Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


done75 07-12-2014 15:05

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 41878008)
Io ho una ciabatta connessa al mio UPS e sopra di essa c'è tutto quello che mi serve proteggere.

grazie...penso che questa sia ottima per le mie esigenze.


Rastakhan 07-12-2014 16:49

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 41877971)
ho un bx650 connesso ad un nas qnap e lo switch tra rete e batteria e viceversa è praticamente immediato.

Che debba acquistare un Qnap per far funzionare adhoc l'UPS?:D

Il pc vi va in sospensione o lo spegne?

Dove posso trovare documentazione tecnica dettagliata su questo BX110CI-GR?

Se stacco il cavo USB quando il gruppo è alimentato a batteria il comportamento non cambia.
Ci sono impostazioni da BIOS, gestione risorse, altro da vedere?

C'è qualcosa che non va i 2 UPS, quello restituito e quello che ho ora, si sono comportati alla stessa maniera.

Rastakhan 09-12-2014 09:59

Cosa comporterebbe usare un alimentatore PFC con un UPS pseudo sinusoidale?

JuanPoker 09-12-2014 11:32

Salve , da poco ho comprato un computer con questa configurazione.
MOBO: Gigabyte z97x gaming 5
CPU: i5 4690k
VGA: R9 290 tri-x
DISSI: nhu-12s noctua
RAM: 2x4 gb corsair vengeance
CASE: corsair carbide 300r
ALI: corsair rm 650
Il problema più grande è che nella mia zona ci sono (soprattutto recentemente) diversi sbalzi di tensione, per dirvene una, stasera c'è stato un calo seguito (penso) da un picco, perchè le luci si sono abbassate per 1 secondo e dopo ho sentito la lucetta della tastiera friggere... per dirvi, sono andato in un'altra stanza ed ho notato che una lampadina si era fulminata...stavo pensando nel caso , di comprare un ups , ho fatto qualche ricerca e sono venuto però a conoscenza che per una caratteristica del mio alimentatore (il pfc attivo) ci vuole un ups a onda sinusoidale perfetta e possibilmente online, col rischio che se così non fosse, l'alimentatore così come gli altri componenti critici potrebbero essere soggetti a danneggiamento. Il problema è che gli ups online a onda sinusoidale perfetta costano una barca di soldi... quindi non so proprio come raccapezzarmi...
voi cosa mi consigliate?

Trotto@81 09-12-2014 11:37

Le PSU attuali non hanno problemi con gli UPS ad onda approssimata a gradini. Quelle info che leggete in rete sono vecchie e legate ad una serie particolare di alimentatore, ma qualcuno le tira sempre fuori.

Wuillyc2 09-12-2014 13:15

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 41884782)
Le PSU attuali non hanno problemi con gli UPS ad onda approssimata a gradini. Quelle info che leggete in rete sono vecchie e legate ad una serie particolare di alimentatore, ma qualcuno le tira sempre fuori.

stra quoto!

Rastakhan 09-12-2014 13:18

Alla APC (ragazza rumena) mi hanno detto che il mio BX non è compatibile con il PFC attivo.
Sto perdendo ogni speranza.

Spike79 09-12-2014 13:33

Se non erro, i Power Walker serie VI sono dei Line Interactive a onda pura...no ?

illidan2000 09-12-2014 13:42

Quote:

Originariamente inviato da Rastakhan (Messaggio 41885260)
Alla APC (ragazza rumena) mi hanno detto che il mio BX non è compatibile con il PFC attivo.
Sto perdendo ogni speranza.

che alimentatore hai?

Rastakhan 09-12-2014 14:12

Enermax EG475AX-VE(G)

Guardando in rete sembra sia PFC attivo, se davvero è lui il problema potrei anche cambiarlo, magari trovo qualcosa di buono sul mercatino dell'usato di questo forum, se dovessi cambiarlo cosa posso puntare che non mi dia problemi con questo UPS e che mantenga in vita il mio sistema?

Mi scoccia il fatto che sulle specifiche del UPS non c'è riportata la nota che non digerisce i PFC attivi!:mad:

E poi mi sorge il dubbio, ma oggi gli alimentatori non sono tutti PFC attivo?
E quindi come si fa a mettere nelle caratteristiche d'uso che va bene con i pc senza specificare nulla?:mad: :mad: :mad:

AIUTO!!!

Bik 09-12-2014 14:25

Alcuni vecchi alimentatori Enermax, in effetti, hanno problemi con la sinusoide approssimata.

Potresti mandare una mail all'assistenza Enermax, per chiedere lumi.

EDIT: alcuni post di Hibone sull'argomento:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=18732

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=18718

done75 09-12-2014 14:39

Ok, preso questo Apc BX650CI-GR Schuko Outlets da yeppon a 70€ spedito.

PS. è normale che appena ho concluso l'ordine il prezzo sia levitato a 82€ PIU' s.s.??? :eek: :confused:

Sono cose normali da yeppon? :sofico:

Trotto@81 09-12-2014 14:49

Quote:

Originariamente inviato da Rastakhan (Messaggio 41885260)
Alla APC (ragazza rumena) mi hanno detto che il mio BX non è compatibile con il PFC attivo.
Sto perdendo ogni speranza.

Il PC in firma, questa estate si è fatto 20 minuti di black out, tutti sotto UPS e, ancora funziona a dovere.
Tu fidati pure della rumena!

