Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

Romagnolo1973 16-04-2015 15:01

Quote:

Originariamente inviato da tegr4 (Messaggio 42378339)
C'è di meglio del Moto G 2a generazione sotto i 200?

tra i classici brand non tanto a parte il vecchio Moto G che è meglio in portabilità.
A mio avviso il nuovo Sony E4G farà faville, però è meno definito il display oltre ad essere più piccolo.
Tra i cinesi invece sono tutti o quasi sensibilmente meglio a livello HW ma però c'è il limite dell'assistenza che non tutti sono disposti a sopportare. Anche lo ZTE a 99 euro di Tim o Wind è a livello HW meglio a parte il lato display.
Se vedi in prima pagina e riordini i device in base al mio personale indice di appetibilità te ne fai una idea forse più chiara.

RobbyBtheOriginal 16-04-2015 15:01

Quoto la tua petizione Romagnolo!! Tester alla mano e via ogni dubbio sulle capacità reali delle batterie!!!

by Tapaparla©®

RandoM X 16-04-2015 15:03

Quote:

Originariamente inviato da tegr4 (Messaggio 42378339)
C'è di meglio del Moto G 2a generazione sotto i 200?

guarda la prima pagina di questa discussione e troverai ciò che stai cercando! :D

GigoBoso 16-04-2015 15:16

Quote:

Originariamente inviato da 真鵜雄 (Messaggio 42378469)
grazie 1000, il browser non sa usarlo quindi dovrebbe andargli benissimo! :D

personalmente prenderei il moto g se il budget e` quello.
direi che ha un ottimo rapporto qualita` prezzo.
quali sono i dubbi che ti son venuti?

Ho saputo che la batetria è integreta?
Se ti si sciupa praticamente butti il telefono?

Altra curiosità, come mai nessuno qua nomina mai i tanto blasonati samsung?

Romagnolo1973 16-04-2015 15:26

Quote:

Originariamente inviato da GigoBoso (Messaggio 42378640)
Ho saputo che la batetria è integreta?
Se ti si sciupa praticamente butti il telefono?

Altra curiosità, come mai nessuno qua nomina mai i tanto blasonati samsung?

col Moto G con uso medio si fanno 2 giorni di autonomia quindi direi che non è un problema, se acquistato su amazon poi in caso di problemi te lo cambiano.
Dovendolo ricaricare meno dei concorrenti non penso vedrai mai cali nella performance delle celle della batteria, il cell lo cambi sicuramente prima che ciò avvenga perchè tra 2 anni il giga di ram sarà inadeguato sicuramente :D però sì, la batteria integrata per alcuni è un problema sebbene più a livello psicologico che a livello reale.
I samsung sono nominati ma non per essere lodati :-) Il Galaxy S3 Neo è comunque l'unica cosa decente che hanno e gli ho dato anche un signor voto in pagina 1, il resto è improponibile in questa fascia di prezzo, e a dire il vero anche in quella fino a 400 (la serie A è ridicola in termini di batteria per il prezzo che ha), si salva solo il Galaxy S5 Mini che però ha un prezzo di 280 euro quindi non rientra nella discussione.

GigoBoso 16-04-2015 15:42

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42378700)
col Moto G con uso medio si fanno 2 giorni di autonomia quindi direi che non è un problema, se acquistato su amazon poi in caso di problemi te lo cambiano.
Dovendolo ricaricare meno dei concorrenti non penso vedrai mai cali nella performance delle celle della batteria, il cell lo cambi sicuramente prima che ciò avvenga perchè tra 2 anni il giga di ram sarà inadeguato sicuramente :D però sì, la batteria integrata per alcuni è un problema sebbene più a livello psicologico che a livello reale.
I samsung sono nominati ma non per essere lodati :-) Il Galaxy S3 Neo è comunque l'unica cosa decente che hanno e gli ho dato anche un signor voto in pagina 1, il resto è improponibile in questa fascia di prezzo, e a dire il vero anche in quella fino a 400 (la serie A è ridicola in termini di batteria per il prezzo che ha), si salva solo il Galaxy S5 Mini che però ha un prezzo di 280 euro quindi non rientra nella discussione.

capisco, la curiosità sui samsung mi era venuta perchè conoscenti totalmente inesperti di certe cose ce lo hanno e dicono che è ottimo. Non conosco che modello hanno, ma sicuramente è sotto i 200€.

Tornando al Moto G, in effetti le intenzioni erano di prenderlo su amazon, che garanzia hanno le batterie?

Jhonny weed 16-04-2015 15:47

stavo pensando di riprende dinuovo moto g pero il 2014 o il nuovo zenfone 5.... che ne dici romagnolo?

GigoBosco in pratica se hai problemi ti rimborsano o te ne spediscono uno identico senza che cacci soldi però deve essere almeno spedito da Amazon mentre per i rivenditori terzi devi rivolgerti a loro...

GigoBoso 16-04-2015 16:02

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42378844)
stavo pensando di riprende dinuovo moto g pero il 2014 o il nuovo zenfone 5.... che ne dici romagnolo?

GigoBosco in pratica se hai problemi ti rimborsano o te ne spediscono uno identico senza che cacci soldi però deve essere almeno spedito da Amazon mentre per i rivenditori terzi devi rivolgerti a loro...

quanto dura questa garanzia di amazon?

megthebest 16-04-2015 16:04

Quote:

Originariamente inviato da GigoBoso (Messaggio 42378920)
quanto dura questa garanzia di amazon?

due anni, come per legge..

a me hanno rimborsato e/o cambiato articoli difettosi dopo più di un anno, senza problemi.. disponibilità massima e supporto al cliente eccezionale..
ovvio che se costa solo 20€ in più, scelgo sempre Amazon per i miei acquisti rapidi...

