Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


AntecX 05-11-2008 01:32

Ciao a tt!
Io ho una scheda DFI con l'audio Realtek ALC 885 (nn come il vostro ALC 883),
hanno funzionato sempre bene, ma dopo qualke crash dovuto a overclock la cassa anteriore di destra nn funziona + :cry: :mad: :muro:
Ho delle casse Logitech X-540 e sono un 5.1...
se però le casse le connetto al un ipod o lettore mp3 qualsiasi funzionano tt..
ho provato ad aggiornare i driver ma nulla...
ho formattato ma nulla...
dite ke ho rovinato la scheda audio?
:help:

robox88 06-11-2008 15:02

edit:risolto

ldetomi 11-11-2008 23:04

ALC889a: come commutare uscita tra casse 5.1 e cuffie?
 
PREMESSA:
Fino a poco tempo fa avevo una scheda madre ASUS A8N-SLI Deluxe che includeva il chip audio Realtek ALC880. Il driver predefinito era il classico realtek con una grafica piuttosto pesante e in grado di riconoscere i jack collegati. Installando i driver del chipset (nForce 4) riconoscevano anche la scheda audio integrata e quindi utilizzavo i driver nVidia anche per la sezione audio e devo dire che li trovavo decisamente migliori, più versatili e intuitivi di quelli realtek.

DOMANDA:
Ora ho una scheda madre GIGABYTE EP45-DS4 che include il chip audio Realtek ALC889a: stesso driver del caso precedente, stessi limiti. Esiste in questo caso un driver del produttore del chipset, quindi Intel, che potrebbe sostituire tali driver? In alternativa, mi dite come si fa commutare l'uscita audio tra le cuffie collegate al frontalino del case e le casse 5.1 collegate dietro? Dal manuale infatti ho scoperto che le 2 uscite non possono funzionare insieme (grazie ai driver nVidia nella scheda precedente invece si poteva benissimo) ma non ho trovato il modo di poter ad esempio effettuare una chiamata VoIP sentendo l'audio in cuffia invece che nelle casse.

emiaud 12-11-2008 21:31

Ciao a tutti..

ho Windows Vista Home Premium 32 bit e non riesco a far andare il sistema sorriund 5.1 Nortek, mi funzionano sempre e solo le 2 casse frontali;
Il codec audio è ALC88S

Vi posto uno screen del pannello Realtek:



cosa posso fare? la HP mi ha consigliato di aggiornare il BIOS....

Grazie mille

emiaud 13-11-2008 09:32

Dalla prima pag del 3D:

Driver per dispositivi che integrano un codec HD per l'output HDMI (es: AMD Radeon HD R2xx0 e 3xx0, ma già integrati nella 1.69 e successive dei codec HD; forse han pensato che fornire un setup separato nel caso il proprio pc non disponesse ANCHE di una scheda audio Realtek era la scelta migliore); qui trovate come va configurato e collegato per il suo utilizzo (N.B. pagina ENG)
SI RIPETE che se non disattiva questo hdmi audio se inutilizzato ci potrebbero essere conflitti con il Realtek on board.

La frase in grassetto.. come faccio èper disattivarlo??

Grazie

TheMerciless 13-11-2008 12:30

Ho un problema con i driver e spero saprete aiutarmi.
Ieri sera ho deciso di aggiornare i driver audio della mia integrata Realtek ALC888 7.1channel CODEC with High Definition Audio, il problema che dopo aver disinstallato i driver 1.41 e installato i 2.08 windows non li avvia!
Ho pensato che era un problema di compatibilità così ho provato a rimettere i vecchi 1.41 ma non sente più neanche quelli!
Specifico il problema, al riavvio di windows XP SP3 mi dice che è stato trovato un nuovo hardware precisamente il PCI Device e che devo installare i driver che ovviamente non sò da dove prendere! Se provo ad aprire un file MP3 con WMP il lettore mi dà un messaggio di errore che dice qualcosa riguardo a problemi hardware o software.
Vi prego aiutatemi! :help:

EDIT: Ho risolto il problema grazie lo stesso!

TheBlackV 13-11-2008 20:06

Salve,
Ho un Asus P5N32-Sli Se Deluxe, e le mie casse (2.0 :p) funzionano solo se impostate come altoparlanti laterali di un sistema 7.1 (8 CH). Ovviamente non sento, per esempio, i video di youtube, dei quali l'audio è probabilmente indirizzato sugli altoparlanti frontali.

Inoltre ricevo un errore, riguardo il quale vi posto un'immagine:




Come risolvo?

Grazie.

emiaud 13-11-2008 20:47

Quote:

Originariamente inviato da emiaud (Messaggio 24993486)
Dalla prima pag del 3D:

Driver per dispositivi che integrano un codec HD per l'output HDMI (es: AMD Radeon HD R2xx0 e 3xx0, ma già integrati nella 1.69 e successive dei codec HD; forse han pensato che fornire un setup separato nel caso il proprio pc non disponesse ANCHE di una scheda audio Realtek era la scelta migliore); qui trovate come va configurato e collegato per il suo utilizzo (N.B. pagina ENG)
SI RIPETE che se non disattiva questo hdmi audio se inutilizzato ci potrebbero essere conflitti con il Realtek on board.

La frase in grassetto.. come faccio èper disattivarlo??

