Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TigerTank 28-02-2015 23:43

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 42201576)
beh ovvio :D

sono partito dalla maximus vii gene perchè sono affezionato alla asus e in ambito Z97 mATX non ha molti rivali, poi per quanto riguarda i tubi e le ventole è un gioco da ragazzi, il colore non influenza le prestazioni...

domanda alquanto particolare :asd:

Come direbbero in molti: il solito e pallosissimo rosso+nero :sofico:

marn3us 01-03-2015 09:50

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 42201915)
Come direbbero in molti: il solito e pallosissimo rosso+nero :sofico:

Sinceramente a me piace, anche se preferisco il bianco+nero (ma siccome la Gene è rossa e nera mi sono adattato eheh)

_DoktorTerror_ 01-03-2015 12:46

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 42199880)


Nonostante fossi un po' scettico in partenza devo dire che assemblare nel 350D si è dimostrato molto piacevole :D

Bello e ordinato.
Unica pecca quella pompa :(. È la nuova EK?

marn3us 01-03-2015 14:14

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 42202833)
Bello e ordinato.
Unica pecca quella pompa :(. È la nuova EK?

Grazie :)

Comunque la pompa è una DC12-400 PWM (è la stessa Jingway che la EK chiama DCP 4.0 PWM) che ho preso perché costava 40 euro tondi e ha prestazioni praticamente pari alla DDC (decisamente più silenziosa però), col vantaggio di costare molto di meno e di non aver bisogno di top e heatsink aftermarket. Avrei voluto prendere una D5 che è la mia pompa preferita ma poi alla fine ho deciso che spendere il doppio per una pompa overkill (ho un loop semplice e a bassa restrizione per fortuna) non mi sembrava saggio... Peccato per l'estetica della DC12

_DoktorTerror_ 01-03-2015 14:45

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 42203099)
Grazie :)

Comunque la pompa è una DC12-400 PWM (è la stessa Jingway che la EK chiama DCP 4.0 PWM) che ho preso perché costava 40 euro tondi e ha prestazioni praticamente pari alla DDC (decisamente più silenziosa però), col vantaggio di costare molto di meno e di non aver bisogno di top e heatsink aftermarket. Avrei voluto prendere una D5 che è la mia pompa preferita ma poi alla fine ho deciso che spendere il doppio per una pompa overkill (ho un loop semplice e a bassa restrizione per fortuna) non mi sembrava saggio... Peccato per l'estetica della DC12

Il problema di quella pompa è la forma che non permette di essere integrata a dovere.

marn3us 01-03-2015 16:55

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 42203212)
Il problema di quella pompa è la forma che non permette di essere integrata a dovere.

verissimo, ma nel mio caso mi è andata bene perchè l'IN e l'OUT formano un angolo di 90° che era perfetto per connettere la vaschetta all'UT60 frontale :D

TigerTank 01-03-2015 17:33

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 42202242)
Sinceramente a me piace, anche se preferisco il bianco+nero (ma siccome la Gene è rossa e nera mi sono adattato eheh)

Eheheh immagino, altrimenti non l'avresti fatta :D
Cmq è una battuta eh, pure io sto sul rosso+nero...d'altronde con una mobo rog non è che ci sia molta scelta alternativa :)

smanet 01-03-2015 21:56

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 42202242)
Sinceramente a me piace, anche se preferisco il bianco+nero (ma siccome la Gene è rossa e nera mi sono adattato eheh)

Figurati che io la farei granata, ma dovrei riverniciare tutto. ^_^


La settimana prossima arriva il 250D...!

Tapatalk'd on the run!

redeagle 02-03-2015 16:05

Io alla fine l'unica cosa che non sto cambiando è l'alimentatore!!! :mbe:
Mannaggia alle scimmie maledette! Ho ordinato tutto hardware nuovo... :muro:

Per non girare 20 shop ho chiesto ad Alex se mi rimedia materiale non a listino Ybris, vediamo che mi dice.

Black"SLI"jack 02-03-2015 16:10

va beh, se è un ali di qualità, hai risparmiato vedila da questa prospettiva.

eeeh son brutte bestie i primati che ci fanno compagnia.... :asd:

redeagle 02-03-2015 16:12

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42207127)
va beh, se è un ali di qualità, hai risparmiato vedila da questa prospettiva.

eeeh son brutte bestie i primati che ci fanno compagnia.... :asd:

Beh sì è un Corsair HX1050, non è la versione "i" ma insomma direi che se la cava.

