Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


fabbri.fili 03-11-2015 16:41

I tasti per spegnere ed aggiornare o riavviare ed aggiornare non funzionano, dopo l'aggiornamento richiede l'installazione di un language pack, un aggiornamento per net framework 3.5 ed un insider hub feature, per le info non è possibile averle tramite le pagine di supporto

Blue_screen_of_death 03-11-2015 16:47

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43025006)
Ho provato a fare quanto scritto nella tua ottima guida ma continua a trovare ed installare i driver come se le chiavi non fossero attive (per scrupolo ho tentato un riavvio del sistema ma il risultato è il medesimo) :mc:

Potresti postare uno screen della chiave DenyDeviceIDs?

beatl 03-11-2015 16:52

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43025131)
Potresti postare uno screen della chiave DenyDeviceIDs?

Appena rientro ve lo faccio adesso non sono a casa ..

Blue_screen_of_death 03-11-2015 16:54

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43024806)
Te lo spiego, nei file REG quando scrivi una slash, la suddetta slash e il carattere successivo vengono considerati un unico carattere.
Nel tuo caso era:
Codice:

USBSTOR\Disk
\D non significa nulla, ma \V di PCI\VEN è tabulazione verticale. Per questo motivo non riusciva ad aggiungere le informazioni al registro ( la stringa non era valida ) ed io ho completamente dimenticato di scriverlo che sono necessarie le due \\ quando si scrive un file REG :D

Se ti interessa l'intera lista:
Escape Sequences

Chiaro ;)

Riguardo il problema riscontrato da beatl, ti ricordo che abbiamo escluso dal reg alcune chiavi. Potrebbero essere correlate al problema riscontrato da beatl?

Se può servire posso ripetere il test su altre periferiche, ma con la pen drive usata come test aveva funzionato perfettamente modificando solo quella chiave.

x_Master_x 03-11-2015 17:24

BSOD se fai dei test su altre periferiche male non fa, anzi è una conferma in più, tanto conosci la procedura. Io ho addirittura installato appositamente i driver "sbagliati" a una periferica ( dalla lista che Windows mette a disposizione ) ho bloccato l'installazione tramite ID per controllare fino a che punto la restrizione fosse efficace ed anche in quella situazione, nonostante gli errori, Windows ha rispettato correttamente i criteri.

Danilo7 03-11-2015 17:48

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43024204)
per carità, l'AVE mi sembra eccessivo..

Mi faresti la cortesia di editare il mio post perchè vorrei rimetterci mano?, tanto si è capito che ti riferivi a me.

Ciao

Editato ;)

beatl 03-11-2015 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43025131)
Potresti postare uno screen della chiave DenyDeviceIDs?

Ecco

http://imgur.com/VGiMpsf

x_Master_x 03-11-2015 18:13

Ad un primo sguardo vedo ancora valori doppi, 1 = 5 e 2 = 6. Le stringhe 5 e 6 dovrebbero essere l'altra scheda video invece è indicata sempre la stessa. Se non scrivi correttamente gli Hardware ID non funzionerà mai :D

P.S. Nella chiave "Restrictions" ci sono le due DWORD rispettivamente con valore 1 e 0 per Retroactive? Giusto per essere sicuri.

Tony1485 03-11-2015 19:37

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43024790)
Mi spiace che non riesci a risolvere la storia dell' ibernazione .
Al limite aspetta ancora un pò, non fare l' installazione pulita, al momento non usi l'ibernazione .
Magari attendi il threshold 2 .

Per le icone, prova come suggerito da Nones .

Mi farebbe molto comodo, ma purtroppo evito di usarla....
Ho scaricato il file .bat, avviato come Admin, applicato e riavviato il PC quando richiesto ma non ha funzionato. Poi ho fatto una ricerca manuale del fiel "IconCache.db" ed ho visto che nella cartella C:\Users\#nomeutente#\AppData\Local\Microsoft\Windows\Explorer ce ne erano diversi... e li ho eliminati tutti !!!

Al riavvio sono tornate tutte le icone nel menù Start :D !!!

x9drive9in 03-11-2015 19:49

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43022402)
per le directx serve la solita redist di giugno 2010, il net framework dovrebbe essere nell'opzione delle funzionalità aggiuntive (dentro programmi e funzionalità), ma va usato anche windows update

Installato il redistribuitable June 2010, mentre nel pannello di controllo oltre al net framework 4.6 è installato il 3.5 che comprende anche 2.0 e 3.0 (installando il 4 scaricandolo dice che è già installato). La situazione però rimane questa:
Allegato 90049

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

FulValBot 03-11-2015 20:38

per le directx ci sarebbe anche la versione web installer, prova anche quella


avevi guardato nell'opzione delle funzionalità aggiuntive?

x9drive9in 03-11-2015 22:11

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43026006)
per le directx ci sarebbe anche la versione web installer, prova anche quella


avevi guardato nell'opzione delle funzionalità aggiuntive?

