Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Jhonny weed 12-05-2015 14:12

Quote:

Originariamente inviato da kekkox88 (Messaggio 42467549)
@Romagnolo1973, vorrei segnalarti il Micromax Yuphoria, presentato oggi per il mercato indiano. Prezzo al cambio 97€, ma ha caratteristiche di tutto rispetto e CyanogenOS. Chissà se si troverà da qualche parte.

li trovi device molto interessanti peccato che come al solito è molto difficile vederli anche da noi....

Romagnolo1973 12-05-2015 14:39

Quote:

Originariamente inviato da kekkox88 (Messaggio 42467549)
@Romagnolo1973, vorrei segnalarti il Micromax Yuphoria, presentato oggi per il mercato indiano. Prezzo al cambio 97€, ma ha caratteristiche di tutto rispetto e CyanogenOS. Chissà se si troverà da qualche parte.

ehh lo so ma come il precedente modello da loro presentato e anche i vari Google One di un anno fa, sono cose che vendono solo in India e non per il mercato internazionale, neppure per vie differenti, da lì non escono. Penso ci sia anche una questione bande lte e simili che ne scoraggiano l'uso qua, ma comunque impresa impossibile vederne in Europa.
E' uno Xiaomi redmi 2 da 5" a prezzo interessantissimo ma non è per noi purtroppo

Jhonny weed 12-05-2015 18:24

avete visto la recensione dell umi hammer? le fotocamere sono migliori di quanto mi aspettavo peccato per il display che mi aspettavo di piu...

RobbyBtheOriginal 12-05-2015 18:46

Peccato per la batteria più che il resto..

by Tapaparla©®

Romagnolo1973 12-05-2015 19:01

quella batteria è indecente e abbatte la valutazione del device, penso proprio sia una 1600 mAh come quella dei sample pre-produzione perchè diversamente anche le 2000 mAh in dual-sim a cena ci arrivano tranquille su altri con lo stesso soc e display.
Inoltre non avevo mai notato ma c'è il bordo nero di 2 millimetri tra il display e il resto della scocca, cosa che in tempo moderni ho visto solo su Ecoo, insomma l'hanno fatto robusto ma hanno economizzato su fattori altrettanto importanti, non è certo consigliabile un device con quella batteria e che su Lollipop ad autonomia farà un 20% peggio almeno per i prossimi sei mesi, non c'è un device aggiornato a Lollipop con autonomia uguale o superiore a quando aveva KK, per cui arriva a mezzogiorno e non ci siamo.
Un peccato potevano fare un gioiellino e si sono giocati l'opportunità per battagliare sul prezzo ed economizzare su batteria e display

idum 12-05-2015 21:26

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42468653)
quella batteria è indecente e abbatte la valutazione del device, penso proprio sia una 1600 mAh come quella dei sample pre-produzione perchè diversamente anche le 2000 mAh in dual-sim a cena ci arrivano tranquille su altri con lo stesso soc e display.
Inoltre non avevo mai notato ma c'è il bordo nero di 2 millimetri tra il display e il resto della scocca, cosa che in tempo moderni ho visto solo su Ecoo, insomma l'hanno fatto robusto ma hanno economizzato su fattori altrettanto importanti, non è certo consigliabile un device con quella batteria e che su Lollipop ad autonomia farà un 20% peggio almeno per i prossimi sei mesi, non c'è un device aggiornato a Lollipop con autonomia uguale o superiore a quando aveva KK, per cui arriva a mezzogiorno e non ci siamo.
Un peccato potevano fare un gioiellino e si sono giocati l'opportunità per battagliare sul prezzo ed economizzare su batteria e display

sigh... non troverò mai il mio telefono da comprare..

megthebest 12-05-2015 21:27

Quote:

Originariamente inviato da idum (Messaggio 42469100)
sigh... non troverò mai il mio telefono da comprare..

con i cinesi è sempre un compromesso, non troverai mai nulla di perfetto..

idum 12-05-2015 21:40

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42469106)
con i cinesi è sempre un compromesso, non troverai mai nulla di perfetto..

lo so.. ma una cosa è un problema tipo "ehi non c'è l'otg e la batteria insomma è piccolina" e una cosa è mettere una batteria così poco potente. Nessuno avrebbe guardato 10 euro di più di costo con una batteria decente.

megthebest 12-05-2015 21:59

Quote:

Originariamente inviato da idum (Messaggio 42469137)
lo so.. ma una cosa è un problema tipo "ehi non c'è l'otg e la batteria insomma è piccolina" e una cosa è mettere una batteria così poco potente. Nessuno avrebbe guardato 10 euro di più di costo con una batteria decente.

