Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Styb 09-04-2017 12:54

Quote:

Originariamente inviato da mac_pry (Messaggio 44649363)
riposto dato che così spesse mi danno fastidio, non che sia un problema grave sia chiaro.

Poi Google Chrome ci impiega un'eternità ad avviarsi qppena si accende il PC così come il pc stesso una volta entrati nel desktop, anche due minuti buoni, da cosa può dipendere?

In Windows 10 c'è la possibilità di regolare lo spessore dei bordi delle finestre solo in alcuni temi. Nel tema predefinito di Windows 10 quindi non c'è questa possibilità.
Prova a impostare il tema predefinito e vedi se il problema rimane. Altrimenti verifica queste chiavi nel registro presenti in:

HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop\WindowMetrics

BorderWidth: il valore deve essere -15
PaddedBorderWidth: il valore deve essere -60

mac_pry 09-04-2017 13:11

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44649840)
In Windows 10 c'è la possibilità di regolare lo spessore dei bordi delle finestre solo in alcuni temi. Nel tema predefinito di Windows 10 quindi non c'è questa possibilità.
Prova a impostare il tema predefinito e vedi se il problema rimane. Altrimenti verifica queste chiavi nel registro presenti in:

HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop\WindowMetrics

BorderWidth: il valore deve essere -15
PaddedBorderWidth: il valore deve essere -60

ha quei valori.
Provo a cambiare tema, magari è quello =D

Edit: problema risolto, ho messo quello predefinito, partirò da questo per le modifiche, per la lentezza proverò a fare qualcosa con i processi all'avvio, vediamo se risolve =D

Grazie a tutti degli indizi =)

marcoesse 09-04-2017 14:22

ridimensionare, e mettere in grassetto, il titolo delle finestre aperte
 
edit risolto

Macco26 09-04-2017 15:23

Strano,

su uno striminzito Chuwi Hi8 e sul Dell Venue 11 Pro sono riuscito tranquillo ad aggiornare (via setup.exe della ISO) a Creators Update.

Invece sul Santech R39, abbastanza neutro (nel senso che non monto stranezze, AV o firewall esterni, etc.).. ha dato errore: 0xC1900101 - 0x30018

con ripristino versione precedente. E' arrivato al max al 30% dell'installazione per tornare poi indietro.

Aspetto che arrivi via Windows Update. Se ci rifa', vedo che si può fare. Di peculiare ho solo i driver della santech per fingerprint / tastiera colorata, roba così. Mi roderebbe rimuoverla.
A quel punto davvero prendo l'occasione per fare installazione da zero e fine.

Vedremo.

done75 09-04-2017 15:39

ragazzi è possibile che su un Windows 10 appena installato di fresco (ho piallato e reinstallato tutto con la penna preparata col CU) non si riesca ad installare PES 2017?

Da errore varie dll mancanti (quelle delle direct x 9 e altre msc....)

FulValBot 09-04-2017 15:45

le dx9 di default sono parziali

prendi la redist di giugno 2010



altre cose vanno messe a parte (i vari visual c++ e i net framework 3.x, che sono inclusi ma non installati)

biometallo 09-04-2017 16:00

Le direct X 9 credo le avessero tolte già da Vista in su (sicuramente mancavano anche sotto 7) e vanno installate a parte, a pensarci bene credo che l'unico os che le abbia integrate sia XP... però un gioco del 2017 che vuole le dx9? Ma se anche fosse non dovrebbe installare da se in fase di setup?

Tony1485 09-04-2017 16:02

Pannello di Controllo in Start menu destro (Win+X)
 
Se volete riavere il collegamento al Pannello di Controllo nel menù secondario del tasto Start (Win+X) utilizzate il programma WinXMenuEditor.
1. Estraete il programma in una cartella sul desktop (estraete la cartella a 64bit o quella a 32bit in base al vostro sistema);
2. Avviate 'WinXEditor.exe' con diritti di Amministratore (tasto dx sul exe > esegui come amministratore);
3. Si apre il programma: scorrete in basso e cliccate col sinistro del mouse su 'Group2' in modo che sia selezionato;
4. Dal 1° menu in alto 'Add a program' > 'Add a Control Panel item...';
5. Nella finestrella che si apre in 'Filter items' iniziate a scrivere Pannello. Appare l'elemento 'Pannello di Controllo', selezionatelo e cliccate sul bottone 'Select' per aggiungerlo nel gruppo 2;
6. (opzionale) Usate le freccette a destra per spostare la nuova voce del Pannello di controllo più in alto o in basso dove preferite nel Gruppo2;
7. (opzionale) Cliccate col destro sulla voce 'Pannello di Controllo (quello con l'icona a rotella, che sarebbe il link alle impostazioni)' e scegliete 'Remove';
8. Cliccate sul tasto in basso 'Restart Explorer' per riavviare il processo di Explorer.
A questo punto se premete Win+X o cliccate col destro sul menu Start, vedrete che è ritornato il collegamento al vecchio (e amato) Pannello di Controllo).
:D

Rumpelstiltskin 09-04-2017 16:08

Scusate ragazzi, una domanda sulla licenza di windows.

Ho un pc con win10 pro attivo la cui licenza proviene da un 8.1;
Vorrei vendere la mobo e la cpu e tenermi la licenza.

Qualcuno ha già fatto una cosa del genere, come si fa?

ralien 09-04-2017 16:54

raga ma pure a voi con gli ultimi driver quando uscite dai giochi non vi mantine le impostazione di luminosità ecc impostate nel nvidia control panel?

