Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Hardware (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109)
-   -   [Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1796070)

francipalermo 19-09-2008 12:42

Quote:

Originariamente inviato da trav3rso (Messaggio 24169543)
Ciao a tutti, ragazzi.
Volevo una informazione, ho un iMac acquistato a fine agosto 2008, e volevo chiedervi se anche a voi ogni tanto il mouse impazzisce e la freccetta scompare ai lati dello schermo oppure si blocca e non è possibile muoverla? Cosa posso fare per risolvere il problema?

hai fatto tutti gli aggiornamenti software?

è il mighty o un altro mouse?

DjLode 19-09-2008 13:43

Il problema quasi sicuramente è la superficie di scorrimento che manda in "tilt" il sensore laser. Mi capita anche con un mini-mouse MS col portatile aziendale.

Ruin 19-09-2008 16:15

Ciao a tutti, mi potreste dare un consiglio?

Devo acquistare un iMac 20" per lo studio, le applicazione che userò saranno quasi esclusivamente office-stile, ma forse tra qualche mese anche un po' di video editing (importare filmati da una videocamera e riversarli poi su DVD): che configurazione mi consigliate?

trav3rso 19-09-2008 16:53

Quote:

Originariamente inviato da francipalermo (Messaggio 24186615)
hai fatto tutti gli aggiornamenti software?

è il mighty o un altro mouse?

Il mouse è il mighty, e si, ho fatto tutti gli aggiornamento software. Avevo anche povato a cambiare la superficie usando un tappetino per mouse, ma la cosa non migliora.

Ruin 21-09-2008 09:53

Quote:

Originariamente inviato da Ruin (Messaggio 24190926)
Ciao a tutti, mi potreste dare un consiglio?

Devo acquistare un iMac 20" per lo studio, le applicazione che userò saranno quasi esclusivamente office-stile, ma forse tra qualche mese anche un po' di video editing (importare filmati da una videocamera e riversarli poi su DVD): che configurazione mi consigliate?

Nessuno che mi consiglia?

Lanfi 21-09-2008 10:18

Sono esigenze molto basilari...potrebbe andarti bene anche il modello di base, a cui poi potresti aggiungere ram (non conviene comprarla dallo store apple). I modelli con schermo da 24 sono più consigliati a chi fa photo editing visto che il pannello ha una resa cromatica migliore del 20...

Ruin 21-09-2008 15:58

Quote:

Originariamente inviato da Lanfi (Messaggio 24212037)
Sono esigenze molto basilari...potrebbe andarti bene anche il modello di base, a cui poi potresti aggiungere ram (non conviene comprarla dallo store apple). I modelli con schermo da 24 sono più consigliati a chi fa photo editing visto che il pannello ha una resa cromatica migliore del 20...

Si, io pensavo al modello da 20, però pensavo alla versione "più spinta", quella con ATI Radeon HD 2600 PRO (ha il doppio di ram), 2 GB di ram, processore da 2,66 GHz (eventualmente in futuro posso sostituirlo "manualmente?) e hard-disk da 320 GB.

Mi sembra la versione più equilibrata - come si dice anche qui .

Ah, un'altra domanda: il masterizzatore DVD è incluso in tutti i Mac vero?

Lanfi 21-09-2008 17:01

Sì effettivamente mi pare un ottimo compromesso, ha anche una discreta scheda video. Per il processore purtroppo la risposta è negativa...non so se sia proprio saldato sulla logic board dell'imac ma comunque difficilmente può essere upgradato, l'imac è abbastanza complicato da smontare.

L'unica cosa che si può sostituire con grande facilità è la ram...

Sì tutti gli imac sono dotati di masterizzatore dvd (in linguaggio mac si chiama "superdrive" :D).

85francy85 21-09-2008 17:15

finalmente mi sono deciso :D imac24 2.8ghz 500Gb e 8800gs:yeah: :yeah:

un paio di domande ( le ripongo visto che non ho avuto risposte prima)

un bel mouse da sostiruire quello in dotazione che ho gia provato e il monotasto non lo sopporto

un hub usb

Qualcuno di voi ha preso l'applecare su ebay.com? mi puo' gentilmente dare il nome del venditore in pm ?:stordita:

Lanfi 21-09-2008 17:43

Quote:

Originariamente inviato da 85francy85 (Messaggio 24219056)
finalmente mi sono deciso :D imac24 2.8ghz 500Gb e 8800gs:yeah: :yeah:

un paio di domande ( le ripongo visto che non ho avuto risposte prima)

un bel mouse da sostiruire quello in dotazione che ho gia provato e il monotasto non lo sopporto

un hub usb

Qualcuno di voi ha preso l'applecare su ebay.com? mi puo' gentilmente dare il nome del venditore in pm ?:stordita:

Alla faccia...ti sei deciso e hai tirato il pillolone :D!

Il mouse fossi in te penserei al logitech mx440....un mouse ben fatto e con il buon vecchio filo, come piacciono a me :D ! Peraltro ne parlano qui...(in realtà parlano più che altro della versione senza filo tutti 'sti fighetti :sofico: !)

Per l'apple care...da quel poco che ho visto conviene che ti metti alla finestra e (entro il primo anno) aspetti di beccare l'asta "giusta".

85francy85 21-09-2008 18:56

Quote:

Originariamente inviato da Lanfi (Messaggio 24219525)
Alla faccia...ti sei deciso e hai tirato il pillolone :D!

