Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


K Reloaded 22-09-2008 19:30

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 24236070)
ragazzi vado una settimana a New York, pensavo di comprare un container di tygon per rivenderlo qui :rotfl: :rotfl: :rotfl:
scherzo ovviamente, per il top dell'EK ho risolto ordinandolo direttamente alla ek che per 12€ incluse SS mi manda il top dell'S-MAX da montare sul rame e la viteria giusta ;)

beato tu Orso ... :asd:

okorop 22-09-2008 19:33

come dissipa le ram e i mosfet la piastra passiva della ybris sulle nuove vha intendo gtx260 e gtx280? perche a fine mese esce pure quella della 4870 e vorrei essere sicuro che senza ventole ne niente sia dissipata per bene.....naturalmente per la gpu ci metto un k7

K Reloaded 22-09-2008 19:34

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24236368)
come dissipa le ram e i mosfet la piastra passiva della ybris sulle nuove vha intendo gtx260 e gtx280? perche a fine mese esce pure quella della 4870 e vorrei essere sicuro che senza ventole ne niente sia dissipata per bene.....naturalmente per la gpu ci metto un k7

nn un ACS-G? io vado di quello ... :asd: cmq nn serve la ventola ... ;)

okorop 22-09-2008 19:36

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24236384)
nn un ACS-G? io vado di quello ... :asd: cmq nn serve la ventola ... ;)

ho due k7 perche comprare un acs g? :asd: comunque ho scritto oggi e mi han detto che sarà compatibile anche col k7 quindi è un bene.....spero nelle temperature, ma per le ram e i vddc bisognera metterci qualcosa su oppure solo la piastra passiva e via?
p.s. ho scoperto adesso che alex ta è il capo della ybris :asd: meglio per noi :asd: con una bella guida al montaggio dellapiastra passiva spero di riuscire a metterla bene.....

K Reloaded 22-09-2008 19:56

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24236410)
ho due k7 perche comprare un acs g? :asd: comunque ho scritto oggi e mi han detto che sarà compatibile anche col k7 quindi è un bene.....spero nelle temperature, ma per le ram e i vddc bisognera metterci qualcosa su oppure solo la piastra passiva e via?
p.s. ho scoperto adesso che alex ta è il capo della ybris :asd: meglio per noi :asd: con una bella guida al montaggio dellapiastra passiva spero di riuscire a metterla bene.....

nn lo sapevi? :p cmq che ti ha detto per la piastra quando esce? sul vddc bisogna mettere dei dissini come sull ram ... alcuni xò parlavano di metterci anche della ceramique ma nn ho capito dove ...

okorop 22-09-2008 20:06

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24236746)
nn lo sapevi? :p cmq che ti ha detto per la piastra quando esce? sul vddc bisogna mettere dei dissini come sull ram ... alcuni xò parlavano di metterci anche della ceramique ma nn ho capito dove ...

manno la piastra dovrebbe fare tutto ed esce a fine mese.....la ceramique dovrebbe essere fornita con la piastra e va messa sui vddc e sulle ram...comunque prima di montarla attendo che alex monti il tutto e poi seguo la sua guida
questa è la risposta alla mail:
Salve okorop, il K7 puo' essere montato senza problemi sulla 4870 ma vanno raffreddati ram e mosfet perche' la scheda è molto esigente.
Per fine mese avremo la piastra dissipante compatibile anche con il k7 , in alternativa servono i dissipatorini.
A listino abbiamo gli Zalman per le ram e gli Zerotherm per i mosfet ma se non ha eccessiva fretta aspetti una decina di giorni.

K Reloaded 22-09-2008 20:09

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24236929)
manno la piastra dovrebbe fare tutto ed esce a fine mese.....la ceramique dovrebbe essere fornita con la piastra e va messa sui vddc e sulle ram...comunque prima di montarla attendo che alex monti il tutto e poi seguo la sua guida
questa è la risposta alla mail:
Salve okorop, il K7 puo' essere montato senza problemi sulla 4870 ma vanno raffreddati ram e mosfet perche' la scheda è molto esigente.
Per fine mese avremo la piastra dissipante compatibile anche con il k7 , in alternativa servono i dissipatorini.
A listino abbiamo gli Zalman per le ram e gli Zerotherm per i mosfet ma se non ha eccessiva fretta aspetti una decina di giorni.

e vabbè attendiamo allora ... :p

okorop 22-09-2008 20:11

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24236990)
e vabbè attendiamo allora ... :p

per forza dobbiamo aspettare, comunque il dissipatore passivo della gtx280 va assai bene e dissipa alla grande penso che sarà altrettanto cosi per quello della 4870 o almeno spero......mi auguro che per le successive vga gli faccia un pochettino prima perche già tra 3 mesi escono le nuove :asd:

