Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


gwwmas 17-08-2015 11:33

7,75 euro.
Se sono pari alle amazon basic ( "vecchie" eneloop ) il prezzo non è male, veramente.

gio007 17-08-2015 12:46

7,75 è il costo per l'acquisto di 2 blister,se ne acquisti solo 1 il costo è 7,95.
Io ho acquistato 4 blister pagandoli 7,45 l'uno.Ovviamente devi aggiungerci le spese di spedizione(4 euro in busta-max 500gr. o 7,95 in pacco).
Queste Fujitsu new sono pari alle Eneloop BK-3MCCE di ultima generazione.

bongo74 21-08-2015 07:35

ho una vecchia Nikon Coolpix L14 7.1 MP che con ogni batteria ricaricabile ni-mh da 1,2V non si accende (ne ho provate una decina di tipi diversi) invece con le classiche 1,5V usa e getta funziona alla grande.
Le ricaricabili su altre macchine vanno bene

1) Come si spiega? Come fare?
2) Forare la macchina e collegarci una batteria grossa esterna?

luigimitico 21-08-2015 09:59

Alcune macchine fotografiche sono un po' schizzinose con le pile ricaricabili, tendono infatti a considerarle scariche dato che la loro tensione nominale parte da 1,2v mentre le pile alcaline partono da 1,5v
Purtroppo non conosco una soluzione al tuo problema. Posso consigliarti pero' le pile energizer lithium che hanno una tensione elevata circa 1,8v e energia altrettanto elevata. Inoltre pesano meno delle classiche usa e getta. Di contro hanno un elevato prezzo.
maggiori informazioni e grafici di scarica li trovi qui
http://budgetlightforum.com/node/23846

il24 16-10-2015 22:55

Ciao a tutti volendo spendere il minimo e per un uso casalingo(quindi telecomandi,orologi bilance e altro) e volendo avere tempi di ricarica decenti senza rischiare di rovinare le pile cosa mi consigliereste come carica batterie?

theboy 16-10-2015 23:12

Quote:

Originariamente inviato da il24 (Messaggio 42968568)
Ciao a tutti volendo spendere il minimo e per un uso casalingo(quindi telecomandi,orologi bilance e altro) e volendo avere tempi di ricarica decenti senza rischiare di rovinare le pile cosa mi consigliereste come carica batterie?

per spendere il minimo possibile prenditi le alcaline più a buon mercato che trovi, sono già pronte all'uso

questo perchè le ricaricabili nei telecomandi, orologi e bilance, tutto ciò che usa poca energia, non hanno senso le ricaricabili, le rovini scaricandole a morte
davvero

per altri usi, 33,90 euro caricabatterie e batterie incliuse, spedizione inclusa, sono troppi? su nkon Panasonic Eneloop BQ-CC16 Smart&Quick charger + 4 AA Eneloop

Quote:

Charging time:
2 hours (2 AA batteries), 4 hours (4 AA batteries)
1,5 hours (2 AAA batteries), 3 hours (4 AAA batteriies)

theboy 17-10-2015 18:39

cmq qui trovi il topic dei caricabatterie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1288461

luigimitico 03-11-2015 21:29

Volevo informarvi che da giovedì 5 tornano le tronic alla lidl. Hanno aumentato il prezzo a 4€

vw1961 05-11-2015 07:51

ottimo forum, complimneti a voi tutti.


doamnda per voi che ne capite:


esiste un buon carica batterie per le pile al litio (simile al mitico MAHA C-9000 per capirci ) sia per le 3,6 che le 7,2 V

e possibilemnte a prezzi umani,magari roba da modellismo , dove per forza di motivi devo trattare molto bene e con precauzione la ricarica delle pile.

hc900 05-11-2015 08:49

Ricordo bene una comunicazione del moderatore: questo non è un forum di batterie, di fatto siamo dentro la sezione della fotografia e vediamo di rimanere nei binari.

Prova a vedere i prodotti testati da questo amico molto ingegnoso:
http://www.lygte-info.dk/info/indexB...gers%20UK.html

Per le batterie da 7,2 Volt devi andare su prodotti più specifici che conosco di nome, ma di fatto non li ho mai visti all'opera, anche se mi pare che qui sul forum qualcuno li aveva utilizzati: vediamo se ti rispondono.

vw1961 05-11-2015 13:24

ok grazie e mi scuso.

vediamo se qualcuno ne sa di piu su un caricatore serio per le litio ?

hc900 05-11-2015 13:39

Nulla di che da scusarti, la precisazione era stata fatta quando si era sconfinati troppo oltre.

