Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Matumba 21-07-2018 14:22

Stanotte la linea si è interrotta, ho telefonato al servizio clienti e manderanno un tecnico.
Speriamo.

andre15837 23-07-2018 10:42

Finalmente una promozione sull’Iperfibra+!
Dopo 2 mesi e mezzo che facevano la promozione solo sull’Iperfibra base, finalmente Vodafone ha pensato anche ai clienti che volevano le chiamate incluse.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enigmisth 23-07-2018 10:56

ghghghg io pago 28 euro al mese la gigabit con chiamate a scatto!!! Sapete che a Novembre ci sarà un aumento di 2 euro ??? infatti sto pensando di cambiare...

Mi sono arrivate due proposte ma non so cosa scegliere... so solo che devo farlo in fretta

Infostrada FTTH sempre 1000/200 a 22.90, dovrebbe appoggiarsi sulla stessa rete vodafone metroweb, in passato ho già avuto infostrada senza problermi.
La loro offerta prevede un costo modem se disdico prima dei 48 mesi ed ha chiamate a scatto.

Fastweb invece mi offre 24,95 SOLO internet, no telefono, FTTH 1000/200 con tecnologia GPON che non so cosa sia.
Compreso 1 anno amazon prime gratuito, modem noleggio gratuito e nessun obbligo o costi di recesso previa restituzione del modem.

EliGabriRock44 23-07-2018 10:59

Quote:

Originariamente inviato da Enigmisth (Messaggio 45666267)
ghghghg io pago 28 euro al mese la gigabit con chiamate a scatto!!! Sapete che a Novembre ci sarà un aumento di 2 euro ??? infatti sto pensando di cambiare...

Mi sono arrivate due proposte ma non so cosa scegliere... so solo che devo farlo in fretta

Infostrada FTTH sempre 1000/200 a 22.90, dovrebbe appoggiarsi sulla stessa rete vodafone metroweb, in passato ho già avuto infostrada senza problermi.
La loro offerta prevede un costo modem se disdico prima dei 48 mesi ed ha chiamate a scatto.

Fastweb invece mi offre 24,95 SOLO internet, no telefono, FTTH 1000/200 con tecnologia GPON che non so cosa sia.
Compreso 1 anno amazon prime gratuito, modem noleggio gratuito e nessun obbligo o costi di recesso previa restituzione del modem.

Infostrada offre 1000/100 (si magari sulle note hai letto 200 in up ma no, sono 100).

La tecnologia GPON é quella che utilizzano attualmente in FTTH e niente, Fastweb la sottolinea per non si sa quale motivo, basta dire FTTH :D

Come avevo già detto tempo fa, quando si arriva ad esser coperti da FTTH, oltre a vedere il prezzo e la banda, bisogna vedere cos'altro ci viene fornito.

andre15837 23-07-2018 11:03

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45666277)
Infostrada offre 1000/100 (si magari sulle note hai letto 200 in up ma no, sono 100).



La tecnologia GPON é quella che utilizzano attualmente in FTTH e niente, Fastweb la sottolinea per non si sa quale motivo, basta dire FTTH :D



Come avevo già detto tempo fa, quando si arriva ad esser coperti da FTTH, oltre a vedere il prezzo e la banda, bisogna vedere cos'altro ci viene fornito.



Aspetta domani che infostrada fa finire l’offerta attuale è quasi sicuramente rimetterà l’offerta a 24,90 con chiamate incluse. Comunque considera che a questa somma vanno aggiunti 2 euro del servizio InVista (non si è ancora capito se è gratis o no in ftth...), ma non è detto che tu lo voglia, è circa 0,65 centesimi di “Incasso Fattura”. Comunque sicuramente più conveniente di quella che hai attualmente con Vodafone.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enigmisth 23-07-2018 11:09

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45666277)
Infostrada offre 1000/100 (si magari sulle note hai letto 200 in up ma no, sono 100).

La tecnologia GPON é quella che utilizzano attualmente in FTTH e niente, Fastweb la sottolinea per non si sa quale motivo, basta dire FTTH :D

Come avevo già detto tempo fa, quando si arriva ad esser coperti da FTTH, oltre a vedere il prezzo e la banda, bisogna vedere cos'altro ci viene fornito.