Nessuno ha interesse a far durare gli smartphone, la batteria è uno di quegli elementi che ti fanno cambiare telefono.. Ti sei mai chiesto perché tutti stanno andando verso batterie non removibili? Semplice, costa meno e in caso di usura, visto che non sono coperte da garanzia, uno normale che fa? Cambia telefono dopo un anno, visto che magari non è tanto smaliziato da aprirlo e procurarsi una batteria di ricambio.. I produttori di guadagnano...
Stesso discorso per i cinesi con batterie farlocche, ti danno 3000mAh che vanno come 2000mAh, 2250 come 1600 e poi cercano di rimediare con firmware che castrano Le prestazioni e che cmq ti consentono di arrivare fino a fine giornata disabilitando tutto il disabilitabile dal 15% di batteria in giù.
Uno degli unici telefoni che avevo batteria fenomenale è stato lo jiayu g3t, poi ho provato solo il thl 4000 e il leagoo lead 7 che pur avebdo specifiche cmq farlocche, avevano un rapporto peso/batteria che li rende unici nel loro genere e quindi con durata molto superiore alla media..

Romagnolo1973 12-05-2015 22:44

Quote:

Originariamente inviato da idum (Messaggio 42469100)
sigh... non troverò mai il mio telefono da comprare..

se non ti interessa esageratamente fare foto di sera, c'è il siswoo cooper i7 che ha avuto un calone di prezzo in un mese e si trova a 130 euro ed è octacore addirittura e la batteria da 2100 mAh che sembra piccolina è in realtà reale (si sfiorano le 6 ore di schermo altro che l'Hammer) e quindi a confronto di tanti fa un figurone. Unici 2 difetti il led flash che di due ne va uno e il segnale wifi poco potente, e se volgiamo la ditta che è giovane e occorre vedere come si comporta con gli aggiornamenti
http://gizchina.it/2015/03/siswoo-co...i-gizchina-it/
Presto lo metto in lista, la cosa del wifi scarso da quella rece non si evince ma da altre in rete sì e sono varie quindi il difetto c'è.
Poi presto arriveranno anche il Mlais MX che sappiamo mentono sulle batterie ma se pesa come sembra non sarà una 4800 come da loro detto ma anche fosse solo una 2800 reale è ottima, il prezzo per ora è stimato essendo in uscita tra un mese
http://www.kimovil.com/en/where-to-buy-mlais-mx
e altri, insomma prima o poi qualcosa di buono si trova, hanno una miriade di modelli in uscita ogni mese sti cinesi

palia95 12-05-2015 22:46

Mi è arrivato il tester usb per la batterie, possibile che sull'ulefone be pue che ha una batteria dichiarata da 2000mah il tester riporti 2080 mAh circa? Ovviamente il cell è stato caricato da spento

Sent from my HM NOTE 1W

megthebest 12-05-2015 22:59

Quote:

Originariamente inviato da palia95 (Messaggio 42469332)
Mi è arrivato il tester usb per la batterie, possibile che sull'ulefone be pue che ha una batteria dichiarata da 2000mah il tester riporti 2080 mAh circa? Ovviamente il cell è stato caricato da spento

Sent from my HM NOTE 1W

Il test da spento lasciandolo scaricare del tutto? Quante ore hai lasciato in carica con l'amperometro collegato? Perché è bene verificare se una volta che segna 100% l'amperometro deve rimanere sempre a zero, se non succede, il telefono assorbe cmq per le ore nelle quali è collegato..
Io non ho mai trovato una batteria superiore al dichiarato.

Romagnolo1973 12-05-2015 23:37

Siswoo Cooper i7 aggiunto in pagina 1

megthebest 12-05-2015 23:51

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42469427)
Siswoo Cooper i7 aggiunto in pagina 1

Bene, ci volevo fare un pensiero, ma stanno uscendo molti protagonisti dei prossimi mesi..
Ah, appena hai un attimo, correggi nelle info di elephone g2, il supporto OTG, visto che è assente.
Ciao e notte

desmy 12-05-2015 23:54

Ragazzi mi servirebbe un tel android con garanzia Italia intorno ai 100€
Per ora sto vedendo:
Vodafone smart 4g turbo 89€
Zte blade a430 99€
Sony e4g 125€

Poi mediacom s501 a 99€ ma questo sta sul volantino di un supermercato e devo vedere se ce l'hanno.

