Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


RAEL70 03-08-2015 10:02

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 42728978)
fatemi capire.

Mettiamo caso che rimango su 10, passano 2 anni, e cambio mb e cpu.

Devo chiamare l'assistenza? :(

Grazie

Ma da quale licenza parti???

L_Rogue 03-08-2015 10:04

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42728849)
sul fatto che la retail resti retail non è stata chiara per niente, ad oggi sembra difficile installare 10 su un altro PC dopo luglio 2016, perché puoi sempre reinstallare il vecchio OS e trasportare la licenza se retail, quello si, ma se l'upgrade non funziona più come lo riattivi 10? non abbiamo seriali di 10 si attiva con uno generico...ma nulla è detto

Comunque on line comincia a girare una sottile distinzione tra licenza RETAIL UPGRADE e licenza RETAIL FULL.

Questa a Win 10 sarebbe una RETAIL UPGRADE che necessità anche sul nuovo PC di una versione OS con licenza RETAIL FULL (Win 7/8/8.1) regolarmente ottenuta prima del 29/06/2016.

E' una delle millemila possibilità non ancora confermate da Microsoft, ma avrebbe un senso. :D

rizzotti91 03-08-2015 10:07

Quote:

Originariamente inviato da darkmark90 (Messaggio 42728998)
ragazzi ho un problema, non so se a voi capita, con chrome ogni volta che accendo il pc, non mi trovo più le estensioni, è come se viene resettato tutto. come risolvo? poi come pagina iniziale mi appare sempre "surfvox" ogni volta la tolgo ma quando riapro il pc ricompare. come risolvo?

Disinstalla e reinstalla chrome e prima controlla che non ci siano strani software installati, dall'elenco applicazioni.

billoforever 03-08-2015 10:07

A me dà questo errore quando provo ad aggiornar eil windows 7 a 10:

0x80004005 - 0x2000C The installation failed in the SAFE_OS phase with an error during APPLY_IMAGE operation

qualcuno ha delle info in merito?

leggendo in giro consigliano di fare il sync della licenza e/o di resettare lo store.

Può essere che la mia licenza originale sia legata al mio HDD e non al SDD 500gb evo che ho acquistato successivamente e dove ho adesso win 7???

HELP! :(

Susanoo78 03-08-2015 10:08

non so se a voi fa lo stesso ma delle volte è come si impiantasse sulla schermata dell'asus prima di arrivare al sistema operativo.

ci mette tipo 1/2 minuti

RAEL70 03-08-2015 10:09

Quote:

Originariamente inviato da Susanoo78 (Messaggio 42729017)
non so se a voi fa lo stesso ma delle volte è come si impiantasse sulla schermata dell'asus prima di arrivare al sistema operativo.

ci mette tipo 1/2 minuti

:confused:
Da me assolutamente no.

cica88 03-08-2015 10:09

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42728946)
Attivazione massime? La retail da sempre è attivabile solo su un pc per volta

Intendevo che dopo 5 attivazioni ( formattazioni ) devi chiamare il numero verde perché il seriale non è più valido ed eseguire la procedura guidata.

RAEL70 03-08-2015 10:10

Quote:

Originariamente inviato da L_Rogue (Messaggio 42729002)
Comunque on line comincia a girare una sottile distinzione tra licenza RETAIL UPGRADE e licenza RETAIL FULL.

Questa a Win 10 sarebbe una RETAIL UPGRADE che necessità anche sul nuovo PC di una versione OS con licenza RETAIL FULL (Win 7/8/8.1) regolarmente ottenuta prima del 29/06/2016.

E' una delle millemila possibilità non ancora confermate da Microsoft, ma avrebbe un senso. :D

Di fatti è così o almeno dovrebbe essere così.:D

RAEL70 03-08-2015 10:11

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 42729027)
Intendevo che dopo 5 attivazioni ( formattazioni ) devi chiamare il numero verde perché il seriale non è più valido ed eseguire la procedura guidata.