Rodig 09-04-2017 17:07

Quote:

Originariamente inviato da ralien (Messaggio 44650343)
raga ma pure a voi con gli ultimi driver quando uscite dai giochi non vi mantine le impostazione di luminosità ecc impostate nel nvidia control panel?

Imposta da "Modifica della risoluzione" l'"Intervallo dinamico output" su Massimo, anche a me su "Limitato" faceva quello scherzo....
Se non ci riesci aspetta un fix, sembra che i 381.65 WHQL abbiano un bug che riguarda proprio quell'impostazione.

Macco26 09-04-2017 17:10

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 44650256)
Ho un pc con win10 pro attivo la cui licenza proviene da un 8.1;
Vorrei vendere la mobo e la cpu e tenermi la licenza.

Qualcuno ha già fatto una cosa del genere, come si fa?

Ammesso che 8.1 sia una versione OEM, l'unico modo che vedo è di avere l'account Microsoft attivo sul PC prima di venderlo.
A quel punto si installa Win10 sul nuovo senza seriale e accedi al MEDESIMO account microsoft.
Poi vai in Impostazioni\Attivazione\Activation Troubleshooter e là ti fa scegliere una vecchia licenza Win10 da "rubare" tra i tuoi dispositivi (troverai il nome del tuo vecchio PC).
Fatto.

Come provi a rimuovere l'account microsoft dal nuovo PC ti si disattiva. Prendere o lasciare. Non vuoi l'MSA? Paga una nuova licenza. :D

Se win8.1 fosse Retail, credo che tu possa ANCORA installarlo e procedere all'aggiornamento su Win10. Forse addirittura mettendo il seriale durante l'install di Win10. Infatti l'aggiornamento gratuito da 7/8.1 che "sarebbe" dovuto terminare a luglio, procede alla grande. E la tua chiave Retail è sempre trasferibile da mobo a mobo.

ralien 09-04-2017 17:17

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 44650356)
Imposta da "Modifica della risoluzione" l'"Intervallo dinamico output" su Massimo, anche a me su "Limitato" faceva quello scherzo....
Se non ci riesci aspetta un fix, sembra che i 381.65 WHQL abbiano un bug che riguarda proprio quell'impostazione.

provato ninte ogni volta devo fare lo switch nel pannello nvidia delle due impostazioni. quindi mi stai dicendo che un bug dei driver?

nickdc 09-04-2017 17:19

Ma i giochini preinstallati come li tolgo?

Sent from my EVA-L09 using Tapatalk

FulValBot 09-04-2017 17:21

provate a settare il pannello nvidia come amministratore (click destro sul file apposito)

Rumpelstiltskin 09-04-2017 17:25

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44650363)
Ammesso che 8.1 sia una versione OEM, l'unico modo che vedo è di avere l'account Microsoft attivo sul PC prima di venderlo.
A quel punto si installa Win10 sul nuovo senza seriale e accedi al MEDESIMO account microsoft.
Poi vai in Impostazioni\Attivazione\Activation Troubleshooter e là ti fa scegliere una vecchia licenza Win10 da "rubare" tra i tuoi dispositivi (troverai il nome del tuo vecchio PC).
Fatto.

Come provi a rimuovere l'account microsoft dal nuovo PC ti si disattiva. Prendere o lasciare. Non vuoi l'MSA? Paga una nuova licenza. :D

Se win8.1 fosse Retail, credo che tu possa ANCORA installarlo e procedere all'aggiornamento su Win10. Forse addirittura mettendo il seriale durante l'install di Win10. Infatti l'aggiornamento gratuito da 7/8.1 che "sarebbe" dovuto terminare a luglio, procede alla grande. E la tua chiave Retail è sempre trasferibile da mobo a mobo.

il mio win8.1 è la versione PRO; infatti nella login di microsoft vedo i nomi dei miei due pc attivi.

Proverò come hai detto! grazie

ralien 09-04-2017 17:27

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 44650356)
Imposta da "Modifica della risoluzione" l'"Intervallo dinamico output" su Massimo, anche a me su "Limitato" faceva quello scherzo....
Se non ci riesci aspetta un fix, sembra che i 381.65 WHQL abbiano un bug che riguarda proprio quell'impostazione.

puoi indicarmi la fonte dove viene menzionato il bug?

Rodig 09-04-2017 17:55

Quote:

Originariamente inviato da ralien (Messaggio 44650397)
puoi indicarmi la fonte dove viene menzionato il bug?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=22081

Nicos18 09-04-2017 18:17

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44650148)
Strano,

su uno striminzito Chuwi Hi8 e sul Dell Venue 11 Pro sono riuscito tranquillo ad aggiornare (via setup.exe della ISO) a Creators Update.

Invece sul Santech R39, abbastanza neutro (nel senso che non monto stranezze, AV o firewall esterni, etc.).. ha dato errore: 0xC1900101 - 0x30018

con ripristino versione precedente. E' arrivato al max al 30% dell'installazione per tornare poi indietro.

Aspetto che arrivi via Windows Update. Se ci rifa', vedo che si può fare. Di peculiare ho solo i driver della santech per fingerprint / tastiera colorata, roba così. Mi roderebbe rimuoverla.
A quel punto davvero prendo l'occasione per fare installazione da zero e fine.

Vedremo.

Facendo ricerche, questo errore si riferisce a interferenze con driver di rete, in particolare Ralink

fabietto27 09-04-2017 18:22

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 44650448)

Confermo che in Display Port il bug non è presente


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.