Cosa consigliate?

Romagnolo1973 13-05-2015 00:06

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42469450)
Bene, ci volevo fare un pensiero, ma stanno uscendo molti protagonisti dei prossimi mesi..
Ah, appena hai un attimo, correggi nelle info di elephone g2, il supporto OTG, visto che è assente.
Ciao e notte

Che cavolo :muro: comunque ho visto che ha anche poco spazio rom, sono 4,2 Gb pochi pochi, ora l'indice di appetibilità è sceso a 8 anche perchè con lollipop fa schifo pure la navigazione gps :doh:

Quote:

Originariamente inviato da desmy (Messaggio 42469459)
Ragazzi mi servirebbe un tel android con garanzia Italia intorno ai 100€
Per ora sto vedendo:
Vodafone smart 4g turbo 89€
Zte blade a430 99€
Sony e4g 125€

Poi mediacom s501 a 99€ ma questo sta sul volantino di un supermercato e devo vedere se ce l'hanno.

Cosa consigliate?

Lascia stare Mediacom :read:
Se puoi fare uno sforzo il Sony E4G (ma assicurati sia davvero la versione LTE perchè c'è in giro lo schifo dual no lte e con cpu vecchia) oppure a 90 da sweetprice lo ZTE entrambi meglio del vodafone che rischi sia un vecchio snap400 e non è che il nuovo 410 sia tanto meglio

Verro 13-05-2015 01:13

170€ e 2g di ram? Honor 3c introvabile e zenfone 2/5 padelloni! Cosa consigliate?

desmy 13-05-2015 05:22

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42469469)
Che cavolo :muro: comunque ho visto che ha anche poco spazio rom, sono 4,2 Gb pochi pochi, ora l'indice di appetibilità è sceso a 8 anche perchè con lollipop fa schifo pure la navigazione gps :doh:


Lascia stare Mediacom :read:
Se puoi fare uno sforzo il Sony E4G (ma assicurati sia davvero la versione LTE perchè c'è in giro lo schifo dual no lte e con cpu vecchia) oppure a 90 da sweetprice lo ZTE entrambi meglio del vodafone che rischi sia un vecchio snap400 e non è che il nuovo 410 sia tanto meglio

Ma lo schermo dello zte e del Vodafone suono sullo stesso livello , ovvero fanno entrambi sanguinare gli occhi?

palia95 13-05-2015 05:30

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42469373)
Il test da spento lasciandolo scaricare del tutto? Quante ore hai lasciato in carica con l'amperometro collegato? Perché è bene verificare se una volta che segna 100% l'amperometro deve rimanere sempre a zero, se non succede, il telefono assorbe cmq per le ore nelle quali è collegato..
Io non ho mai trovato una batteria superiore al dichiarato.

Telefono scarico completamente, meso in carica per 5 ore circa e o strumento segnava comunque 0.08A in uscita. Col redmi note invece e, si è fermato a 2800 mah ma la batteria era al 5%

Sent from my HM NOTE 1W

megthebest 13-05-2015 06:02

Quote:

Originariamente inviato da desmy (Messaggio 42469519)
Ma lo schermo dello zte e del Vodafone suono sullo stesso livello , ovvero fanno entrambi sanguinare gli occhi?

Quello dello zte è per certo un tft, luminosità non eccelsa, ma cmq migliore rispetto ad altri ips low cost, l'unico inconveniente è l'angolo di visione verticale e il fatto che ha una risoluzione std di 854x480 che se da un lato aiuta nei consumi e nelle prestazioni in game, dall'altro penalizza un pochino
Quote:

Originariamente inviato da palia95 (Messaggio 42469523)
Telefono scarico completamente, meso in carica per 5 ore circa e o strumento segnava comunque 0.08A in uscita. Col redmi note invece e, si è fermato a 2800 mah ma la batteria era al 5%

Sent from my HM NOTE 1W

Il tuo è come quello che avevo postato, con pulsantino per reset dati e 10 posizioni di memoria? Quellla rel redmi note mi sembra sia in linea, visto che partivi dal 5%, strano..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.