![]() |
|
Quote:
come scritto in altri post ho sempre un ip 93.151.189. che ha come hostname teletu.it e non vodafonedsl |
Vanno bene anche i valori che si vedono nella VPS sullo Status SFP?
In questo caso avrei Potenza ricevuta -22.44dBm Potenza trasmessa 2.48dBm |
Quote:
|
Quindi è come mi arriva la fibra in casa il problema?
Immagino non ci sia un modo per migliorare l’attenuazione, giusto? Con -22 dovrei aspettarmi dei limiti in download di circa 600? |
Quote:
|
Quote:
- instradamento (ma mi sembra di ricordare che c'era nel forum un utente FTTH di Padova, poi passato ad Infostrada, che non aveva questi problemi); - ONT/SFP |
Quote:
|
Quote:
|
a me' dal momento che il tecnico mi ha detto che aveva finito il lavoro ad oggi ( VSR con SFP ) negli speedtest non vado oltre i 600 ( raro di piu) su quasi tutti i server ( quindi anche molto meno su alcuni tra cui Vodafone dove i 450 sono utopia). L'unico che mi spara alto ( ma non pieno) e' il server di Netoip, e qui difficilmente scendo sotto i 700... Ovunque scarico non arrivo mai oltre i 600 a parte steam che non va oltre i 28 MB/S su tutti i server del mondo.
siccome mi manca di guardare ( cosi' per sfizio) il valore di Potenza ricevuta e trasmessa sull' SFP, con la VPR come posso vederlo? Grazie ps: tralascio le richieste a Vodafone per capire il motivo di questa " castrazione". Vodafone mi ha rimandato a OF che mi ha rimandato a Vodafone. Ho capito che non volevo fare la pallina da tennis e ho lasciato perdere. |
Quote:
Intanto ho provato con SFP+Mediaconverter su porta WAN della VPS. Non ho più i problemi di buchi di connessione o di temperatura del modulo SFP, ma negli speedtest per ora non ho notato miglioramenti. Dato che comunque avevo deciso di sostituire la VPS adesso che il Voip è libero ho ordinato un altro router. Appena mi arriva provo a verificare anche con quello... sai mai che sia un bug della VPS. |
oggi ho provato a mettere un cavo cat5e ftp al posto del cavo udp fornito da vodafone.
se prima arrivavo con lo speedtest a 500-510 ora arrivo a 530-540. sarà la schermatura del cavo ftp? volevo prendere a questo punto provare prendendo un cat 7 ma devo prenderlo udp o ftp? |
Quote:
|
Quote:
udp o ftp? |
Quote:
|
Quote:
ftp non conviene passarlo in casa |
Quote:
questi i miei valori fatti ora : ![]() ![]() LookedPath tu che versione hardware hai della Station ? io ho la Versione e tipo hardware Sercomm 963168_SERCOMMVOX25 |
Quote:
Comunque ho la tua stessa versione hardware della VSR. |
Quote:
![]() Lo speedtest migliore per me resta quello sul server di Aruba Arezzo: ![]() |
Quote:
Comunque 270 su Milano da Padova è un po' pochino :confused: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19. |
|