Come caricatori vedi sul link che avevo messo: Opus BT-C3100 con il firmware più recente, siamo sui 45 Euro scarsi.
http://lygte-info.dk/review/Review%2...V2.1%20UK.html

Oppure a breve il SKYRC MC3000, ora a 80 Euro in promozione.
SKYRC MC3000 Smart Bluetooth Charger with App Control

rack43 05-11-2015 16:57

Ciao, chiedo un consiglio su quali batterie sia ricaricabili che non ricaricabili utilizzare in 2 torce a led che assorbono rispettivamente 0,6A e 1,0A?

Per quanto riguarda le alkaline, sono adatte a queste torce oppure meglio evitarle ed optare per le ministilo al litio?

Le batterie al litio si possono utilizzare anche in orologi, termostati e teelcomandi, oppure sono sprecate in quanto in questi dispositivi a basso consumo durano come le alkaline?

Grazie!

TeoEmulation 05-11-2015 18:49

Quote:

Originariamente inviato da luigimitico (Messaggio 43026322)
Volevo informarvi che da giovedì 5 tornano le tronic alla lidl. Hanno aumentato il prezzo a 4€

Volevo scriverlo io! Da 1 anno che le cercavo e non le avevo più trovate, oggi la sorpresa anche quella del prezzo maggiorato. Ho fatto una discreta scorta, anche per amici e parenti.

vw1961 06-11-2015 07:43

ottimo, nessuno qui che usa IMAX 6 ?

luigimitico 06-11-2015 17:02

@vw1961
Il thread giusto sui caricabatterie è questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1288461

qui si parla di batteria/pile e non di cb

vw1961 06-11-2015 19:35

scusate e grazie

rack43 07-11-2015 15:02

Ciao, secondo voi quali batterie sia ricaricabili che non ricaricabili utilizzare in 2 torce a led che assorbono rispettivamente 0,6A e 1,0A?

Le batterie alkaline, sono adatte a queste torce oppure meglio utilizzare le batterie al litio?

Le batterie al litio si possono utilizzare anche in orologi, termostati e teelcomandi, oppure sono sprecate in quanto in questi dispositivi a basso consumo durano come le alkaline?

Grazie!

luigimitico 07-11-2015 18:34

Quote:

Originariamente inviato da rack43 (Messaggio 43040459)
Ciao, secondo voi quali batterie sia ricaricabili che non ricaricabili utilizzare in 2 torce a led che assorbono rispettivamente 0,6A e 1,0A?

Usa pile ricaricabili LSD di qualsiasi marca

Quote:

Le batterie alkaline, sono adatte a queste torce oppure meglio utilizzare le batterie al litio?
se intendi che la stessa torcia è alimentata da 3 pile alkaline o da una pila al litio, io ti suggerisco la pila al litio dato che ha maggiore autonomia e fornisce anche piu' corrente.

Quote:

Le batterie al litio si possono utilizzare anche in orologi, termostati e teelcomandi, oppure sono sprecate in quanto in questi dispositivi a basso consumo durano come le alkaline?
ogni apparecchio viene progettato per essere alimentato con una pila (o insieme di pile) di un determinato tipo
Al momento ci sono pochissime batterie al litio compatibili con apparecchiature elettriche standar (cordless, telecomandi ecc) dato che la maggior parte delle pile al litio hanno una tensione molto differente (3.7v) dalle pile classiche alkaline e ricaricabili (1.5v e 1.2v)

hc900 07-11-2015 19:25

Quote:

Originariamente inviato da luigimitico (Messaggio 43041108)
se intendi che la stessa torcia è alimentata da 3 pile alkaline o da una pila al litio, io ti suggerisco la pila al litio dato che ha maggiore autonomia e fornisce anche piu' corrente.

Ma se intende dire quelle torce con dentro 3 batterie ministilo, che possono ospitare una batteria al litio tipo 18650 o anche le più grosse tipo 26650, la cosa è da fare di corsa, le ministilo si scaricano troppo in fretta e costano.

Quelle al litio anche le più economiche da 2000mAh permettono di illuminare con la torcia per 2 ore di fila, pure con la massima potenza luminosa!

Le alcaline da 800mAh non arrivano neanche ad un'ora di autonomia e poi si buttano via.

Quelle batterie al litio sono quasi del tutto esenti da autoscarica.
L'unica che gli serve è un caricatore decente che termini la ricarica a 4,2 Volt.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.