Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tallines 01-10-2018 13:50

Mahhhh.......tutti gli utenti che sono intervenuti nelle ultime due pagine o quasi tutti, aveve ià installato RS5, ve possino...........:asd: :asd:

Come lo trovate ?

Diteci almeno qualcosa :cry: , a noi che siamo ancora per poco con la Versione 1803 :O :) :p

amd-novello 01-10-2018 14:04

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45790486)
Una delle novità più interessanti della 1809 (almeno per chi, come me, usa spesso il Copia/Incolla) è quella di mantenere in memoria tutti gli elementi copiati negli appunti e di richiamarli, quando necessario, con un semplice Win+V

bellissima cosa

fabietto27 01-10-2018 14:13

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45790877)
Mahhhh.......tutti gli utenti che sono intervenuti nelle ultime due pagine o quasi tutti, aveve ià installato RS5, ve possino...........:asd: :asd:

Come lo trovate ?

Diteci almeno qualcosa :cry: , a noi che siamo ancora per poco con la Versione 1803 :O :) :p

Non posso che parlarne bene.

Driiiiinnnn...pronto?Ah ciao Bill....si grazie il bonifico sul solito conto.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Er Monnezza 01-10-2018 14:30

Stavolta ho scaricato la iso giusta :asd:

Installazione eseguita senza intoppi da dvd (cosi come per le versioni precedenti), cosi a prima vista già dai primi minuti di utilizzo mi sembra che il sistema sia molto più reattivo, mi sembra tutto molto più rapido. Poi vedrò meglio nei prossimi giorni.

tomahawk 01-10-2018 14:46

Ragazzi, come bisogna fare per far riprendere windows update in un Win10 che non vuole saperne più di aggiornarsi e non ha manco fatto l'aggiornamento allo spring creators update?

Scusate la domanda che sarà sicuramente ripetuta.
Suggerisco di linkare la guida, se esiste, in prima pagina :)

tallines 01-10-2018 14:46

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45790956)
Non posso che parlarne bene.

Driiiiinnnn...pronto?Ah ciao Bill....si grazie il bonifico sul solito conto.

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 45790999)
Stavolta ho scaricato la iso giusta :asd:

Installazione eseguita senza intoppi da dvd (cosi come per le versioni precedenti), cosi a prima vista già dai primi minuti di utilizzo mi sembra che il sistema sia molto più reattivo, mi sembra tutto molto più rapido. Poi vedrò meglio nei prossimi giorni.

Quindi una meraviglia :p bene, as always and even more :p :cincin: :winner: :sofico: :sofico:

tomahawk 01-10-2018 14:47

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45790486)
Una delle novità più interessanti della 1809 (almeno per chi, come me, usa spesso il Copia/Incolla) è quella di mantenere in memoria tutti gli elementi copiati negli appunti e di richiamarli, quando necessario, con un semplice Win+V

Una cosa utilissima che manca da 30 anni su Windows

Rodig 01-10-2018 15:05

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 45791034)
Ragazzi, come bisogna fare per far riprendere windows update in un Win10 che non vuole saperne più di aggiornarsi e non ha manco fatto l'aggiornamento allo spring creators update?

A questo punto aspetta l'October Update o scarica l'.iso ed installalo direttamente....

Trotto@81 01-10-2018 15:20

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45790486)
Una delle novità più interessanti della 1809 (almeno per chi, come me, usa spesso il Copia/Incolla) è quella di mantenere in memoria tutti gli elementi copiati negli appunti e di richiamarli, quando necessario, con un semplice Win+V

Questa è una delle cose che in KDE uso molto e che su Windows mi mancava molto.

redheart 01-10-2018 15:28

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 45790184)
Ho scaricato la iso dal link, è possibile che mi abbia scaricato la 1803 invece della 1809??

Ho masterizzato la iso, installato e mi ritrovo sempre con la 1803 :confused: (l'installazione è stata completata con successo).


P.S.


Credo di aver capito il problema, per una mia distrazione non ho cliccato su MCT1809 – WBI.bat, ma direttamente sull'eseguibile MediaCreationTool, e mi ha scaricato la versione attuale invece della nuova :muro:

grazie per la dritta, mi hai fermato al 55% del download... :D

tomahawk 01-10-2018 15:33

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45791091)
A questo punto aspetta l'October Update o scarica l'.iso ed installalo direttamente....