Si ma infatti credo che tutti e tre utilizzino la stessa linea fisica a casa mia, però appunto sono le cose annesse. Vodafone funziona bene ma ho sempre problemi con la stabilità del wi-fi della vodafone station e con le connessioni remote e wake-up del pc

Fastweb con il suo modem non so come funziona se ha servizi in più o altro. Però se non ricordo male mi pare che hanno detto che non ho il vincolo 48 mesi...

Che sia 100mb upload su cosa mi influisce?

Quote:

Originariamente inviato da andre15837 (Messaggio 45666285)
Aspetta domani che infostrada fa finire l’offerta attuale è quasi sicuramente rimetterà l’offerta a 24,90 con chiamate incluse. Comunque considera che a questa somma vanno aggiunti 2 euro del servizio InVista (non si è ancora capito se è gratis o no in ftth...), ma non è detto che tu lo voglia, è circa 0,65 centesimi di “Incasso Fattura”. Comunque sicuramente più conveniente di quella che hai attualmente con Vodafone.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bhè io il telefono lo uso solo per le chiamate ai numeri verdi statali, per il resto non lo uso. Quindi che sia scatto alla risposta mi importa relativamente... ma cosè invista e l'altro che hai detto? non lo vedo citato dei dettagli.

Cmq fastweb a 25 euro senza telefono non è poi cosi conveniente... ok che il telefono mi interessa relativamente ma sulla carta è una finta convenienza.

Mtty 23-07-2018 11:10

InVista (visualizzazione numero chiamante) non è più gratis per nessuno, a partire da gennaio 2018... poi c'è a chi interessa e chi no, ma resta un "optional" che solo Infostrada fa pagare a parte ormai... così come i 0,73€ di gestione di fattura (elettronica)

andre15837 23-07-2018 11:11

[FIBRA] VodafoneIT FTTH [1Gbit/200Mbit]
 
Quote:

Originariamente inviato da Enigmisth (Messaggio 45666297)
Bhè io il telefono lo uso solo per le chiamate ai numeri verdi statali, per il resto non lo uso. Quindi che sia scatto alla risposta mi importa relativamente... ma cosè invista e l'altro che hai detto? non lo vedo citato dei dettagli.



Se non ti serve il telefono, allora non ti serve neanche il servizio in vista. InVista sarebbe il servizio che ti permette di vedere il numero di chi ti chiama. L’incasso fattura invece non è citato durante l’attivazione e praticamente in ogni fattura vengono addebitati circa 0,65 centesimi. Lo dice stesso la parola cos’è.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enigmisth 23-07-2018 11:12

E invista è obbligatorio? quindi ai 22,90 devo sommarci cosa? in totale cosa verrebbe?

EliGabriRock44 23-07-2018 11:13

Quote:

Originariamente inviato da Enigmisth (Messaggio 45666297)
Si ma infatti credo che tutti e tre utilizzino la stessa linea fisica a casa mia, però appunto sono le cose annesse. Vodafone funziona bene ma ho sempre problemi con la stabilità del wi-fi della vodafone station e con le connessioni remote e wake-up del pc

Fastweb con il suo modem non so come funziona se ha servizi in più o altro. Però se non ricordo male mi pare che hanno detto che non ho il vincolo 48 mesi...

Che sia 100mb upload su cosa mi influisce?



Bhè io il telefono lo uso solo per le chiamate ai numeri verdi statali, per il resto non lo uso. Quindi che sia scatto alla risposta mi importa relativamente... ma cosè invista e l'altro che hai detto? non lo vedo citato dei dettagli.

Cmq fastweb a 25 euro senza telefono non è poi cosi conveniente... ok che il telefono mi interessa relativamente ma sulla carta è una finta convenienza.

Non so su cosa possa influire dato che non conosco i servizi che utilizzi.

andre15837 23-07-2018 11:16

Quote:

Originariamente inviato da Enigmisth (Messaggio 45666314)
E invista è obbligatorio? quindi ai 22,90 devo sommarci cosa? in totale cosa verrebbe?



Nono, è opzionale. Comunque in totale mettendo pure i costi di incasso fattura e salvo rimodulazioni, pagherai 23,63 euro al mese.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enigmisth 23-07-2018 11:16

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45666316)
Non so su cosa possa influire dato che non conosco i servizi che utilizzi.

