Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Sang Real 24-06-2015 11:16

Quote:

Originariamente inviato da all3rz (Messaggio 42608967)
grazie a tutti degli spunti di riflessione.. ovvio che viene fuori l'utilità di un forum per avere punti di vista diversi..

in ogni caso... ho appena chiamato un'altra Esselunga (Sarezzo - BS) e mi hanno detto che oggi gli erano arrivati due lumia 735 in promo a 99€ ma che uno era già preso...

ovviamente ho "prenotato" l'altro e vado a prenderlo stasera.. non so di che colore e gli angoli mi romperanno.. ma chissenefrega.. :D

sensazione: se interessa cercate Esselunga che abbiamo il reparto "elettronica".. i punti vendita "generici" hanno poco e niente..


Grande! Visto che alla fine, neanche 5 giorni dopo, l'hai trovato anche da te :D

per quanto riguarda gli angoli spigolosi...in questi casi si consiglia sempre una cover di quelle slim in tpu, potrebbe "addolcirteli" un attimo ;)

Ed_Bunker 24-06-2015 11:22

A 99 è un best buy... costa quanto il 535, tanto per intenderci.

Gli angoli sono spigolosi, vero, ma vedrai che in mano sta perfettamente.
Si impugna che è uno spettacolo.

Colore ?
Io l'avevo grigio topo... ma mi piaceva molto il verde.

RandoM X 24-06-2015 12:00

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42608891)
Ahh Ralph Supermaxi Eroe :D Che bei ricordi .... ho addirittura la sigla in mp3 sul cellulare

Ovviamente l'aspetto portabilità è soggettivo e dipende da tanti fattori, io qua l'ho ripetuto tante volte, non digerisco le padelle, e sicuramente un po' la cosa influenza i miei giudizi (ma ho comunque inserito e inserirò tutti i mille padelloni in commercio). Io non riesco a tenere neppure il portafogli in tasca, mai messo neppure il cellulare nelle tasche se non in casi di assoluta emergenza. Viaggio con un borsello piccolo dove sta il mio Huawei 4" e il portafogli. In inverno invece metto tutto nel giacchetto.
Potrei anche usare un 5,5"? Sì probabilmente basta comprare borselli più grandi, però di inverno sarei costretto a girare comunque col borsello visto che non in tutti i giacchetti ci sta un coso di 15 cm di lunghezza, inoltre entra in gioco anche il peso. Altro fattore è l'uso che se ne fa, se l'uso è lavorativo o gaming, o internet a manetta ovvio un padellone è giusto, se l'uso è più telefonico e saltuariamente internet e giochini allora meglio la portabilità e l'uso con una mano.

a parte il fatto che non ho la sigla in mp3, ma Ralph Supermaxi Eroe lo ricordo benissimo, tutto il resto avrei potuto scriverlo io!
sono rimasto stupito io stesso leggendo questo commento! :eek:


Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 42609205)
Un mio amico ci ha chiesto quale cellulare prendere non intendendosene, passando da un iPhone 4, che fosse fluido e scattante in qualsiasi cosa facesse, lui è molto social ecc quindi l'abbiamo indirizzato su un g2 in offerta in quel periodo se non sbaglio a 260 circa o giù di lì, avvisandolo però della grandezza di provarlo bene in punto vendita, risultato? "che cellulare di merd@ non si riesce ad usare decentemente è troppo enorme" ...

by Tapaparla©®

anche io lo avevo scartato per le dimensioni!
telefono con schermo 4,7, che poi ho preso, è perfetto ma andava benissimo anche il più piccolo moto g 2013 sotto questo aspetto!
oltre non riesco ad andare ma la cosa buffa è che anche troppo piccolo per me non va bene!
ho provato al centro commerciale lo z3c e non mi ci ritrovavo...
mi sembrava di avere un giocattolino per bambini in mano!
ed ovviamente, anche lo spessore ha il suo valore...

all3rz 24-06-2015 12:17

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 42609251)
A 99 è un best buy... costa quanto il 535, tanto per intenderci.

Gli angoli sono spigolosi, vero, ma vedrai che in mano sta perfettamente.
Si impugna che è uno spettacolo.

Colore ?
Io l'avevo grigio topo... ma mi piaceva molto il verde.

sorpresa... :D
a dirti la verità non gliel'ho neanche chiesto.. quello che c'è c'è...
male che vada ci metterò una cover (che potrei mettere a prescindere).. ;)

Ed_Bunker 24-06-2015 12:33

Per 99 euro... ti andrebbe bene anche così, di la verità.
:D

Niente cover per quanto mi riguarda.
Pellicola di vetro temperato e punto.
Le cover sono intercambiabili per cui... non andrei a diminuire ergonomia e dimensioni, a meno di mettere una di quelle super slim (da 0.3 mm) in microplastica.

