Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Soluzioni, cheat e spoiler (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=77)
-   -   Alta tecnologia Sim City 3000 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1592212)

CmSeth 02-11-2007 04:15

Alta tecnologia Sim City 3000

Ciao a tutti, sn nuovo e mi chiamo Mariano, sn di Napoli e ho 21 anni.
Veniamo al dunque, lo sò che è un gioco un pò vecchiotto e che è uscito pure il sim city 4, ma io stò giocando a questo e mi stò scervellando x una questione...
Le industrie ad alta tecnologia.
Sarebbero le industrie pulite per le quali è richiesto un alto grado di istruzione della forza lavoro. Allora, io ho una città immensa, con più di 700 mila abitanti, nell'anno 2200. Le tasse sn bassissime x l'industria, ho emanato tutte le ordinanze x incentivare l'arrivo dell'alta tecnologia, ho messo una zona industriale alta densità x fare delle prove nel punto in cui il valore dei terreni è astronomico, le scuole sn perfette e anche biblioteche e musei, ma di hi-tech ancora niente. Chi mi sa dire qualcosa a riguardo???

dpask 08-02-2008 20:11

Ciao, sim city 3000 non è molto chiara su questo punto, che poi resta il più difficile da risolvere...
Per quel che ricordo io c'erano alcuni requisiti, i primi dei quali dovresti averli già sviluppati:
- massimo grado di istruzione, ovvero: scuole elementari e superiori con sufficiente numero di banchi, biblioteche e musei con valutazione A, fondi per l'istruzione al massimo
- ordinanze varie che incentivano la tecnologia e disincentivano le industrie inquinanti
- tasse basse per l'industria
Queste qui sopra erano i suggerimenti che dava il consigliere all'istruzione, io poi ne ricordo altri, che probabilmente valgono di più per Sim City 4:
- la zona industriale deve essere ben collegata a porti, aeroporti e città vicine tramite strade, autostrade, ferrovie, fermate degli autobus e stazioni metropolitane scorrevoli
- deve esserci un alto livello di aura (parchi, piazze, campi da gioco e di svago) e di sicurezza (polizia e pompieri in primis, ma anche pronto soccorso)
- non ci devono essere troppe industrie inquinanti nei paraggi, altrimenti si scoraggiano (so che è un controsenso, poichè se non ci sono quelle ad alta tecnologia è normale che ci siano quelle inquinanti, ad ogni modo ogni tanto io demolivo manualmente le industrie inquinanti, 2 su 3 venivano ricostruite, con un po' di fortuna la terza però diventava ad alta tecnologia :) ), inoltre bisognerebbe fornirli di alberi nelle vicinanze per far ossigenare un po' l'aria, evitando di costruirci vicino l'aeroporto perchè sennò siamo punto e a capo con la questione "inquinamento dell'aria"

Dando però un'occhiata al tutorial "how gettin started" o qualcosa del genere....c'era la tipa che diceva che mentre un alto valore di terreni è ottimo per far fiorire zone residenziali e commerciali, un basso valore di terreni è buono per far spuntare le industrie ad alta tecnologia.
Questa affermazione è economicamente giusta, poichè se i terreni sono bassi, e le tasse lo sono ancora di più, allora verranno attirate le industrie che vogliono pagare pochissimo (ovvero quelle ad alta tecnologia) mentre quelle inquinanti saranno scoraggiate; in pratica però è piuttosto ambigua, poichè aura e valore dei terreni vanno quasi sempre di pari passo, non si può pertanto tenere alta una e basso l'altro.....

Prova un po' a seguire questi accorgimenti, purtroppo di discussioni italiane su questo gioco sono rimaste ben poche, probabilmente sul forum ufficiale della EA (anzi, della Maxis) trattano meglio questo argomento ;)

P.S.: la soluzione più rapida sarebbe usare il trucco "nerdz rool", per maggiori informazioni basta cercare su google i trucchi per sim city 3000
Ciao!

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.