Credo che dovrebbero fartela passare ma è tutto da provare.:rolleyes:

curvanord 03-08-2015 10:16

Ma la patch da 1gb di fix l'abbiamo già scaricata con il download di win 10? Era già compresa nel pacchetto?

2 E' possibile disattivare cortana? Può servire a qualcosa?

Ragnamar 03-08-2015 10:18

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42728558)
Praticamente la mia stessa esperienza.

Sulla Privacy Microsoft ha toccato il fondo e ha stabilito nuovi parametri (negativi) di riferimento per tutti e i suoi concorrenti, tra non molto, faranno di tutto per adeguarsi.

E' inquietante ciò che Microsoft è riuscita a concepire: di fatto W10 in toto sembra un app che ha l'unico scopo di spiare tutte le attività dell'utente, senza se e senza ma.

Non si tratta di essere complottisti o di vedere necessariamente il marcio laddove non c'è o di considerare il bicchiere sempre mezzo vuoto: W10 è uno spyware legalizzato, non saprei come definirlo meglio.

E' vero che l'attività di monitoraggio (definiamola così) era già iniziata con Xp ed era proseguita con i vari Vista, Seven e Windows 8 ma stavolta Microsoft osa ancor di più: ti dico che ti spio e faccio in modo che non puoi fare nulla (o quasi) per evitarlo.

Questa filosofia non era mai stata attuata in modo così esplicito ed evidente nei confronti degli utenti.

Il problema non è tanto nella gratuità di W10 (lo stesso sistema di spyware è presente nella versione a pagamento) quanto nel concepire un sistema operativo che ha il fine ultimo di spiare l'attività di un individuo piuttosto che perseguire l'unico vero scopo di un sistema operativo: gestire al meglio l'hardware di un sistema e rendere il più amichevole possibile il rapporto uomo-macchina. Punto.

Questo è davvero inquietante.

Ormai l'Informatica non è più vista come strumento per semplificare la vita all'essere umano ma come strumento di controllo dell'individuo ergo delle masse e W10 costituisce l'esempio mediatico più evidente.

Più passano i giorni e più mi rendo conto che non ho guadagnato niente, in soldoni, dall'aver abbandonato Seven (che anche lui, sicuramente, conterrà routine o moduli che permettono il monitoraggio) per passare a W10: nel primo si aveva una parvenza di gestire secondo la propria volontà ciò che di se stessi si vuol far conoscere, nel secondo invece subentra la rassegnazione di stare in una casa dalle pareti di vetro.

Passando ad un discorso tecnico, come ho già scritto, il sistema è un guazzabuglio continuo tra app e programmi, tra interfaccia vecchia (Seven) e nuova (stile tablet) e questa presa di coscienza rafforza ancor di più la convinzione che W10 è stato sviluppato più per ragioni di controllo e prevenzione che non per ragioni squisitamente tecnologiche.

Anche le stesse motivazioni commerciali (un unico S.O. per qualunque dispositivo) appaiono sciogliersi come neve al sole: si produce un sistema che dovrebbe accontentare le due differenti tipologie di utenti (fissi e mobili) ma, di fatto, si scontentano entrambe perché il sistema non ha la "purezza" in se ossia non esistono due differenti versioni, una Desktop e una Mobile ma si vuol fare diventare l'universo Desktop il più attinente al mondo Mobile, più di quanto il Mobile debba avvicinarsi al mondo Desktop.

L'interfaccia grafica è qualcosa di inguardabile (basti pensare alle ultime versioni di Linux, KDE o Cinnamon cambia poco, per rendersi conto di cosa oggi si può fare...), forse può andare bene per dispositivi mobili ma per il Desktop è veramente una umiliazione.

