Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


-andrea- 24-07-2010 18:25

Quote:

Originariamente inviato da SGRANA (Messaggio 32670509)
Salve a tutti,spero tanto che qualcuno sappia aiutarmi...
Ho appositamente acquistato una gigabyte ga-p35-ds3r per avvalermi del dts connect dichiarato sulle funzioni della scheda audio onboard ma...
Non riesco a capira dove possa essere questa funzione,se sbaglio drivers,se magari su win7 64bit non funziona o se cel'ho sotto il naso ma non riesco a vederlo!!!
Perfavore qualcuno mi dia una mano!!

Provato ad aggiornare i driver?

Revelator 25-07-2010 10:22

io non capisco una cosa...con i codec hd anche i piu recenti...sotto seven e ultimi drivers 2.50 non c'è alcuna forma di accelerazione audio?è tutto emulato via software?

Murakami 25-07-2010 10:45

Quote:

Originariamente inviato da Revelator (Messaggio 32688588)
io non capisco una cosa...con i codec hd anche i piu recenti...sotto seven e ultimi drivers 2.50 non c'è alcuna forma di accelerazione audio?è tutto emulato via software?

Credo che la risposta sia ZERO: sia per la struttura di Win7, sia per quella del codec (sprovvisto di DSP).

Revelator 25-07-2010 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 32688761)
Credo che la risposta sia ZERO: sia per la struttura di Win7, sia per quella del codec (sprovvisto di DSP).

"bene":fagiano:

tak10 25-07-2010 20:27

Problema scheda Realtek High Definition Audio
 
Ciao a tutti!
E' da mesi ormai che non riesco a far funzionare l'audio sul mio computer, e non riesco a capire il motivo! :( Purtroppo non sono espertissima in fatto di computer quindi non posso far altro che chiedere aiuto a voi o all'assistenza del mio pc (anche se, a dirla tutta, preferirei cercare di evitare di spendere soldi, se possibile).
Ad ogni modo, quando vado in "Gestione periferiche", sotto "Controller audio, video e giochi" vedo che c'è un punto esclamativo sulla periferica "Realtek High Definition Audio", credo quindi che il fatto che non mi funzioni l'audio stia da imputare a questa periferica. Ho già provato a disinstallarla e a reinstallarla ma non è cambiato nulla, così come ho già provato ad aggiornare i driver tramite "proprietà".
Sapreste aiutarmi in qualche modo? :(

blackfocus86 25-07-2010 23:01

ciao, ad occhio e croce mi sa che non hai installato i driver della scheda audio.
Fai così, scarica i driver ufficiali e installali:

se hai win xp CLICCA QUI

se hai win vista/7 CLICCA QUI


se hai già dei driver installati te li dovrebbe levare in automatico quando installi quelli nuovi.

tak10 26-07-2010 12:22

Wow, grazie mille per l'aiuto! :)
Ho provato a fare quello che mi hai detto tu, ma niente...continuo a non sentire nulla! :( Sono andata sulle proprietà della periferica e mi dice "Codice 10: impossibile avviare la periferica". Spero solo che non voglia dire che devo cambiare la scheda audio! :muro:

blackfocus86 26-07-2010 13:29

mmm allora prima cosa (così possiamo analizzare meglio il problema): hai detto che è da mesi che non riesci a farla funzionare, prima funzionava?
Hai per caso formattato, cambiato pezzi (aggiunto un'altra scheda audio??), cambiato sistema operativo ecc...?
Seconda cosa, che modello preciso di scheda madre hai?
Poi hai per caso altri punti esclamativi gialli nella gestione periferiche?
Che windows hai (xp,vista,7, 32 -64bit)? il sistema operativo lo tieni aggiornato?

tak10 26-07-2010 15:22

Dunque, l'audio prima funzionava...poi ho avuto un problema con la scheda madre, ho portato il pc in assistenza e lì me l'hanno cambiata. Da allora, l'audio non ha più funzionato.
Il modello preciso di scheda madre non so quale sia e, perdona l'ignoranza, ma non so come fare a vedere qual'è.
Nella gestione periferiche ho un'altro punto giallo e una x rossa. L'altro punto giallo è su "Fingerprint Sensor" che è sotto "Altre Periferiche" (però questo punto esclamativo c'è sempre stato e il pc ha sempre funzionato, quindi non so se è importante) mentre la x rossa è su "1394 Net Adapter #3" che è sotto "Schede di Rete" (ho però un'altra scheda di rete che funziona).
Il sistema operativo e Windows XP e lo tengo costantemente aggiornato!
Scusa per il disturbo e grazie mille per l'aiuto! :)

blackfocus86 26-07-2010 15:54

allora è probabile che manchino parecchi driver, immagino anche quello del chipset (importante).
Allora scarica Cpu-z CLICCA QUI
lo installi, poi lo avvii e vai nella sezione Mainboard, li ci sono tante belle informazioni che dovrai postare qui, magari posta uno screen che è meglio.

