Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida - Collegare una chitarra al pc e software emulazione amplificatore (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929376)


madforthenet 10-03-2010 20:09

Quote:

Originariamente inviato da nessun0 (Messaggio 30518756)
ciao, utilizzando wine su linux ubuntu è possibile far funzionare guitar rig?
scusate la domanda stupida ma sto pensando di passare a linux e vorrei essere sicuro di tutto...

Oddio di sicuro sicuro non c'è nulla , dato che in questo caso tra l'altro dovresti usare wine o simili per virtualizzare l'applicazione win sotto Linux.
Oppure potresti creare una macchina virtuale sotto Linux dove intsallare che so XP e tutte le sue applicazioni.
Entrambe le soluzioni però richiedono risorse, la 2a di +, che non credo tu abbia dato che hai scelto xubuntu che è una versione leggera.
Potresti provare usando la demo di guitar rig e vedere se gira.
Ciao

mentalrey 10-03-2010 20:21

non vorrei che ti aspettassi troppo dal suono della chitarra...
Ti lascio la pagina della line6 con le loro registrazioni per farti un idea,
ascolta gli unprocessed.

Tieni conto che le registrazioni le hanno sicuramente fatte con
il loro miglior prodotto e la miglior chitarra elettrica che avevano.
http://line6.com/podfarm/sounds.html

jimmiz 10-04-2010 15:37

ciao a tutti,
io provando a collegare la chitarra e utilizzando guitar rig 4, ho un problema strano...Il programma infatti non capisco se riconosca la mia chitarra o meno (la collego al microfono tramite jack/jack mono) ma ad ogni setup del programma che cambio si sentono come dei forti fischi e il suono non è per nulla definito.
possono essere i tempi di latenza?
ho una scheda che utilizza i driver realtek ac97 audio su aspire 1700 che ha un po' di anni...esiste una soluzione o la scheda audio è veramente troppo vecchia?
grazie ciao

ezra 10-04-2010 15:59

* problema risolto

jasonj 14-04-2010 09:57

Quote:

Originariamente inviato da jimmiz (Messaggio 31571923)
ciao a tutti,
io provando a collegare la chitarra e utilizzando guitar rig 4, ho un problema strano...Il programma infatti non capisco se riconosca la mia chitarra o meno (la collego al microfono tramite jack/jack mono) ma ad ogni setup del programma che cambio si sentono come dei forti fischi e il suono non è per nulla definito.
possono essere i tempi di latenza?
ho una scheda che utilizza i driver realtek ac97 audio su aspire 1700 che ha un po' di anni...esiste una soluzione o la scheda audio è veramente troppo vecchia?
grazie ciao

i forti fischi sono dovuti ai settaggi errati, ma cmq con quella scheda audio avresti delle latenze troppo elevate per suonare in reatime.

giorgio63 09-05-2010 19:48

sound blaster
 
io sono nuovo in questo forum.
mi puoi dire per favore se questa scheda audia é compatibile con il mio laptop acer?scusami ancora.dove posso comprare questa scheda audio.?
grazie.

jasonj 18-05-2010 19:36

Quote:

Originariamente inviato da giorgio63 (Messaggio 31913268)
io sono nuovo in questo forum.
mi puoi dire per favore se questa scheda audia é compatibile con il mio laptop acer?scusami ancora.dove posso comprare questa scheda audio.?
grazie.

che scheda?
il tuo e' un laptop quindi puoi mettere solo schede esterne tramite usb.
posta il link della scheda che intendevi comprare.

hereistay 21-06-2010 18:46

Perchè non trovo le propeietà di riproduzione su Vista!!
 