Quindi, alla fine, si è capito che concordo con te?:)

Discorso giustissimo, ma c'è da precisare che non è certo stata Microsoft a inaugurare la moda dello "spionaggio" dell'utente: il 99% di noi usano smartphone Android o iOS che sono, per loro natura, degli spyware legalizzati e autorizzati. Oggi il grosso dei guadagni di società come Google o Microsoft deriva dalle pubblicità e dagli store, per massimizzare questi guadagni i produttori hanno necessità di conoscere i gusti e le abitudini degli utenti...in fondo a "creare" e a volere questo mondo siamo stati noi stessi, che oramai non riusciamo a stare mai disconnessi e abbiamo inconsapevolmente "dato vita" ad un mercato che genera profitti miliardari.

cica88 03-08-2015 10:18

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42729031)
Credo che dovrebbero fartela passare ma è tutto da provare.:rolleyes:

In teoria dovrebbe funzionare altrimenti mi ritrovo con una licenza che non posso più utilizzare se devo installare Windows su un nuovo SSD / HD partendo da zero.
Avendo già superato le 5 attivazioni con 7 , scoprirò se funziona tra qualche settimana.

The Witcher 03-08-2015 10:19

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42728999)
Ma da quale licenza parti???

in che senso?

Io sono passato da 8.0 pro retail, aggiornato a 8.1 e poi sono passato a 10.

L_Rogue 03-08-2015 10:20

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42729030)
Di fatti è così o almeno dovrebbe essere così.:D

Il passaggio da retail full precedente ad upgrade con Win 10 avrebbe però dovuto essere comunicato, anche se nei fatti è comprensibile.

In pratica la full retail precedente dovrebbe essere installata sul nuovo PC e poi effettuato l'upgrade. Tutto in regola, ma particolarmente macchinoso.

Marcotto73 03-08-2015 10:20

io + che incazzarmi con Microsoft me la prendo con la Asus..... ma dico io ho una scheda madre con driver beta e sul sito della scheda madre asus P8Z77-V LX per nuovi driver ANCORA NULLA!!!!
:muro:

Romain1985 03-08-2015 10:20

Sono il solo a cui il nuovo sitema operativo piace un sacco ?
Il soloa non aver avuto nessun problema prima durante e dopo l'upgrade ?? :D

Sinceramente parlando è più veloce di Windows 7 , più sicuro e i giochi vanno pure meglio.

dimenticavo è pure gratis , cosa volete di più ? :ciapet: ? :D

Marcotto73 03-08-2015 10:23

Quote:

Originariamente inviato da Romain1985 (Messaggio 42729073)
Sono il solo a cui il nuovo sitema operativo piace un sacco ?
Il soloa non aver avuto nessun problema prima durante e dopo l'upgrade ?? :D

Sinceramente parlando è più veloce di Windows 7 , più sicuro e i giochi vanno pure meglio.

dimenticavo è pure gratis , cosa volete di più ? :ciapet: ? :D

accio accio infatti non è.... meglio di 8 sicuramente!!!!
ma quei infami dei produttori hardaware se ci danno driver freschi per windows 10 ci farebbe un grosso piacere !!!!:rolleyes:
T posso grantire che una volta non erà così... quando un sistema Operativo usciva fresco fresco ovviamente erano pronti anche i driver non tutti ma in grande maggioranza!!!
Adesso siamo in ritardo pazzesco e sono in attesa dei driver scheda madre e i driver della scheda di rete (ne ho 2).

RAEL70 03-08-2015 10:27

Quote:

Originariamente inviato da Ragnamar (Messaggio 42729054)
Discorso giustissimo, ma c'è da precisare che non è certo stata Microsoft a inaugurare la moda dello "spionaggio" dell'utente: il 99% di noi usano smartphone Android o iOS che sono, per loro natura, degli spyware legalizzati e autorizzati. Oggi il grosso dei guadagni di società come Google o Microsoft deriva dalle pubblicità e dagli store, per massimizzare questi guadagni i produttori hanno necessità di conoscere i gusti e le abitudini degli utenti...in fondo a "creare" e a volere questo mondo siamo stati noi stessi, che oramai non riusciamo a stare mai disconnessi e abbiamo inconsapevolmente "dato vita" ad un mercato che genera profitti miliardari.

