![]() |
Alla fine ho lasciato la gestione al sistema, recuperavo si 1 GB, ma il tutto diventava più lento già dall’avvio.
Si vive con 3.5 GB liberi poi in futuro si vedrà |
Ciao
ho un piccolo problema con un aggiornamento che mi viene proposto da windows update su win 10 22H2. l'aggiornamento in questione è "Nvidia - Display - 31.0.153623" che da facoltativo è diventato "obbligatorio". Io ho abilitato gli aggiornamenti manuali e siccome non volevo installare tale aggiornamento ora, ma magari più avanti, ho usato il TOOL della Microsoft per nascondere gli aggiornamenti problematici. Purtroppo anche dopo l'uso dell utility l'aggiornamento si ripresenta in Windows update. La cosa curiosa è che il TOOL dopo aver nascosto tale aggiornamento non lo vede più. Quindi cosa posso fare affinchè non me lo installi? Grazie. EDIT: dopo un paio di giorni l'aggiornamento in questione è scomparso da solo. |
Build 19045.3393
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
:ops: Build 19045.3393 Highlights
This non-security update includes quality improvements. When you install this KB: :eekk:
|
dove sarebbe l'app windows backup?
trovata ma fa tutto in automatico? |
:sbavvv:
![]() |
Praticamente a parte il backup dei files su OneDrive (per spingerti a comprare un abbonamento Office 365, praticamente obbligatorio se si attiva quella funzione), il resto sono cose che già Win8 faceva di suo: preservava menu e app installate nello Start Menù, personalizzazioni, password. Ovviamente se accedevi con account Microsoft, beninteso.
Niente di nuovo, onestamente. D'altro canto OneDrive stesso già prevede di farti il backup automatico di certe cartelle (Doc, Desktop, etc.) dunque, davvero, questa app è un frontend di cose che già esistono da anni. Niente di nuovo. E invece la creazione di immagini di sistema.. quella è rimasta ancora chiamata "Backup per Windows 7" scommetto.. |
Da ieri il mio Windows update mi propone il seguente aggiornamento:
Micro-Star INT'L CO., LTD. - System - 1.0.0.12 Credo sia il firmware della mia scheda madre. Ma perchè me lo fa come obbligatorio? Io non vorrei farlo. Come lo nascondo? Grazie |
Quote:
|
Quote:
Per cui dovrai iniziare a preoccuparti solo se non riceverai il cumulativo obbligatorio, per il momento puoi ringraziare Microsoft di non averti esposto al rischio di qualche fastidioso bug inevitabilmente presente anche negli aggiornamenti facoltativi. |
Quote:
https://www.lidweb.net/nascondere-ag...indows-update/ |
qualcuno che usa pc portatile Dell per una info ?
|
Signori rinfrescatemi la memoria: allora W10 non riceverà più aggiornamenti grossi, quindi il 23h3 e futuri usciranno solo su W11 esatto?
E gli aggiornamenti di sicurezza? fino a quando? |
Ciao,
Sarà supportato fino al 14 Ottobre 2025. Ad ora, che si sappia, sono previsti solo aggiornamenti di sicurezza. |
Quote:
Aggiornamenti sicurezza fino al 2025 |
Fino a fine 2025 secondo gli annunci ma ci gioco qualcosa che sarà come con XP e 7, cioè nella realtà il supporto verrà garantito per almeno un altro paio di anni ancora. Io dico 2027 :)
|
domanda: qual'è il modo più efficace e veloce per clonare un installazione di windows 10 su un computer con hardware differente?