Dici piallando tutto e facendo un'installazione pulita?
Eh, ma il pc non è il mio e l'interessato non vuole formattare, quindi bisogna procedere per aggiornamenti. E non credo sia possibile installare il nuovo major update su un Pc senza gli aggiornamenti precedenti, no?

fabietto27 01-10-2018 15:36

Ieri ho fatto con october update il Pc della mia contabilità da win 7 ...quindi si può 😉

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Rodig 01-10-2018 15:41

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 45791145)
Dici piallando tutto e facendo un'installazione pulita?
Eh, ma il pc non è il mio e l'interessato non vuole formattare, quindi bisogna procedere per aggiornamenti. E non credo sia possibile installare il nuovo major update su un Pc senza gli aggiornamenti precedenti, no?

Non c'è bisogno di piallare tutto....
Scarichi l'.iso, lo estrai su una pennetta ed esegui il setup.exe direttamente da Windows.
Ad un certo punto ti chiederà se vuoi salvare dati e app e poi farà tutto da solo.

tomahawk 01-10-2018 15:43

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45791162)
Non c'è bisogno di piallare tutto....
Scarichi l'.iso, lo estrai su una pennetta ed esegui il setup.exe direttamente da Windows.
Ad un certo punto ti chiederà se vuoi salvare dati e app e poi farà tutto da solo.

Ah ok. Quindi, al di fuori di Win update, si può fare l'aggiornamento di Win10 anche se non è del tutto aggiornato, ok.

Per quanto riguarda l'aggiornamento del mio Pc, invece, ho creato l'iso della build 1809, seguendo la guida di Win blog italia.
Non volendo fare un'installazione pulita, per li momento, posso aggiornare direttamente dal setup.exe che trovo nell'iso, senza masterizzarla, o è meglio far fare la procedura di aggiornamento rilanciando il Media Creation tool?

fabietto27 01-10-2018 16:07

Va bene uguale basta che lo fai partire da Windows.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Folgore 101 01-10-2018 16:14

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 45791169)
Ah ok. Quindi, al di fuori di Win update, si può fare l'aggiornamento di Win10 anche se non è del tutto aggiornato, ok.

Per quanto riguarda l'aggiornamento del mio Pc, invece, ho creato l'iso della build 1809, seguendo la guida di Win blog italia.
Non volendo fare un'installazione pulita, per li momento, posso aggiornare direttamente dal setup.exe che trovo nell'iso, senza masterizzarla, o è meglio far fare la procedura di aggiornamento rilanciando il Media Creation tool?

Fai un'immagine del sistema prima di procedere, se qualche cosa dovesse andare storta in un attimo hai il PC nuovamente funzionante. Come programmi puoi usare Macrium Reflect o simili gratuiti.

Rodig 01-10-2018 17:02

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 45791169)
Ah ok. Quindi, al di fuori di Win update, si può fare l'aggiornamento di Win10 anche se non è del tutto aggiornato..

E' un major update, per cui è un'installazione ex novo...


tomahawk 01-10-2018 17:20

Grazie ragazzi.

Nel frattempo ho aggiornato il mio seguendo la guida di Win blog Italia e pare essere andato tutto bene.
Ho aggiornato direttamente dall'exe dell'iso scaricata sul mio hdd.

Ho solo un problema, a quanto pare: questa finestra che mi appare sempre all'avvio https://imgur.com/LnnK3QC
Non pare manco essere un messaggio di Win10.

Ps: volendo creare una chiavetta bootable con Rufus 3.3, ho notato che, impostando MBR come schema partizione, mi fa formattare solo in NTFS e non in Fat32: potrei avere qualche problema in fase di installazione pulita su qualche PC?

Ps2: se si eliminano i ''Instalalzioni di windows precedenti'' tramite pulizia disco, si liberano 24 Giga.

tallines 01-10-2018 19:21

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 45791376)

Ho solo un problema, a quanto pare: questa finestra che mi appare sempre all'avvio https://imgur.com/LnnK3QC
Non pare manco essere un messaggio di Win10.

E' un messaggio di Windows, si .

Mi è apparso anche quando ho installato W10 versione 1803, da zero .
Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 45791376)
Ps: volendo creare una chiavetta bootable con Rufus 3.3, ho notato che, impostando MB come schema partizione, mi fa formattare solo in NTFS e non in Fat32: potrei avere qualche problema in fase di installazione pulita su qualche PC?

Non penso, io formatto la pendrive, sempre in Ntfs .

tomahawk 01-10-2018 19:30

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45791624)
E' un messaggio di Windows, si .

Mi è apparso anche quando ho installato W10 versione 1803, da zero .

Azz! E quindi hai anche la soluzione? :D :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.