Queste considerazioni le condivido se, come giustamente dici, le rapportiamo al mondo mobile; in ambito desktop (notoriamente un universo più ostico alle novità, formato maggiormente da power user e professionisti o in generale da persone più competenti in ambito informatico) queste "concessioni" le vorremmo notevolmente affievolite.

amd-novello 03-08-2015 10:27

Anche io non ho avuto problemi. Da 8.1 upgrade a 10 usando il loro tool.
Una cosa strana è che oltre a due update stupidi all'inizio non ha scaricato più niente. Il vostro win sta aggiornando?

RAEL70 03-08-2015 10:28

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 42729063)
in che senso?

Io sono passato da 8.0 pro retail, aggiornato a 8.1 e poi sono passato a 10.

Quindi sei in possesso di una W10 Retail; potrai quindi riutilizzarla in un altro pc ma sempre partendo da Windows 8.

mark1000 03-08-2015 10:32

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 42728978)
fatemi capire.

Mettiamo caso che rimango su 10, passano 2 anni, e cambio mb e cpu.

Devo chiamare l'assistenza? :(

Grazie

no, compri mb cpu so :D

massimo79m 03-08-2015 10:32

S'e' poi trovato la soluzione a

"c'e' un problema c'e' un problema"

quando si chiede di creare, con smarttoolcazziemazzi, una chiave usb di installazione?

a me continua a farlo!

Artik73 03-08-2015 10:33




avete soluzioni per caso non si riesce ad abilitare il rapid mode su 8.1 pro era tutto ok!!

e poi mi manca questo cosa puo essere ??



mark1000 03-08-2015 10:34

Quote:

Originariamente inviato da Ragnamar (Messaggio 42729054)
Discorso giustissimo, ma c'è da precisare che non è certo stata Microsoft a inaugurare la moda dello "spionaggio" dell'utente: il 99% di noi usano smartphone Android o iOS che sono, per loro natura, degli spyware legalizzati e autorizzati. Oggi il grosso dei guadagni di società come Google o Microsoft deriva dalle pubblicità e dagli store, per massimizzare questi guadagni i produttori hanno necessità di conoscere i gusti e le abitudini degli utenti...in fondo a "creare" e a volere questo mondo siamo stati noi stessi, che oramai non riusciamo a stare mai disconnessi e abbiamo inconsapevolmente "dato vita" ad un mercato che genera profitti miliardari.

:doh: questo è un discorso del caxxo, che centra android con microsoft :read:

mark1000 03-08-2015 10:35

Quote:

Originariamente inviato da Marcotto73 (Messaggio 42729081)
accio accio infatti non è.... meglio di 8 sicuramente!!!!
ma quei infami dei produttori hardaware se ci danno driver freschi per windows 10 ci farebbe un grosso piacere !!!!:rolleyes:
T posso grantire che una volta non erà così... quando un sistema Operativo usciva fresco fresco ovviamente erano pronti anche i driver non tutti ma in grande maggioranza!!!
Adesso siamo in ritardo pazzesco e sono in attesa dei driver scheda madre e i driver della scheda di rete (ne ho 2).

meglio di 8 si, di 8.1 no;)

RAEL70 03-08-2015 10:36

Quote:

Originariamente inviato da Artik73 (Messaggio 42729109)
e poi mi manca questo cosa puo essere ??



Fai tasto dx, proprietà e ricavati l'ID di questo fantomatico dispositivo.

Vai sul sito http://www.pcidatabase.com/ e vedi di cosa si tratta.

Giustaf 03-08-2015 10:37

Quote:

Originariamente inviato da Artik73 (Messaggio 42729109)



avete soluzioni per caso non si riesce ad abilitare il rapid mode su 8.1 pro era tutto ok!!

e poi mi manca questo cosa puo essere ??