Per quanto riguarda i colori... son tutti passabili.
Peccato per l'arancio che invece di essere opaco/ruvido come gli altri... ha effetto saponetta.

Roob! 24-06-2015 13:53

Ciao ragazzi, non rientra precisamente nella fascia under 200, ma sto valutando il Meizu Mx4 sui 250€. Il mio HTC One S mi accompagna ormai da più di 3 anni, non ha nessun problema particolare (tranne la batteria un po' striminzita) però penso che sia quasi il momento di cambiarlo..
Col Meizu farei un bel salto dimensionale, probabilmente al limite per me (5.5" sono troppi), però mi piace molto a livello estetico, prestazionale e come fotocamera.
In alternativa ho anche valutato Xiaomi Mi4 che nella versione solo 3G si trova a un ottimo prezzo, ha dimensioni più contenute e probabilmente ha una migliore autonomia. Tuttavia mi frena proprio la mancanza del 4G e la versione LTE costa decisamente di più. Probabilmente la MIUI è un passo avanti rispetto alla Flyme, soprattutto in quanto a possibilità di personalizzazione, però come fotocamera sembra cavarsela meglio il Meizu in quasi tutte le condizioni, malgrado la migliore apertura focale del Mi4. La fotocamera frontale non mi interessa, 0.3, 2, 8 Mpx non mi fanno alcuna differenza..

Qualcuno ha avuto esperienze dirette coi due smartphone in questione? Inoltre cosa dite della questione LTE? Finora non l'ho mai utilizzato dato che il mio One S non lo supporta e vivo un una cittadina costiera di 18000 abitanti, quindi non so nemmeno se ci sia copertura da parte di Vodafone..

RandoM X 24-06-2015 14:15

Quote:

Originariamente inviato da Roob! (Messaggio 42610069)
Ciao ragazzi, non rientra precisamente nella fascia under 200, ma sto valutando il Meizu Mx4 sui 250€. Il mio HTC One S mi accompagna ormai da più di 3 anni, non ha nessun problema particolare (tranne la batteria un po' striminzita) però penso che sia quasi il momento di cambiarlo..
Col Meizu farei un bel salto dimensionale, probabilmente al limite per me (5.5" sono troppi), però mi piace molto a livello estetico, prestazionale e come fotocamera.
In alternativa ho anche valutato Xiaomi Mi4 che nella versione solo 3G si trova a un ottimo prezzo, ha dimensioni più contenute e probabilmente ha una migliore autonomia. Tuttavia mi frena proprio la mancanza del 4G e la versione LTE costa decisamente di più. Probabilmente la MIUI è un passo avanti rispetto alla Flyme, soprattutto in quanto a possibilità di personalizzazione, però come fotocamera sembra cavarsela meglio il Meizu in quasi tutte le condizioni, malgrado la migliore apertura focale del Mi4. La fotocamera frontale non mi interessa, 0.3, 2, 8 Mpx non mi fanno alcuna differenza..

Qualcuno ha avuto esperienze dirette coi due smartphone in questione? Inoltre cosa dite della questione LTE? Finora non l'ho mai utilizzato dato che il mio One S non lo supporta e vivo un una cittadina costiera di 18000 abitanti, quindi non so nemmeno se ci sia copertura da parte di Vodafone..

mi spiace, non so dirti nulla sui terminali da te menzionati.
quanto alla questione LTE credo che ormai sia d'obbligo ovunque tu viva (e a maggior ragione se poi cambierai il telefono tra 2/3 anni).
questa, ovviamente, è solo la mia opinione...

Romagnolo1973 24-06-2015 14:16

se tu fossi uno di quelli che cambia cellulare ogni 6 mesi allora magari il Mi4 ha un senso per provare la miui e avere un telefono comunque performante, ma capisco da quel che scrivi che il cellulare lo porti fino a sua naturale fine o quasi, quindi più di due anni d'uso. A quel punto un device solo 3G ti diventerebbe "stretto" perchè se ad oggi non è detto che il tuo comune sia coperto (ma probabilmente lo è vedi qua http://www.vodafone.it/portal/Privat...e-4g-copertura) nel prossimo futuro lo sarà sicuramente e per chi naviga il 4G è fondamentale visto che le pagine si caricano anche più velocemente che sul pc di casa con telecom 7 mega.
Quindi il Meizu è preferibile perchè più futuribile, tieni solo presente che se tu passassi a Wind il meizu non andrebbe in 4G perchè non supporta la banda B20 (800 mhz) usata da quell'operatore per LTE.

