Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   LG (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=171)
-   -   LG Nexus 5 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606001)


pgp 30-09-2014 16:52

Anzi, ecco il comunicato ufficiale via Facebook:
https://www.facebook.com/notes/lg-it...50205338062585

Spero di aver aiutato :)


pgp

Dominioincontrastato 30-09-2014 16:53

Se dovessero valere anche le politiche di LG non perdi la garanzia in caso di bootloader bloccato o firmware custom

VIKKO VIKKO 30-09-2014 17:03

capisco, avendolo comprato dagli stokisti garanzia europa mi devo rivolgere ad un centro assistenza LG, giusto? domani allora provo a portarlo ed incrocio le dita :sperem:

Portocala 30-09-2014 17:06

Chi l'ha provato, mi sapete dire se L ha il contatore delle notifiche sulle icone?
Bisogna per forza comprare Nova Prime? E' mica brevettato visto che non viene fatto da nessuno?

Dominioincontrastato 30-09-2014 17:12

Quote:

Originariamente inviato da VIKKO VIKKO (Messaggio 41591437)
capisco, avendolo comprato dagli stokisti garanzia europa mi devo rivolgere ad un centro assistenza LG, giusto? domani allora provo a portarlo ed incrocio le dita :sperem:

se è vicino puoi provarlo non costa nulla

pgp 30-09-2014 17:28

Quote:

Originariamente inviato da Portocala (Messaggio 41591449)
Chi l'ha provato, mi sapete dire se L ha il contatore delle notifiche sulle icone?
Bisogna per forza comprare Nova Prime? E' mica brevettato visto che non viene fatto da nessuno?

No, non lo ha...
Non so se sia brevettato, lo hanno sicuramente i Samsung oltre che gli iPhone...


pgp

fraussantin 30-09-2014 17:34

Quote:

Originariamente inviato da VIKKO VIKKO (Messaggio 41591143)
correggimi se sbaglio, ma per ripristinare con nexus tool kit o tramite adb devo entrare in recovery mode, ma questo non mi è possibile perchè il telefono si riavvia dopo un secondo che si è acceso. per l'rma, me lo accettano anche in caso di root? normalmente non si accende, ma se lo collego al caricabatterie esce il lucchetto che fa capire che è sbloccato :(

Se fai ripristino da soft bric dovrebbe andare.

Ma non sono sicuro.


Questa procedura non mi pare menzioni la recovery.

http://android.hdblog.it/2014/06/03/guida-flash-android-443-factory-image/

E piu o meno è quello che fa il tool!
Anche per la factory ti cancella la recovery.
Ps: di recente mica hai flashato un nuovo bootloader?

VIKKO VIKKO 30-09-2014 19:02

grazie a tutti, per fortuna è vicino l'università, non ci perdo molto a fare un salto domani mattina

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 41591551)
Se fai ripristino da soft bric dovrebbe andare.

Ma non sono sicuro.


Questa procedura non mi pare menzioni la recovery.

http://android.hdblog.it/2014/06/03/...factory-image/

E piu o meno è quello che fa il tool!
Anche per la factory ti cancella la recovery.
Ps: di recente mica hai flashato un nuovo bootloader?

nella procedura menziona la necessità di accendere il nexus in fastboot, il problema è che il mio telefono appena entra nella schermata di fastboot si riavvia (e riesco ad entrare in questa modalità solo che collego il telefono al caricatore).

no, da due/tre mesi a questa parte ho solo aggiornato slimkat dalla versione 7 alla 8

Alekos Panagulis 30-09-2014 19:08

Quote:

Originariamente inviato da VIKKO VIKKO (Messaggio 41590966)
ragazzi ho un problema, ho la slimkat 8 dal giorno di uscita, oggi il telefono ha iniziato a riavviarsi da solo per poi non accendersi più. ho segni di vita solo collegandolo al caricabatterie, ma in quel caso esce la scritta google (ed il lucchetto) e si riavvia. non riesco nemmeno a far entrare il telefono nel bootloader, perchè non ha nemmeno il tempo di far apparire la schermata che si riavvia :mc:

Se continua a riavviarsi significa che il tasto di accensione è difettoso, ed è come se rimanesse sempre premuto. Mi è capitato con un S3 di un amico. La soluzione è smontarlo e fare delle prove.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

fraussantin 30-09-2014 20:18

Quote:

Originariamente inviato da Alekos Panagulis (Messaggio 41591998)
Se continua a riavviarsi significa che il tasto di accensione è difettoso, ed è come se rimanesse sempre premuto. Mi è capitato con un S3 di un amico. La soluzione è smontarlo e fare delle prove.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Io non lo toccherei e farei l'rma.

Ma prima di farla proverei a fare tutti gli sbrikkamenti possibili.

fraussantin 30-09-2014 20:23

Quote:

Originariamente inviato da VIKKO VIKKO (Messaggio 41591253)
da telefono scollegato dal caricabbaterie nessuna combinazione di tasti da segni di vita, mentre da collegato anche riuscendo ad entrare in recovery si riavvia immediatamente dopo :mc:

Ho letto ora questo messaggio !!

Cioè tu non riesci neppure a leggere la scritta GOOGLE ?!