K Reloaded 22-09-2008 20:12

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24237022)
per forza dobbiamo aspettare, comunque il dissipatore passivo della gtx280 va assai bene e dissipa alla grande penso che sarà altrettanto cosi per quello della 4870 o almeno spero......mi auguro che per le successive vga gli faccia un pochettino prima perche già tra 3 mesi escono le nuove :asd:

:asd: in effetti ... cmq con piastra e ACS-G mi sa che mi tengo sta VGA per un bel pezzo ... :Prrr:

okorop 22-09-2008 20:16

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24237039)
:asd: in effetti ... cmq con piastra e ACS-G mi sa che mi tengo sta VGA per un bel pezzo ... :Prrr:

:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
mi sa che se mi da gli stessi problemi di adesso mi prendo la gtx300 e via sperando che ci sia subito una piastra da metterli su :asd:

K Reloaded 22-09-2008 20:23

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24237100)
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
mi sa che se mi da gli stessi problemi di adesso mi prendo la gtx300 e via sperando che ci sia subito una piastra da metterli su :asd:

xchè? che problemi ti da? :confused:

okorop 22-09-2008 20:24

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24237205)
xchè? che problemi ti da? :confused:

di temperature sulle memorie.....spero che a liquido e con il dissipatore passivo ybris scompaiano....

K Reloaded 22-09-2008 20:26

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24237232)
di temperature sulle memorie.....spero che a liquido e con il dissipatore passivo ybris scompaiano....

beh la piastra dovrebbe esser li per quello ... ma tu ora che avevi? il K7 con dissini?

okorop 22-09-2008 20:28

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24237257)
beh la piastra dovrebbe esser li per quello ... ma tu ora che avevi? il K7 con dissini?

k7 con piastra rossa del dissipatore della 4870

_fabry_ 22-09-2008 20:55

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24224699)
falso..non so dove lo hai sentito..ho avuto sia la laing 350 che la 500 e nessuna delle 2 scalda;)

Quote:

Originariamente inviato da andrea-48 (Messaggio 24224860)
Tutte le pompe scaldano,se le senti fredde é perchè
sono raffreddate dall'acqua.
Chi scalda di piú chi scalda di meno ... dipende dai watt che consumano, sti watt da qualche parte devono pur finire.
In genere + è potente + scalda.
Poca roba mi pare si vada dai 7 ai 20 watt

ciao ragazzi, grazie mille per le info, onestamente non ricordo dove l'avevo sentito pero mi era stato detto che le laing scaldavano un botto soprattutto la 500 perche di fatto era una 350 moddata...
e che cio poteva influire sulla T dell' acqua...
se non e cosi tanto meglio... sono sempre piu propenso alla soluzione laing 500 + top/res xspc rispetto alla sanso, poiche la prima soluzione mi sembra piu comoda meno ingombrante e quasi ugual performante...
voi che ne pensate a tal proposito??
ma qualcuno non era riuscito a montare i koolance a ghiera sull acs??

p.s: @ soul. te l'ho mai detto che il tuo avatar mi fa star male?? :D :D

G-UNIT91 22-09-2008 21:06

okorop, ancora non visto come ti è venuto l'impianto:D

Fraggerman 22-09-2008 21:11

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24235000)
no,non è per niente bello il fullcover della Koolance:D


:eek: mooolto cool!

non lo avevo ancora preso in considerazione questo per la mia vga...
lo aggiungo alle possibili scelte :asd:

Soulman84 22-09-2008 21:29

Quote:

Originariamente inviato da _fabry_ (Messaggio 24237748)
ciao ragazzi, grazie mille per le info, onestamente non ricordo dove l'avevo sentito pero mi era stato detto che le laing scaldavano un botto soprattutto la 500 perche di fatto era una 350 moddata...
e che cio poteva influire sulla T dell' acqua...
se non e cosi tanto meglio... sono sempre piu propenso alla soluzione laing 500 + top/res xspc rispetto alla sanso, poiche la prima soluzione mi sembra piu comoda meno ingombrante e quasi ugual performante...
voi che ne pensate a tal proposito??
ma qualcuno non era riuscito a montare i koolance a ghiera sull acs??

p.s: @ soul. te l'ho mai detto che il tuo avatar mi fa star male?? :D :D

attenzione però..moddare una laing 350@500 è molto facile ma la vita della pompa si riduce drasticamente con questa modifica..quindi non è proprio vero che una 350 moddata è uguale ad una 500..è vero che la 500 si differenzia dalla 350 solo x un numero più elevato di giri ma ti posso assicurare che il calore che produce è del tutto ininfluente e trascurabile..alla fine sarebbero max 18w di calore ma ho idea che siano di meno..

