Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Immuni corre veloce verso 8 milioni di download e funzionerà per tutto il 2021 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2923609)


canislupus 08-10-2020 12:39

Quote:

Originariamente inviato da Saturn (Messaggio 47024661)
E invece secondo me, pandemia o non pandemia, sta proprio qui la sottile differenza tra democrazia e dittatura.

Purtroppo in Italia non esiste la logica di commisurare l'intervento con il problema.
Siamo binari... Emergenza o Normalità...
Se rientri nel primo caso, azzeri tutto e ti dai poteri quasi assoluti
Se rientri nel secondo caso, ci metti anni per non fare nulla.
Hai presente i vari defcon? Noi ne abbiamo solo 2... :D :D :D

Saturn 08-10-2020 12:41

Quote:

Originariamente inviato da canislupus (Messaggio 47024776)
Purtroppo in Italia non esiste la logica di commisurare l'intervento con il problema.
Siamo binari... Emergenza o Normalità...
Se rientri nel primo caso, azzeri tutto e ti dai poteri quasi assoluti
Se rientri nel secondo caso, ci metti anni per non fare nulla.
Hai presente i vari defcon? Noi ne abbiamo solo 2... :D :D :D

Verissimo...purtroppo ! :rolleyes:

PS. Oggi corsa (strada comunale, senza pedoni e in sicurezza sanitaria)...fammi gli auguri, che secondo me qualche fanatico mi investe di proposito per via della mascherina...:asd:

Ginopilot 08-10-2020 12:50

Quote:

Originariamente inviato da canislupus (Messaggio 47024769)
La democrazia non è perfetta.
Chi decide che una cosa sia sempre giusta da imporre e chi decide non lo sia... ti do l'input... IL POPOLO...
Attraverso le elezioni si sceglie i suoi rappresentanti e successivamente con referendum abrogativi qualora facciano leggi sbagliate (o ritenute tali).
Non è un sistema ideale, ma sempre meglio che accettare che pochi stabiliscono come tutto il resto del mondo debba vivere o morire.
Hai letto bene...
La libertà è anche quella di decidere che la propria esistenza sia arrivata al termine.
E non mi fare l'equivalenza NO IMMUNI = MORTE DEGLI ALTRI
Sono i comportamenti come non indossare la mascherina, non rispettare le distanze e non disinfettarsi quelli che diffondono il virus... non certo il mancato uso che nel migliore dei casi POTREBBE intercettare dei potenziali untori.
Se TUTTI rispettassimo le disposizioni in maniera precisa e perfetta, l'app non troverebbe mai nessun infetto... al massimo qualche falso positivo.

Ti correggo: Se TUTTI rispettassimo le disposizioni in maniera precisa e perfetta non ci sarebbero contagi e non servirebbe il tracciamento.
Purtroppo non e' cosi'. Quindi il tracciamento serve. Per fortuna si fa prevalentemente in modalita' manuale e l'app ha solo un valore complementare. Altrimenti, se l'app invece fosse il principale strumento di tracciamento, grazie a quelli come te che non la installano perche' si preoccupano della gestione post segnalazione, sarebbe un disastro.
Il tracciamento manuale si puo' considerare alla stregua di una procedura obbligatoria, un'app virtuale che non si puo' aggirare. E grazie a questo che la situazione sino ad ora e' stata sotto controllo. Nonostante quelli che come te sono ingiustificatamente contro il tracciamento.

wolverine 08-10-2020 12:59

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 47024357)
in casi come questo vorrei tanto vivere in una dittatura che la installa da remoto e forzatamente su ogni dispositivo collegato alla rete nazionale, si preoccupa di lanciare le segnalazioni dei positivi e sa (nome cognome residenza) a chi arrivano le possibili esposizioni.

Nella speranza che da questa imposizione per il bene di tutti, non si passi a qualche altro "sistema". :stordita:

giuliop 08-10-2020 13:45

Quote:

Originariamente inviato da zappy (Messaggio 47024393)
gran cazzata.
alle onde elettromagnetiche non frega una cippa se sei di schiena, di fronte o uno sull'altro :oink:

Non ho visto quella schifezza immane bellissima trasmissione che è Report, ma posso immaginare che se due persone di schiena risultano a 20m di distanza è perché almeno una ha il cellulare in qualche posto tipo la tasca davanti, visto che alle onde elettromagnetiche l'ostacolo costituito dal corpo umano frega decisamente.

Unrue 08-10-2020 14:41

Quote:

Originariamente inviato da robertoivs (Messaggio 47024372)
L'utilità di Immuni è meno di zero, serve solo a far salire l'ansia. Se si usa il BT per definire la distanza tra due soggetti, come fatto vedere in una puntata di Report, a causa dei limiti del BT, due persone a schiena a schiena sono riportate come distanti 22 metri... Insomma andiamo a lavorare, mettiamoci la mascherina e disinfettiamo tutto che è meglio o se proprio vi piace credere a tutto aprite la porta che sta arrivando già Babbo Natale.

Ma tu incontri tutti di schiena? Anche se in quel caso la distanza non viene rilevata bene (cosa che comunque dubito), in tutti gli altri casi funziona, quindi non vedo perché non usarla. Per il resto, usare Immuni è un'arma in più, non esclude tutto il resto (mascherine, igiene, ecc)

cronos1990 08-10-2020 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Unrue (Messaggio 47025076)
Ma tu incontri tutti di schiena?

