Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Therinai 04-05-2015 17:36

ma in termini di batteria qual è il migliore sotto i 200?

Romagnolo1973 04-05-2015 17:50

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 42440890)
ma in termini di batteria qual è il migliore sotto i 200?

il THL4000 che costa meno di 100 euro ma ha però prestazioni base base.
Aumentando un po' il prezzo penso che un mostro di autonomia sia il Sony E4G che ha SoC Mediatek 64bit su uno schermo di bassa risoluzione quindi consuma sicuramente poco, peccato si faccia una fatica bestia a trovarlo in Italia.
Sui top, quelli che si avvicinano ai 200 euro penso S3Neo ma non ha LTE e sicuramente aiuta in autonomia, anche Honor 4x dovrebbe avere una buona autonomia nonostante lo schermo grande.
I restanti sono tutti abbastanza nella norma, si fa un giorno ma non di più

Jhonny weed 04-05-2015 17:54

sinceramente sto valutando di lasciar perdere il 4g e prendere la versione 2014 a 160 euro sempre da amzon e avrei un bel 5 pollici, fotocamere migliori e un device almeno nella forma diverso dal predecessore :D secondo voi è un prezzo onesto?

Romagnolo1973 04-05-2015 18:02

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42440960)
sinceramente sto valutando di lasciar perdere il 4g e prendere la versione 2014 a 160 euro sempre da amzon e avrei un bel 5 pollici, fotocamere migliori e un device almeno nella forma diverso dal predecessore :D secondo voi è un prezzo onesto?

ci sta considerando che la garanzia Amazon è un vantaggio non di poco conto

Aggiornamento UMI HAMMER: boh non so che pensare la batteria sembra altalenante, uno non fa 2 ore di schermo mentre un'altro a cui è arrivato oggi con un 55% di uso batteria (che ancora non ha fatto cicli) ha fatto quasi 3 ore. Comunque su Androidiani un paio di persone lo hanno preso e con DHL quindi a breve avremo un quadro più chiaro della questione.

Jhonny weed 04-05-2015 18:12

ops procedendo con l acquisto il moto g 2014 sale a 167 euro, mi sa che non conviene piu cosi tanto...

ma di sony m2 che ne pensi? meglio lasciar stare vero? trovato su amazon a 138 euro (ovviamente nella sezione warehouse ma sta scritto ottime condizioni e non sono stati rilevati danni)

palia95 04-05-2015 18:43

Ma il meizu M1 note 16gb a 205 spedito da grossoshop come vi pare? Signor phablet abbastanza compatto per un 5.5 pollici rispetto al mio redmi note

Inviato dal mio Be_Pure

Jhonny weed 04-05-2015 19:13

sto dando un occhiata al huawei g620s e non mi sembra niente male, peccato per la emui 2.3 perche con la 3.0 potrebbe fare un bel passo in avanti, ma da quanto ho capito non ricevera manco mezzo un ne di android ne della ui... però l ho trovato a 117 euro (da vedere se il venditore è affidabile) potrebbe essere un bel aquisto

Trillo70 04-05-2015 19:57

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42437640)

anche Samsung fa prodotti buggati e senza degnarsi di risolvere per mesi i problemi..

dai che il tuo ha una revisione hardware più nuova e con il software ci hanno messo una pezza!

:eek: .....era meglio se nn lo chiedevo....adesso mi sento come seduto su un rovo di spine !!!! :D

consigli per iniziare? cosa mi serve? per trasferire i dati da uno all'altro?

Romagnolo1973 04-05-2015 20:02

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42441283)
sto dando un occhiata al huawei g620s e non mi sembra niente male, peccato per la emui 2.3 perche con la 3.0 potrebbe fare un bel passo in avanti, ma da quanto ho capito non ricevera manco mezzo un ne di android ne della ui... però l ho trovato a 117 euro (da vedere se il venditore è affidabile) potrebbe essere un bel aquisto

E dai, rifletti un po' se devi prendere uno snap 400 da 1 GB meglio sony o huawei che hanno batterie insufficienti , schermo poco risoluto, e nascono e muioiono con kitkat e Jellybean o un bel Moto G LTE 2013 che ha schermo buonissimo, batteria che dura molto di più e sicurezza di vedere Lollipop e oltre?