riguardo al p.s. fa star male pure me:cry:

_fabry_ 22-09-2008 21:33

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24238319)
attenzione però..moddare una laing 350@500 è molto facile ma la vita della pompa si riduce drasticamente con questa modifica..quindi non è proprio vero che una 350 moddata è uguale ad una 500..è vero che la 500 si differenzia dalla 350 solo x un numero più elevato di giri ma ti posso assicurare che il calore che produce è del tutto ininfluente e trascurabile..alla fine sarebbero max 18w di calore ma ho idea che siano di meno..

riguardo al p.s. fa star male pure me:cry:

scusa la mia ignoranza io avevo capito fin dall inizio che la laing 500 di fatto fosse una 350 modificata di fabbrica, invece tu mi stai dicendo che si puo modificare una 350 a 500 ma non e la stessa cosa che avere direttamente una 500...
capito ora...
cmq tu cosa sceglieresti tra 500+top/res e sanso??
p.s: ah pensavo che l'avatar fosse la tua ragazza e sti stavo odiando per l'invidia che provavo nei tuoi confronti...

sbirulinetto 22-09-2008 21:59

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24237039)
:asd: in effetti ... cmq con piastra e ACS-G mi sa che mi tengo sta VGA per un bel pezzo ... :Prrr:

Beh con la piastra cambierà molto la storia...sia in estetica che in prestazioni...

sbirulinetto 22-09-2008 22:01

Quote:

Originariamente inviato da _fabry_ (Messaggio 24238390)
scusa la mia ignoranza io avevo capito fin dall inizio che la laing 500 di fatto fosse una 350 modificata di fabbrica, invece tu mi stai dicendo che si puo modificare una 350 a 500 ma non e la stessa cosa che avere direttamente una 500...
capito ora...
cmq tu cosa sceglieresti tra 500+top/res e sanso??
p.s: ah pensavo che l'avatar fosse la tua ragazza e sti stavo odiando per l'invidia che provavo nei tuoi confronti...

Mi intrometto ma decisamente Sanso...

K Reloaded 22-09-2008 22:08

Quote:

Originariamente inviato da sbirulinetto (Messaggio 24238843)
Mi intrometto ma decisamente Sanso...

beh la Sanso è certamente il meglio ... ma costa ... e x 2 wubbi è anche sprecata ...

_fabry_ 22-09-2008 22:12

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24238975)
beh la Sanso è certamente il meglio ... ma costa ... e x 2 wubbi è anche sprecata ...

e in piu la soluzione laing +top e decisamente piu pratica... bisogna calcolare tutto... meditero...

sbirulinetto 22-09-2008 22:14

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24238975)
beh la Sanso è certamente il meglio ... ma costa ... e x 2 wubbi è anche sprecata ...

Ma io inizialmente la usavo solo per la cpu...poi ho fatto un upgrade liquidando anche la scheda video (1 solo wb) poi ho cambiato scheda video con 2wb poi north e south bridge, mosfet-radiatore e vaschetta...

ora è sfruttata ma anche prima non era da meno...

K Reloaded 22-09-2008 22:14

Quote:

Originariamente inviato da _fabry_ (Messaggio 24239035)
e in piu la soluzione laing +top e decisamente piu pratica... bisogna calcolare tutto... meditero...

Fabry io volevo andare di Kit superiore quello con la Sanso ... mi hanno esplicitamente detto che è inutile ... se devi mettere tutto a liquido allora ha un senso (a parte che forse in quel caso è meglio un doppio loop) altrimenti no ...

_fabry_ 22-09-2008 22:16

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24239078)
Fabry io volevo andare di Kit superiore quello con la Sanso ... mi hanno esplicitamente detto che è inutile ... se devi mettere tutto a liquido allora ha un senso (a parte che forse in quel caso è meglio un doppio loop) altrimenti no ...

difatti, ho seguito anche io con attenzione... sempre piu propenso alla sanso...
sempre di nuovo che stio top non diano problemi con spanamenti o
"incrinamenti" vari come e gia successo

K Reloaded 22-09-2008 22:22

Quote:

Originariamente inviato da _fabry_ (Messaggio 24239096)
difatti, ho seguito anche io con attenzione... sempre piu propenso alla sanso...
sempre di nuovo che stio top non diano problemi con spanamenti o
"incrinamenti" vari come e gia successo

quindi vai di Sanso?

