Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


giavial 03-10-2014 17:13

Quote:

Originariamente inviato da Corrente Elettrica (Messaggio 41605888)
Salve a tutti :) , da pochi giorni ho assemblato un nuovo pc da gioco e ho comprato un h100i, mi sembra che tutto funzioni a dovere ( anche il corsair link che sembra avere milioni di problemi ) l'unica cosa che non capisco è a riguardo della velocita della pompa: il corsair link segna sempre 2100 giri o circa, puo' essere modificata in qualche modo ?

No.

Corrente Elettrica 03-10-2014 17:39

Quote:

Originariamente inviato da giavial (Messaggio 41605934)
No.

Grazie :)

giavial 03-10-2014 17:57

Quote:

Originariamente inviato da Corrente Elettrica (Messaggio 41606055)
Grazie :)

De nada;)

Telstar 05-10-2014 01:17

Quote:

Originariamente inviato da giavial (Messaggio 41605934)
No.

Beh se l'alimenti a 7 o 9V non credo che giri al massimo ;)

giavial 05-10-2014 08:22

Quote:

Originariamente inviato da Telstar (Messaggio 41610517)
Beh se l'alimenti a 7 o 9V non credo che giri al massimo ;)

Anche se stacchi l'alimentazione per quello. Si intendeva regolare i giri da software o da rheobus. Vedendo il 3 pin collegato a scheda madre (che serve solo per vedere i giri pompa) qualcuno può pensare di poter variare i giri della medesima.

ironman72 05-10-2014 08:42

Quote:

Originariamente inviato da Telstar (Messaggio 41610517)
Beh se l'alimenti a 7 o 9V non credo che giri al massimo ;)

Guarda che lo alimenti con la connessione sata il 3 pin è solo per la lettura giri. ..

Telstar 05-10-2014 10:00

Quote:

Originariamente inviato da ironman72 (Messaggio 41610743)
Guarda che lo alimenti con la connessione sata il 3 pin è solo per la lettura giri. ..

OK non mi ricordavo. I vecchi avevano un molex, ma sempre 12V sono. Quindi non funzionerebbe undervoltare la pompa?
Chiedo solo per cultura generale :) SO che con altri AIO si può fare.

AndreaNigo 05-10-2014 13:27

Ragazzi, oggi mi è uscito questo avviso di windows mentre renderizzavo un animazione, quindi la cpu era in full load



A qualcuno è mai successo? Non penso sia un problema anche perchè la cpu era sui 48 gradi quindi.

Puó essere dovuto al fatto che il sistema non riesce a riconoscere la "ventola" pwm, che in realtà è la pompa dell h100i?

giavial 06-10-2014 13:32

Quote:

Originariamente inviato da Telstar (Messaggio 41610991)
OK non mi ricordavo. I vecchi avevano un molex, ma sempre 12V sono. Quindi non funzionerebbe undervoltare la pompa?
Chiedo solo per cultura generale :) SO che con altri AIO si può fare.

Non sono sicuro che sia la stessa cosa dell'h100 che aveva alimentazione molex e quindi agendo sui 4 cavetti potevi portare il voltaggio a 7 volts e quindi i giri della pompa ovviamente diminuivano.
Si potrebbe collegare il sata dell'h100i ad un molex vecchio tipo e poi fare lo stesso lavoro sui cavetti, ma non so se la pompa ne risentirebbe. In ogni caso si, per cultura generale, penso che si può fare.
Bye

mgullo 16-10-2014 10:43

Problema Hydro h60
 
Ciao a tutti, spero mi possiate aiutare. Vi riassumo il mio problema. Premetto che ho una scheda madre asus m4a78-e con amd phenom II x4 980 a 3.7GHz, 8gb ram ocr reaper, vga 9600gt nvidia.
Ho acquistato a giugno, per far fronte al caldo estivo, un hydro h60 dato che le temperature del mio pc erano arivate sui 58/60° e dopo averlo istallato le temperature si sono abbassate notevolmente, si aggiravano sui 38/40 con una normale navigazione su internet e in gaming 48°. verso metà di luglio ho notato che le temperature sono aumentate ma ho pensato che era colpa del caldo. Ho lasciato il pc fermo per tutto agosto e al ritorno delle vacanze il problema persisteva, quindi ho smontato la ventola pulito il radiatore rimesso la pasta termica e non è cambiato nulla se non ritornare sui 48° non in gaming. Dopo un paio di giorni le temperature si sono alzate notevolmente fino a 66° ed ho notato che cambiando la posizione dei tubi si modificava la temperatura passado fino a 44°. Pensavo di aver risolto ma dopo un giorno nuovamente temperature alte, in aggiunta all'avvio del pc il bios mi allerta di un problema "CPU FAN ERROR" riavvio e il messaggio scompare (naturalmente controllo tutte le ventole e funzionano), ma le temperature rimangono alte. Ho provato a scuotere e dare un coltetto leggero sul tubo che risulta caldo e per magia ritornano temperature accettabili, Io penso ci sia qualche problema di pompa, che mi consigliate di fare? La ventola stà sempre a massimi regimi e fa un rumore insopportabile, pensavo di rendere il pc più silenzioso e invece no, in gaming adesso sta sui 64 con picchi di 77° e quindi spengo tutto per paura di friggere tutto.

