Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Andrew46147 28-02-2019 13:55

@Rumpelstiltskin

Mi sa che non puoi collegarlo alla tua sk madre; vedendo le caratteristiche la main è rgb 12v mentre il wb è rgb (addressable) 5v. Collegandolo si rischia di fare danni ai led o alla scheda madre. L’unica potrebbe essere un controller esterno

sickofitall 28-02-2019 13:56

Non vorrei tu abbia bruciato la striscia led della cpu, da quello che hai scritto hai un addressable rgb da 3pin (5v) e lo hai inserito nel connettore da 12v

Amorph 28-02-2019 14:02

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 46096697)
Non vorrei tu abbia bruciato la striscia led della cpu, da quello che hai scritto hai un addressable rgb da 3pin (5v) e lo hai inserito nel connettore da 12v

quel dubbio è venuto anche a me, lo scopriremo quando collegherà il cavo ad una porta add-rgb corretta

XEV 28-02-2019 15:33

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 46095840)
Io grazie al loop ho risparmiato sul riscaldamento :sofico:

@Xev la.diffirenza tra il core piu caldo e piu freddo è di 3 gradi

grazie papu, sto in linea pure io, ovvero 4*. Temp max 60 sul core con le ventole che toccano appena i 1000rpm in full con il liquido 24 e qualcosa, idle 20 e qualcosa circa, tamb 19.Togliendo i filtri sul top, avendo i 2 rad li, ad occhio sono un 4* quasi in full che ci guadagnerei.

Wolf91 28-02-2019 16:29

Raga ho un problema

Oggi accendo il pc e la D5 Next non parte,il display mi dice 12 volt out of range e pump rpm is too low,cosa posso fare??
Si è fritta la pompa?

methis89 28-02-2019 16:33

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 46096697)
Non vorrei tu abbia bruciato la striscia led della cpu, da quello che hai scritto hai un addressable rgb da 3pin (5v) e lo hai inserito nel connettore da 12v

Per bruciarlo avrebbe comunque dovuto vedere una sorta di flash, per una frazione di secondo almeno si sarebbe dovuta illuminare la striscia

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 28-02-2019 21:30

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46097019)
Raga ho un problema

Oggi accendo il pc e la D5 Next non parte,il display mi dice 12 volt out of range e pump rpm is too low,cosa posso fare??
Si è fritta la pompa?

È in protezione l'alimentazione della stessa.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Wolf91 01-03-2019 05:23

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46097598)
È in protezione l'alimentazione della stessa.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Per sbloccarla come posso fare?

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 01-03-2019 07:13

Stacca l'alimentazione della stessa per alcuni minuti e riprova a ricollegarla.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Wolf91 01-03-2019 17:07

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46097841)
Stacca l'alimentazione della stessa per alcuni minuti e riprova a ricollegarla.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Provato ma nulla da fare,ho anche cambiato cavo sata. I cavi funzionano perché c'è un SSD attaccato

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

FrancoBit 01-03-2019 18:00

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46096680)
phanteks si vede che utilizza connettori proprietari, la cosa più veloce e pratica sarebbe togliere i connettori e unire i fili a mano

Devi prendere un cavetto che fa da adattatore tra gli rgb phanteks e quelli "generici" a 4 pin. Se vai sul sito del drago lo trovi tra gli accessori nella sezione dei led phanteks. Lo so perchè ho tribulato anche io avebdo un case phanteks (Si chiama Phanteks Adattatore AURA 4-Pin RGB LED per Moth...)

Rumpelstiltskin 01-03-2019 18:19

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 46099010)
Devi prendere un cavetto che fa da adattatore tra gli rgb phanteks e quelli "generici" a 4 pin. Se vai sul sito del drago lo trovi tra gli accessori nella sezione dei led phanteks. Lo so perchè ho tribulato anche io avebdo un case phanteks (Si chiama Phanteks Adattatore AURA 4-Pin RGB LED per Moth...)

Ti ringrazio,

ma dici questo ? :

Phanteks Adattatore AURA 4-Pin RGB LED per MotherBoards con connettore LED

Wolf91 01-03-2019 20:17

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46097841)
Stacca l'alimentazione della stessa per alcuni minuti e riprova a ricollegarla.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Per ora ho rimesso la pompa di backup,e Lunedì contatto Aquatuning per la sostituzione,come suggerito direttamente da Aquacomputer.

