Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Apple Pay. Un nuovo modo facile di pagare ma ... (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2824852)


sicofante 27-02-2019 03:27

Ormai per fare rifornimento non so più rinunciare al mio Agip in Tangenziale per fare lo smargiasso col Face ID.
E' vero che o mi muovo di sabato pomeriggio (distributori cittadini chiusi) o a tarda sera quando sono aperti solo i Self-Service, ma fare 10 km in andata e 12 al ritorno per via di un complicato giro per reimmettersi in Tangenziale solo per pagare a faccione mi iscrive d'ufficio nella Top-Ten del premio volpone del secolo! :doh:

sicofante 27-02-2019 03:27

Notizia che girava in rete ma qui esposta più dettagliata; Apple e Goldman Sachs assieme per una nuova Carta di Credito: https://www.iphoneitalia.com/691021/...#disqus_thread
Interessante.

sicofante 23-03-2019 04:21

E guarda caso il CEO di Goldman Sachs partecipa all'evento Apple del 25 marzo: https://www.iphoneitalia.com/692893/...s-evento-apple

sicofante 26-03-2019 04:02

E tanto tuonò che piovve e la Apple Card emessa da Goldman Sachs è diventata realtà: https://www.tomshw.it/smartphone/app...ura-di-iphone/
Perfettamente integrata nel Wallet dell'iPhone offrirà anche ritorni interessanti all'Utilizzatore; resta da vedere quali negozi/servizi la accetteranno perché sarà costosa per i Venditori.

Mr_Paulus 26-03-2019 08:16

è una mastercard, sarà accettata ovunque si può pagare con mastercard

sicofante 26-03-2019 13:47

Quote:

Originariamente inviato da Mr_Paulus (Messaggio 46139305)
è una mastercard, sarà accettata ovunque si può pagare con mastercard

:yeah: Ottimo! :yeah: Quando arriverà in Europa/Italia la prenderò anche fisica.

Quei ladroni della mia Banca da tre anni hanno passato le loro Visa/MasterCard a 35 Euro, costo che si azzera se si superano i 7500 Euro di spesa annua per Carta.
Ho considerato la novità come una dichiarazione di guerra dato che con 4 Carte tra me e la moglie, ed il fatto che dove possiamo usiamo le nostre AMEX che ci ristornano dei soldini, diventava impossibile superare per ogni Carta il limite che avevano imposto.
Dato che la mia rappresaglia sarebbe stata fatale per la Filiale il viscido Direttore mi fatto tornare agggratis 2 Carte (ho scelto le Visa) ed ho restituito le 2 MasterCard.
Adesso con Apple mi ristorneranno soldini come le Amex ed avremo di nuovo 2 MasterCard; vediamo come e quanto sarà il fido ed il loro prelievo. (da .. C/C? Altra Carta di Credito?)
Perché da sempre paghiamo a saldo totale mensile senza rateizzazioni con estratto conto in pdf sia stampabile che archiviabile su PC; inoltre un bel SMS con trombetta ci avvisa subito se le Carte vengono utilizzate e come ho scritto in questo Thread non ho il Push sulle e-mail sennò sarei sommerso dalla spazzatura.

SaintTDI 26-03-2019 14:34

mah... la vedo ancora lunga prima che arrivi in Italia Apple Card

david-1 26-03-2019 15:13

Qua in Brasile ho letto che chi ha la carta fisica avrà un rimborso (cashback) di 1% su l'importo mensile della fattura
Chi, invece, pagherà col telefono senza usare la carta fisica avrà un rimborso del 2% (3% sui prodotti Apple).
Mica male, nessun costo, nessuna tariffa internazionale, niente di niente

C'è già Nubank che fa questo qua in Brasile, ma con % di cashback inferiori


a chi interessa, basta usare translate
https://www.tecmundo.com.br/software...dman-sachs.htm

SaintTDI 26-03-2019 15:21

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 46140213)
Qua in Brasile ho letto che chi ha la carta fisica avrà un rimborso (cashback) di 1% su l'importo mensile della fattura
Chi, invece, pagherà col telefono senza usare la carta fisica avrà un rimborso del 2% (3% sui prodotti Apple).
Mica male, nessun costo, nessuna tariffa internazionale, niente di niente

C'è già Nubank che fa questo qua in Brasile, ma con % di cashback inferiori


a chi interessa, basta usare translate
https://www.tecmundo.com.br/software...dman-sachs.htm

si è cosi ovunque per l'apple card ;)

sicofante 26-03-2019 15:47

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 46140213)
Qua in Brasile ho letto che chi ha la carta fisica avrà un rimborso (cashback) di 1% su l'importo mensile della fattura
Chi, invece, pagherà col telefono senza usare la carta fisica avrà un rimborso del 2% (3% sui prodotti Apple).
Mica male, nessun costo, nessuna tariffa internazionale, niente di niente

