Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


DSA 16-07-2016 11:34

potrei amarti :D :D :D

Unax 16-07-2016 15:23

Quote:

Originariamente inviato da DSA (Messaggio 43864702)
potrei amarti :D :D :D

non puoi exgamer non è un essere umano in carne ed ossa è più simile a Data

Daenerys Stark 19-07-2016 15:52

Buon pomeriggio a tutti!
Ho il timore che questo gioco possa essere pressoché impossibile da indovinare perchè, per quanto l'abbia cercato, non sono riuscita a trovarlo in alcun modo.
Si tratta di un gioco per PC in lingua inglese che avevo trovato come demo in uno dei CD allegati a una rivista di informatica (molto probabilmente Computer Magazine). L'anno era il 1999 o il 2000, ma la grafica del gioco suggeriva che la creazione potesse essere precedente. Il mio OS all'epoca era Windows 98.
La prospettiva è top down. Il genere potremmo definirlo una via di mezzo fra avventura/fantasy/puzzle. :D Il protagonista è un ragazzo che indossa una maglia rossa e dei pantaloni blu che cammina attraverso un giardino/bosco con il compito di individuare il giusto itinerario che lo condurrà ad un castello. Ricordo che ogni tanto c'erano anche delle botole, in questo giardino.
Se il giocatore piazzava il ragazzo (anche accidentalmente) di fronte ad uno dei personaggi bizzarri che incontrava, partiva automaticamente il dialogo, che si poteva soltanto leggere, non ascoltare. Lo scopo di questi personaggi era dare al ragazzo aiuti e suggerimenti: ad esempio, il primo gli regalava una spada da abilitare con un pulsante della tastiera.
Il ragazzo si imbatteva anche in coloratissimi insetti di vario tipo -che doveva evitare o eliminare con la spada- e in alcune ciliegie che, invece, doveva prendere per mantenere piene le sue vite; vite che appunto perdeva se invece si scontrava con gli insetti.
Il giardino/bosco era piuttosto grande ma si poteva visitare solo un riquadro alla volta, spostando il ragazzo utilizzando le frecce della tastiera. Spingendo F10 (o qualche pulsante simile) si poteva visualizzare l'intera mappa, che illustrava i soli riquadri visitati e nascondeva quelli ancora da visitare. In ogni caso, i riquadri componevano comunque un percorso obbligato perchè, come dicevo prima, l'obiettivo era condurre il ragazzo verso il castello.
Un volta nel castello, la mappa cambiava e c'erano altri riquadri da visitare. Nel castello c'erano altre botole, altri insetti e anche delle piante carnivore. Non sono mai riuscita ad uscire dal castello perchè il gioco non era completo.
La caratteristica che meglio ricordo del gioco, tuttavia, era la musica, ovvero il Peer Gynt di Edvard Grieg. Nello specifico, le aree più famose: "Il mattino" era la musica di quando il ragazzo era in giardino, mentre "Nell'antro del Re della Montagna" la musica di quando entra nel castello.
Infine, se può aiutare, la grafica più simile che sono riuscita a trovare è quella di God Of Thunder.
Se leggessi il nome o vedessi delle immagini sono certa che lo riconoscerei, ma purtroppo non lo ricordo in nessun modo. :(
Grazie mille per l'aiuto, perchè penso sia davvero difficile! :)

aled1974 19-07-2016 16:39

questo? https://575717b777ff8d928c6b-704c46a..._tf5c31a04.jpg

ciao ciao

Daenerys Stark 19-07-2016 18:01

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 43872893)

Purtroppo no, ma grazie! :)

exgamer 19-07-2016 19:02

Quote:

Originariamente inviato da Daenerys Stark (Messaggio 43872700)
Buon pomeriggio a tutti!
Ho il timore che questo gioco possa essere pressoché impossibile da indovinare perchè, per quanto l'abbia cercato, non sono riuscita a trovarlo in alcun modo.
Si tratta di un gioco per PC in lingua inglese che avevo trovato come demo in uno dei CD allegati a una rivista di informatica (molto probabilmente Computer Magazine). L'anno era il 1999 o il 2000, ma la grafica del gioco suggeriva che la creazione potesse essere precedente. Il mio OS all'epoca era Windows 98.
La prospettiva è top down. Il genere potremmo definirlo una via di mezzo fra avventura/fantasy/puzzle. :D Il protagonista è un ragazzo che indossa una maglia rossa e dei pantaloni blu che cammina attraverso un giardino/bosco con il compito di individuare il giusto itinerario che lo condurrà ad un castello. Ricordo che ogni tanto c'erano anche delle botole, in questo giardino.
Se il giocatore piazzava il ragazzo (anche accidentalmente) di fronte ad uno dei personaggi bizzarri che incontrava, partiva automaticamente il dialogo, che si poteva soltanto leggere, non ascoltare. Lo scopo di questi personaggi era dare al ragazzo aiuti e suggerimenti: ad esempio, il primo gli regalava una spada da abilitare con un pulsante della tastiera.
Il ragazzo si imbatteva anche in coloratissimi insetti di vario tipo -che doveva evitare o eliminare con la spada- e in alcune ciliegie che, invece, doveva prendere per mantenere piene le sue vite; vite che appunto perdeva se invece si scontrava con gli insetti.
Il giardino/bosco era piuttosto grande ma si poteva visitare solo un riquadro alla volta, spostando il ragazzo utilizzando le frecce della tastiera. Spingendo F10 (o qualche pulsante simile) si poteva visualizzare l'intera mappa, che illustrava i soli riquadri visitati e nascondeva quelli ancora da visitare. In ogni caso, i riquadri componevano comunque un percorso obbligato perchè, come dicevo prima, l'obiettivo era condurre il ragazzo verso il castello.
Un volta nel castello, la mappa cambiava e c'erano altri riquadri da visitare. Nel castello c'erano altre botole, altri insetti e anche delle piante carnivore. Non sono mai riuscita ad uscire dal castello perchè il gioco non era completo.
La caratteristica che meglio ricordo del gioco, tuttavia, era la musica, ovvero il Peer Gynt di Edvard Grieg. Nello specifico, le aree più famose: "Il mattino" era la musica di quando il ragazzo era in giardino, mentre "Nell'antro del Re della Montagna" la musica di quando entra nel castello.
Infine, se può aiutare, la grafica più simile che sono riuscita a trovare è quella di God Of Thunder.
Se leggessi il nome o vedessi delle immagini sono certa che lo riconoscerei, ma purtroppo non lo ricordo in nessun modo. :(
Grazie mille per l'aiuto, perchè penso sia davvero difficile! :)

Quote:

Originariamente inviato da Sciabola90 (Messaggio 42825473)
Ragazzi, sono un po' in crisi... un po' tanto.
Cerco un gioco, penso si chiami Zanzi, era uno dei 15 giochi completi presenti sul CD B allegato a IL MIO COMPUTER 6/2000. Ho un ricordo abbastanza nitido:
Il personaggio principale aveva una maglietta rossa, pantaloni blu, scarpe e capelli marroni... il gioco era suddiviso in schermate, la mappa completa era sconfinata e i mostri da sconfiggere erano per lo più insetti giganti, che talvolta lasciavano monete gialle grosse quanto il personaggio, ciliege che ripristinavano energia... l'arma principale era una spada che compariva orrendamente davanti al personaggio, sulla mano destra al suo utilizzo, nell'altra mano c'era un inutile scudo blu bordato di grigio. Altre armi utilizzabili erano bombe, arco e frecce, anello che lanciava palle di fuoco e una candela che lanciava fiammelle in avanti.
in alto a sinistra c'erano 2 barre, una rossa e una bianca che indicavano la vita e il mana dell'omino.
Giuro, sono 3 anni che cerco almeno un immagine, uno screen... niente.
l'unica prova che non sono pazzo è questa http://forum.arena80.it/index.php?topic=6483.0
Nell'elenco di Augustus c'è segnato Zanzi nello spoiler sotto "6/2000 15 giochi completi"... purtroppo è l'unica informazione al riguardo trovata in tutto il web

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 42828690)
Zanzi: The Quest for the Mastercrown






:cincin:

Daenerys Stark 19-07-2016 19:52

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 43873390)
:cincin:

Ma sei un mito!!!! É proprio lui!!! :ave: :D

Infinitamente grazie!