Nel mio caso devo passare da un AIO Lenovo (ThinkCentre M93z) ad un AIO Dell (OptiPlex 7470) Acronis? |
Quote:
|
Quote:
Intendo fare il backup del Lenovo e ripristinarlo pari pari sul Dell. In seguito il Lenovo sarà ripristinato ex-novo. Le licenze potranno essere sostituite, poichè ambedue hanno la loro licenza di fabbrica. |
Quote:
|
Quote:
Quindi, diciamo, non esiste un tool che si arrangi a gestire il gioco dei driver? e' solo un terno al lotto... |
Quote:
https://learn.microsoft.com/it-it/wi...iew=windows-11 Che può essere impiegato per preparare una installazione di Windows ad essere cambiata di PC per semplificare, e questo fin da NT4 che mi ricordi. Poi alcuni programmi di backup e clonazione, esempi Macrium Reflect, Acronis True Image, Aomei Backupper ecc. nelle loro versioni a pagamento hanno avuto una funzionalità analoga, cioè consentire di ripristinare il backup su hardware molto diverso dall'originale. E funzionato anche abbastanza bene, almeno posso dirlo per Acronis e Macrium. Il punto è che Windows da 10 in poi sta mostrandosi di suo capace di adattarsi più dei precedenti al cambio sostanzioso di hardware, anche al semplice trasferimento di un disco da un PC ad un altro con Hardware profondamente diverso, quindi si può tentare e vedere se anche nel tuo caso il sistema operativo riesce ad adattarsi al nuovo hardware senza smanettare eccessivamente. |
Build 19045.3448
:ops: Build 19045.3448 Highlights
This security update includes quality improvements that were a part of update KB5029331. When you install this KB:
|
Almeno nel mio caso ci é voluto molto più tempo del solito, eppure avevo installato anche l'ultimo aggiornamento facoltativo...
|
LTSC 1809 ISO?
Salve, sto cercando una iso di Windows 10 LTSC 1809 ita o eng da fonte affidabile, allo scopo di sistemare alcuni PC per poi dimenticarmene fino al 2029 :D
Ho visto che ci sono delle iso su archive.org però non ho potuto trovare un elenco di hash per poter verificare che non siano iso alterate. Qualcuno può nel caso indirizzarmi verso una iso sicura o dirmi se quelle di archive.org lo siano? Grazie mille. :) |
Build 19045.3516
:ops: Build 19045.3516 Highlights
This non-security update includes quality improvements. When you install this KB: :eekk:
|
Anche su Windows 10 finalmente è possibile disinstallare la più inutile app mai creata dalla MS ovvero: Cortana :winner:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Build 19045.3570
:ops: Build 19045.3570 Highlights
This security update includes improvements that were a part of update KB5030300. When you install this KB: :eekk:
|
|
E' uscita una nuova versione della Powershell! Chi ha già fatto l'aggiornamento?
|
ho reinstallato in place windows 10 causa virus :confused: o altro che mi ha disattivato windows defender, ora non mi compare più l'icona sulla tray, come ripristino ? grazie.
|
Quote:
|
...non mi chiede più utente/password quando "eseguo come amministratore"...
devo fare "esegui come altro utente" per richiedere le credenziali.... :fagiano: cosa può essere successo? e come ripristinare? thx |
Quote:
|
Quote:
l'account è un account di dominio (domain user) .. ed è un utente normale nel pc, non è amministratore |
Build 19045.3636
:ops: Build 19045.3636 Highlights This update addresses an issue that affects touchscreens. They do not work properly when you use more than one display. Improvements This non-security update includes quality improvements. When you install this KB: :eekk:
|
Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti di Microsoft Edge 118
:ops: Corretta una grave falla di sicurezza nel motore di Adobe per leggere i PDF The vulnerability assigned to this CVE-2023-44323 is in Adobe software which is consumed by Microsoft Edge (Chromium-based) Impact: Remote Code Execution :eekk: => Te pareva se non ci portavamo dietro anche le falle di Adobe nel nuovo Edge :muro: Versione 118.0.2088.76 :cincin: |
Quote:
Versione ITA in mio possesso, X86 - MD5 : baf0dae28c3cfe31688a66e23b3d0138 Delle due, ho installata la versione X64. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36. |