Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Apple: le scorciatoie Siri non funzioneranno su iPhone 6 e 6 Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2862794)


Redazione di Hardware Upg 11-09-2018 13:01

Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...lus_77915.html

Le tanto acclamate e soprattutto comode scorciatoie che Apple si appresta a porre sul proprio nuovo iOS 12 non potranno essere implementate sui vecchi iPhone 6 e 6 Plus come spiega Federighi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

LucaLindholm 11-09-2018 13:29

Quindi sul mio Air 1, con A7, Workflow funziona una meraviglia… mentre su iPhone 6, con A8, questa fotocopia chiamata "Siri shortcut" non funzionerebbe??

Ma per favore!


Cfranco 11-09-2018 13:32

Siamo al livello di "Il cane mi ha mangiato i compiti"

Uncle Scrooge 11-09-2018 14:04

Io non ho mai comprato un prodotto Apple, tuttavia mi permetto di osservare:
  • se non aggiornano: "buuuh che bastardi non aggiornano il modello vecchio anche se l'ho pagato un rene"
  • se aggiornano: "buuuh è diventato lentissimo, obsolescenza programmata anche se l'ho pagato due reni"
  • se aggiornano ma con funzionalità limitate per non compromettere le prestazioni: "buuuh tutte scuse, lo fanno solo per farci comprare il modello nuovo, ma io ho finito i reni!"

Che cavolo dovrebbero fare per un telefono di 4 anni fa?

MaxVIXI 11-09-2018 14:05

pagliacci XD

però c'è da dire che l'utilizzo che ne faccio ossia telefonate, social, mail, biglietti aerei, calendario, app di domotica per la casa, mi interessa di più aggiornino in termini di sicurezza e prestazioni piuttosto che funzioni che non userò mai nella vita...

MikTaeTrioR 11-09-2018 14:14

il supporto piu lungo di sempre

Ginopilot 11-09-2018 14:26

Che rendano disponibile ios12 sul 6 e' gia' un'ottima notizia, e' un terminale uscito nel 2014, quindi questo e' il QUINTO anno di supporto con una major release. Per non parlare del 5s, al SESTO anno.
Non mi sembra cosi' grave che non implementino una funzione tutto sommato marginale. Evidentemente non riuscivano a gestirla in modo ottimale su terminali cosi' vecchi, altrimenti non si sarebbero preso il fastidio di rimuoverla.
Apple si conferma il produttore di smartphon con il supporto di gran lunga migliore di chiunque altro.
Gli iphone sono gli unici smartphone che vale la pena acquistare anche se non sono appena usciti.

s0nnyd3marco 11-09-2018 14:47

Quote:

Originariamente inviato da Uncle Scrooge (Messaggio 45750514)
Io non ho mai comprato un prodotto Apple, tuttavia mi permetto di osservare:
  • se non aggiornano: "buuuh che bastardi non aggiornano il modello vecchio anche se l'ho pagato un rene"
  • se aggiornano: "buuuh è diventato lentissimo, obsolescenza programmata anche se l'ho pagato due reni"
  • se aggiornano ma con funzionalità limitate per non compromettere le prestazioni: "buuuh tutte scuse, lo fanno solo per farci comprare il modello nuovo, ma io ho finito i reni!"

Che cavolo dovrebbero fare per un telefono di 4 anni fa?

Se le funzionalita' sono limitate per una scelta deliberata e non da motivazioni tecniche, direi che le critiche sono meritate.

Ginopilot 11-09-2018 14:56

Quote:

Originariamente inviato da s0nnyd3marco (Messaggio 45750676)
Se le funzionalita' sono limitate per una scelta deliberata e non da motivazioni tecniche, direi che le critiche sono meritate.

Scelta deliberata da cosa? :sofico: Che ne sai tu se le motivazioni tecniche ci sono o meno? Il 5s, che ha prestazioni di poco inferiori al 6, con ios 11 con batteria esausta ha piu' di qualche incertezza, con batteria nuova immagino di no, ma di un soffio. Non mi stupirei se questa nuova funzionalita' potesse far laggare in qualche circostanza i 6 anche con batteria nuova. Magari sarebbe stato piu' meritevole introdurla lo stesso disattivata di default, ma niente di cui gridare allo scandalo. Al contrario di produttori che deliberatamente abbandonano i propri device in favore di nuovi modelli solo nel nome (leggi huawei Px Lite, per esempio)

thresher3253 11-09-2018 15:05

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 45750579)
Apple si conferma il produttore di smartphon con il supporto di gran lunga migliore di chiunque altro.

E grazie al cazzo direi, i loro telefoni costano anche 10 volte la concorrenza. Il supporto di 4 anni e più mi sembra proprio un atto dovuto.