GigoBoso 16-04-2015 16:07

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42378938)
due anni, come per legge..

a me hanno rimborsato e/o cambiato articoli difettosi dopo più di un anno, senza problemi.. disponibilità massima e supporto al cliente eccezionale..
ovvio che se costa solo 20€ in più, scelgo sempre Amazon per i miei acquisti rapidi...

Spiegati meglio, bisogna fare una ganzaia a parte che costa 20€?

E ovviamente bisogna conservare la fattura?

megthebest 16-04-2015 16:25

Quote:

Originariamente inviato da GigoBoso (Messaggio 42378948)

no, dicevo che se un articolo spedito e venduto da Amazon, costà 20€ in più rispetto all'analogo spedito da altri shop o dalla Cina.. ovviamente, scelgo Amazon..

la fattura è memorizzata sul tuo account, non devi tenere nulla, è tutto online!

RandoM X 16-04-2015 16:25

Quote:

no, intende dire che se anche lo paghi 20 euro in più su amazon rispetto ad altri siti, il servizio che ti offrono li vale tutti! :D

comunque, come ti han detto anche altri utenti, la batteria fissa non è un problema anche se tu dovessi tenere il telefono 3 anni (cosa che in genere non avviene).
se vuoi risparmiare qualcosa e aver una maggior resa della batteria, il moto g 2013 è la scelta che fa al caso tuo! :D

DarthFeder 16-04-2015 16:25

Xiaomi Redmi 2 16GB/2GB RAM

Ciao ragazzi,

da qualche giorno ho preso per la mia ragazza uno Xiaomi Redmi 2, edizione da 16GB di memoria e 2GB di RAM.
Telefono veramente bello da vedere, solido, leggero, batteria da favola, unica pecca: scaricata la MiUi v6.4.3 è scomparsa la lingua italiana (lei ora lo usa in inglese, si capisce tutto lo stesso) ma soprattutto son spariti i Google Services (quindi niente account Gmail di sistema, niente Play Store ecc) e mi è toccato smadonnare un pochino per reinstallare il tutto. Il telefono era arrivato con MiUi v6.2 completamente tradotta in italiano e completa di Google Apps.
Nel complesso lo promuovo, un ottimo telefono!
Molto buona anche la fotocamera.

Romagnolo1973 16-04-2015 16:30

Quote:

Occhio solo che legalmente la garanzia è sì di 2 anni ma non sui consumabili (la batteria è consumabile) per i quali vige quella di 6 mesi che non penso sia neppure obbligatoria ma diciamo una consuetudine che i produttori adottano, se entro 6 mesi si sfascia allora era difettata.

@DarthFeder: sul sito miui italia c'è la rom in italiano e con playstore da metterci ed è aggiornata settimanalmente

Solir 16-04-2015 16:34

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42378844)

Ma quindi se è almeno spedito da Amazon risponde lei? Non dovrebbe essere se è sia spedito che venduto da Amazon?

litocat 16-04-2015 17:11

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42379057)
Occhio solo che legalmente la garanzia è sì di 2 anni ma non sui consumabili (la batteria è consumabile) per i quali vige quella di 6 mesi che non penso sia neppure obbligatoria ma diciamo una consuetudine che i produttori adottano, se entro 6 mesi si sfascia allora era difettata.

Quella è la garanzia commerciale, fornita dal produttore (Motorola), che è di 2 anni per lo smartphone e di 6 mesi per gli accessori. Quella fornita dal venditore (Amazon) è la garanzia legale che in Italia è di 2 anni per tutti i beni di consumo, batterie incluse. Resta pacifico che la garanzia copre i difetti di conformità... se una batteria muore completamente dopo 7 mesi si tratta di un prodotto difettoso e va sostituito in garanzia, se una batteria ha un'autonomia dimezzata dopo 23 mesi si tratta di un degrado naturale e non è coperto dalla garanzia.

Jhonny weed 16-04-2015 17:45

Quote:

Originariamente inviato da Solir (Messaggio 42379092)
Ma quindi se è almeno spedito da Amazon risponde lei? Non dovrebbe essere se è sia spedito che venduto da Amazon?

allora se è solo spedito da amazon procedono col rimborso (provato in prima persona con piu prodotti di vario tipo) mentre se è anche venduto di solito procedono con la sostituzione oppure col rimborso
se è spedito e venduto da venditori terzi sono loro a risponderne, quindi dipende da chi si sceglie...

Solir 16-04-2015 18:42

Buono a sapersi, grazie! :)

tegr4 16-04-2015 19:51

dov'è possibile acquistare ZTE Nubia Z5S?

invece l'elephone p3000s con 3gb? lo vedo solo da 2.

Romagnolo1973 16-04-2015 20:20

Quote:

Originariamente inviato da tegr4 (Messaggio 42379803)
dov'è possibile acquistare ZTE Nubia Z5S?

invece l'elephone p3000s con 3gb? lo vedo solo da 2.

Guarda questo sito che è il riferimento dei cinafonini, una volta scelto il modello a destra ci sono gli shop e i prezzi, considera solo quelli con pagamento paypal per sicurezza
http://www.kimovil.com/en/all-smartphone-brands

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.