Intanto ho montato l'Aquaero,ti faccio subito una domanda

Ho lo splitty4 della Aquacomputer a cui ho collegato 3 Corsair Ml Rgb,ho collegato lo splitter al canale 1,solo che le ventole vanno,ma i led rimangono spenti,come posso fare??

Rumpelstiltskin 01-03-2019 20:24

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46099233)
Per ora ho rimesso la pompa di backup,e Lunedì contatto Aquatuning per la sostituzione,come suggerito direttamente da Aquacomputer.

Intanto ho montato l'Aquaero,ti faccio subito una domanda

Ho lo splitty4 della Aquacomputer a cui ho collegato 3 Corsair Ml Rgb,ho collegato lo splitter al canale 1,solo che le ventole vanno,ma i led rimangono spenti,come posso fare??

quanto consuma una singola ventola? non è che stai erogando troppo al singolo canale?

Andrew46147 01-03-2019 20:43

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46099233)
Per ora ho rimesso la pompa di backup,e Lunedì contatto Aquatuning per la sostituzione,come suggerito direttamente da Aquacomputer.



Intanto ho montato l'Aquaero,ti faccio subito una domanda



Ho lo splitty4 della Aquacomputer a cui ho collegato 3 Corsair Ml Rgb,ho collegato lo splitter al canale 1,solo che le ventole vanno,ma i led rimangono spenti,come posso fare??



Se non sbaglio si deve collegare all’uscita rgb della d5 next o del quadro per controllare i led

Black"SLI"jack 01-03-2019 21:03

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46099233)
Per ora ho rimesso la pompa di backup,e Lunedì contatto Aquatuning per la sostituzione,come suggerito direttamente da Aquacomputer.



Intanto ho montato l'Aquaero,ti faccio subito una domanda



Ho lo splitty4 della Aquacomputer a cui ho collegato 3 Corsair Ml Rgb,ho collegato lo splitter al canale 1,solo che le ventole vanno,ma i led rimangono spenti,come posso fare??

Le ventole hanno il connettore separato per la gestione led? Se si dallo splitty4 devi far partire un cavo per collegarlo al controller per i led delle ventole. Nel caso del rgbpx splitty4, gli unici due che lo supportano sono la d5 next e il quadro. Serve un connettore rgbpx output.

Come ho ripetuto mille volte l'aquaero non gestisce led. So o richiesti farbwerk o quadro.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Wolf91 01-03-2019 21:30

Quote:

Originariamente inviato da Andrew46147 (Messaggio 46099267)
Se non sbaglio si deve collegare all’uscita rgb della d5 next o del quadro per controllare i led

OK

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46099301)
Le ventole hanno il connettore separato per la gestione led? Se si dallo splitty4 devi far partire un cavo per collegarlo al controller per i led delle ventole. Nel caso del rgbpx splitty4, gli unici due che lo supportano sono la d5 next e il quadro. Serve un connettore rgbpx output.

Come ho ripetuto mille volte l'aquaero non gestisce led. So o richiesti farbwerk o quadro.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Si hanno i connettori separati ed è proprio l'Rgbpx splitty4,avevo preso quello,proprio per le ventole Corsair Rgb

Questo

https://www.aquatuning.it/watercooli...number=1015493

Il connettore rgbpx output dove lo trovo ??

Allora aspetto la sostituzione della D5 Next per collegare i led

Come prolunga del cavetto del flussimetro cosa posso usare?? è solo 18 cm

Per il flussimetro bisogna calibrarlo oppure si può lasciare l'impostazione di default??

Black"SLI"jack 02-03-2019 00:57

Che flussimetro hai? Aquacomputer high flow? C'è anche il cavo lungo. Personalmente non me ne sono mai fatto un problema in quanto li ho sempre adattati come misure alle esigenze.

Per il settaggio devi mettere manuale a 158 impulsi, invece che 169.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Rumpelstiltskin 02-03-2019 01:03

Black, anche per il mps400 bisogna dettare qualcosa in più?

Black"SLI"jack 02-03-2019 07:50

Invece per gli mps devi fare la calibrazione.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.