Soulman84 22-09-2008 22:30

Quote:

Originariamente inviato da _fabry_ (Messaggio 24238390)
p.s: ah pensavo che l'avatar fosse la tua ragazza e sti stavo odiando per l'invidia che provavo nei tuoi confronti...

magari!! fosse la mia ragazza dedicherei moolto meno tempo al pc:sofico:

fine ot;)

okorop 22-09-2008 22:32

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24239397)
magari!! fosse la mia ragazza dedicherei moolto meno tempo al pc:sofico:

fine ot;)

:asd:

K Reloaded 22-09-2008 22:32

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24239397)
magari!! fosse la mia ragazza dedicherei moolto meno tempo al pc:sofico:

fine ot;)

:rotfl:

Fraggerman 22-09-2008 23:06

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24239397)
magari!! fosse la mia ragazza dedicherei moolto meno tempo al pc:sofico:

fine ot;)

e io con te (e lei :eek: )

Quote:

Originariamente inviato da _fabry_ (Messaggio 24238390)
cmq tu cosa sceglieresti tra 500+top/res e sanso??

la sanso secondo me la usi solo in casi rari ed eccezionali, tipo liquidi tutto, oppure usi wb molto strozzati...
io andrei di 500+xspc res top... qualcuno(sorry:rolleyes: ) ha avuto casini nel mettere i raccordi... non ti so dire a cosa si dovuto.
ciao

TigerTank 22-09-2008 23:06

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24239397)
magari!! fosse la mia ragazza dedicherei moolto meno tempo al pc:sofico:

fine ot;)

beh di che ti lamenti? Io la tua tipa l'ho vista e se fossi in te il liquido non saprei più manco che esiste :asd:

K Reloaded 22-09-2008 23:28

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 24240007)
e io con te (e lei :eek: )


la sanso secondo me la usi solo in casi rari ed eccezionali, tipo liquidi tutto, oppure usi wb molto strozzati...
io andrei di 500+xspc res top... qualcuno(sorry:rolleyes: ) ha avuto casini nel mettere i raccordi... non ti so dire a cosa si dovuto.
ciao

tipo? che casini? :mbe:

Soulman84 22-09-2008 23:39

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24240377)
tipo? che casini? :mbe:

io..dopo 2 sett ha iniziato a perdere..mi sono accorto poi che era crepato il top e ho dovuto toglierlo..danno irreparabile:cry:

okorop 22-09-2008 23:41

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24240523)
io..dopo 2 sett ha iniziato a perdere..mi sono accorto poi che era crepato il top e ho dovuto toglierlo..danno irreparabile:cry:

si ma come è successo? cosi da solo oppure ha sbattuto da qualche parte?

Soulman84 22-09-2008 23:44

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24240554)
si ma come è successo? cosi da solo oppure ha sbattuto da qualche parte?

credo fosse già incrinato dall'inizio..avvitare il raccordo ha fatto il resto(avvitato delicatamente)..cmq non c'è nulla da fare,il plexy è fragile,x questo nel mio impianto nuovo non esisterà:sofico:

K Reloaded 22-09-2008 23:49

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24240523)
io..dopo 2 sett ha iniziato a perdere..mi sono accorto poi che era crepato il top e ho dovuto toglierlo..danno irreparabile:cry:

azz ... buttato tutto immagino ... :mbe: speriamo bene ...

okorop 22-09-2008 23:50

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24240640)
azz ... buttato tutto immagino ... :mbe: speriamo bene ...

per ora la mia non perde spero in bene :asd:

_fabry_ 23-09-2008 00:31

ah mi ricordavo bene di qualche foto postata di un top orribilmente venato..
speriamo sia stato un caso piu unico che rarao perche mi scazzerebbe constatare che sti top sono fatti con materiali scrausi...
ma era proprio un xpsc??
mi sembra che qualcun altro ha avuto difficolta ad accoppiarlo alla pompa..
insomma bisogna starci un po attenti...
dai raccolgo ancora un po di info e medito...
ecm grazie mille raga!!
w la "pseudo" tipa di soulman e il suo costume, quello si che e un bel top!! :D

Soulman84 23-09-2008 01:12

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24240640)
azz ... buttato tutto immagino ... :mbe: speriamo bene ...

fortunatamente nessun danno ad altro:stordita:


Quote:

Originariamente inviato da _fabry_ (Messaggio 24241053)
ah mi ricordavo bene di qualche foto postata di un top orribilmente venato..
speriamo sia stato un caso piu unico che rarao perche mi scazzerebbe constatare che sti top sono fatti con materiali scrausi...
ma era proprio un xpsc??
mi sembra che qualcun altro ha avuto difficolta ad accoppiarlo alla pompa..
insomma bisogna starci un po attenti...
dai raccolgo ancora un po di info e medito...
ecm grazie mille raga!!
w la "pseudo" tipa di soulman e il suo costume, quello si che e un bel top!! :D

era proprio il top res della xspc..nel mio prossimo impianto userò una vaschetta a prova di bomba,volgio assolutamente evitare di avere problemi di montaggio..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.