Si ho guardato lì, il 4.6 era già installato il 3.5 l'ho installatori io e l'ha scaricato da Windows update. Per le directx riprovo domani..devo scaricare sempre la web installer di giugno 2010? Se scarico l'ultima non me la fa scaricare perché dice che è già incluso in Windows 10

beatl 04-11-2015 08:07

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43025462)
Ad un primo sguardo vedo ancora valori doppi, 1 = 5 e 2 = 6. Le stringhe 5 e 6 dovrebbero essere l'altra scheda video invece è indicata sempre la stessa. Se non scrivi correttamente gli Hardware ID non funzionerà mai :D

P.S. Nella chiave "Restrictions" ci sono le due DWORD rispettivamente con valore 1 e 0 per Retroactive? Giusto per essere sicuri.

Tolti i doppioni .. adesso funziona.
Grazie per il supporto...

Krusty93 04-11-2015 08:56

Quote:

Originariamente inviato da x9drive9in (Messaggio 43026286)
Si ho guardato lì, il 4.6 era già installato il 3.5 l'ho installatori io e l'ha scaricato da Windows update. Per le directx riprovo domani..devo scaricare sempre la web installer di giugno 2010? Se scarico l'ultima non me la fa scaricare perché dice che è già incluso in Windows 10

Se scrivi dxdiag in run, cosa ti dice per le dx?
Oltretutto è incluso anche nei driver video

gabmamb 04-11-2015 09:21

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43018197)
non viene installata la webcam: non trovo un driver idoneo.
ne ho già provati tre differenti!:muro:
HLINK_V4.0.2.1, HLINK_SE_V4.1.1.0, più un pacchetto trovato su internet.
si tratta di una Hercules Classic Link, sn: 280h106s003100.
forse funziona solo come microfono però rimane sempre acceso il led.:mbe:

cortesemente, qualcuno riesce a darmi una mano con questa webcam?:mc:

x9drive9in 04-11-2015 11:35

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43026848)
Se scrivi dxdiag in run, cosa ti dice per le dx?
Oltretutto è incluso anche nei driver video

Directx 11.3, ho controllato. Ora che ci penso, io ho due schede video, la GT 820M e la intel integrata. Per la prima ho scaricato i driver aggiornati dal sito per Windows 10, per la seconda ho installato quelli per Windows 8.1 dalla chiavetta di ripristino creata con asus backtracker (il PC aveva 8.1 ma ho formattato e messo 10 pro). Anche se uso la nvidia come predefinita, può essere quello?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Averell 04-11-2015 12:00

Ho rifatto praticamente da capo una serie di considerazioni inizialmente abbozzate qualche giorno fà in risposta ad un utente.

Il contenuto (roba cmq trita e ritrita) è il seguente:

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43021942)
Quantomeno fino al SP atteso per il mese di Novembre (e chiamato Fall Update o TH2), la procedura contemplata per passare a 10 prevede che venga necessariamente effettuato l'AGGIORNAMENTO del sistema di partenza.

A Set-Up completato e alla prima connessione utile, 10 verrà attivato associando idealmente all'hardware in nostro possesso un ID¹ univoco che verrà successivamente riconosciuto in via automatica nell'ipotesi di un'eventuale reinstallazione (che si dovesse rendere necessaria perchè il PC va in panne, perchè si vuole partire da un'installazione pulita,...)²



SCHEMATICAMENTE:

1) 7 SP1, 8.1 (regolarmente attivati e collegati ad uno specifico seriale) → aggiornabili gratuitamente a 10
2) O si attende l'apposita notifica (rischiando di svernarci) o si accelera il processo ricorrendo all'apposito tool MS
3) Ricorro al tool forzando i tempi...
4) AGGIORNO il sistema operativo di partenza
5) Alla fine del processo di aggiornamento e alla prima connessione utile, 10 si attiva automaticamente
Il PC che ha subito l'aggiornamento viene collegato ad un ID univoco che identifica l'hardware in uso sulla macchina
Quest'ID verrà utilizzato da MS per attivare nuovamente 10 nel caso l'utente scegliesse di reinstallare il sistema operativo