C'è già Nubank che fa questo qua in Brasile, ma con % di cashback inferiori


a chi interessa, basta usare translate
https://www.tecmundo.com.br/software...dman-sachs.htm

Ecco perché sono moooolto curioso di vederla in azione questa Carta.
Già con la Amex la moglie ed io ci spariamo due laute cene all'anno grazie al cashback ma ho difficoltà ad usare le Amex in specie nei posti dove potrei spendere di più (due esempi: Concessionario Rolex, Filiali Automobilistiche) perché o non hanno proprio la convenzione ho se ce l'hanno per il Turista straniero mi chiedono pistola alla nuca dati gli sconti che mi hanno concesso di pagarli con assegno o con Visa per via dei costi del circuito American Express.

Ricordo agli amici che in Australia i marsupiali Bancari si sono ribellati in massa alla Apple Pay e l'hanno boicottata perchè Apple voleva lo 0,35% su ogni transazione per non parlare di Walmart che è il massimo bestione degli ipermercati al mondo e che addirittura si è fatto la sua Carta di pagamento pur di non fare a mezzo con la Mela.

Qui si parla di grassi cashback; tolti gli acquisti in Apple Store fisico/ON Line ... per tutto il resto da dove saltano fuori i soldini per noi?

SaintTDI 26-03-2019 15:51

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46140260)
Ecco perché sono moooolto curioso di vederla in azione questa Carta.
Già con la Amex la moglie ed io ci spariamo due laute cene all'anno grazie al cashback ma ho difficoltà ad usare le Amex in specie nei posti dove potrei spendee di più (due esempi: Concessionario Rolex, Filiali Automobilistiche) perché on non hanno la convenzione ho se ce l'hanno per il Turista straniero mi chiedono pistola alla nuca di pagare con assegno o con Visa dati i costi del circuito American Express.

Ricordo gli amici che in Australia i marsupiali Bancari si sono ribellati in massa alla Apple Pay e l'hanno boicottato per non parlare di Walmart che è il massimo bestione degli ipermercati al mondo e che addirittura si è fatto la sua carta di pagamento.

veramente se vedi il keynote di ieri l'australia è l'unica che ha il 99% di copertura con Apple Pay :D

sicofante 26-03-2019 15:54

Quote:

Originariamente inviato da SaintTDI (Messaggio 46140270)
veramente se vedi il keynote di ieri l'australia è l'unica che ha il 99% di copertura con Apple Pay :D

Ti credo. Evidentemente Apple dopo la ribellione ed il boicottaggio dovuto al 0,35% che pretendeva per ogni transazione è scesa a più miti consigli.

L'allegra Joint Venture tra Apple e Goldman Sachs è inzeccatissima.
Goldman non emetteva Carte perchè è una Banca d'Affari e non un normale Istituto di Credito mentre Apple ha risparmiato di diventare una Banca come sta facendo Amazon.
Ma siccome sono due squali dove segandogli la testa invece dell'immagine della Madonna soccorritrice c'è solo il simbolo del Dollaro dei profitti rimane la mia domanda: tutto il bengodi chi lo paga?
I bottegai? Mah!

SaintTDI 26-03-2019 16:06

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46140276)
Ti credo. Evidentemente Apple dopo la ribellione ed il boicottaggio dovuto al 0,35% che pretendeva per ogni transazione è scesa a più miti consigli.

la vedo difficile... mia moglie lavora in una banc... e stanno mettendo Apple Pay... se fa come dicono loro... punto :D difficile scendere a compromessi con Apple.

Cambiare dopo X tempo la % che si prende Apple mi sembra strano... avranno pattuito qualcosa dall'inizio

sicofante 26-03-2019 16:13

Quote:

Originariamente inviato da SaintTDI (Messaggio 46140296)
la vedo difficile... mia moglie lavora in una banca ... e stanno mettendo Apple Pay... se fa come dicono loro... punto :D difficile scendere a compromessi con Apple.

Cambiare dopo X tempo la % che si prende Apple mi sembra strano... avranno pattuito qualcosa dall'inizio

Come avrai letto nel completamento del miei post precedenti ho addirittura problemi a far accettare la Amex per via dei costi del suo circuito.
Qui con Apple-Goldman il ristorno è ancora più grasso per cui ... chi l'accetta? E' questo che sono ansioso di capire.

david-1 26-03-2019 16:51

Quote:

Originariamente inviato da sicofante;46140260

Qui si parla di [B
grassi cashback[/b]; tolti gli acquisti in Apple Store fisico/ON Line ... per tutto il resto da dove saltano fuori i soldini per noi?