Mark011 02-03-2015 21:52

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 42199880)


Nonostante fossi un po' scettico in partenza devo dire che assemblare nel 350D si è dimostrato molto piacevole :D

Devo dire che ultimamente mi piace l'idea di un impianto a liquido in un case molto piccolo, e il tuo è uscito molto bene. Unica cosa, personalmente avrei optato per una soluzione combo pompa/res e tubi 13/10. Per quanto riguarda il colore, scelte personali, anche se a me il nero/rosso mi ha stancato :)

marn3us 02-03-2015 22:07

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 42208596)
Devo dire che ultimamente mi piace l'idea di un impianto a liquido in un case molto piccolo, e il tuo è uscito molto bene. Unica cosa, personalmente avrei optato per una soluzione combo pompa/res e tubi 13/10. Per quanto riguarda il colore, scelte personali, anche se a me il nero/rosso mi ha stancato :)

Grazie mille :)

Comunque avevo valutato anche io una soluzione integrata ma purtroppo hanno vaschette ancora più piccole di quella che ho scelto io e temevo complicazioni per il bleeding... Inoltre preferisco i 16/11 per la loro resistenza, i 13/10 secondo me tendono troppo a deformarsi (ma sono d'accordo che per case piccoli siano preferibili dal punto di vista estetico)

Yota79 03-03-2015 09:14

Scrivo di qua per evitare di impiastrare troppo un altro topic.... questo m sembra il più adatto.
Il pc è quello in firma , GPU a default e cpu a 4.4 Ghz fissi da bios senza overvolt (1.25).

Ho temperature troppo alte sulla CPU... rispetto alla GPU (che viene prima sull'impianto) che arriva al max a 50 gradi... la CPU con lynx mi arriva anche a 90.... ho notato che dopo un pò di utilizzo si scalda proprio l'acqua dentro l'impianto ... i tubi sono tiepidi quindi mi fa pensare ad una temperatura vicini ai 36-37 gradi....

i 2 radiatori sono

1 da 140 = Phobya Radiatore G-Changer 140mm Black V.2

1 da 240 = Alphacool NexXxoS ST30 Full Copper radiatore 240mm

e leggendo sui forum intel

http://ark.intel.com/products/80807/...up-to-4_40-GHz

danno 88 Watt totali (ok che qua sto a 4.4 quindi sicuramente di più) ma il dubbio delle temperature (provato sia a stringere che allentare l'ybris sulla cpu ma non cambia il risultato) , e la pasta termica è la stessa utilizzata sulla GPU che va benone, e che prima con un solo radiatore da 360 tenevo a bada una gtx480 (che scalda quanto una titan se non di più) e un 920 I7 che aveva di TDP mi pare sui 130W...

Una prova che mi rimane e levare il waterblock, vedere la pasta sotto e poi rimontarlo. Non fosse questo sarebbero i 2 radiatori non sufficienti a dissipare tutto il calore? Le ventole sono le corsair SP120 Performance edition ma non a 2000RPM altrimenti divento sordo.. sto sui 1450..

mauryxxx76 03-03-2015 09:49

Ciao, io ho il tuo stesso processore con un wb supreme Cu e radiatore da 360 phobya e processore che va a 4.4 sotto stress su tutti i core e sono normali quelle temperature.:eek:
Per iniziare prova a scendere col vcore che a 4.4 ci sta con meno e già migliora un po,ma la vera soluzione è il delid che io ho in preventivo a breve.;)

albasnake 03-03-2015 09:50

Quote:

Originariamente inviato da Yota79 (Messaggio 42209448)
Scrivo di qua per evitare di impiastrare troppo un altro topic.... questo m sembra il più adatto.
Il pc è quello in firma , GPU a default e cpu a 4.4 Ghz fissi da bios senza overvolt (1.25).

Ho temperature troppo alte sulla CPU... rispetto alla GPU (che viene prima sull'impianto) che arriva al max a 50 gradi... la CPU con lynx mi arriva anche a 90.... ho notato che dopo un pò di utilizzo si scalda proprio l'acqua dentro l'impianto ... i tubi sono tiepidi quindi mi fa pensare ad una temperatura vicini ai 36-37 gradi....

i 2 radiatori sono

1 da 140 = Phobya Radiatore G-Changer 140mm Black V.2

1 da 240 = Alphacool NexXxoS ST30 Full Copper radiatore 240mm

e leggendo sui forum intel

http://ark.intel.com/products/80807/...up-to-4_40-GHz

danno 88 Watt totali (ok che qua sto a 4.4 quindi sicuramente di più) ma il dubbio delle temperature (provato sia a stringere che allentare l'ybris sulla cpu ma non cambia il risultato) , e la pasta termica è la stessa utilizzata sulla GPU che va benone, e che prima con un solo radiatore da 360 tenevo a bada una gtx480 (che scalda quanto una titan se non di più) e un 920 I7 che aveva di TDP mi pare sui 130W...

