemente) ma a quanto pare non è cosi semplice per loro visto che sono gia' venuti due volte i tecnici Metrobit senza risolvere nulla :mad:

shaft271 10-02-2018 17:50

Quote:

Originariamente inviato da DanyGE81 (Messaggio 45364022)
Nel palazzo la fibra c'è? La verticale l'hanno fatta?

Per Vodafone la fibra già c'è, ma nella realtà gli operai di Open Fiber ancora non hanno portato i cavi a quel palazzo. Mio fratello attenderà fino alla fine del mese, poi annullerà la richiesta di attivazione.

DanyGE81 10-02-2018 18:52

Se non hanno portato la fibra allora devi aspettare che arrivi...io è da agosto che aspetto!

shaft271 11-02-2018 14:25

Quote:

Originariamente inviato da DanyGE81 (Messaggio 45365674)
Se non hanno portato la fibra allora devi aspettare che arrivi...io è da agosto che aspetto!

Mio fratello non può aspettare. Ha chiesto il passaggio approfittando della modifica del contratto fatto da Tim per la fatturazione mensile. Può attendere fino a metà marzo, poi sarà costretto ad annullare la richiesta.

Giulio_P 12-02-2018 11:41

migliorato wifi??
 
ricevuto adesso questa email da newsletter@p.vodafone.it:

Quote:

Nei giorni scorsi abbiamo
migliorato gratuitamente il tuo Wi-Fi,
oggi ancora più veloce e stabile.

Buona navigazione!
e' uno spam o no? se no, cosa ha fatto vodafone? aggiornato il firmware della VSR?

alleroy 12-02-2018 13:05

Quote:

Originariamente inviato da Giulio_P (Messaggio 45368574)
ricevuto adesso questa email da newsletter@p.vodafone.it:



e' uno spam o no? se no, cosa ha fatto vodafone? aggiornato il firmware della VSR?

L'ho ricevuto anch'io...e da quel momento, circa un'ora fa non mi va più la connessione...
P.S. ti ho mandato un MP, se puoi rispondimi

FulValBot 12-02-2018 13:11

sono (anzi, erano) i dns che non vanno...

metalalby 12-02-2018 13:36

Arrivata mail anche a me, hanno aggiunto il band steering x il wi-fi.

Sono tornato a casa verso le 13.45 e per un 10 minuti avevo la spia del telefono rossa, non so se era saltato anche internet. Ora tutto ok come al solito.

Giulio_P 12-02-2018 14:16

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 45368812)
L'ho ricevuto anch'io...e da quel momento, circa un'ora fa non mi va più la connessione...
P.S. ti ho mandato un MP, se puoi rispondimi

anche a me! ho spento e riattivato router, adesso tutto a posto.
ma hanno aggiornato firmware router o cosa?
e cosa sarebbe il il band steering x il wi-fi??
p.s. visto ora il tuo PM alleroy, ti rispondo oggi pomeriggio.

alleroy 12-02-2018 14:24

Quote:

Originariamente inviato da Giulio_P (Messaggio 45369025)
anche a me! ho spento e riattivato router, adesso tutto a posto.
ma hanno aggiornato firmware router o cosa?
e cosa sarebbe il il band steering x il wi-fi??
p.s. visto ora il tuo PM alleroy, ti rispondo oggi pomeriggio.

Ok grazie. Il band steering è una funzione per cui, con un'unica rete Wi-Fi, i dispositivi Sì collegheranno alla rete a 2.4 GHz o a quella a 5 GHz a seconda di quanto supportano...ma non l'hanno attivata loro, è sempre stata presente nella VSR.

EDIT: il problema di connessione era dovuto ad un disservizio a livello nazionale, nessun aggiornamento firmware per ora

Abbott 12-02-2018 14:26

Quote:

Originariamente inviato da Giulio_P (Messaggio 45369025)
anche a me! ho spento e riattivato router, adesso tutto a posto.
ma hanno aggiornato firmware router o cosa?
e cosa sarebbe il il band steering x il wi-fi??
p.s. visto ora il tuo PM alleroy, ti rispondo oggi pomeriggio.

Il band steering fa si che il modem in automatico switchi tra i 5 GHz e i 2,4 a seconda delle condizioni (ovviamente a patto che il dispositivo interessato, smartphone, tablet, pc o qualunque altro device wifi, supporti i 5 GHz).

Quanto al problema, è il solito problema della Vodafone coi DNS. Basta inserire nel proprio dispositivo altri DNS e non si ripresenterà (nell'attesa che Vodafone permetta di modificarli direttamente dal modem).

resiliente 12-02-2018 15:06

Quote:

Originariamente inviato da shaft271 (Messaggio 45363909)
Mio fratello ha richiesto l'attivazione della fibra FTTH 300 mega il 26 gennaio. Sullo stato della pratica risultava che la linea sarebbe stata attivata il 2 febbraio. Non è arrivata nessuna chiamata per fissare un appuntamento per portare la fibra a casa. Ora sulla pratica c'è scritto: "L'attivazione della tua linea FIBRA e' in corso, attendi la visita del Tecnico". Qualcuno si è trovato nella stessa situazione? Nel palazzo non è stato ancora installato il ROE.

Contratto stipulato l' 8 febbraio, mi hanno dato il 23 come data. Incrociamo le dita.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.