![]() |
Io dopo aver provato la IC Diamond non uso altro... che poi forse sono solo pippe mentali perché la differenza tra una e l'altra è veramente minima ... quando c'è :p
|
Quote:
Con i dissi della Noctua tipo NH-D14 ho sempre usato pasta Noctua che è davvero validissima. |
Ciao a tutti,
avrei una domanda per voi esperti di liquido... Attualmente ho un FX8320@4,2Ghz raffreddato a aria da un Thermalright HR-01 Plus e Noctua S12. La differenza in termini di efficenza e rumore con una soluzione AIO a liquido corsair tipo H80i varrebbe la spesa? Grazie Ciao |
Quote:
Secondo me no. |
ragazzi ciao a tutti, premetto che sono un niubbo sulla questione :D avrei un paio di domande da farvi:
sto pensando di comprare un h100i, soprattutto da usare con hg10 per la scheda video che è rovente ( radeon 290x stock ) non ho capito, se volessi usarlo sia per il procio che per la cpu, dovrei comprare due h100i, o posso collegare sia procio che gpu allo stesso? il montaggio è difficile? il radiatore con ventole lo devo tenere dentro o fuori dal case? cosa cambia? grazie mille da un neofita :sofico: |
Quote:
Il radiatore lo puoi tenere dove vuoi, ma non credo tu riesca a portarlo fuori dal case. I tubi non sono così lunghi e soprattutto non si possono smontare, per cui dovresti tenere i case aperto per tenerlo fuori... Ripeto, valuta bene se il tuo case è predisposto per l'alloggiamento di radiatori ;) Tra tenerlo fuori e dentro cambia che, tenendolo fuori, eviti che l'aria calda vada ad occupare l'interno del case migliorando l'efficienza termica in generale... ma come ti ho detto non ho mai visto montare soluzioni di questo tipo esterne a meno di moddare il case. :) |
Tieni presente che ogni AIO ha bisogno di un hub usb per funzionare. Per cui, se hai una comune scheda madre atx, dovresti occupare i 2 hub solo per controllare gli AIO, rinunciando alle porte usb frontali.
|
ho un cooler master 690 v2 , che dite, posso andare tranquillo o devo smadonnare? :D
a quindi ne dovrei comprare uno per la cpu e uno per la gpu? oddio :eek: per la cpu allora andro di noctua nh-d14 :D |
Quote:
Comunque per gpu l'h100i è sovradimensionato. Con un h75 ci stai alla grande. Andare oltre imho non senso. |
Smadonnerai!
Ti spiego: Il tuo case permette solo radiatori sul top. Il sistema Hydro Series HG10, una volta installato, ha il waterblock del AIO nella parte bassa della scheda video. In pratica vedresti i due tubi passare per tutto il case... sempre restando che ci arrivino! :rolleyes: Edit: ho visto solo ora che può installarlo anche sotto... forse ce la fai! |
Quote:
Quote:
ma sotto intendete di fianco all'ali giusto? Grazie ! |
Si, di fianco all'alimentatore. Un radiatore da 120 va più che bene per una gpu, andare oltre non serve ;)
|
Quote:
|
Carbide 400C
Salve a tutti
A breve dovrebbe arrivarmi il carbide 400c ed avrei un paio di dubbi per cui chiedo a voi, posso montare altre 2 ventole sul lato opposto a quelle che già sono sull'h100 v2? vorrei posizionare il radiatore nella parte frontale del case, penso che il flusso d'aria debba essere prelevato dall'esterno e mandato all'interno, giusto? è un problema per la scheda video? mi chiedevo che durata hanno questi sistemi. Grazie |
Ma anche a voi qualche volta il processo del Corsair Link 4 occupa al 100% n.1 core della cpu?
Per risolvere devo chiudere e riaprire il Corsair Link |
Buona Pasqua a tutto il forum..
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Salve, vorrei cambiare le ventole sul mio h110 gtx con due ventole migliori mi date un consiglio su quali prendere?
Ho visto che c'è Grazie h115i che differenza c'è con h110 gtx? |
Le versioni i sono le ultime e possono essere gestite attraverso il software Corsair Link tramite connessione USB, in particolare Hydro Series H115i è l'ultimo prodotto che sostituisce il H110i GTX.
Dovrebbero aver cambiato il radiatore ed la pompa con una del tipo a basso profilo.;) Io le ho cambiate con le Noctua NF-A14 PWM By |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43. |