Grazie

EDIT: Risolto questa sera!!
ora ho tutto l'audio 5.1 che mi funziona, trovando una guida ben dettagliata sul sito HP, ho disattivato l'audio HDMI e ho ricollegato i jack in maniera "diversa"...

Grazie!

The borg 13-11-2008 22:26

Ho una p5q-pro con ALC1200, volevo sapere se era possibile far suonare alle casse posteriori lo stesso flusso stereo della casse anteriori (es riproduzione mp3) senza usare riempimento casse, la mia vecchia audigy 2 zs me lo faceva (devo tirarla di nuovo fuori???) Per favore aiutoooo...

TheBlackV 15-11-2008 10:48

Risolto....mancavano i jumper nella scheda madre...

Dimy 17-11-2008 21:18

Ciao a tutti.
Sto cercando di risolvere un problema che nessuno riesce proprio a spiegarmi.
Ho una scheda audio integrata alla scheda madre (realtek), metto le cuffie nuove ... spinotto verde cuffie e spinotto rosa microfono. L'audio sembra funzionare ma il microfono riproduce non la mia voce ma i suoni del mio pc :|.
Ho provato di tutto, a cambiare gli spinotti, a mettere linea in entrata, linea in uscita niente .. Qualcuno sa spiegarmi come devo configurare questo dannato pannello di realtek ?

supernanni 17-11-2008 23:14

ciao a tutti, ho un problema con l'audio di un satellite A300-1GC con scheda audio integrata Realtek ALC268.
ho sostituito Vista installando Win Xp Pro sp3, non ho avuto alcun problema ma da subito ho notato che la qualità dell'audio non era eccellente.
ho disinstallato e reinstallato i drivers trovati sul sito Toshiba.
all'inizio ho dato la colpa agli altoparlanti (harman/kardon) e settando l'equalizzatore in Gestione Audio Realtek HD ho cercato di ottenere la soluzione migliore.
adesso però il problema è che non solo l'audio è scadente ma i suoni di Windows riprodotti risultano distorti, come rallentati e nella riproduzione audio in generale spesso si sentono delle "vibrazioni".
è evidente che gli altoparlanti non c'entrano.
ho scaricato dal sito Realtek gli High Definition Audio Codecs ma ancora non gli ho installati.
qualche suggerimento?

Daddi89 29-11-2008 18:25

salve a tutti,da oggi la mia scheda audio integrata (realtek alc888 integrata su una asrock alive sata2 glan) con i driver aggiornati all'ultima versione sotto vista 32 bit sta iniziando a dare problemi,l'audio non è piu fluido,ne con wmp ne con winamp;ogni tot secondi si sente un salto nell'audio,veramente insopportabile...
ho visto nel primo post che cè scritto come risolvere i problemi di stuttering ma non ho risolto niente togliendo i miglioramenti...spaete come risolvere?? cambio driver??

aggiornamento:ho cambiato i driver ma nulla da fare...mi insospettisce il fatto che l'audio da problemi solamente con file mp3 mentre se vedo la televisione (ho una scheda per vedere la tv satellitare) l'audio è perfetto -__-

ha per info ho un amd x2 4200+ con 2 gb di ram e una x1950pro,gli altri componenti non credo influiscano sulla scheda -__-

edit:risolto selezionando l'output giusto direttamente dai programmi ^^

Sguazz 07-12-2008 16:00

Scheda audio integrata Realtek ALC885.
Win Vista x64.
Friver installati R210 (gli ultimi).
L'EAX in Warhammer online non mi funzia. L'Alchemy va su queste schede? Come si installa?

Besk 08-12-2008 21:30

Non si può, l'EAX è solo per schede creative

maxsona 08-12-2008 21:45

L'EAX fino alla versione 3 è supportato da praticamente tutte le schede audio comprese quelle integrate, penso che anche su Vista sia lo stesso, o no?

Besk 08-12-2008 22:07

In vista serve l'alchemy, e non esiste l'alchemy per il realtek, a meno che la Realtek non ne faccia una versione proprietaria ma dubito...

maxsona 08-12-2008 22:11

Vedo che per Vista Realtek ha rilasciato 3D SoundBack

(Realtek 3D SoundBack restores audio effects, including surround sound, reverberation, and spatial effects, for legacy game titles when running on Windows Vista.)

Sguazz 09-12-2008 01:05

Ma ho visto anch'io quel 3D SoundBack. Pensavo fossero dei driver diversi, invece a quanto dici servono ad inserire l'audio posizionale delle Realtek su Vista? Cioè è in pratica l'Alchemy della Realtek quello? Ma ke palle ste cose...

fra2cost 29-12-2008 08:27

Ciao a tutti!!!
Ho un problema con la mia sk audio acl-660 integrata!
Praticamente collegando la sk tramite cavo coassiale o ottico al mio amplificatore riproduce solamente in formato stereo... e non mi passa in Dolby digital.. ho fatto un prova con power dvd riproducendo in dvd con DD!!
Innanzi tutto volevo sapere se il chip audio lo permetteva... altrimenti ne compro direttamente un altra...
Secondo ho letto tutta la guida ma non ho veramente capito quali cavolo di driver devo istallare per far funzionare la sk in DD tramite spdif...
A occhio diciamo che disinstallerei i realtek che ho installato poi pulisco il registo (che non sò come si fa)...
poi reinstallo i WDM_R203 giusto?
poi dovrebbe funzionare?
GRAZIE A TUTTI!!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.