![]() |
|
Quote:
1) anche a me piacciono lucidi, però ad esempio il wb della scheda video dovrebbe essere in nickel satinato. per questo mi era venuto il dubbio di quali potessero stare meglio. ho pensato che con i tubi satinati, anche i raccordi satinati stavano meglio, però magari mi sbaglio non avendoli mai visti abbinati. 2) ne faccio un mero discorso estetico tra magnitude e velocity, non di performance che appunto dovrebbero essere trascurabili. 3) si quello certo, anche se mi sembra ek sconsigli di usare aceto bianco prima di usare il liquido pastel, al massimo dopo averlo usato meglio risciacquare con abbondante acqua. |
Quote:
per la pulizia dei rad, si usa l'aceto, si fanno le pulizie a fondo, poi si risciacqua con acqua calda, per togliere tutti i residui dell'aceto e poi un risciacquo finale con acqua bidistillata. in questo modo non si creano problemi con i liquidi. |
Quote:
monoblocco non lo fanno per la mia scheda madre e in generale non ne ho trovati per alcune scheda madre itx che monti chipset b550 o x570 |
Quote:
![]() ![]() ![]() Per il liquido ti consiglio i trasparenti proprio per evitare noie dovute ai residui di cui parlava Black"SLI"jack. Essendo arrivato solo ora sul liquido mi sento un pò in imbarazzo a dare consigli a voi che ci state sopra da anni, indipendentemente dagli ottimi risultati raggiunti con il loop. :) Quote:
|
Quote:
te hai i raccordi black nickel e tubi satinati corsair neri, giusto? io vorrei fare a questo punto il tuo abbinamento, ma in versione silver (nickel + satinati bianchi). il waterblock in edizione speciale sbaglio o è satinato il colore? |
Quote:
te hai i raccordi black nickel e tubi satinati corsair neri, giusto? io vorrei fare a questo punto il tuo abbinamento, ma in versione silver (nickel + satinati bianchi). il waterblock in edizione speciale sbaglio o è satinato il colore? |
Quote:
Per i tubi satinati quelli di colore bianco credo siano trasparenti ma hanno l'effetto frost applicato sulle superfici che li rendono appunto "ghiacciati". Molto belli secondo me se abbinati ad una build di un certo tipo. Personalmente non li userei con i raccordi nickelati. I miei raccordi sono esattamente questi qui: EK-Quantum Torque HDC 14 - Black. Tu di che colore intendi fare la build? Perchè volendo si possono anche usare gli anelli di compressione personalizzati (ci sono anche rossi). |
Quote:
|
Quote:
A onor del vero avendoceli sotto mano a me non sembrano così satinati i miei (basta vedere quanto rifllettono la luce). Ma se dici che sono quelli allora sono quelli :D Il colore del wubbo invece è esattamente così alla luce: ![]() |
Quote:
tra i raccordi scuri, quelli black sono satinati, i black nickel lucidi (non li fanno più mi sa). tra i raccordi chiari, i nickel sono lucidi, i satin titanium sono satinati. i waterblock cpu sono solo color nickel = lucidi, mentre invece le versioni speciali dei wb della 3080 e 3090 sono satinati (gli altri wb lucidi invece). |
Quote:
Certo che se prendi il wubbo cpu lucido allora vien da se che stona con tutto il resto. Ma tu volevi fare nero/rosso la tua build? Ancora non l'ho capito. |
Quote:
No la mia build é silver con degli accenti rossi (tipo il liquido e i cerchietti colorati nei raccordi). |
Uscita nuova versione di Aquasuite X.41:
https://forum.aquacomputer.de/weiter...x/#post1439239 Nei sensori della GPU ho trovato la voce GPU PACKAGE con i Watt :D |
Quote:
|
Quote:
Io ho visto quella voce subito, non ho riavviato dopo l'installazione |
gpuz dopo un paio di bench mi ha dato 47c di max gpu e 99 di max hotspot :rolleyes: è quello che penso io?
|
Quote:
|
ciao a tutti :D
ho fatto anche io la pazzia ed acquistato un custom loop Ek per il mio processore Ryzen 9 5950x. Ho preso una wb Ek Velocity abbinato ad un radiatore EK-CoolStream PE 360 e pompa + vasca EK-Quantum Kinetic TBE 300 D5 PWM D-RGB - Acetal. Ho scelto dei tubi rigidi. E' normale che in full con PBO attivo (allego screen) facendo girare Cinebench R23 ho queste temperature (85°)? In game siamo sui 75°. Ho fatto tutte le prove del caso (aumentato velocità ventole, velocità pompa, cambiato pasta termica ecc.) ma purtroppo non ho notato particolari miglioramenti. Mi sarei aspettato che dopo aver speso quasi 700€ :D , avrei avuto delle temp leggermente più basse. Avevo pensato anche di mettere sotto liquido la mia 6900xt ed aggiungere un altro radiatore, ma non sono molto convinto viste le temperature. Cosa mi consigliate? Cosa potrei fare per migliore la situazione? https://p18.zdusercontent.com/attach...cwyMvG04kdz3zw |
Quote:
Che temperature hai in idle o comunque con carichi bassi (navigazione internet o cose così)? Potrebbe essere un problema di cattivo contatto, aria nel loop ecc. Hai modo di controllare la temperatura del liquido? Giusto per, so che è una domanda probabilmente banale, ma hai levato l'etichetta da sotto il wb prima di montarlo? Ripeto, sembra banale, ma proprio domenica sono stato a casa di un amico che lamentava temperature altissime su un 5600x già appena entrato in Windows. In idle stava sui 60-70 gradi. Ho smontato il wb per vedere che non ci fosse un problema di contatto e ho scoperto che aveva dimenticato di levare l'adesivo. Rimosso, montato e la temperatura è andata giù immediatamente di 30 gradi. Sicuramente non è questo il caso, ma meglio togliersi il dubbio. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40. |
|