E l'Intel management Engine...trovi i drivers aggiornatissimi qui:

http://www.win-raid.com/t596f39-Inte...tem-Tools.html

prenditi solo gli inf e fai aggiorna drivers da gestione risorse indicandogli la cartella dove li hai scaricati!

egounix 03-08-2015 10:38

[Thread ufficiale] Windows 10
 
Quote:

Originariamente inviato da Marcotto73 (Messaggio 42729071)
io + che incazzarmi con Microsoft me la prendo con la Asus..... ma dico io ho una scheda madre con driver beta e sul sito della scheda madre asus P8Z77-V LX per nuovi driver ANCORA NULLA!!!!
:muro:

Driver station?

Quote:

Originariamente inviato da Romain1985 (Messaggio 42729073)
Sono il solo a cui il nuovo sitema operativo piace un sacco ?
Il soloa non aver avuto nessun problema prima durante e dopo l'upgrade ?? :D

Sinceramente parlando è 1) più veloce di Windows 7, più sicuro e 2) i giochi vanno pure meglio.

dimenticavo è pure gratis , cosa volete di più ? :ciapet: ? :D

1) ma ndo? Si pianta pure... :asd:

2) posta qualche test :)

alvaruccio 03-08-2015 10:43

Nota le differenze :D

in pratica il mio windows 10 è uguale a seven con l'aggiunta dello store :)

ho anche cambiato le icone del cestino,lo sfondo e altre cosette per renderlo in pratica uguale al vecchio caro seven!






upload immagini

Ragnamar 03-08-2015 10:45

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42729117)
:doh: questo è un discorso del caxxo, che centra android con microsoft :read:

C'entra eccome, perchè Microsoft, come qualsiasi altra azienda al mondo, deve generare profitto e oggi come oggi i soldi non si fanno più vendendo software, ma offrendo servizi, anche in ambito desktop...o forse pensate che nel 2015 si possa ancora campare con i soldi fatti con le licenze dei S.O.? Se restate ancora ancorati alla mentalità del 1995 non riuscirete mai a capire che il business dell'informatica si sta già rivoluzionando da anni e i soldi si fanno oggi in maniera diversa....Google ha cominciato raccogliendo i dati delle ricerche degli utenti, ad oggi possiede porbabilmente il più grande database di "informazioni", conosce quello che ci piace e che ci attira e sulla base di quello ci infila a destra e a manca ads e "suggerimenti" su cui guadagna uno sfacelo di soldi. E tutto questo in ambito desktop, senza scomodare Android o gli smartphone.

Non sto dicendo che questo cambiamento sia -giusto-, perchè violare la privacy delle persone non può mai essere moralmente giusto, solo che ormai i profitti per le grandi aziende dell'informatica si basano su questo mercato e che ci piaccia o no il cambiamento è già avvenuto. Microsoft si è solo unita (in ritardo) alla concorrenza.

curvanord 03-08-2015 10:46

Bello! C'è qualche tema particolare che lo rende stile seven? Oppure sono tutte modifiche fatte a mano?

duffyduck 03-08-2015 10:47

ho installato nel weekend win 10 e al momento non ho trovato problemi di sorta, avrrei un paio di curiosità che spero possiate aiutarmi a risolvere:
- è possibile avere il menu start come in windows 7?
- è possibile fare in modo che quando apro esplora risorse si apra sempre visualizzandomi questo pc e non l'accesso rapido?

ciao!

AceGranger 03-08-2015 10:54

Quote:

Originariamente inviato da duffyduck (Messaggio 42729192)
- è possibile avere il menu start come in windows 7?
!

è gia praticamente come 7 cosa cambia ?

Quote:

Originariamente inviato da duffyduck (Messaggio 42729192)
- è possibile fare in modo che quando apro esplora risorse si apra sempre visualizzandomi questo pc e non l'accesso rapido?

fatti un link di "questo PC" e mettilo su start e/o sul desktop...

