Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


Bros96 29-05-2015 10:53

Quote:

Originariamente inviato da FunnyDwarf (Messaggio 42525665)
sembra un gioco della serie Katamari

Grazie mille si è lui, il mio amico lo stava cercando

klipsch 29-05-2015 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 42525577)
io mi ricordo un gioco simile con una macchinina stilizzata che poteva spostarsi solo di corsia e che doveva evitare un'altra macchinina stilizzata dentro ad un specie di labirinto quadrato

forse questo https://www.youtube.com/watch?v=wKEMF89Ac4I



no..purtroppo non e questo...in quello che dico io c'era solamente la mia macchinina che doveva arrivare al centro del labirinto...ed era in bianco e nero..non il bianco e nero normale pero'..era un bianco e nero usato proprio come colore..

exgamer 30-05-2015 18:26

Quote:

Originariamente inviato da klipsch (Messaggio 42523971)
l'altro sempre per amstrad cpc 464 e sempre su una compilation su cassetta era di una macchinina che doveva arrivare alla fine di una specie di labirinto..il livello era formato da una specie di quadrato fatto a labirinto e la macchina era sempre in movimento senza potersi mai fermare o cambiare direzione..quando arrivava vicino al muro potevi solamente spostare la macchina con la freccia direzionale per seguire la strada..il livello finiva quando la macchina arrivava al centro del labirinto..se non ricordo male il gioco era in bianco e nero..


Rally 3000?







Quote:

Originariamente inviato da klipsch (Messaggio 42523971)
in pratica era una specie di zucca di halloween con i piedini che si muovevano fisso..e il livello era strutturato un po' come il vecchio donkey kong..bisognava saltare le piattaforme ed arrivare in cima al livello per completarlo e senza farsi toccare dai nemici per non morire..come anno siamo sempre attorno all'89/90..ed era un giochino in una di quelle raccolte di 50 giochi su cassetta..

e il Disegno? ;)

klipsch 30-05-2015 19:03

siiii!!!:sofico: sei mitico!!!...e per l'altro che ho descritto hai idea di cosa potesse essere?:)

exgamer 30-05-2015 20:14

Quote:

Originariamente inviato da klipsch (Messaggio 42530215)
siiii!!!:sofico: sei mitico!!!...e per l'altro che ho descritto hai idea di cosa potesse essere?:)

niente disegno? :(
potrebbe essere...

Fantasy Centre ?



klipsch 30-05-2015 23:45

sei un fenomeno..era proprio questo..:sofico: :sofico: :sofico: ..peccato che non riesco a trovare le rom..:( sarebbe possibile mandarmi i link tramite mp?..forse hanno dei titoli diversi..per questo non li riesco a trovare...:cry:

klipsch 31-05-2015 11:36

ho trovato la compilation dei 50 giochi tra qui questi..:sofico:


ragazzi ho un'altra richiesta difficile da fare..questo e un coin up..in pratica ha una visuale e stile di gioco molto simile a dragon spirit...quel gioco con visuale dall'alto in cui c'era un drago che sparava proiettili con la bocca e che poteva potenziare le armi sparando direttamente fuoco..e poteva diventare un drago a tre teste e con un power up particolare,diventare un drago piu' piccolo per schivare meglio i colpi avversari..ed ad ogni fine livello c'era il boss finale da sconfiggere...quello che dico io era molto molto simile a questo..solo che al posto del drago,dovevo usare un pipistrello..l'anno era la fine degli 80..non ho mai piu' rivisto quel coin up da nessuna parte..

exgamer 31-05-2015 22:06

Quote:

Originariamente inviato da klipsch (Messaggio 42531269)
ragazzi ho un'altra richiesta difficile da fare..questo e un coin up..in pratica ha una visuale e stile di gioco molto simile a dragon spirit...quel gioco con visuale dall'alto in cui c'era un drago che sparava proiettili con la bocca e che poteva potenziare le armi sparando direttamente fuoco..e poteva diventare un drago a tre teste e con un power up particolare,diventare un drago piu' piccolo per schivare meglio i colpi avversari..ed ad ogni fine livello c'era il boss finale da sconfiggere...quello che dico io era molto molto simile a questo..solo che al posto del drago,dovevo usare un pipistrello..l'anno era la fine degli 80..non ho mai piu' rivisto quel coin up da nessuna parte..