tak10 26-07-2010 16:37

Ecco qua! :)

http://i25.tinypic.com/2q0vtx3.jpg

blackfocus86 26-07-2010 17:04

Quote:

Originariamente inviato da tak10 (Messaggio 32698436)

allora dallo screen hai un chipset della Via, il PM4890;
I drivers per questo chipset sono i seguenti clicca qui;
Prima di installarli disinstalla i driver audio che ti ho fatto scaricare (i realtek), poi riavvia, installa i driver del chipset, riavvia e poi reinstalla i driver realtek (che hai già scaricato) e vediamo cosa succede :D

tak10 26-07-2010 17:37

:eek: :eek: :eek:
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie! Ti sarò grata a vita! :D
Solo una cosa: ho fatto la prova a far andare le casse prima di installare i driver che mi avevi consigliato all'inizio...in pratica, non reinstallato i driver realtek ma tutto sembra funzionare! Devo rischiare e installare anche quelli o è meglio che faccia finta di niente e lasci tutto così? Scusa per la probabile domanda stupida! :D
Grazie ancora! :)

blackfocus86 26-07-2010 20:18

Quote:

Originariamente inviato da tak10 (Messaggio 32698942)
:eek: :eek: :eek:
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie! Ti sarò grata a vita! :D
Solo una cosa: ho fatto la prova a far andare le casse prima di installare i driver che mi avevi consigliato all'inizio...in pratica, non reinstallato i driver realtek ma tutto sembra funzionare! Devo rischiare e installare anche quelli o è meglio che faccia finta di niente e lasci tutto così? Scusa per la probabile domanda stupida! :D
Grazie ancora! :)

di niente ;)
bè se quelli che ti avevo fatto scaricare all'inizio non li hai disinstallati è probabile che siano rimasti e quindi è tutto apposto, se invece li avevi levati, reinstallali (i realtek) che non rischi niente.

In pratica quelli a cui avevi dato il pc si sono dimenticati di installarti praticamente tutti i drivers della scheda madre (e ce ne vuole, c'è da fare solo quello :muro: ) quindi immagino che ti manchino anche quelli della scheda grafica e della scheda di rete (forse), ma se fino ad adesso non hai avuto altri problemi, lascia perdere e casomai chiedi nel forum.

ciao

tak10 26-07-2010 23:01

Quote:

Originariamente inviato da blackfocus86 (Messaggio 32700254)
di niente ;)
In pratica quelli a cui avevi dato il pc si sono dimenticati di installarti praticamente tutti i drivers della scheda madre (e ce ne vuole, c'è da fare solo quello :muro: )

E pensare che si trattava di quelli dell'assistenza della marca del mio pc...bah! :mbe:
Driver realtek installati e tutto funziona a meraviglia! Grazie mille ancora! :D

Revelator 03-08-2010 14:22

usciti i realtek hd 2.51 ;)

Murakami 04-08-2010 17:27

Appena installati, mi pare funzionino come gli altri, nessun problema.

Joe Squillo 1980 13-08-2010 04:50

Mi rivolgo ai partecipanti di questo topic per chiedere delle cose:


Ho gli ultimi driver per la scheda audio realtek hd alc 888 sotto windows 7 32 bit.

Quali sono i changelog dell'ultima versione?


Il missaggio stereo o registrazione dell'audio in uscita a me cambia di tonalità è normale? Cioe registro la mia voce ma quando la riascolto cambia un po' di tonalità mentre la riproduco.

Nie73 14-08-2010 08:47

Mi inserisco nella discussione per un problema che ho con l'audio integrato della Asus M4a88td-v evo, praticamente se la collego con il cavo ottico all'amplificatore, sento solo in modalità stereo e non 5.1, anche nel pannello audio non mi dà alcuna possibilità di veicolare l'audio 5.1. Come mai?

davyjones 24-08-2010 13:41

domandina secca: ma l'alc 1200 che monta la serie p5q di asus che caspita è? non si trova nemmeno sul sito realtek e non riesco a capire se supporti il dolby digital live....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.