Krusty93 03-08-2015 10:55

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 42728944)
io credo, ma ripeto è solo una ipotesi (visto che tanto la scheda madre la cambio prima di luglio 2016 quindi gli vado un bel pezzo nel :ciapet: a microsoft) che entro luglio 2016 ti puoi aggiudicare l'upgrade a win 10 PER SEMPRE E GRATIS. Nel senso che se entro quella data hai fatto 7/8/8.1-->10 poi anche dopo luglio 2016 poi fare l'aggiornamento gratis 7/8/8.1--->10 senza dover pagare nulla in più.
Difatti nel pc alcuni hanno visto che oltre alla key generica c'è comunque la key di windows 7/8/8.1. La mia ipotesi è che tutte questi chiavi che entro luglio 2016 fanno l'upgrade a 10, se lo aggiudicano gratis per sempre.

Quote:

Originariamente inviato da duffyduck (Messaggio 42729192)
ho installato nel weekend win 10 e al momento non ho trovato problemi di sorta, avrrei un paio di curiosità che spero possiate aiutarmi a risolvere:
- è possibile avere il menu start come in windows 7?
- è possibile fare in modo che quando apro esplora risorse si apra sempre visualizzandomi questo pc e non l'accesso rapido?

ciao!

Per la seconda domanda, vai nelle impostazioni dell'esplora risorse e trovi un menù a tendina in alto

Per la prima, ti consiglio di utilizzare questo menù

AceGranger 03-08-2015 10:59

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42728962)
che cambia? e non ditemi che si risparmia tempo perché siamo lì alla fine. si può fare in entrambi i modi avendo lo stesso risultato.

i problemi di attivazione uno l'ha avuti proprio col reset (ma come gli altri credo dipenda solo dai server).

a parte la prima installazione con il passaggio di licenza, se resetti alle impostazioni di fabbrica non mi pare si debba riattivare Windows

Artik73 03-08-2015 11:00

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 42729144)
E l'Intel management Engine...trovi i drivers aggiornatissimi qui:

http://www.win-raid.com/t596f39-Inte...tem-Tools.html

prenditi solo gli inf e fai aggiorna drivers da gestione risorse indicandogli la cartella dove li hai scaricati!

GRAZIE DAVVERO ad entrambi, amo questo forum:p :p
adesso e da capire del rapid mode

Romain1985 03-08-2015 11:04

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 42729094)
Anche io non ho avuto problemi. Da 8.1 upgrade a 10 usando il loro tool.
Una cosa strana è che oltre a due update stupidi all'inizio non ha scaricato più niente. Il vostro win sta aggiornando?

Idem anche io 2 aggiornamenti e poi niente , perchè forse anche tu come me hai fatto l'aggiornamento e durante il passaggio a Windows 10 ci ha scaricato la megapatch :D se ci hai fatto caso.

dado2005 03-08-2015 11:04

Quote:

Originariamente inviato da signo3d (Messaggio 42728527)
Salve a tutti, sono stato via il we ed ero rimasto a pagine 7, ora siete a pagina 61.....

Qualcuno mi riassume al volo con le cose piu importanti per favore? :( :fagiano:

Ora mentre scrivo siamo a pagina 127.
Quello che chiedi è umanamente impossibile.

Il dibattito si sviluppa su moltissimi argomenti ed è in costante evoluzione.

Quasi impossibile seguirli tutti anche per i più affezionati.

duffyduck 03-08-2015 11:07

Quote:

Originariamente inviato da AceGranger (Messaggio 42729228)
è gia praticamente come 7 cosa cambia ?
fatti un link di "questo PC" e mettilo su start e/o sul desktop...

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42729234)
Per la seconda domanda, vai nelle impostazioni dell'esplora risorse e trovi un menù a tendina in alto

Per la prima, ti consiglio di utilizzare questo menù

Ho creato il link per Questo Pc e l'ho messo nella barra delle applicazioni, per il menù start ho poco feeling con le mattonelle 8.1 style tanto è vero che prima avevo installato classic shell.

grazie per l'aiuto :)

curvanord 03-08-2015 11:07

Il bello è che non si può fare una domanda che dopo 2 sec ti ritrovi 10 altri post e magari una pagina nuova e quindi la richiesta viene "dimenticata".

E' chiaro che un solo thread non basta..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.