DenisPB 07-08-2016 18:31

SISTEMA
Cabinet da bar anni '80

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
boh.. ... arcade?

SOTTOCATEGORIA
bellico

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
a scorrimento orizzontale

DESCRIZIONE
Allora... era un gioco di aerei ma tu eri il pilota (cartoon style), quando il gioco iniziava dovevi correre verso l'aereo saltarci a bordo e decollare. Se non decollavi in tempo venivi bombardato. Ti scontravi con un'orda di altri aerei, la cosa bella era che se venivi colpito potevi lanciarti con il paracadute e forse riuscire a ridecollare con un altro aereo (se non ti accoppavano con una bomba). Mossa segreta: catapultarsi vicino ad un aereo nemico ti permetteva di prendere il suo aereo. Procedendo nel gioco apparivano tipo dei maialini volanti non ricordo se su aerei o biciclette con le pale... o qualcosa del genere.

Ciao e grazie!

exgamer 08-08-2016 10:44

Quote:

Originariamente inviato da DenisPB (Messaggio 43922856)
SISTEMA
Cabinet da bar anni '80

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
boh.. ... arcade?

SOTTOCATEGORIA
bellico

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
a scorrimento orizzontale

DESCRIZIONE
Allora... era un gioco di aerei ma tu eri il pilota (cartoon style), quando il gioco iniziava dovevi correre verso l'aereo saltarci a bordo e decollare. Se non decollavi in tempo venivi bombardato. Ti scontravi con un'orda di altri aerei, la cosa bella era che se venivi colpito potevi lanciarti con il paracadute e forse riuscire a ridecollare con un altro aereo (se non ti accoppavano con una bomba). Mossa segreta: catapultarsi vicino ad un aereo nemico ti permetteva di prendere il suo aereo. Procedendo nel gioco apparivano tipo dei maialini volanti non ricordo se su aerei o biciclette con le pale... o qualcosa del genere.

Ciao e grazie!




Acrobatic Dog-Fight ?




DenisPB 08-08-2016 18:00

Siiii grazie :D :D :D andando sempre in alto raggiungevi il limite dell'atmosfera e il motore "mancava" :D

WanHeda 01-09-2016 13:34

Salve, sono ormai anni che cerco questo gioco ma senza risultati

Allora, era a scorrimento in 2d, tu comandavi il personaggio più forte (mi ricordo di un arciere arancio ma ce ne erano anche altri) ed eri seguito da altri personaggi più deboli. dalla parte opposta dello schermo c'erano i nemici e pure loro avevano un personaggio "dei più forti" e altri personaggi piu scarsi... c erano diversi tipi di attacco (l arciere aveva l attacco base che era la classica freccia e un attacco con 3 frecce) e dopo un tot potevi anche trasformarti...

Era ambientato penso in cina perchè c era un livello che si svolgeva sulla muraglia cinese, il primo livello invece era in una prateria e un altro livello dentro un castello. quando ammazzavi tutti passavi di livello

Non sono sicurissimo, ma era uno dei giochi nei cofanetti "100 giochi demo" o "101 giochi per il mio pc", in quel periodo giocavo solo a questi demo ahahah penso un 5-6 anni fa

Grazie in anticipo

sammy81 03-09-2016 22:44

Cerco disperatamente un gioco a cui giocavo nel 2003-2004, non penso sia molto conosciuto ma spero che qualcuno possa aiutarmi

SISTEMA
PC

PRODUTTORE
non lo so

CATEGORIA
RPG, Platform

SOTTOCATEGORIA
non saprei (?)

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
2d, la schermata era ferma e il personaggio poteva muoversi in verticale o in orizzontale

DESCRIZIONE
Da quel che mi ricordo il personaggio principale era un mostro che poteva andare su e giù, avanti e indietro su delle piattaforme ed ogni tanto apparivano dei dinosauri da cui bisognava difendersi. Il gioco era composto da svariati livelli e si poteva giocare anche in due. Non mi ricordo altro al momento anche perché ero molto piccolo quando ci giocavo. Spero comunque che qualcuno possa aiutarmi >.<

exgamer 04-09-2016 09:40

Quote:

Originariamente inviato da sammy81 (Messaggio 43994979)
Cerco disperatamente un gioco a cui giocavo nel 2003-2004, non penso sia molto conosciuto ma spero che qualcuno possa aiutarmi

SISTEMA
PC

PRODUTTORE
non lo so

CATEGORIA
RPG, Platform

SOTTOCATEGORIA
non saprei (?)

