![]() |
|
Una domandina veloce:
Quanto tempo vi ci è voluto per portare a termine l'aggiornamento? a me è finito il download ed ora è fermo al 24% di "Preparazione dell'installazione degli aggiornamenti" da circa 40 minuti... è tutto nella norma o è meglio che interrompo, scarico la iso e faccio tutto con quella? |
Quote:
1 - di ri-quotare il post n. 11594, ossia devi andare nel quote che hai fatto e lasciare solo la parte della mia risposta che riguarda te . La parte della risposta che ti riguarda inizia da > E qui va bene . La parte sopra riguarda altri utenti :), puoi sistemare il quote 11.594 ? Thanks :) 2 - quali sono le opzioni di boot che hai, entrando nell' Uefi F2 ? E quali, quelle che ti escono premendo F12 ? Quote:
Quote:
Se gabmamb vuole passare dalla modalità legay-Bios alla modalità Uefi, formattando non risolve . Formattando si puo convertire l' hard disk da gpt a mbr o viceversa . Per passare da Legacy-Bios a Uefi bisogna fare le operazioni contrarie a quelle dette qui, accedendo al Bios-Uefi tramite F2 > http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post40299055 |
Quote:
|
Quote:
La pennetta deve essere comunque formattata FAT32, altrimenti non viene letta |
Se io upgrado a win10 un win7 SP1 retail appena installato e attivato (e quindi non patchato) usando "media creation tool", l'operazione va a buon fine o è meglio se gli faccio fare tutti gli aggiornamenti perdendo un sacco di tempo?
|
siete sicuri che nello store le varie apps si aggiornano da sole?...
se cerco gli updates delle apps queste non si aggiornano da sole ma devo farlo io... prima dell'update di windows non lo faceva... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho scaricato la nuova .ISO e glielo passo da quella:) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E il > ti avevo chiesto :O niente ? ;) Vabbè.......:) |
Quote:
ho risolto riavviando il pc in modalità provvisoria e installando i driver nvidia da li |
Raga ho un problema: non riesco a capire come creare la chiavetta tramite tech bench :muro: ho scaricato l'iso e poi cosa devo fare? non ho capito di preciso come funzioni lo script :(
|
Quote:
|
1-installato e attivato Win7 retail su SSD SATA (l'M2 win7 non me lo vede proprio) su piattaforma z170.
2-Aggiornato da windows 7 a windows 10, windows 10 attivato 3-Installazione pulita Windows10 su M.2, finita installazione, non si attiva (la chiave di attivazione è stata bloccata da MS). :muro: :muro: Se provo a riavviare dall'SSD, li Win10 risulta sempre attivato... e non posso nemmeno clonare l'SSD su M.2 in quanto ne acronis e clonezilla me lo vedono! :nera: C'è modo di "backuppare" l'attivazione di Win10 dall'SSD e metterla sull'M.2 come si poteva fare con 7? |
ieri sera mi è partito l'aggiornamento,
dopo un po' di download, vedo che ha creato una cartella temporanea sulla root del mio disco C:, dove sta scaricando i files di installazione. finito il download mi chiede di riavviare per effettuare l'aggiornamento, vado a vedere e ho circa 30GB liberi sul disco. OK, vai, riavvia, proviamo ! riparte, aggiornamento in corso...10%,15%,20%,21%,22%,....50%,80%... si riavvia Windows, e nelle notifiche appare un bel msg "aggiornamento non riuscito". apro nelle impostazioni la pagina degli aggiornamenti e vedo di nuovo: "Windows Pro xxxx.xxxx", download in corso....1%,2%,3%,... vado a guarda la cartella temporanea dove prima aveva scaricato tutto, ed è vuota, si sta riscaricando nuovamente tutto da capo. :muro: :muro: :muro: a quel punto ho spento il PC e sono andato a dormire. possibile che 30GB liberi non siano sufficienti per fare l'aggiornamento ? edit: cari programmatroti della MS, è troppo difficile mantenere i files del download effettuato, invece di ripartire da zero, dato che si dovrà riscaricare gli stessi Giga della stessa robba ? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51. |
|