Allora potrebbe esse realmente un guasto tipo la batteria "incollata" o altre cose.

Sh0K 30-09-2014 20:45

Quote:

Originariamente inviato da VIKKO VIKKO (Messaggio 41591253)
da telefono scollegato dal caricabbaterie nessuna combinazione di tasti da segni di vita, mentre da collegato anche riuscendo ad entrare in recovery si riavvia immediatamente dopo :mc:

Se si riavvia di continuo, prova a tener premuto il tasto di accensione per un paio di secondi , come si riavvia (dovresti sentirlo da una vibrazione) premi subito il tasto per abbassare il volume per farlo andare in modalità fastboot.
Collegalo al pc e flasha la rom stock.

ironia 01-10-2014 08:29

Quote:

Originariamente inviato da Portocala (Messaggio 41591449)
Chi l'ha provato, mi sapete dire se L ha il contatore delle notifiche sulle icone?
Bisogna per forza comprare Nova Prime? E' mica brevettato visto che non viene fatto da nessuno?

per forza?? :rolleyes:
imho costa 3 euro direi spesa affrontabile ;)


che pellicole consigliate???

che non costino un botto e acquistabili da mazon/ebay

tnx

Holy_Bible 01-10-2014 08:44

UN minuto di silenzio per la caduta da 20 cm e rottura del vetro :muro:

Portocala 01-10-2014 08:47

Quote:

Originariamente inviato da ironia (Messaggio 41593715)
per forza?? :rolleyes:
imho costa 3 euro direi spesa affrontabile ;)

Non è per la spesa (l'ho preso ;) ). Mi stupiva l'esclusività della cosa, nel mondo abbastanza open di Android :)

Alekos Panagulis 01-10-2014 09:16

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 41592361)
Io non lo toccherei e farei l'rma.

Ma prima di farla proverei a fare tutti gli sbrikkamenti possibili.

Si certo, se il tel è in garanzia è meglio fare rma.

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 41592390)
Ho letto ora questo messaggio !!

Cioè tu non riesci neppure a leggere la scritta GOOGLE ?!

Allora potrebbe esse realmente un guasto tipo la batteria "incollata" o altre cose.

Fidatevi se il comportamento è questo il problema sta nel tasto power "inceppato".
Come ha scritto lui, il telefono scollegato dal caricabatterie non da segni di vita ----> batteria scarica
Appena collegato al caricabatterie va in un loop di riavvi ---> come se il tasto power fosse sempre premuto.

Alekos Panagulis 01-10-2014 09:28

Quote:

Originariamente inviato da Holy_Bible (Messaggio 41593782)
UN minuto di silenzio per la caduta da 20 cm e rottura del vetro :muro:

Ma nooooooooooo. Da 20 cm???

qboy 01-10-2014 09:38

1: dopo vari mesi di utilizzo mi pare che la durata della batteria sia calata di un 10% più o meno dai primi mesi , è normale?
2: sia io che mio fratello entrambi con lo stesso modello di nexus abbiamo avuto problemi con la fotocamera che si impiallava, normale?
3: la tastiera swiftkey ultimamente si blocca molte volte tipo che vanno a rilento i tasti , capita anche a voi?
grazie
Quote:

Originariamente inviato da Holy_Bible (Messaggio 41593782)
UN minuto di silenzio per la caduta da 20 cm e rottura del vetro :muro:

ma avevi la cover? altrimenti è impossibile, il mio caduto da 1 metro e mezzo quasi con la cover della spigen ed è perfetto ancora

devil_mcry 01-10-2014 09:46

Quote:

Originariamente inviato da qboy (Messaggio 41594097)
1: dopo vari mesi di utilizzo mi pare che la durata della batteria sia calata di un 10% più o meno dai primi mesi , è normale?
2: sia io che mio fratello entrambi con lo stesso modello di nexus abbiamo avuto problemi con la fotocamera che si impiallava, normale?
3: la tastiera swiftkey ultimamente si blocca molte volte tipo che vanno a rilento i tasti , capita anche a voi?
grazie


ma avevi la cover? altrimenti è impossibile, il mio caduto da 1 metro e mezzo quasi con la cover della spigen ed è perfetto ancora

Si la batteria dopo un annetto anche a me dura sicuramente meno

Si la 4.4.4 ha un bug che affligge sia N5 che N4 che manda in crash la camera ogni tanto...

fraussantin 01-10-2014 09:49

Quote:

Originariamente inviato da qboy (Messaggio 41594097)
1: dopo vari mesi di utilizzo mi pare che la durata della batteria sia calata di un 10% più o meno dai primi mesi , è normale?
2: sia io che mio fratello entrambi con lo stesso modello di nexus abbiamo avuto problemi con la fotocamera che si impiallava, normale?
3: la tastiera swiftkey ultimamente si blocca molte volte tipo che vanno a rilento i tasti , capita anche a voi?
grazie


ma avevi la cover? altrimenti è impossibile, il mio caduto da 1 metro e mezzo quasi con la cover della spigen ed è perfetto ancora

Idem.

Ma questo telefono senza cover é" troppo" senza cornice.

Bel lavoro fatto da apple con il bordino stondato protettivo. Orrendo ma funzionale.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.