**Il concetto di SERIALE cosi' come lo conosciamo perde pertanto di SIGNIFICATO** (tant'è vero che i PC con Win10 risultano collegati ad una chiave di attivazione generica)

6) Mi ritrovo quindi con il PC aggiornato a 10

7) Desidero ripartire dal 'pulito'?? SI, NO

SI:
in virtù della parte scritta in blu poc'anzi, non ho più bisogno di conoscere chiavi o quant'altro per reinstallare 10 → salterò infatti l'inserimento là dove richiesto
Procedo nuovamente alla reinstallazione partendo dal supporto di installazione sul quale è presente l'ISO
Alla prima connessione utile, 10 risulterà nuovamente attivo





Scendendo ancor più nel dettaglio, prima di effettuare l'aggiornamento è consigliabile dotarsi di un supporto d'installazione (USB o DVD)

1 MediaCreationTool

2

(fare riferimento alla tabella che segue per l'edizione di 10 cui si ha diritto!)



3 Essendo entrati in possesso dell'ISO, è sufficiente montarla e lanciare il setup (vedi anche →QUESTA GUIDA che descrive passo passo il processo che per semplicità ho riassunto velocemente sotto)




A questo punto, nel caso in cui si volesse effettuare un'installazione pulita, diventa un gioco da ragazzi (l'ISO infatti è già in nostro possesso).

Ci assicuriamo che 10 risulti attivo...

...e si procede come da →GUIDA (dal punto 5→26) identica comunque in tutto e per tutto all'installazione dei sistemi operativi MS precedenti











¹ Sorta di impronta digitale che identifica ciascuna macchina
² La sostituzione della scheda madre successiva all'installazione di 10 determina la variazione dell'ID rispetto a quello precedentemente generato in fase di attivazione


Se rilevate errori fatemelo sapere e, possibilmente, non quotate se non i passaggi scorretti.

A giorni comunque il riassunto che ho tirato giù (tardivamente) dovrebbe diventare obsoleto visto che SEMBRA sia possibile PASSARE DIRETTAMENTE a 10 SALTANDO la fase di aggiornamento OGGI NECESSARIAMENTE RICHIESTO...





Insomma, da un lato mi verrebbe voglia di dire cosa diavolo c'ho perso tempo a fare...

Krusty93 04-11-2015 12:08

Quote:

Originariamente inviato da x9drive9in (Messaggio 43027521)
Directx 11.3, ho controllato. Ora che ci penso, io ho due schede video, la GT 820M e la intel integrata. Per la prima ho scaricato i driver aggiornati dal sito per Windows 10, per la seconda ho installato quelli per Windows 8.1 dalla chiavetta di ripristino creata con asus backtracker (il PC aveva 8.1 ma ho formattato e messo 10 pro). Anche se uso la nvidia come predefinita, può essere quello?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

I driver della Intel non servono, se c'è una scheda dedicata la Intel non viene considerata.
Comunque hai le DX11.3, quindi per quelle sei a posto

Personalmente ti consiglierei di togliere i driver Intel, ma più per "sfizio". Non so se possono esser davvero la causa del problema

Antonio_87 04-11-2015 12:39

ho acquistato un licenza scontata di win 7 pro per poi aggiornala a 10. il fatto che ci sia il product key mi garantisce che non sia OEM? ovvero ora installero su un ssd, probabilmente tra qualche mese lo cambio e quindi reinstallerò il sistema, vorrei avere garanzie della fattibilità non si trova molti pareri discordanti...

x9drive9in 04-11-2015 12:43

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43027696)
I driver della Intel non servono, se c'è una scheda dedicata la Intel non viene considerata.
Comunque hai le DX11.3, quindi per quelle sei a posto

Personalmente ti consiglierei di togliere i driver Intel, ma più per "sfizio". Non so se possono esser davvero la causa del problema

Disinstallando i driver intel torno ai directx 11.2
Ho appena provato a installare Pinnacle in macchina virtuale con Windows 10 Pro e vmware tools installati, con addirittura directx 10. Ottengo l'errore dei directx e net framework, ma dopo aver dato ok l'installazione prosegue! Mentre sul mio PC ottengo questo errore:

Guardandoci meglio, sembra che Pinnacle provi a installare prima l'aggiornamento del directx e poi il net framework. Non riuscendo a installare il primo, l'installazione si blocca


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.