Ho windows vista sul mio portatile, ma le finestre che sono mostrate all'inizio del 3d io non riesco a trovarle...
Infatti se vaso su accessori, "svago" non c'è, e nemmeno il relativo "controllo volume"!
Che devo fare?? :(

madforthenet 21-06-2010 19:33

Mi spiace pur non potendoti aiutare un consiglio te lo posso dare fai un aggiornamento a win 7 c'è un abisso di differenza e noterai anche un aumento delle prestazioni.
Ciao

montolino 16-07-2010 20:23

ciao a tutti. io ho un portatile acer aspire 8930G e siccome mi sono appena "votato" alla chitarra ho preso un kit della sx con la chitarra simil les-paul..volevo provare i vari effetti grazie a guitar rig, solo che se collego la chitarra al microfono o alla line in non si sente niente.. cosa potrebbe essere?ho seguito la guida ma nulla..... :help: :help: :help: :help:

montolino 16-07-2010 20:29

potrebbe essere che ho preso un connettore 6,3F-3,5M stereo mentre il cavo è mono? in teoria non dovrebbe essere supportato lo stesso il mono (dovrebbe non valere il viceversa)

s12a 16-07-2010 21:46

Devi selezionare il canale appropriato di ingresso da guitar rig. Se non e` L e` R.
Poi potrebbe dipendere dalle impostazioni in ingresso della scheda audio.
E` fortemente consigliato inoltre l'utilizzo di un driver ASIO magari free come ASIO4ALL.

montolino 16-07-2010 21:54

Quote:

Originariamente inviato da s12a (Messaggio 32629552)
Devi selezionare il canale appropriato di ingresso da guitar rig. Se non e` L e` R.
Poi potrebbe dipendere dalle impostazioni in ingresso della scheda audio.
E` fortemente consigliato inoltre l'utilizzo di un driver ASIO magari free come ASIO4ALL.

eh quello l'ho installato..ma nulla...quindi se non lo sento fuori da guitar rig è normale?

s12a 16-07-2010 21:58

Guitar rig mediante il driver ASIO si prende il controllo esclusivo della scheda audio, credo sia normale che non si senta nulla fuori da esso.

Questa e` la mia configurazione:



Il jack con adattatore 1/4"->1/8" ce l'ho su Line In, dai driver della scheda audio Realtek ho Il Line in abilitato sia come registrazione che playback a circa meta` volume.

montolino 16-07-2010 22:01

piccolo passo avanti...nella barra in alto guitar rig (4) mi vede il segnale in ingresso...ma continuo a non sentire nulla....

montolino 16-07-2010 22:15

Quote:

Originariamente inviato da s12a (Messaggio 32629633)
Guitar rig mediante il driver ASIO si prende il controllo esclusivo della scheda audio, credo sia normale che non si senta nulla fuori da esso.

Questa e` la mia configurazione:



Il jack con adattatore 1/4"->1/8" ce l'ho su Line In, dai driver della scheda audio Realtek ho Il Line in abilitato sia come registrazione che playback a circa meta` volume.

nel mentre sto guardando un film in streaming e quindi sento al di fuori di guitar rig..il mio problema è che la voce audio output ha sopra una bella x rossa anzichè il simboletto di play...mi sa che ho cannato qualcosa...se serve posso dire che ho vista..

montolino 16-07-2010 22:18

e inoltre come midi output ho solo quello "microsoft GS Wavetable synth" in stato on..

s12a 16-07-2010 22:23

Prima di avviare guitar rig (e quindi driver ASIO) devi fermare/chiudere tutti i programmi che stanno dialogando con la scheda audio (anche video su youtube chiusi, ad esempio).

montolino 16-07-2010 22:28

Quote:

Originariamente inviato da s12a (Messaggio 32629748)
Prima di avviare guitar rig (e quindi driver ASIO) devi fermare/chiudere tutti i programmi che stanno dialogando con la scheda audio (anche video su youtube chiusi, ad esempio).

FUNZIONA! grazie 1000, adesso devo solo settarlo (sperando di non fare casini come mio solito) :fagiano: :ciapet:

EdoSiggi 03-09-2010 18:05

Salve a tutti,
Ho anche io un problema nel collegare la mia chitarra al pc.
Ho seguito passo-passo la guida ma quando avvio Guitar Rig non sento nulla, ma quando carico un amplificatore si sentono dei fischi o ultrasuoni.
Ho una VIA High Definition Audio.

Spero che rispondiate al mio problema!

P.S. Scusate se la discussione è un po' vecchiotta!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.