Il mouse fossi in te penserei al logitech mx440....un mouse ben fatto e con il buon vecchio filo, come piacciono a me :D ! Peraltro ne parlano qui...(in realtà parlano più che altro della versione senza filo tutti 'sti fighetti :sofico: !)

Per l'apple care...da quel poco che ho visto conviene che ti metti alla finestra e (entro il primo anno) aspetti di beccare l'asta "giusta".

ok grazie mille:D . Ora devo solo aspettare che arrivi il tutto e sono gia ansioso :asd:.

Per l'hub nessuno mi aiuta?
vorrei prendere questo ( unico disponibile dove voglio prendere il mouse) ma su internet c'e scritto che ad alcuni non funziona sotto osx :mbe:
http://www.dlink.com/products/?model=DUB-H4

Lanfi 21-09-2008 19:40

Quote:

Originariamente inviato da 85francy85 (Messaggio 24220831)
ok grazie mille:D . Ora devo solo aspettare che arrivi il tutto e sono gia ansioso :asd:.

Per l'hub nessuno mi aiuta?
vorrei prendere questo ( unico disponibile dove voglio prendere il mouse) ma su internet c'e scritto che ad alcuni non funziona sotto osx :mbe:
http://www.dlink.com/products/?model=DUB-H4

Sembra a posto...almeno da quello che dice qui:

però secondo me la cosa intricata più che il riconoscimento delle periferiche attaccate all'hub è la loro alimentazione. Se non devi attaccarci periferiche alimentate dall'hub allora non dovrebbe esserci alcun problema...comunque aspettiamo che arrivi qualcuno che ha un imac e un hub usb (io sono sprovvisto di entrambi :stordita:).

Se non ricordo male (maledetto approfittatore :D) intendevi anche approfittare della promozione back to school vero? In caso affermativo saresti così gentile da postare tutte la tua vicenda nel thread che ho aperto riguardo la promozione (chessò magari viene fuori che apple ti rimborsa coi soldi del monopoli :ciapet:).

85francy85 21-09-2008 19:55

Quote:

Originariamente inviato da Lanfi (Messaggio 24221460)
Sembra a posto...almeno da quello che dice qui:

però secondo me la cosa intricata più che il riconoscimento delle periferiche attaccate all'hub è la loro alimentazione. Se non devi attaccarci periferiche alimentate dall'hub allora non dovrebbe esserci alcun problema...comunque aspettiamo che arrivi qualcuno che ha un imac e un hub usb (io sono sprovvisto di entrambi :stordita:).

Se non ricordo male (maledetto approfittatore :D) intendevi anche approfittare della promozione back to school vero? In caso affermativo saresti così gentile da postare tutte la tua vicenda nel thread che ho aperto riguardo la promozione (chessò magari viene fuori che apple ti rimborsa coi soldi del monopoli :ciapet:).

Lo so che dovrebbe essere compatibile ma tra il dovrebbe e lo è c'e un abisso :asd:
PS: sicuramente. Spero che arrivi anche il nano da 8Gb rigorosamente nero e soprattutto che mi ritornino i 125 euro:asd:

PISOLOMAU 22-09-2008 08:58

Quote:

Originariamente inviato da 85francy85 (Messaggio 24219056)

Hai MP ;)

DjDrUnK 22-09-2008 13:30

Ragazzi...mentre voi vi gingillate sui vostri iMac ultima generazione,io sono rimasto folgorato dall'iMac G4...il Lampadone da 17 pollici...è un 800mhz e 1gb di ram...che dite,ne vale la pena per un uso tranquillo?Del tipo navigare,chattare e scaricare a manetta con mulo e torrent?gracias :D

alessandrobl 23-09-2008 09:07

@ DjDrUnK

Ciao,
Secondo me se devi fare quelle operazioni che hai scritto e non hai altre necessità il tuo mac è perfetto, se proprio devi potresti puntare a un mac mini...

Ma detto sinceramente io mi terrei il tuo!

Ciao

alessandrobl 23-09-2008 09:11

Casse..

Quote:

Originariamente inviato da Keytrax (Messaggio 24176958)
Non so come suonano le casse integrate nell'iMac

Magari qualche consiglio di chi già a trovato il giusto abbinamento???

Se non sei uno con l'orecchio perfetto ti garantisco che le casse dell'iMac sono molto buone!!

Io (solo perche me lo hanno regalato) ci ho messo su un sistema della creative e la differenza non è notevolissima...:confused:

CIao

alovo 23-09-2008 09:22

le casse integrate dell'imac non scendono in frequenza, d'altronde non potrebbe essere altrimenti, visto l'ingombro ridottissimo...

dovessi affiancarci qualcosa eviterei sicuramente tutti i prodotti ultracompatti e cercherei qualcosa che scenda un poco, per sopperire a questa carenza...;)

ciao

PISOLOMAU 23-09-2008 16:56

condensa

rispetto a questo problema

http://www.macworld.it/showPage.php?...mplate=notizie

che affliggeva i primi iMac alu, sapete se è stato risolto sui 2008?

Secondo, chi di voi ha avuto su iMac recenti questo problema (quelli usciti dopo il 04/08)?

85francy85 23-09-2008 22:28

scusate la rottura di bolas ultima domanda ( spero :stordita: ) in genere quanto sono lunghi i tempi di consegna dallo store online? ho acquistato sabato e stasera c'e scritto che è partito ( non si sa ancora da dove:stordita: ). Devo aspettare che arrivi nei prossimi 3 giorni? :fagiano:

L'unica volta che ho preso una base jbl sull'applestore hanno consegnato tutto in meno di 18 ore:eek:

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.