Ci sono persone che hanno la faccia come il culo, si vede che lui ha il culo come la faccia :asd:

giuliop 08-10-2020 15:01

Quote:

Originariamente inviato da Unrue (Messaggio 47025076)
Ma tu incontri tutti di schiena? Anche se in quel caso la distanza non viene rilevata bene (cosa che comunque dubito), in tutti gli altri casi funziona, quindi non vedo perché non usarla. Per il resto, usare Immuni è un'arma in più, non esclude tutto il resto (mascherine, igiene, ecc)

Purtroppo non c’è molto da dubitare, l’inaffidabilità della prossimità rilevata col Bluetooth è ben nota, al di là di come ci si incontri. Come ho spiegato e rispiegato in un altro thread Immuni (come tutte le app che si basano sul Bluetooth) parte da un livello di efficacia molto basso, intrinseco alla tecnologia e non aggirabile. Che in qualche modo possa servire è tanto probabile quanto è improbabile che faccia una differenza degna di nota.

Unrue 08-10-2020 15:45

Quote:

Originariamente inviato da giuliop (Messaggio 47025118)
Purtroppo non c’è molto da dubitare, l’inaffidabilità della prossimità rilevata col Bluetooth è ben nota, al di là di come ci si incontri. Come ho spiegato e rispiegato in un altro thread Immuni (come tutte le app che si basano sul Bluetooth) parte da un livello di efficacia molto basso, intrinseco alla tecnologia e non aggirabile. Che in qualche modo possa servire è tanto probabile quanto è improbabile che faccia una differenza degna di nota.

Probabilmente se iniziavano ad usare altro (wifi, geolocalizzazione, ecc), subito arrivavano i paladini della privacy, che già adesso ragliano senza motivo.

E' pur sempre meglio di nulla. Se non la installi, di sicuro NON puoi sapere se hai avuto un contatto a rischio. Non vedo davvero come questo semplice concetto parecchi non riescano ad assimilarlo.

Gio22 08-10-2020 15:47

Immuni se la possono APPlicare,dove lo lascio immaginare ma senza pomata, quei quattro paranoici dell'utenza di hwu.

MiKeLezZ 08-10-2020 16:14

Quote:

Originariamente inviato da Unrue (Messaggio 47025228)
Probabilmente se iniziavano ad usare altro (wifi, geolocalizzazione, ecc), subito arrivavano i paladini della privacy, che già adesso ragliano senza motivo.

E' pur sempre meglio di nulla. Se non la installi, di sicuro NON puoi sapere se hai avuto un contatto a rischio.

Notoriamente il GPS prende alla grande dentro agli edifici

maxsy 08-10-2020 17:27

Quote:

Originariamente inviato da Gio22 (Messaggio 47025231)
Immuni se la possono APPlicare,dove lo lascio immaginare ma senza pomata, quei quattro paranoici dell'utenza di hwu.

ah bene...istallare immuni è da paranoico adesso?

alla fine ci siamo arrivati alla mediocrità

ottimo

Ginopilot 08-10-2020 19:17

Quote:

Originariamente inviato da Gio22 (Messaggio 47025231)
Immuni se la possono APPlicare,dove lo lascio immaginare ma senza pomata, quei quattro paranoici dell'utenza di hwu.

Paranoici sono quelli come te che non vogliono installarla perche' ci spianoh!

canislupus 08-10-2020 19:43

Quote:

Originariamente inviato da MiKeLezZ (Messaggio 47025291)
Notoriamente il GPS prende alla grande dentro agli edifici

In effetti... non hai detto una cosa tanto strana... dato che su Android usa anche il GPS...
Lo usa perchè effettivamente ha necessità di contattare i satelliti o ne usa delle funzionalità non direttamente collegate? :confused:

Ginopilot 08-10-2020 19:49

Quote:

Originariamente inviato da canislupus (Messaggio 47025891)
In effetti... non hai detto una cosa tanto strana... dato che su Android usa anche il GPS...
Lo usa perchè effettivamente ha necessità di contattare i satelliti o ne usa delle funzionalità non direttamente collegate? :confused:

Di sta cosa se ne e' parlato a occhio almeno una ventina di volte qui sul forum. E' un problema di android, l'app non utilizza il gps.

marvialba 08-10-2020 20:58

Ho letto tutti i commenti giusto per curiosità non avevo dubbi,meritiamo di sparire come popolo la mia libertà vale più della tua vita ( come anche al tua libertà vale più della mia).

Ginopilot 08-10-2020 21:18

Quote:

Originariamente inviato da marvialba (Messaggio 47026093)
Ho letto tutti i commenti giusto per curiosità non avevo dubbi,meritiamo di sparire come popolo la mia libertà vale più della tua vita ( come anche al tua libertà vale più della mia).

Questa idiozia e' una citazione di qualcuno o l'hai autoprodotta?

canislupus 08-10-2020 21:39

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 47025918)
Di sta cosa se ne e' parlato a occhio almeno una ventina di volte qui sul forum. E' un problema di android, l'app non utilizza il gps.

Quindi abilita il gps per un bug o perchè vi sono componenti che deve utilizzare?
Perchè se gli serve e deve poter contattare i satelliti, in un ambiente chiuso potrebbe avere dei problemi (e non mi interessa se da la mia posizione... perchè la privacy NON è un mio cruccio).

Ginopilot 08-10-2020 21:43

Quote:

Originariamente inviato da canislupus (Messaggio 47026207)
Quindi abilita il gps per un bug o perchè vi sono componenti che deve utilizzare?
Perchè se gli serve e deve poter contattare i satelliti, in un ambiente chiuso potrebbe avere dei problemi (e non mi interessa se da la mia posizione... perchè la privacy NON è un mio cruccio).

None! E' un limite di android, l'app non ha bisogno di permessi per accedere alla localizzazione.

altor12 08-10-2020 22:06

Non so se nessuno qui ha un orologio/bracciale fitness. Basta per capire a che distanza arriva il bluetooth e quanti muri attraversa.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1