Quote:

Originariamente inviato da palia95 (Messaggio 42441153)
Ma il meizu M1 note 16gb a 205 spedito da grossoshop come vi pare? Signor phablet abbastanza compatto per un 5.5 pollici rispetto al mio redmi note

Inviato dal mio Be_Pure

Sì ma ha delle mancanze che ne uccidono l'usabilità, un 16 gb non espandibile è inutile al 90% degli utenti

PS: vedo che stai stressando bene l'Ulefone, fatti mandare l'Hammer va che chi ce l'ha si è perso :-)

Romagnolo1973 04-05-2015 20:06

Quote:

Originariamente inviato da Trillo70 (Messaggio 42441415)
:eek: .....era meglio se nn lo chiedevo....adesso mi sento come seduto su un rovo di spine !!!! :D

consigli per iniziare? cosa mi serve? per trasferire i dati da uno all'altro?

non devi trasferire nulla di strano, passi le foto e i file su sd 8se il tuo precedente ha l'espansione ovvio), poi sincronizzi nel vecchio il tuo account google, così quando ti fai il log dell'account sul nuovo hai magicamente tutti i contatti già lì, poi apri il playstore e in "le mie app" a sinistra trovi tutte le app da reinstallare che avevi prima, perdi solo i settaggi tuoi delle app ma non penso ci metti più di 3 minuti a sistemare tutto come da tue preferenze

Trillo70 04-05-2015 20:08

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42437647)

Mi piacerebbe anche visto che ho sempre fatto il venditore o quasi in vita mia, ma non sono più un ragazzo, e sono troppo sincero, quelli vendono solo i prodotti dove hanno il maggior ricarico a costo di dare una "sola" al cliente :read:

Certo, ormai i venditori capaci e onesti sono merce rara e il cliente molte volte "vuole" essere fregato, gli basta che il venditore lo rassicura che è "buono e funziona bene....." se gli dici anche solo un piccolo difetto si preoccupa :D

MannaggialaPupazza 04-05-2015 20:12

Ragazzi scusate ma sto facendo le pulci a vari siti/recensioni/negozi/ecc, mi farebbe comodo avere un punto di riferimento :D

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42405446)
ci sono 2 Moto E, quello prima generazione del 2014 e quello del 2015

Primo Moto E "Vecchio" e penso si trovi a 99 euro circa essendo assai modesto
http://forum.xda-developers.com/moto-e

Secondo Moto E detto 2015 "Nuovo" a 129/139 euro circa
http://forum.xda-developers.com/moto-e-2015

Il Moto E 2015 mi sta convincendo sempre più: tra il prezzo su amazon, il cambio di micro sim e un piccolo buono da usare, il costo finale è di circa 126€.

Però oggi a negozio ho visto un HTC Desire 310 sulla stessa cifra, non devo nemmeno cambiare sim.

Le differenze che ho visto tra i due: l'HTC ha 4GB di memoria interna invece di 8GB, non è LTE, ma fa video a 1080p invece di 720p (che non so nemmeno quanto sia utile LOL ).

mi pare che quanto a qualità/prezzo siamo lì. Anzi, comprandolo su amazon verrebbe pure qualcosa in meno :oink: ma non è la mia priorità, se prendo questo HTC al posto del Motorola è solo per una questione di comodità (vado a negozio e lo prendo subito). Mettendoci il fatto che l'HTC me lo devo tenere stock, e non so se e quando verrà aggiornato a Lollipop, a circa 130€ può essere una buona alternativa al Morotola?

palia95 04-05-2015 20:14

Quote:

Sì ma ha delle mancanze che ne uccidono l'usabilità, un 16 gb non espandibile è inutile al 90% degli utenti

PS: vedo che stai stressando bene l'Ulefone, fatti mandare l'Hammer va che chi ce l'ha si è perso :-)
Vero é l'unico difetto ma per quella cifra se si st attenti alla memoria non c'è di meglio visto il display fullHD e le ottime specifiche, oltre al supporto software.

Per l'UMI dipende dal mio capo, ma penso che arriverà presto l'unboxing.

Nel frattempo ho preso su aliexpress il tester USB. Magari lo propongo ai miei colleghi.