CiccoMan 16-10-2014 12:10

Direi che la pompa non funziona correttamente. Credo che il fan error indichi proprio che il segnale tachimetri o della pompa è assente...

magic carpet 16-10-2014 14:14

Ciao, potreste dirmi qual è la configurazione migliore per le ventole dell'H80i?
Push and pull, exhaust o intake (come consiglia Corsair nel manuale)?
Sto sostituendo le due ventole in dotazione con due AF120 Quiet Edition, sto facendo una caxxata? :)

Scusatemi se chiedo direttamente senza cercare nell'ottimo thread ma sto montando il PC :)

Grazie
M_C

MorrisADsl 16-10-2014 14:37

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 41658428)
Ciao, potreste dirmi qual è la configurazione migliore per le ventole dell'H80i?
Push and pull, exhaust o intake (come consiglia Corsair nel manuale)?
Sto sostituendo le due ventole in dotazione con due AF120 Quiet Edition, sto facendo una caxxata? :)

Scusatemi se chiedo direttamente senza cercare nell'ottimo thread ma sto montando il PC :)

Grazie
M_C

Come raffreddamento meglio intake, ma rischi di alzare parecchio la temperatura interna del case, per l aria calda proveniente dal radiatore. Esperienza personale ho messo le ventole che prendono da dentro e buttano fuori. Ovviamente conta l areazione interna.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

giavial 16-10-2014 15:54

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 41658428)
Ciao, potreste dirmi qual è la configurazione migliore per le ventole dell'H80i?
Push and pull, exhaust o intake (come consiglia Corsair nel manuale)?
Sto sostituendo le due ventole in dotazione con due AF120 Quiet Edition, sto facendo una caxxata? :)

Scusatemi se chiedo direttamente senza cercare nell'ottimo thread ma sto montando il PC :)

Grazie
M_C

Le AF non sono adatte per i radiatori hanno pressione insufficiente. Push Pull se ti fa guadagnare un grado e pure troppo. Rimani come sei le ventole originali corsair sono le migliori.

MorrisADsl 16-10-2014 16:06

Quote:

Originariamente inviato da giavial (Messaggio 41658889)
Le AF non sono adatte per i radiatori hanno pressione insufficiente. Push Pull se ti fa guadagnare un grado e pure troppo. Rimani come sei le ventole originali corsair sono le migliori.

Questo Push - pull io ho paura di confondermi, una che butta sul radiatore e una dietro che espelle. Giusto? Hai qualche consiglio su come mettere le ventole?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

giavial 16-10-2014 16:35

Quote:

Originariamente inviato da MorrisADsl (Messaggio 41658923)
Questo Push - pull io ho paura di confondermi, una che butta sul radiatore e una dietro che espelle. Giusto? Hai qualche consiglio su come mettere le ventole?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Si push pull tipo toast con radiatore in mezzo. Se metti ventole in estrazione privilegi raffreddamento del cabinet e quindi scheda video più fresca se ad aria. Se metti ventole in immissione (aria fresca da fuori verso dentro cabinet) privilegi raffreddamento cpu soltanto. Consiglio meglio in estrazione.
Ciao;)

MorrisADsl 16-10-2014 16:46

Quote:

Originariamente inviato da giavial (Messaggio 41659039)
Si push pull tipo toast con radiatore in mezzo. Se metti ventole in estrazione privilegi raffreddamento del cabinet e quindi scheda video più fresca se ad aria. Se metti ventole in immissione (aria fresca da fuori verso dentro cabinet) privilegi raffreddamento cpu soltanto. Consiglio meglio in estrazione.
Ciao;)

Allora è giusto come pensavo. Hai detto se in Push Pull guadagni un grado e pure troppo , consigli altri modi?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

giavial 16-10-2014 16:55

Quote:

Originariamente inviato da MorrisADsl (Messaggio 41659083)
Allora è giusto come pensavo. Hai detto se in Push Pull guadagni un grado e pure troppo , consigli altri modi?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

No, tutto dipende dal sistema in uso e dal tipo di raffreddamento. In ogni caso se il tuo h80 raffredda sufficientemente per l'uso normale, anche sotto stress (giochi pesanti) con il giusto overclock, non cercare la prestazione a tutti i costi. A meno che non fai bench, ma con un raffreddamento come il tuo non penso proprio. Infine meglio un pc stabile con un pelo meno di overclock e possibilmente con il voltaggio minore possibile, che la prestazione assoluta che ti inchioda il pc sul più bello del gioco. magari stavi proprio ammazzacchiando un boss dopo 2 ore di lavoro:sofico:
Ti faccio un esempio: la mia cup esacore regge quasi rock solid i 4700 con un bel voltaggio in più, preferisco un offset molto blando (+ 0.25 volts) per tenere 4300-4500 mhz sotto carico in assoluta sicurezza e senza blocchi, freeze e quant'altro, mntre a riposo sto a 1850 mhz con un consumo ridicolo in volts. (38tipo 0.800).
ah, dimenticavo la cosa più importante: il silenzio.
Ventole sempre al minimo (massimo 1000 giri), perché per fare le prestazioni con questi aggeggi devi sparare le ventole a rotazioni molto fastidiose.
Bye

MorrisADsl 16-10-2014 17:37

Le mie le ho messe massimo 1600 giri. Di più sono fastidiose.

In bf4 punte di 60 gradi grado più grado meno.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

mgullo 16-10-2014 18:06

Scusate mi date qualche dritta? ho controllato adesso dopo un nuovo picco di 70° l'hydro h60 ed ho notato che il tubo di sotto dove passa l'acqua calda era caldo a metà, l,ho smontato e con pc acceso ho riprovato e l'ho scosso un po', ho sentito come una vibrazione nella parte inferiore del radiatore e le temperature sono scese vertiginosamente sui 52°. dopo nemmeno un minuto nuovamente lo stesso problema di prima. cos'è? la pompa o una bolla d'aria??? ho risolto rimontando il dissipatore con ventola 37°


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.