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
2d, la schermata era ferma e il personaggio poteva muoversi in verticale o in orizzontale

DESCRIZIONE
Da quel che mi ricordo il personaggio principale era un mostro che poteva andare su e giù, avanti e indietro su delle piattaforme ed ogni tanto apparivano dei dinosauri da cui bisognava difendersi. Il gioco era composto da svariati livelli e si poteva giocare anche in due. Non mi ricordo altro al momento anche perché ero molto piccolo quando ci giocavo. Spero comunque che qualcuno possa aiutarmi >.<


Grag And Thog Bonkheads ?





sammy81 04-09-2016 13:22

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 43995360)

Grag And Thog Bonkheads ?





Oddio è proprio quello *-----* grazie mille

francesco- 05-09-2016 12:18

SISTEMA
PC

DESCRIZIONE
In pratica è un gioco diciamo di guerra, sei un personaggio dove viaggi nel tempo e passi per le guerre più importanti nella storia, dove poi ti troverai contro anche altre forme di alieni perché usano il tuo stesso sistema di viaggiare nel tempo

non ricordo assolutamente il titolo ma sono sicuro che sia uscito dopo il 2000 2002

Help me!

taitaloscriba 05-10-2016 19:05

Cerco disperatamente un gioco a cui giocavo nel 2001-2003, non penso sia molto conosciuto ma spero che qualcuno possa aiutarmi

SISTEMA
PSX

PRODUTTORE
non lo so

CATEGORIA
Puzzle?

SOTTOCATEGORIA
non saprei (?)

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
non ricordo

DESCRIZIONE
Purtroppo ricordo ben poco però vediamo se riusciamo ad identificarlo. Era un gioco PSX genere puzzle, all'epoca lo comprai ad un mercatino regionale insieme ad "Hogs of War" (avevo la psx moddata XD). Quello che ricordo di questo gioco è che c'era una torre e un orologio(forse) e si doveva salire sempre più su....Altro non ricordo....Purtroppo l'età si fa sentire XD.....Vediamo se troviamo il titolo, grazie

exgamer 06-10-2016 11:41

Quote:

Originariamente inviato da taitaloscriba (Messaggio 44094695)
Cerco disperatamente un gioco a cui giocavo nel 2001-2003, non penso sia molto conosciuto ma spero che qualcuno possa aiutarmi

SISTEMA
PSX

PRODUTTORE
non lo so

CATEGORIA
Puzzle?

SOTTOCATEGORIA
non saprei (?)

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
non ricordo

DESCRIZIONE
Purtroppo ricordo ben poco però vediamo se riusciamo ad identificarlo. Era un gioco PSX genere puzzle, all'epoca lo comprai ad un mercatino regionale insieme ad "Hogs of War" (avevo la psx moddata XD). Quello che ricordo di questo gioco è che c'era una torre e un orologio(forse) e si doveva salire sempre più su....Altro non ricordo....Purtroppo l'età si fa sentire XD.....Vediamo se troviamo il titolo, grazie



Tall: Infinity ?





Tall: Twins Tower ?




taitaloscriba 06-10-2016 12:06

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 44096479)
Tall: Infinity ?





Tall: Twins Tower ?




:D sì è lui!!!! Grazie mille...

klipsch 03-11-2016 18:10

SISTEMA
amstrad cpc 464

PRODUTTORE
non lo ricordo

CATEGORIA
sparatutto

SOTTOCATEGORIA
non lo ricordo

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
visuale dall'alto

DESCRIZIONE


in pratica era un clone di ikari warriors pero' ambientato tipo nello spazio..il personaggio principale era quasi uguale..mi ricordo una scena in cui una specie di testa volante sparava all'impazzata da tutte le parti..era come un boss di fine livello..l'anno era il 1987

Palexis 03-11-2016 18:52

Victory Road


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.