Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


-Vale- 08-11-2016 19:27

Quote:

Originariamente inviato da retox83 (Messaggio 44199160)
Ho le due fatture in Apple store, entrambe dicono difetto: vibrazione anomala. Sarò sfortunato ma questo è quanto, mi sono trovato bene in tutto e assistenza in primis, ma di sicuro non mi sono trovato bene lato hardware, e avendolo pagato 999 euro mi rode visto che rivendendolo l ho dato via a 630.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

apple mica ti obbligato a rivenderlo :mbe:

Ginopilot 08-11-2016 20:05

Quote:

Originariamente inviato da retox83 (Messaggio 44199014)
Ti contraddico, dopo anni di android senza mai un problema decido di provare iPhone e compro il 6s plus in Apple store a maggio, a luglio mi si rompe la vibrazione, in Apple store me ne danno uno nuovo, e dopo 5 giorni vibrazione rotta anche sul secondo, sostituito ancora e poi venduto dopo 1 mese. Mi sono trovato bene, alla fine non c è quello che vale più dell'altro, ogni sistema operativo ha i suoi pro e i suoi contro. Dopo averli provati entrambi preferisco android

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Dai, basta balle, preferisci android per la brutta esperienza guasti. Io da sempre uso entrambi gli os, e l'unica ragione per preferire android e se vuoi farci roba che ha poco a che vedere con un telefono e hai taaaanta voglia e tempo da dedicarci.

ais001 08-11-2016 20:40

Quote:

Originariamente inviato da retox83
Sarò sfortunato ma questo è quanto, mi sono trovato bene in tutto e assistenza in primis, ma di sicuro non mi sono trovato bene lato hardware

... ti dico anche la mia: hai trovato una partita fallata o hai preso un modello che ha avuto sfiga.


Io personalmente Apple praticamente da sempre (l' iphone1 l'avevo fatto portare in ita dall'america da un amico e poi fatto sbloccare qui)... ho anche iPad, Mac e MacBook.... e nonostante i tanti difetti dichiarati... solo un paio di difetti in quasi 10 anni di utilizzo. E considera che io per lavoro riparo device Android e Windows... e fidati che il rapporto di problemi hardware tra Apple e Android sta 1 a 1000.
Non sono un fanboy, nonostante abbia parecchio di questo brand, per me il top era e resta il Nokia N95-1 (Symbian S60). Apple la uso perchè in passato lavoravo e sviluppavo con software dedicato, quindi dovevi usarlo ed amarlo.... ed ormai mi sono "abituato"... anche perchè avendo una certa età ormai non uso il cell per smanettare ma mi limito a telefonare, mandare messaggi e poco altro :D

Fidati che con oltre 500 terminali che ogni giorno entrano in ufficio di diverse marche per diversi problemi hardware... hanno tanti ma tanti problemi chi compra Android. Forse l'utente medio non se ne accorge, ma fidati che è una moria assurda... sembrano veramente fatti da cinesi per i cinesi. E ti parlo di brand importanti tipo: Asus, HTC, Samsung, Wikio, Motorola, Huawei, LG, ... smontati sono tutti uguali e tutti peccano dei stessi difetti... sembrano veramente clonati a parte estetica e loghi :asd:
Fidati che uno smartphone "cinese" (vedi topic di Romagnolo) sono fatti forse per certi versi meglio di quelli blasonati.... e costano 1/5 in confronto ad Apple. Ne ho 3-4 finora e tra poco ne prenderò un'altro appena esce il modello che cerco... non sono Apple e non hanno l'ottimizzazione di iOS, ma fanno concorrenza all' S7 e costano 1/3 e dentro sono molto simili :asd:


Apple la stra-paghi... lo sanno tutti... ma è una tua scelta comprare o no un loro prodotto. Se lo compri sai cosa compri e hai garanzie e assistenza che con qualsiasi altro brand non avrai. Sta tutto nel capire cosa uno vuole.

Se vuoi un supercell che non si spacca mai e pagarlo una miseria..... allora bisogna tornare ai tempi del Symbian :D

Gemini77 08-11-2016 20:45

quasi quasi preferivo i deliri di sicofante ... almeno non erano totale OT


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

M@n 08-11-2016 20:45

Ais c'è da dire che per pura statistica di cellulari Android ne vendono mooolti di più, poi sono d'accordo con te che per quanto riguarda l'assistenza non c'è paragone

ais001 08-11-2016 20:52

... ne vendono di più perchè sono tutti simili... ci saranno una dozzina di modelli "veramente diversi" come hardware... tutto il resto sono scarti o riedizioni spacciate per nuove.