Roob! 24-06-2015 14:40

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42610196)
se tu fossi uno di quelli che cambia cellulare ogni 6 mesi allora magari il Mi4 ha un senso per provare la miui e avere un telefono comunque performante, ma capisco da quel che scrivi che il cellulare lo porti fino a sua naturale fine o quasi, quindi più di due anni d'uso. A quel punto un device solo 3G ti diventerebbe "stretto" perchè se ad oggi non è detto che il tuo comune sia coperto (ma probabilmente lo è vedi qua http://www.vodafone.it/portal/Privat...e-4g-copertura) nel prossimo futuro lo sarà sicuramente e per chi naviga il 4G è fondamentale visto che le pagine si caricano anche più velocemente che sul pc di casa con telecom 7 mega.
Quindi il Meizu è preferibile perchè più futuribile, tieni solo presente che se tu passassi a Wind il meizu non andrebbe in 4G perchè non supporta la banda B20 (800 mhz) usata da quell'operatore per LTE.

Grazie a entrambi del parere! Infatti proprio la questione LTE mi ha fatto propendere per il Meizu, anche se la questione bootloader bloccato è un'altra cosa che mi frena e che va a favore dello Xiaomi, dato che il mio One S continua a sopravvivere grazie al modding (sì, sono abbastanza smanettone!).
So bene anche della mancanza degli 800 Mhz (ormai sono un'enciclopedia vivente degli smartphone eheh), ma con Vodafone ho un'ottima tariffa, non penso di cambiare!
Comunque sia persistono i miei dubbi, anche perché non ho ancora una grande esigenza di cambiare telefono, soprattutto finché escono nuove custom rom....

Romagnolo1973 24-06-2015 15:01

Quote:

Originariamente inviato da Roob! (Messaggio 42610311)
Grazie a entrambi del parere! Infatti proprio la questione LTE mi ha fatto propendere per il Meizu, anche se la questione bootloader bloccato è un'altra questione che mi frena e che va a favore dello Xiaomi, dato che il mio One S continua a sopravvivere grazie al modding (sì, sono abbastanza smanettone!).
So bene anche della questione 800 Mhz (ormai sono un'enciclopedia vivente degli smartphone eheh), ma con Vodafone ho un'ottima tariffa, non penso di cambiare!
Comunque sia persistono i miei dubbi, anche perché non ho ancora una grande esigenza di cambiare telefono, soprattutto finché escono nuove custom rom....

Attendendo qualche mese puoi considerare anche lo Xiaomi Mi4i che per ora è uscito con 16GB non espandibili ma presto arriverà anche la versione a 32 sicuramente più appetibile e in quel caso potresti risparmiare qualche euro ed avere comunque un ottimo terminale.

Roob! 24-06-2015 15:35

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42610421)
Attendendo qualche mese puoi considerare anche lo Xiaomi Mi4i che per ora è uscito con 16GB non espandibili ma presto arriverà anche la versione a 32 sicuramente più appetibile e in quel caso potresti risparmiare qualche euro ed avere comunque un ottimo terminale.

L'avevo valutato, ma poi scartato per via dell'ottimo prezzo del Mi4 e per gli eccessivi surriscaldamenti riportati da molti utenti. Lo Snapdragon 615 non mi attira affatto a dire la verità, preferisco di gran lunga l'800/801.

Di questo passo mi sa che continuerò a temporeggiare ancora un po', magari per valutare il probabile nuovo Nexus di LG...

DVD_Italia 24-06-2015 15:36

Sfrutto anch'io questo post (grazie del tuo impegno Romagnolo1973) per trovare un sostituto al mio MOTO G che dopo caduta ha problemi con microfono e... display...

Avrei bisogno di un 4,7" max 5,0" solo Android no custom rom (perchè non ho più tempo ...)

Posso spendere sui 150/250 e non gioco, non installo tante applicazioni, mi interessa solo un telefono stabile fluido attenzione che funziona bene :D :D

Va bene da 8gb in su!

Meglio con LTE - ho wind

RandoM X 24-06-2015 16:59

Quote:

Originariamente inviato da DVD_Italia (Messaggio 42610619)
Sfrutto anch'io questo post (grazie del tuo impegno Romagnolo1973) per trovare un sostituto al mio MOTO G che dopo caduta ha problemi con microfono e... display...

Avrei bisogno di un 4,7" max 5,0" solo Android no custom rom (perchè non ho più tempo ...)

Posso spendere sui 150/250 e non gioco, non installo tante applicazioni, mi interessa solo un telefono stabile fluido attenzione che funziona bene :D :D

Va bene da 8gb in su!

Meglio con LTE - ho wind

la risposta più ovvia è il moto g 2013 lte!
se vuoi provare altro, andrei di xiaomi redmi 2 gb!
vediamo romagnolo che dice!

Ed_Bunker 24-06-2015 17:03

Lumia 830 a 179/199 euro.

Nient'altro che regga.