Notturnia 11-09-2018 15:15

io ho un iphone 6 :-D presente.. che fanno ?.. aggiornano una cosa che non uso ?.. ok.. continuerò ad usare il telefono con soddisfazione senza problemi come sempre.. anzi.. devo ricordarmi di far cambiare la batteria in garanzia prima di fine mese così lo posso usare altri 2 anni prima di cambiarlo per iphone XXX :-D

DjLode 11-09-2018 15:19

Quote:

Originariamente inviato da s0nnyd3marco (Messaggio 45750676)
Se le funzionalita' sono limitate per una scelta deliberata e non da motivazioni tecniche, direi che le critiche sono meritate.

La prima che mi viene in mente... I dispositivi con soc A8 e inferiori non hanno il coprocessore M9 (che integra funzionalità specifiche per Siri), disponibile dall'A9 in poi. Evidentemente le prestazioni senza questo aiuto non sono state ritenute sufficienti e quindi la funzione è stata tolta.

s0nnyd3marco 11-09-2018 15:25

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 45750775)
La prima che mi viene in mente... I dispositivi con soc A8 e inferiori non hanno il coprocessore M9 (che integra funzionalità specifiche per Siri), disponibile dall'A9 in poi. Evidentemente le prestazioni senza questo aiuto non sono state ritenute sufficienti e quindi la funzione è stata tolta.

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 45750717)
Scelta deliberata da cosa? :sofico: Che ne sai tu se le motivazioni tecniche ci sono o meno? Il 5s, che ha prestazioni di poco inferiori al 6, con ios 11 con batteria esausta ha piu' di qualche incertezza, con batteria nuova immagino di no, ma di un soffio. Non mi stupirei se questa nuova funzionalita' potesse far laggare in qualche circostanza i 6 anche con batteria nuova. Magari sarebbe stato piu' meritevole introdurla lo stesso disattivata di default, ma niente di cui gridare allo scandalo. Al contrario di produttori che deliberatamente abbandonano i propri device in favore di nuovi modelli solo nel nome (leggi huawei Px Lite, per esempio)

Ma il se che ho messo all'inizio della frase lo avete visto? Ovviamente non so le motivaizoni tecniche che hanno portato Apple a fare questa scelta. Ho solo detto che se se fosse una scelta di natura "commerciale" le critiche sarebbero meritate.

Haverich 11-09-2018 15:31

Se pensiamo che SIRI, su iphone 4 non fu implementato perché il chip per la riduzione del rumore più moderno e preciso sviluppato da Audience non aveva la stessa efficienza di quello presente su iphone 4s, direi che ci sono tutti i precedenti per pensare che, anche in questo caso, abbiano avuto le loro belle ragioni per non implementare quella funzione.
Potevo capire se lasciavano fuori dall'aggiornamento i modelli 6 e 6 Plus, ma così non è.
Anzi, supportano addirittura quelli prodotti 5 anni fà, il che non è certo un fatto negativo.

Ginopilot 11-09-2018 15:48

Quote:

Originariamente inviato da thresher3253 (Messaggio 45750742)
E grazie al cazzo direi, i loro telefoni costano anche 10 volte la concorrenza. Il supporto di 4 anni e più mi sembra proprio un atto dovuto.

Cioe' paragoni un iphone con un telefono da 150 euro? :sofico:

thresher3253 11-09-2018 15:50

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 45750882)
Cioe' paragoni un iphone con un telefono da 150 euro? :sofico:

Considerato che fanno le stesse cose, si.

MaxVIXI 11-09-2018 15:53

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 45750882)
Cioe' paragoni un iphone con un telefono da 150 euro? :sofico:


beh... 150 *forse no (e dico forse), ma se vai sui 250/300 diventano tranquillamente paragonabili...

Haverich 11-09-2018 16:02

Quote:

Originariamente inviato da MaxVIXI (Messaggio 45750901)
beh... 150 *forse no (e dico forse), ma se vai sui 250/300 diventano tranquillamente paragonabili...

Sicuramente...io li ho comprati quelli da 250/300€....e il supporto ufficiale spesso finisce quando esci dal negozio.
Inoltre, fate sempre l'errore di paragonare telefoni dove usi solo watzapp, mail e la parte telefonica.
Purtroppo per voi, sotto al cofano c'è molto altro che con il telefono da 300€ e Android, per il momento ancora non puoi fare.
IOS fa parte di un "ecosistema" dove puoi sfruttare molte altre cose. Se ti fermi al solo telefono allora anche quello da 250/300€ è un acquisto superfluo.

Ginopilot 11-09-2018 16:06

Quote:

Originariamente inviato da thresher3253 (Messaggio 45750889)
Considerato che fanno le stesse cose, si.

Anche apercar e bugatti chiron fann la stessa cosa. :sofico:

Ginopilot 11-09-2018 16:07

Quote:

Originariamente inviato da MaxVIXI (Messaggio 45750901)
beh... 150 *forse no (e dico forse), ma se vai sui 250/300 diventano tranquillamente paragonabili...

Puo' far piacere pensarlo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1