Non sono del settore ma in linea generale credo che, dal momento che si comincerà ad usare tale metodo di pagamento, Apple avrà un fiume di soldi che passerà nelle sue già porche e ricche tasche e, come fanno le banche, genera soldi (applicazioni, investimenti, ecc).
Probabilmente non sarà la stessa Apple a far ciò, ed è per questo che si sono messi a braccetto con la piccola Goldman Sachs

sicofante 27-03-2019 03:55

Non mi rimane che aspettare scodinzolando che il CEO di Goldman mi invii la Carta: https://www.ispazio.net/1947361/gold...nale-in-futuro

Mr_Paulus 27-03-2019 07:48

non capisco tutte ste paranoie, se la cdc è una mastercard sarà accettata da tutti gli esercenti che accettano mastercard.

american express è un discorso diverso, dato che in italia come circuito non è accettato ovunque, non c’entra niente apple pay o meno.

comunque la cdc fisica apple non è contactless, quindi serve solo nei posti dove non hanno il pos contactless

sicofante 27-03-2019 12:56

Quote:

Originariamente inviato da Mr_Paulus (Messaggio 46141171)
non capisco tutte ste paranoie, se la cdc è una mastercard sarà accettata da tutti gli esercenti che accettano mastercard.

american express è un discorso diverso, dato che in italia come circuito non è accettato ovunque, non c’entra niente apple pay o meno.

comunque la cdc fisica apple non è contactless, quindi serve solo nei posti dove non hanno il pos contactless

Hai ragione sulle paranoie Mr_Paulus ma credo da sempre in un vecchio motto che piantavo in testa ai miei Collaboratori:
veoi paghè tut perchè n custa d meno (dal piemontese ... voglio pagare tutto perché mi costa meno) e quindi diffido di regali e cotillon.

Particolare curioso della Carta Fisica Apple Pay: è in costoso titanio ma non è contactless perché negli USA serve solo presso gli esercenti con POS antidiluviani non abilitati al pagamento a mezzo iPhone/Smartphone.
Evidentemente noi italiani non facciamo storia.
In giro di POS contactless ce ne sono a nastro ma con pagamento Touch o Face ID molto pochi (almeno per AMEX); i terminali non sono abilitati.
Chi ha Apple Pay su circuiti VISA che mi dice della sua diffusione? E' ampia?
La mia Banca non ha abilitato le sue Visa/MasterCard ma solo una prepagata di cui fa molta pubblicità.

Mr_Paulus 27-03-2019 18:29

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46141759)
Hai ragione sulle paranoie Mr_Paulus ma credo da sempre in un vecchio motto che piantavo in testa ai miei Collaboratori:
veoi paghè tut perchè n custa d meno (dal piemontese ... voglio pagare tutto perché mi costa meno) e quindi diffido di regali e cotillon.

Particolare curioso della Carta Fisica Apple Pay: è in costoso titanio ma non è contactless perché negli USA serve solo presso gli esercenti con POS antidiluviani non abilitati al pagamento a mezzo iPhone/Smartphone.
Evidentemente noi italiani non facciamo storia.
In giro di POS contactless ce ne sono a nastro ma con pagamento Touch o Face ID molto pochi (almeno per AMEX); i terminali non sono abilitati.
Chi ha Apple Pay su circuiti VISA che mi dice della sua diffusione? E' ampia?
La mia Banca non ha abilitato le sue Visa/MasterCard ma solo una prepagata di cui fa molta pubblicità.

su visa e mastercard la compatibilità è con la quasi totalità dei pos contactless, in questi anni ne avrò trovati solo un paio che non erano compatibili.

questo sempre per la questione del circuito, visa e mastercard sono accettati ovunque, amex meno.

per quanto riguarda i regali, sta carta non è per nulla un regalo da parte di apple, anzi è l’ennesimo modo per legarci al brand ed evitare che si passi ad android. però non si possono negare i suoi benefici rispetto a una carta tradizionale, così come gli svantaggi che già conosciamo e che man mano verranno fuori.

sicofante 28-03-2019 02:02

Beh certo, una Carta come investimento promozionale in fidelizzazione è una mossa astuta.
In attesa che Apple Card sbarchi in Europa Apple Pay si estende in altri Paesi: https://www.iphoneitalia.com/693639/...grecia-romania


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.