L'ulefone non delude ma l'assenza del led di notifica ed il prezzo lo uccidono

Inviato dal mio Be_Pure

Jhonny weed 04-05-2015 20:29

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42441438)
E dai, rifletti un po' se devi prendere uno snap 400 da 1 GB meglio sony o huawei che hanno batterie insufficienti , schermo poco risoluto, e nascono e muioiono con kitkat e Jellybean o un bel Moto G LTE 2013 che ha schermo buonissimo, batteria che dura molto di più e sicurezza di vedere Lollipop e oltre?

vabbe del 620s comunque ha lo snap 410 fotocamere buone e display anche se inferiore al moto g comunque buono, sugli aggiornamenti siamo d accordo (e ci metterei anche un po di mod :Prrr: )

quindi alla fine sconsigli anche il 620s ( che anche se ha la emui 2.3 devo dire niente male)

secondo te la versione 2014 del moto g non ne vale la pena?


comunque fa riflettere che le cose da fine del 2013 ad oggi non sono cambiate molto cioè ad oggi il moto g rimane tra le scelte migliori, ci aggiungerei in parte lo zenfone 5 e honor 4x che sono di dimensioni grandi....

megthebest 04-05-2015 20:48

Piccolo OT sulle batterie dei cinesi e la loro capacità:
Sembro un rivenditore Elephone.rotfl ma questo periodo mi sono buttato su questo marchio (prossimamente passo a Doogee);)
Appena fatto il confronto pesi Smartphone, Batteria e rilevazione capacità di carica tramite amperometro usb.
Elephone P3000S 64 bit peso telefono 157g , peso batteria dichiarata 3150mAh 47g , capacità misurata dal circuito dell'amperometro usb con telefono fatto spegnere 2400/2500mAh
Elephone P6000 peso telefono 170g, peso batteria dichiarata 2700mAh 49g, capacità misurata dal circuito dell'amperometro usb con telefono fatto spegnere 2400mAh
Elephone G2 peso telefono 143g, peso batteria dichiarata 2300mAh 41g, capacità misurata dal circuito di carica dell'amperometro usb con telefono fatto spegnere 2200mAh


Sembra quasi che facciano meglio con i modelli entry level rispetto ai top di gamma:D :muro:

Romagnolo1973 04-05-2015 20:51

Quote:

Originariamente inviato da MannaggialaPupazza (Messaggio 42441473)
Ragazzi scusate ma sto facendo le pulci a vari siti/recensioni/negozi/ecc, mi farebbe comodo avere un punto di riferimento :D



Il Moto E 2015 mi sta convincendo sempre più: tra il prezzo su amazon, il cambio di micro sim e un piccolo buono da usare, il costo finale è di circa 126€.

Però oggi a negozio ho visto un HTC Desire 310 sulla stessa cifra, non devo nemmeno cambiare sim.

Le differenze che ho visto tra i due: l'HTC ha 4GB di memoria interna invece di 8GB, non è LTE, ma fa video a 1080p invece di 720p (che non so nemmeno quanto sia utile LOL ).

mi pare che quanto a qualità/prezzo siamo lì. Anzi, comprandolo su amazon verrebbe pure qualcosa in meno :oink: ma non è la mia priorità, se prendo questo HTC al posto del Motorola è solo per una questione di comodità (vado a negozio e lo prendo subito). Mettendoci il fatto che l'HTC me lo devo tenere stock, e non so se e quando verrà aggiornato a Lollipop, a circa 130€ può essere una buona alternativa al Morotola?

No, quel HTC come altri modelli sotto i 200 euro hanno SoC mediatek del 2013 cioè preistorici, no LTE e prestazioni insufficienti in tutto, la Sense inoltre non c'è (hanno solo una finta sense che è un tema del laucher) e quindi perchè comprare al doppio del suo valore uno smartphone solo per la scritta HTC? Vai di moto E

Quote:

Originariamente inviato da palia95 (Messaggio 42441485)
Vero é l'unico difetto ma per quella cifra se si st attenti alla memoria non c'è di meglio visto il display fullHD e le ottime specifiche, oltre al supporto software.

Per l'UMI dipende dal mio capo, ma penso che arriverà presto l'unboxing.

Nel frattempo ho preso su aliexpress il tester USB. Magari lo propongo ai miei colleghi.

L'ulefone non delude ma l'assenza del led di notifica ed il prezzo lo uccidono

Inviato dal mio Be_Pure

Ehh magari se tutti avessero il tester sarebbe una buonissima cosa anche perchè trattando solo cinafonini si sa che quelli fregano sulla batteria.
Il problema degli Ulefone è che sono usciti recentemente con i SoC vecchi, erano modelli che dovevano uscire un anno fa e non oggi, allo stesso prezzo e anche minore i semplici quad 64bit se li mangiano a colazione gli octacore vecchi e hanno migliore gpu, gps e LTE.