Bhè a cosa serve? a caricare le cose in cloud tipo? bhè apparte i social uso molto drive

Ma non sono uno youtuber che carica tutto il giorno per intenderci

EliGabriRock44 23-07-2018 11:19

Quote:

Originariamente inviato da Enigmisth (Messaggio 45666327)
Bhè a cosa serve? a caricare le cose in cloud tipo? bhè apparte i social uso molto drive

Ma non sono uno youtuber che carica tutto il giorno per intenderci

Allora non dovrebbe minimamente interessarti la banda in upload.

Enigmisth 23-07-2018 11:26

Ok ok... cmq bel dubbio... teoricamente fastweb dovrebbe avere un servizio migliore da quel che so...
Però a un prezzo superiore non c'è il telefono quindi bhò...

Enigmisth 23-07-2018 11:51

comunque leggo che il servizio invista è possibile disdirlo

EliGabriRock44 23-07-2018 12:22

Invista serve solo a vedere i numeri che ti chiamano e se non ti serve il telefono é ovvio che non ti serva neanche questa funzione (che in teoria puoi scegliere di avere o meno in fase di sottoscrizione dell'offerta).

porfax 23-07-2018 12:36

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 45656076)
Eccolo: http://www.catalogo.bticino.it/BTI-HS4268SC-IT
Questo è quello della serie che ho usato a casa (Bticino axolute), sicuramente ce ne sono anche altri. Online costano circa 15€. All'interno come puoi vedere ha 2 ingressi e 2 uscite (nella foto coperte dal gommino).
Occhio al tipo, che deve essere "SC DUPLEX" e non ST o LC.

Se puoi, riesci a mandare una foto della tua connessione della fibra a muro?
Il connettore SC DUPLEX è quello che usano per tutte le connessioni qui in italia, anche con fastweb e altri provider?
Se faccio trovare la bussola fibra al tecnico, quando viene posso chiedergli di utilizzare quella invece di montare la borchia?

andre15837 23-07-2018 12:38

[FIBRA] VodafoneIT FTTH [1Gbit/200Mbit]
 
Ragazzi, visto che hanno messo la promozione all’iperfibra+, sono intenzionato a passare alla ftth con Vodafone. Volevo però farvi delle domande:
1) il modem lo porta il tecnico o mi viene consegnato a casa?
2) la qualità della linea è migliore di quella di fastweb? (Sempre ftth)
3) è buono il prezzo di 29,90 tutto incluso?
4) dopo quando tempo dal contratto vengono i tecnici a portare la fibra?
5) mica subirò l’aumento di novembre?
Grazie in anticipo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andre15837 23-07-2018 12:44

Quote:

Originariamente inviato da andre15837 (Messaggio 45666550)
Ragazzi, visto che hanno messo la promozione all’iperfibra+, sono intenzionato a passare alla ftth con Vodafone. Volevo però farvi delle domande:
1) il modem lo porta il tecnico o mi viene consegnato a casa?
2) la qualità della linea è migliore di quella di fastweb? (Sempre ftth)
3) è buono il prezzo di 29,90 tutto incluso?
4) dopo quando tempo dal contratto vengono i tecnici a portare la fibra?
5) mica subirò l’aumento di novembre?
Grazie in anticipo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dave83 23-07-2018 13:11

Quote:

Originariamente inviato da porfax (Messaggio 45666543)
Se puoi, riesci a mandare una foto della tua connessione della fibra a muro?
Il connettore SC DUPLEX è quello che usano per tutte le connessioni qui in italia, anche con fastweb e altri provider?
Se faccio trovare la bussola fibra al tecnico, quando viene posso chiedergli di utilizzare quella invece di montare la borchia?

Te la posso fare stasera la foto.
Per quanto riguarda il connettore SC Duplex, credo di sì, ma è solo un mio pensiero, quindi non prenderla come verità.
Per quanto riguarda il tecnico, credo che abbiano indicazione di mettere la borchia, penso che dipende poi da chi trovi. Se dice che deve metterti per forza la borschia, non fargiela fissare al muro e magari chiedigli di lasciarti il filo che esce dal muro il più corto possibile se non vuoi arrotolarla troppo dentro la scatola.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.