![]() |
|
Quote:
|
Quote:
|
per le ventole cercavo qualcosa con led che però non richiedesse controller proprietari. le alphacool le avevo viste, ma quella pressione statica è oscena per uso rad.
sono le antec prizm 120 argb confezione da 5 + controller, non necessario se si vogliono collegare ad uno splitter led argb classico per farle comandare alla mobo ad esmepio, hanno il connettore 3 pin classico a 5v per i led. 60 euro, anche se non sono proprio silenzione, ma faccio da tester :asd: ![]() ![]() |
Quote:
devo dire che sono silenziose ![]() ![]() |
la questione appunto era non volere il controller o cmq poter bypassare senza diventare matti, poi me ne servono 5 da 120. vorrei avere tutto sincronizzato da un unico programma. spesso i controller di terze parti non supportano la connessione alle mobo.
|
Quote:
Comunque 60 euro 5 ventole D-RGB è ottimo. |
si infatti il prezzo è allettante. vediamo se effettivamente sono valide sui rad oppure no. tra l'altro le userò anche in una situazione non ottimale.
in quanto il case nonostante le due asole frontali e la griglia posta inferiormente al case stesso, non ha grandi flussi d'aria, rispetto al vecchio core v21, che conosco bene. il core v21 a differenza del 20VT ha il vantaggio di avere due paratie completamente a griglia. potrei al limite mettere la ventole posteriore in immissione, dato che i due rad da 240 slim staranno sul tetto e le ventole su di essi saranno in espulsione. almeno da questo punto di vista il vetro superiore è distanziato di quasi 2cm dal supporto di metallo. |
Io ho ordinato or ora il kit Thermaltake CL-F080-PL14SW-A con 3 140 argb. Me ne servivano giusto 3 per sostituire le 3 da 140 per l'aerazione del case, di cui una stamattina ha iniziato a ronzare...
55€ 3 ventole con controller o comunque compatibili con Aura. Vendute e spedite da amazon...mi dovrebbero arrivare domenica. Ho visto un unboxing e hanno i cavi belli lunghi. @Black: bel progettino, quel case mi piace, al massimo togli i pannelli di vetro :D |
Quote:
|
Quote:
io ho preso 2 pacchi da 3 delle spark, stessa ventola ma rgb 12v. devo usarle sulla vecchia x99 deluxe. 6 ventole 60€ su amazon, siamo al livello delle arctic quasi :asd: ho voluto scommetterci perchè corsair ormai ha prezzi che manco l'oro, e 3 thermatake stavano a 55€ (anche se ne avevo già 3) |
Quote:
no i pannelli non li tolgo. :asd: al massimo faccio un box esterno con tutti i rad biventola che mi ritrovo (4 rad). oltre ai due ek classic presi oggi, ho un 240/30 della magicool e un 280/45 dell'alphacool. inizialmente volevo usare questi due. ma l'alphacool non entra nelle staffe per rad fornite con il case... :muro: oppure uso esternamente un vecchio phobya g-changer v1 480/60. tra l'altro dovrei tra poco, ferie permettendo, poter liberare il 1260/45. tra rad, vga, cpu, mobo, ali e tutto il resto sto messo non bene di più. ho l'imbarazzo della scelta. e se ci mettiamo pure i mini-pc... :sofico: |
Ordine effettuato, alla fine in preda alla follia ho preso il wb cpu il magnitude full nickel con il quantum accent d-rgb separato.
se la build non esce stupenda impazzisco dopo aver speso 1700€. DJurassic spostate :sofico: Il tutto lo inserisco dentro l'o11 mini. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mentre per l'argb voglio provare un esperimento, e cioè usare come hub la scheda del lamptron che usavo prima dell'aquaero, alimentando quello, senza collegarci lo schermo( che serviva solo per regolazione ventole e monitoraggio) e collegandolo all'argb della mobo(essendo compatibile con Aura e simili). Se non possibile, amen, collego i 3 cavi argb al controller che farà solo da ponte se poi collegato alla mobo. Devo vedere il tutto com'è fatto. Eheheheh al massimo c'è sempre la via estrema del modding by dremel! :cool: Quote:
Però ti stai fregando da solo....dopo il tuo post ora attendiamo con un'aspettativa che a confronto anche la build di Djurassic è stile sorpresina da ovetto kinder! :sofico: |
Quote:
siamo degli inscimmiatori di altissimo livello. |
Quote:
il guanto di sfida è lanciato ![]() |
Quote:
ASHATA Hub RGB Ventola Computer, hub RGB a 10 cCanali del Computer,Scheda Madre MOD PC Cavo Prolunga della Ventola RGB, Hub Splitter LED RGB(5 V a 3 Pin) - 10 euro ![]() ne ho preso uno , perchè mi faceva fatica farmelo da solo... |
Quote:
Io ho questo: ![]() Che è la scheda che dicevo. 4 3pin/4pin fans + 4 argb e 4 rgb. Sono curioso di vedere se appunto collegando il solo sata funzioni come hub argb indipendente. Altrimenti andrò di connessione con i cavi in bundle o opterò per una soluzione come la tua ;) EDIT: Black tu dovresti fare una cosa come questa e ci infili dentro 2 dei tuoi pc :sofico: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46. |
|