Se invece vuoi contenere (e di molto) la spesa... allore moto g lte 2013 oppure xperia e4g.

RandoM X 24-06-2015 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 42610975)
Lumia 830 a 179/199 euro.

Nient'altro che regga.

Se invece vuoi contenere (e di molto) la spesa... allore moto g lte 2013 oppure xperia e4g.

Ha chiesto solo Android! :)

Ed_Bunker 24-06-2015 19:11

----------

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 42611134)
Ha chiesto solo Android! :)

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 42610975)
Lumia 830 a 179/199 euro.

Nient'altro che regga.

Se invece vuoi contenere (e di molto) la spesa... allore moto g lte 2013 oppure xperia e4g.


hackever 24-06-2015 20:05

Quote:

Originariamente inviato da DVD_Italia (Messaggio 42610619)
Avrei bisogno di un 4,7" max 5,0" solo Android no custom rom (perchè non ho più tempo ...)

Posso spendere sui 150/250 e non gioco, non installo tante applicazioni, mi interessa solo un telefono stabile fluido attenzione che funziona bene :D :D

Va bene da 8gb in su!

Meglio con LTE - ho wind

xiaomi redmi 2 (quello con 2 gb di ram e 16gb di memoria interna) per stare nella tua fascia di prezzo (ma il playstore va messo a parte).
considerando le tue premesse guarda anche gli zte blade a430 (4.5") o a450 (5") per contenere la spesa, attenzione però che entrambi hanno una risoluzione di soli 854*480

Romagnolo1973 24-06-2015 20:08

Quote:

Originariamente inviato da Roob! (Messaggio 42610607)
L'avevo valutato, ma poi scartato per via dell'ottimo prezzo del Mi4 e per gli eccessivi surriscaldamenti riportati da molti utenti. Lo Snapdragon 615 non mi attira affatto a dire la verità, preferisco di gran lunga l'800/801.

Di questo passo mi sa che continuerò a temporeggiare ancora un po', magari per valutare il probabile nuovo Nexus di LG...

Sì vero il 615 è altalenante, peccato perchè esteticamente e per dimensioni per me è il top android. Hanno risolto momentaneamente qualche problema diminuendo il clock in casa Xiaomi e penso che per settembre sia sicuramente più ottimizzato di quanto sia ora. Vediamo, comunque se non hai fretta tra qualche mese i prezzi saranno sicuramente inferiori e ci saranno nuovi modelli tra cui scegliere.
Quote:

Originariamente inviato da DVD_Italia (Messaggio 42610619)
Sfrutto anch'io questo post (grazie del tuo impegno Romagnolo1973) per trovare un sostituto al mio MOTO G che dopo caduta ha problemi con microfono e... display...

Avrei bisogno di un 4,7" max 5,0" solo Android no custom rom (perchè non ho più tempo ...)

Posso spendere sui 150/250 e non gioco, non installo tante applicazioni, mi interessa solo un telefono stabile fluido attenzione che funziona bene :D :D

Va bene da 8gb in su!

Meglio con LTE - ho wind

Ti avrei detto Elephone P6000 che costa poco e ha un gran hardware ma adesso esce con Lollipop che è un disastro quindi non è stabile, inoltre i 5" cinesi sono abbastanza corniciosi e quindi un po' grandini.
Di piccoli sotto i 5" nel mercato cinese non c'è molto e avendo tu wind sconsiglio l'unico possibile ovvero lo Xiaomi redminote 2 poichè la banda 20 che usa wind per il 4G non è supportata, avessi tu avuto un altro operatore era invece la scelta migliore.
Ti tocca quindi buttarti nella tristezza del mercato android nostrano e c'è veramente poco (ecco perchè microsoft qua vende tanto), il solo MotoG Lte ma è un po' come avere lo stesso telefono di prima, o facendosi passare le mancanze che ha a livello di sensori e led magari LG Spirit, il sony ha uno schermo poco definito e venendo tu dall'ottimo display del G secondo me lo noteresti troppo che è scarso.
Dai un occhiata anche al Vodafone Smart Prime
http://www.vodafone.it/portal/Privat...ne-Smart-Prime
http://android.hdblog.it/2015/05/15/...e-di-HDblogit/
che non ho ancora incluso in pagina 1 ma che farò ora, anche se è Voda lo si può usare con altri operatori, e dovrebbe avere la banda 20 per funzionare 4G con la tua scheda (per sicurezza basta chiedere in un centro Vodafone).

Ed_Bunker 24-06-2015 20:41

Non trascurate xperia e4g... 😎

Sent from my green Lumia 532

kekkox88 24-06-2015 23:09

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 42611134)
Ha chiesto solo Android! :)



Ma per l'uso che ne vorresti fare e la ricerca di stabilità e fluidità sono l'identikit dei Lumia. 😉


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.