Vendere un cell a 100€ è più facile che vendere un iPhone a 700... ne vendi 7 a 1 ovviamente... se poi gli aggiungi il discorso mSD, diritti di root..... hai voglia... :D

Max(IT) 09-11-2016 09:23

Quote:

Originariamente inviato da retox83 (Messaggio 44199160)
Ho le due fatture in Apple store, entrambe dicono difetto: vibrazione anomala. Sarò sfortunato ma questo è quanto, mi sono trovato bene in tutto e assistenza in primis, ma di sicuro non mi sono trovato bene lato hardware, e avendolo pagato 999 euro mi rode visto che rivendendolo l ho dato via a 630.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

allora hai beccato una partita uscita male (caso comunque statisticamente davvero improbabile).
Rivenderlo a 630 euro è stata una scelta tua: se il terzo esemplare non aveva difetti sarebbe stato saggio tenerlo.

the_best_hacker 09-11-2016 09:33

Io posso dire che quando ti capita un esemplare con problemi hardware è mera sfortuna.

Questa estate, prima che comprassi il 6s, mi sono capitati con vari problemi un nexus 5x un Sony z3+ e due Galaxy S6 tutti presi nuovi di pacco. Ho avuto una grossa sfiga anche col primo 6s, che presentava problemi alla scocca, ma dopo la sostituzione nessun problema.

Mi sono convinto che quando ti dice male c'è poco da recriminare, su milioni di dispositivi quello problematico è capitato a te. L'unica è farselo sostituire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DjLode 09-11-2016 09:37

Quote:

Originariamente inviato da Gemini77 (Messaggio 44199575)
quasi quasi preferivo i deliri di sicofante ... almeno non erano totale OT


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho provato qualche post fa a dirlo che non c'entrava nulla... Entro nel thread del mio iPhone e ci trovo gente che parla di Android di cui me ne frega meno di zero...

\_Davide_/ 09-11-2016 13:39

Quote:

Originariamente inviato da M@n (Messaggio 44199578)
Ais c'è da dire che per pura statistica di cellulari Android ne vendono mooolti di più

:rotfl: ma va??? Per pura statistica vendono anche più Fiat che Ferrari :asd:

M@n 09-11-2016 14:58

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 44201391)
:rotfl: ma va??? Per pura statistica vendono anche più Fiat che Ferrari :asd:

Si, lo so, per statistica quindi ci sono piu' Fiat che vanno dal meccanico che Ferrari.
Il mio era per dire che vede tanti Android perche ce ne sono di piu' in giro.
Andrebbe fatto un confronto tra venduto e riparato, non solo sul numero dei riparati ;)

ais001 09-11-2016 15:56

Quote:

Originariamente inviato da M@n
Andrebbe fatto un confronto tra venduto e riparato, non solo sul numero dei riparati


Io posso farti una statistica sulle marche che ripariamo.... comunque la prendi il confronto é sconfortante :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Para Noir 10-11-2016 16:52

Ahah oh boy, vi ricordate del mio schermo? Alla fine non ce la potevo fare, l'ho fatto riparare da apple. Tornato oggi, mi hanno tornato il mio telefono solo con lo schermo nuovo.

Non c'è più il gradiente chiaro scuro dall'alto verso il basso, anche se in alto a sinistra l'angolo è più scuro e bluastro (un po' come il precedente).

Ma alla fine andrebbe anche bene, è meglio di prima. Il problema è che me l'hanno montato male, e nella parte in alto a destra vicino al tasto power "affonda" di circa 1mm quando si usa il force touch, e si vede che fuoriesce di circa mezzo millimetro dallo chassis :asd:

Vabbè, domani si telefona di nuovo. E comunque 2 su 2, significa che sono davvero tutti di merda sti schermi, rimpiango il mio 4S

teo180 10-11-2016 19:03

Quote:

Originariamente inviato da retox83 (Messaggio 44199014)
Ti contraddico, dopo anni di android senza mai un problema decido di provare iPhone e compro il 6s plus in Apple store a maggio, a luglio mi si rompe la vibrazione, in Apple store me ne danno uno nuovo, e dopo 5 giorni vibrazione rotta anche sul secondo, sostituito ancora e poi venduto dopo 1 mese. Mi sono trovato bene, alla fine non c è quello che vale più dell'altro, ogni sistema operativo ha i suoi pro e i suoi contro. Dopo averli provati entrambi preferisco android

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Pensa che se ti si rompeva su samsung nemmeno te lo cambiavano...
Anche la qualità dell'assistenza per molte persone è importante.
Qualsiasi cosa si può rompere, io sebbene abbia sempre comprato Iphone all'Apple Store (quindi con 2 anni di garanzia piena) non ne ho mai sostituito uno.

retox83 10-11-2016 19:52

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 44205781)
Pensa che se ti si rompeva su samsung nemmeno te lo cambiavano...
Anche la qualità dell'assistenza per molte persone è importante.
Qualsiasi cosa si può rompere, io sebbene abbia sempre comprato Iphone all'Apple Store (quindi con 2 anni di garanzia piena) non ne ho mai sostituito uno.

Si si hai ragione, infatti l'iPhone l ho preso all' Apple store. Gli android li prendo su Amazon, in caso di problemi l assistenza Amazon è meglio di quella Apple, se non ti va o te ne danno uno nuovo o ti rimborsano interamente

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

\_Davide_/ 11-11-2016 10:08

Quote:

Originariamente inviato da retox83 (Messaggio 44205934)
Si si hai ragione, infatti l'iPhone l ho preso all' Apple store. Gli android li prendo su Amazon, in caso di problemi l assistenza Amazon è meglio di quella Apple, se non ti va o te ne danno uno nuovo o ti rimborsano interamente

Beh Amazon è Amazon... Però ovviamente deve essere un problema in garanzia... Altrimenti ultimamente stanno cambiando un po' le cose...

Se invece non c'è Amazon di mezzo sono guai seri... Alla mia ragazza si era rotto il microfono dell' S5 mini... Manda in RMA, torna dopo un mese ed una settimana con lo stesso problema. Rimanda in RMA, ritorna dopo un mese e mezzo fortunatamente funzionante....

Se non avesse avuto un altro telefono?

megamitch 11-11-2016 11:54

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 44207150)
Beh Amazon è Amazon... Però ovviamente deve essere un problema in garanzia... Altrimenti ultimamente stanno cambiando un po' le cose...

Se invece non c'è Amazon di mezzo sono guai seri... Alla mia ragazza si era rotto il microfono dell' S5 mini... Manda in RMA, torna dopo un mese ed una settimana con lo stesso problema. Rimanda in RMA, ritorna dopo un mese e mezzo fortunatamente funzionante....

Se non avesse avuto un altro telefono?

Esperienza simile con riparazione Amazon, ci hanno messo un po' (3 settimane).

È una questione di costi. Il tel l'ho pagato 250 euro, in caso di estrema necessità avrei preso in telefono da 30 euro (no smartphone), o uno smartphone Windows da pochi soldi (m avevo un vecchio tel e non ho bisogno)

Chiaro che se spendi 900 euro per un iPhone ti aspetti dei servizi diversi, ma siamo su cifre che non si possono paragonare

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

-Vale- 11-11-2016 12:47

comunque situazione della batteria tornata nella norma al 100% , ora sto viaggiando con le beta 10.2

;)

\_Davide_/ 11-11-2016 18:50

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 44207609)
Chiaro che se spendi 900 euro per un iPhone ti aspetti dei servizi diversi, ma siamo su cifre che non si possono paragonare

Beh le è successo con l'S5 mini poco dopo il lancio... Mi sembra che i suoi 400€ li costasse... E non penso che con un S7 Edge avrebbe avuto un trattamento diverso...

Però dobbiamo anche dire che non è che l'assistenza Apple eccella se si legge un po' questo 3D...

Per quanto mi riguarda, l'unica che (personalmente) posso definire "Assistenza" con la A maiuscola è quella di EVGA...

willy_revenge 11-11-2016 21:34

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 44209186)

Però dobbiamo anche dire che non è che l'assistenza Apple eccella se si legge un po' questo 3D...

Ah beh allora.

A me questi incapaci hanno sostituito gratuitamente il vetro del 6s spaccato per terra.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.