![]() |
|
Quote:
|
Linea down a Milano, solo io?
Su downdetector ci sono varie segnalazioni, meglio così :) |
Quote:
Comunque alla fine l'installazione è durata diversi giorni perché c'erano problemi lato stradale, e l'ultimo giorno l'ONT è apparso ed è stato correttamente installato. In definitiva mi è stato detto dai tecnici e confermato dall'assistenza stessa, i tecnici OF non sanno cosa prevede l'abbonamento fatto dal provider. Quindi fanno sempre la stessa installazione per tutti. PS: la vps è ancora in mio possesso. |
Perché con tutti queste ditte e appalti è un bordello...
L'importante è non pagarla e non avere i vincoli della station, l'ont poi in un modo o nell'altro me lo farò installare... Attendiamo e vediamo cosa succede in questa installazione, io comunque capisco anche che una station debbano metterla per provare la linea, se l'ont si allinea non è detto che tutto funzioni! |
A dirla tutta potrebbero tecnicamente parlando attivare i relativi servizi di remote management anche direttamente sull'ont dotato di singola porta ethernet o sfp configurandoli con una loro connessione IP (magari su una vlan dedicata, come vedo spesso fare all'estero), ma la cosa risulterebbe troppo complessa da improvvisare ed è comunque più versatile farlo sulla station che invece queste funzioni già le implementa.
|
Tecnico venuto ieri con la station 6, poi chiamerò Vodafone.
Nel frattempo sto usando un ONT Huawei che avevo comprato su eBay e collegato al mio Fritz vanno una scheggia! Tutto ok sia telefono che internet. Vorrei solo fare notare che con la station più 650mbit non vado, con il Fritz vado a 940. Non so se sia da aggiornare o meno la station (lasciata solo questa accesa) |
Puoi verificare se su qualche menu della station 6 è possibile inserire i dati che di solito si estrapolavano dal modulo ont?
|
E ad intuito si può anche leggerli visto che li ha potuti impostare sull'ont esterno comprato su ebay
|
|
Per far funzionare l'ont basta mettere il seriale gpon che è scritto sulla station e come password ASCII devi mettere il numero della pratica
|
Quote:
Sapendo che siamo in due non mi preoccupo:stordita: Tra l'altro è la prima volta che riscontro problemi. Upload va bene pero' dai :) |
Quote:
Quant'è contrattualmente il loro minumo garantito? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se è in chiaro appena ne trovo una su ebay ad un prezzo valido pensiono la VSR e l'ont visto che mi fa gola il wifi6 ma non voglio comprare un router nuovo, (si lo so sono un rabbino :asd:) |
La password dici?
Non mi sembra di averla vista in chiaro nella station, ma l'ho usata pochissimo! Non hai più il numero di pratica? |
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Ho chiamato Vodafone, l'ont è la station stessa...
Quelli classici Huawei pare non li installino più, mi hanno detto che non la pago ma la devo usare, se disdicessi dovrei ridarla indietro perché è una sorta di comodato gratuito. Ovviamente io ora ho un ont mio e quindi nessun problema! |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04. |
|