![]() |
|
Quote:
|
Quote:
A Set-Up completato e alla prima connessione utile, 10 verrà attivato associando idealmente all'hardware in nostro possesso un ID¹ univoco che verrà successivamente riconosciuto in via automatica nell'ipotesi di un'eventuale reinstallazione (che si dovesse rendere necessaria perchè il PC va in panne, perchè si vuole partire da un'installazione pulita,...)² SCHEMATICAMENTE: 1) 7 SP1, 8.1 (regolarmente attivati e collegati ad uno specifico seriale) → aggiornabili gratuitamente a 10 2) O si attende l'apposita notifica (rischiando di svernarci) o si accelera il processo ricorrendo all'apposito tool MS 3) Ricorro al tool forzando i tempi... 4) AGGIORNO il sistema operativo di partenza 5) Alla fine del processo di aggiornamento e alla prima connessione utile, 10 si attiva automaticamente Il PC che ha subito l'aggiornamento viene collegato ad un ID univoco che identifica l'hardware in uso sulla macchina Quest'ID verrà utilizzato da MS per attivare nuovamente 10 nel caso l'utente scegliesse di reinstallare il sistema operativo **Il concetto di SERIALE cosi' come lo conosciamo perde pertanto di SIGNIFICATO** (tant'è vero che i PC con Win10 risultano collegati ad una chiave di attivazione generica) 6) Mi ritrovo quindi con il PC aggiornato a 10 7) Desidero ripartire dal 'pulito'?? SI, NO SI: in virtù della parte scritta in blu poc'anzi, non ho più bisogno di conoscere chiavi o quant'altro per reinstallare 10 → salterò infatti l'inserimento là dove richiesto Procedo nuovamente alla reinstallazione partendo dal supporto di installazione sul quale è presente l'ISO Alla prima connessione utile, 10 risulterà nuovamente attivo Scendendo ancor più nel dettaglio, prima di effettuare l'aggiornamento è consigliabile dotarsi di un supporto d'installazione (USB o DVD) 1 MediaCreationTool 2 ![]() ![]() ![]() (fare riferimento alla tabella che segue per l'edizione di 10 cui si ha diritto!) ![]() 3 Essendo entrati in possesso dell'ISO, è sufficiente montarla e lanciare il setup (vedi anche →QUESTA GUIDA che descrive passo passo il processo che per semplicità ho riassunto velocemente sotto) ![]() ![]() ![]() ![]() A questo punto, nel caso in cui si volesse effettuare un'installazione pulita, diventa un gioco da ragazzi (l'ISO infatti è già in nostro possesso). Ci assicuriamo che 10 risulti attivo... ![]() ...e si procede come da →GUIDA (dal punto 5→26) identica comunque in tutto e per tutto all'installazione dei sistemi operativi MS precedenti ¹ Sorta di impronta digitale che identifica ciascuna macchina ² La sostituzione della scheda madre successiva all'installazione di 10 determina la variazione dell'ID rispetto a quello precedentemente generato in fase di attivazione |
non so....a me non è andata così.
dopo il passaggio 7->10 ed attivato, ho cambiato mobo, formattato e reinstallato, mi è uscito quell'errore riportato diverse pagine fa sull'attivazione, ho chiamato microsozz e al secondo tentativo (N.B.:) comunicando il tipo di errore e non che ho cambiato mobo, hanno verificato il mio seriale di 7 il numero di serie (non ID) del 10 e mi hanno inviato un seriale via email! |
Quote:
|
Ho provato ad installare Pinnacle Studio 18.5 Ultimate che avevo sul vecchio pc su windows 7 e che ho anche installato sul portatile di un mio amico con Windows 8 senza problemi, ma nel mio caso ricevo sempre errore secondo il quale mancano Net Framework 4 e Directx Update. Incompatibilità? Posso sperare di risolvere aspettando un aggiornamento del programma?
|
ciao ragazzi ma è possibile configurare in imap l'account di posta hotmail con cui faccio il login all'avvio?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sul peso, anche qui ci sono test in merito :) Non c'è un solo AV gratuito (quello del link), oltre al fatto che qualcuno potrebbe anche decidere di comprarne uno ;) |
Quote:
C:\Windows\System32\DriverStore\FileRepository Quindi prima di fare un upgrade da Win 7/8.x a Win 10 conviene prima salvare la cartella FileRepository ed eventualmente utilizzane il contenuto(installazione manuale dei driver) se ci fossero problemi di driver in Win 10 |
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Vi devo disturbare ancora ..
ho applicato la procedura descritta in prima pagina per il blocco dell'aggiornamento automatico dei driver, applicandolo solo alla scheda video. Ho controllato gli ID hardware delle mie due schede (ognuna ne possiede 4, quindi 8 in totale) e li ho inseriti come descritto ma la procedura non funziona. Ho controllato manualmente nel registro ed in effetti non vi è alcun ID hardware inserito, anche se dopo aver creato il file .reg e cliccandolo il sistema mi restituisce il messaggio di inserimento corretto. Che voi sappiate vi è qualche problema per le configurazioni in SLI? Grazie 1000 |
Non ho uno SLI ma non c'entra nulla con l'aggiunta delle chiavi al registro, puoi pure scrivere ABCD come Hardware ID a Windows non interessa. Sei sicuro di aver fatto correttamente il REG, rispettando i numeri, le virgolette etc.
|
Quote:
Mi sembra proprio di sì ma appena ho modo ricontrollo per sicurezza. D'altra parte ho effettuato il tutto con un copia/incolla proprio per minimizzare il rischio di errore. Vi faccio sapere |
Quote:
|
Mi parlavi di SLI, quindi suppongo che le schede video siano uguali ed in teoria anche gli ID Hardware lo sono. In tal caso non è necessario l'inserimento di 8 voci ma solo di 4, in caso contrario li devi inserire tutti. Ma ripeto tutto ciò esula dal discorso del .reg che potrebbe avere chiavi casuali, infatti applicando quello ho scritto come "schema di base" i valori vengono comunque inseriti:
![]() |
Quote:
|
Quote:
ma i drivers che usai con win7 li ho ancora (ultimi rilasciati da hercules) solo che non si installano! non vengono risconosciuti come validi! |
Quote:
sì, ok, quello che volevo sottolineare è solo che mi è stato dato un seriale specifico, non generico! :D |
Quote:
POWERCFG /a cosa esce ? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08. |
|