Rastakhan 09-12-2014 15:01

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 41885627)
Alcuni vecchi alimentatori Enermax, in effetti, hanno problemi con la sinusoide approssimata.

Potresti mandare una mail all'assistenza Enermax, per chiedere lumi.

EDIT: alcuni post di Hibone sull'argomento:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=18732

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=18718

Ti ringrazio e mi leggo i post che mi hai linkato.

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 41885743)
Il PC in firma, questa estate si è fatto 20 minuti di black out, tutti sotto UPS e, ancora funziona a dovere.
Tu fidati pure della rumena!

Che discorsi sono?
Non ho detto che mi fido, anzi nemmeno riesco a capirla e a farmi capire, ma se mi risponde lei alle mail che ci devo fare?
Se vuoi/puoi aiutami a venirne a capo.
Non è che non ti credo anzi mi son chiesto come potessero funzionare gli altri pc che sono collegati ad uno dei tanti UPS della serie BX o ad un UPS con onda approssimata visto che oggigiorno tutti gli alimentatori di nuova concezione dovrebbero essere PFC attivo e quindi non dovrebbero essere compatibili con l'onda approssimata.

Ho recuperato la sigla dell'alimentatore dell'altro pc che aveva lo stesso problema con questo BX:
JNC TECHNOLOGY INC.
MODEL: MPS-8804

Davvero non so dove sbattere la testa anche perché se prendo un altro alimentatore bene che mi vada vado a raggiungere il prezzo che avrei pagato un 900G-GR:cry:

Trotto@81 09-12-2014 15:06

Ti ho già scritto la genesi di questa fobia oramai ingiustificata, di più non posso fare.

Rastakhan 09-12-2014 15:18

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 41885817)
Ti ho già scritto la genesi di questa fobia oramai ingiustificata, di più non posso fare.

A dirti che ci ero arrivato ti direi una fesseria, ma adesso il dubbio me lo son posto.

Il fatto è che se non aspetto quel minuto circa dopo che rimetto la spina (perché fino ad ora sono solo simulazioni) il pc si spegne.

A chi devo dar retta?
Come mi comporto se loro insistono che il problema è il PFC.
Gli ho fatto presente che sulle specifiche e nella scheda del BX1100CI-GR non c'è nessun collegamento ad info inerenti PFC attivo.

Ho lo stesso problema su 2 pc, e sono sicuro che se ne provo un terzo succede la stessa cosa.

Trotto@81 09-12-2014 15:22

Quote:

Originariamente inviato da Rastakhan (Messaggio 41885868)
A dirti che ci ero arrivato ti direi una fesseria, ma adesso il dubbio me lo son posto.

Il fatto è che se non aspetto quel minuto circa dopo che rimetto la spina (perché fino ad ora sono solo simulazioni) il pc si spegne.

A chi devo dar retta?
Come mi comporto se loro insistono che il problema è il PFC.
Gli ho fatto presente che sulle specifiche e nella scheda del BX1100CI-GR non c'è nessun collegamento ad info inerenti PFC attivo.

Ho lo stesso problema su 2 pc, e sono sicuro che se ne provo un terzo succede la stessa cosa.

Non ho letto attentamento il tuo problema, ma ti posso dire che, senza smontare il tuo PC, porta l'UPS da un amico e provalo da lui. Se il secondo PC si comporta bene, allora è il tuo alimentatore difettoso o mal progettato. Poi deciderai se cambiare l'uno o l'altro. Senza spocchia, posso però dirti che, cavolo, l'alimentazione è la cosa più importante per un PC e tu, o chi per te, monti una PSU poco convincente.

Rastakhan 09-12-2014 15:42

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 41885883)
Non ho letto attentamento il tuo problema, ma ti posso dire che, senza smontare il tuo PC, porta l'UPS da un amico e provalo da lui. Se il secondo PC si comporta bene, allora è il tuo alimentatore difettoso o mal progettato. Poi deciderai se cambiare l'uno o l'altro. Senza spocchia, posso però dirti che, cavolo, l'alimentazione è la cosa più importante per un PC e tu, o chi per te, monti una PSU poco convincente.

Ti dico subito che ho provato con un altro pc del quale ho messo il tipo di alimentatore in qualche post dietro e ho avuto lo stesso problema.

L'alimentatore in questione l'ho da qualche anno, non è roba recente, ma ti posso dire che fino ad ora non mi ha mai dato problemi, c'è voluto un UPS di marca per farmi finire di cadere questi 4 capelli che mi erano rimasti in testa!

Lo sapete con chi sono al telefono?
Ti mandano a parlare con un call center in Romania.

Comincio a rimpiangere TRUST!!!!

Trotto@81 09-12-2014 15:44

Se l'altro PC ha la stessa PSU di un albero da Natale come il tuo, allora cambia poco e nulla.

Rastakhan 09-12-2014 15:52

Quindi dici che cambiando alimentatore risolvo il problema?

Anche se si mi scoccia spendere altri soldi e mi scoccia ancora di più che se fosse questo il problema, il PFC Attivo di alcuni alimentatori perché sennò non ne vedo altri, non lo abbiano specificato nelle pagine dei rispettivi UPS a sinusoide approssimata.

Secondo me avrei anche una certa ragione.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.