Darwin 4078 ? - Terra Cresta ?



klipsch 31-05-2015 23:37

cavolo ecco perche' non sono mai riuscito a trovarlo scorrendo gli snapshot nel mame..perche in pipistrello si trasformava in un secondo momento..non ricordavo che originariamente fosse una normale astronave..comunque siete grandissimi..:sofico:

sauron_x 01-06-2015 00:09

Salve a tutti, molti anni fa quando ero bambino, giocai tramite una demo a un gioco dove c'era una squadra di super eroi la quale gli impartivo degli ordini per farli interagire.

Se non sbaglio il massimo dei personaggi erano 4 e potevo usarli tutti contemporaneamente portandoli tutti man mano alla meta

Stile tipo diablo in ogni caso.

Non mi ricordo granchè, sono passati 12 anni :D

Qualcuno ha qualche idea?

ilboso 01-06-2015 14:40

Quote:

Originariamente inviato da sauron_x (Messaggio 42532726)
Salve a tutti, molti anni fa quando ero bambino, giocai tramite una demo a un gioco dove c'era una squadra di super eroi la quale gli impartivo degli ordini per farli interagire.

Se non sbaglio il massimo dei personaggi erano 4 e potevo usarli tutti contemporaneamente portandoli tutti man mano alla meta

Stile tipo diablo in ogni caso.

Non mi ricordo granchè, sono passati 12 anni :D

Qualcuno ha qualche idea?

Freedom Force?

https://www.youtube.com/watch?v=rGFZ87lTw7M

sauron_x 02-06-2015 10:24

Quote:

Originariamente inviato da ilboso (Messaggio 42534450)

Grandissimo! E' proprio lui!

Ora me ne viene in mente un altro ma che appunto avevo giocato anche questo in una demo.

Il gioco in se è più una cosa comica, dove sono su una nave e il marinaio provoca un sacco di disavventure a una passeggera (grassa) e quest'ultima se la prende sempre con lui

Sapete il titolo? Mi faceva morire dal ridere questo gioco

ilboso 03-06-2015 10:24

Quote:

Originariamente inviato da sauron_x (Messaggio 42536578)
Grandissimo! E' proprio lui!

prego!

Quote:

Ora me ne viene in mente un altro ma che appunto avevo giocato anche questo in una demo.

Il gioco in se è più una cosa comica, dove sono su una nave e il marinaio provoca un sacco di disavventure a una passeggera (grassa) e quest'ultima se la prende sempre con lui

Sapete il titolo? Mi faceva morire dal ridere questo gioco
un po' poche informazioni: piattaforma, tipo di gioco, anno...

=)

sauron_x 03-06-2015 12:02

Quote:

Originariamente inviato da ilboso (Messaggio 42539866)
prego!



un po' poche informazioni: piattaforma, tipo di gioco, anno...

=)

E' per pc, se non sbaglio è un punto e clicca, è diciamo un'avventura grafica sul comico.

Anno non saprei, non credo recente dato che ci ho giocato intorno al 2005.

Ma non so se siano uscite versioni più recenti

Qualche idea? Era molto divertente come giochino

Jeroel 04-06-2015 00:29

Quote:

Originariamente inviato da sauron_x (Messaggio 42540319)
E' per pc, se non sbaglio è un punto e clicca, è diciamo un'avventura grafica sul comico.

Anno non saprei, non credo recente dato che ci ho giocato intorno al 2005.

Ma non so se siano uscite versioni più recenti

Qualche idea? Era molto divertente come giochino

Neighbors from Hell 2, anno 2004.

sauron_x 04-06-2015 10:56

Quote:

Originariamente inviato da Jeroel (Messaggio 42542941)

E' lui! Ma siete dei mostri :D

Grazie mille

Unax 07-06-2015 11:27

conoscete giochi similari a questo?

https://www.youtube.com/watch?v=UiZ1mlp8KPo

AlexMM 07-06-2015 14:55

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 42552692)
conoscete giochi similari a questo?

https://www.youtube.com/watch?v=UiZ1mlp8KPo

arabian

https://www.youtube.com/watch?v=Bx7HMz6WTjU

Unax 08-06-2015 18:10

Quote:

Originariamente inviato da AlexMM (Messaggio 42553286)

forse mi sono espresso male è che io mi ricordavo un gioco simile a jump coaster ma con una grafica più bella e con livelli un po ' diversi

AMIGASYSTEM 09-06-2015 06:32

Su Amiga c'era questo:

Base Jumpers


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.