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42441542)
vabbe del 620s comunque ha lo snap 410 fotocamere buone e display anche se inferiore al moto g comunque buono, sugli aggiornamenti siamo d accordo (e ci metterei anche un po di mod :Prrr: )

quindi alla fine sconsigli anche il 620s ( che anche se ha la emui 2.3 devo dire niente male)

secondo te la versione 2014 del moto g non ne vale la pena?


comunque fa riflettere che le cose da fine del 2013 ad oggi non sono cambiate molto cioè ad oggi il moto g rimane tra le scelte migliori, ci aggiungerei in parte lo zenfone 5 e honor 4x che sono di dimensioni grandi....

yes, io la differenza di prezzo non ce la vedo tra il vecchio e il nuovo, migliorie che valgono 10 euro e non di più, il display 5" oggi che è uno stabdard costa meno del 4,5" che è raro sia fatto.
Oggi il miglior telefono è il G2 32Gb che uscì con JB all'epoca, quindi passi in avanti quasi zero in 2 anni e mezzo, c'è ben poco di nuovo a livello tecnologico, mediatek ha fatto passi da gigante e sta a pari di qualcomm che ha invece toppato alla grande 2 anni di sviluppo.
Prendi il vecchio LTE dagli stockisti che a quel prezzo è ancora un affare, usi gli accessori che hai già e col tempo vedi se a 100 e poco ci sarà un 2Gb quando mai servirà.
Perchè se hai un centro tim vicino non vai a vedere lo ZTE A430? Non schifarlo per via del display povero, su un 4,5 ci sta senza sfigurare troppo e a livello hw è molto meglio del moto G e ha anche 2 anni di garanzia a 89 euro su sweetprice e 99 in negozio

Romagnolo1973 04-05-2015 20:57

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42441601)
Piccolo OT sulle batterie dei cinesi e la loro capacità:
Sembro un rivenditore Elephone.rotfl ma questo periodo mi sono buttato su questo marchio (prossimamente passo a Doogee);)
Appena fatto il confronto pesi Smartphone, Batteria e rilevazione capacità di carica tramite amperometro usb.
Elephone P3000S 64 bit peso telefono 157g , peso batteria dichiarata 3150mAh 47g , capacità misurata dal circuito dell'amperometro usb con telefono fatto spegnere 2400/2500mAh
Elephone P6000 peso telefono 170g, peso batteria dichiarata 2700mAh 47g, capacità misurata dal circuito dell'amperometro usb con telefono fatto spegnere 2400mAh
Elephone G2 peso telefono 143g, peso batteria dichiarata 2300mAh 41g, capacità misurata dal circuito di carica dell'amperometro usb con telefono fatto spegnere 2200mAh


Sembra quasi che facciano meglio con i modelli entry level rispetto ai top di gamma:D :muro:

Semplicemente la batteria del 6000 e del 3000 è sempre la stessa :D
Essendo roba made in china quindi scarsi anche i componenti interni delle batterie (le migliori vengono fatte in Giappone con componenti al top) ci può anche stare che la 2700 dichiarata del 6000 faccia in realtà 2400 idem il G2, ma quella del 3000 grida al dolo

Mi sai dire se per quei 3 elephone c'è modo di bloccare in solo 2G?

AndersXP 04-05-2015 21:07

Il Sony E4G in versione dual sim l'ho trovato su Amazon: http://www.amazon.it/Sony-Xperia-E4g...=sony+e4g+dual

La settimana scorsa è sceso a 150€

La versione monosim si trova su Amazon.de

Romagnolo1973 04-05-2015 21:12

Quote:

Originariamente inviato da AndersXP (Messaggio 42441667)
Il Sony E4G in versione dual sim l'ho trovato su Amazon: http://www.amazon.it/Sony-Xperia-E4g...=sony+e4g+dual

La settimana scorsa è sceso a 150€

La versione monosim si trova su Amazon.de

yes ma quasi 200 euro per quello che è identico ai cinafonini lato hardware non è fattibile. Quelli stanno a 107-119 euro e aggiungendo i costi di garanzia dovrebbe stare a 150 fisso, speriamo torni a quella cifra. Sony Italia deve assolutamente commercializzare il mono sim a 129 se vuole vendere se no che chiuda pure i battenti, Sony davvero sembra non aver voglia di stare sul mercato.

MannaggialaPupazza 04-05-2015 21:21

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42441607)
No, quel HTC come altri modelli sotto i 200 euro hanno SoC mediatek del 2013 cioè preistorici, no LTE e prestazioni insufficienti in tutto, la Sense inoltre non c'è (hanno solo una finta sense che è un tema del laucher) e quindi perchè comprare al doppio del suo valore uno smartphone solo per la scritta HTC? Vai di moto E

grazie :) :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.