Una prova che mi rimane e levare il waterblock, vedere la pasta sotto e poi rimontarlo. Non fosse questo sarebbero i 2 radiatori non sufficienti a dissipare tutto il calore? Le ventole sono le corsair SP120 Performance edition ma non a 2000RPM altrimenti divento sordo.. sto sui 1450..

Io penso che sia sbagliata la lettura, 90° sulla CPU significa elettromigrazione, ossia danni permanenti, mi pare impossibile che ci arrvi senza che ti vada in blocco. Sicuro di leggere la temperatura CPU e non il dioco PCH, vero?

Yota79 03-03-2015 10:19

Quote:

Originariamente inviato da albasnake (Messaggio 42209576)
Io penso che sia sbagliata la lettura, 90° sulla CPU significa elettromigrazione, ossia danni permanenti, mi pare impossibile che ci arrvi senza che ti vada in blocco. Sicuro di leggere la temperatura CPU e non il dioco PCH, vero?

Credo di si... realtemp e msi afterburner... :mc:

Mi è andato in blocco una volta però che era arrivato oltre, ora se lo faccio girare sta tra gli 88-90 gradi con lynx... con il resto arriva sui 70-75... ma l'acqua nell'impianto si scalda... :mc: :mc: :mc:

redeagle 03-03-2015 11:30

Ovviamente Alex è un mito come al solito... sta aggiornando il listino del sito con il materiale che gli ho richiesto. :)

smanet 03-03-2015 12:06

Quote:

Originariamente inviato da Yota79 (Messaggio 42209448)
Una prova che mi rimane e levare il waterblock, vedere la pasta sotto e poi rimontarlo. Non fosse questo sarebbero i 2 radiatori non sufficienti a dissipare tutto il calore? Le ventole sono le corsair SP120 Performance edition ma non a 2000RPM altrimenti divento sordo.. sto sui 1450..

Non ho ancora fatto le prove, ma la CPU mi pare ben convessa... Prova a darci un occhio!

Gundam1973 03-03-2015 12:31

Quote:

Originariamente inviato da Yota79 (Messaggio 42209448)
Scrivo di qua per evitare di impiastrare troppo un altro topic.... questo m sembra il più adatto.
Il pc è quello in firma , GPU a default e cpu a 4.4 Ghz fissi da bios senza overvolt (1.25).

Ho temperature troppo alte sulla CPU... rispetto alla GPU (che viene prima sull'impianto) che arriva al max a 50 gradi... la CPU con lynx mi arriva anche a 90.... ho notato che dopo un pò di utilizzo si scalda proprio l'acqua dentro l'impianto ... i tubi sono tiepidi quindi mi fa pensare ad una temperatura vicini ai 36-37 gradi....

i 2 radiatori sono

1 da 140 = Phobya Radiatore G-Changer 140mm Black V.2

1 da 240 = Alphacool NexXxoS ST30 Full Copper radiatore 240mm

e leggendo sui forum intel

http://ark.intel.com/products/80807/...up-to-4_40-GHz

danno 88 Watt totali (ok che qua sto a 4.4 quindi sicuramente di più) ma il dubbio delle temperature (provato sia a stringere che allentare l'ybris sulla cpu ma non cambia il risultato) , e la pasta termica è la stessa utilizzata sulla GPU che va benone, e che prima con un solo radiatore da 360 tenevo a bada una gtx480 (che scalda quanto una titan se non di più) e un 920 I7 che aveva di TDP mi pare sui 130W...

Una prova che mi rimane e levare il waterblock, vedere la pasta sotto e poi rimontarlo. Non fosse questo sarebbero i 2 radiatori non sufficienti a dissipare tutto il calore? Le ventole sono le corsair SP120 Performance edition ma non a 2000RPM altrimenti divento sordo.. sto sui 1450..

Quote:

Originariamente inviato da mauryxxx76 (Messaggio 42209568)
Ciao, io ho il tuo stesso processore con un wb supreme Cu e radiatore da 360 phobya e processore che va a 4.4 sotto stress su tutti i core e sono normali quelle temperature.:eek:
Per iniziare prova a scendere col vcore che a 4.4 ci sta con meno e già migliora un po,ma la vera soluzione è il delid che io ho in preventivo a breve.;)

Se non avete scappottato la cpu sono temp "normali"....anche se a liquido serio con la pasta del capitano che c'è dentro l'ihs forse solo con l'azoto riesci a raffreddarlo!! :D

Deliddate e via! :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.