![]() |
|
Quote:
|
Quote:
Invece è solo un semplice fan header è gestirà solo le ventole e non dei led rgb Fai attenzione! |
Ragazzi, chi ha una 3080 sotto liquido? Potrebbe dirmi, nei game più pesanti a che temperatura arriva? grazie.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Uso poco i led ma non capisco dove stia la confusione se sul manuale c'e' scritto segnale rgb 12v.
Basta che nn ci metti un led a 5v senno' lo bruci e via. |
Quote:
unica cosa a cui stare attenti è quella ma hanno anche un numero di pin diverso quindi sarebbe proprio da pirla mettere un 3 pin (5V) su un connettore a 4 (12v) che non sia il classico fan header... |
Quote:
|
Raga è da un bel poco di tempo che ho questo problema ma non ho mai avuto voglia di risolverlo. Ora non ce la faccio più :D. In pratica il waterblock della cpu non mi si illumina bene. Quando accendo il computer a volte funziona tutto come dovrebbe e si illumina correttamente mentre la maggior parte delle volte invece si illumina ma molto poco, come se i led fossero impostati al 20%.
Ho una Asus Crosshair VIII Hero come scheda madre ed un wb EK Velocity D-RGB. Ecco la situazione: ![]() La foto con il telefono non rende giustizia, sembra che si illumini bene ma in realtà se lo confrontate con le ram si nota la differenza. Ad occhio nudo sembra quasi spento. |
Quote:
Lo hai collegato correttamente al pin D-RGB ( o A-rgb o Rainbow)? Ho lo stesso WB e si illumina che è uno spettacolo. |
Quote:
Stasera metto un sensore sulla piastra e vedo un pò che temp prende. Tu che avevi? |
Quote:
Si è collegato direttamente al 5v D-RGB |
Quote:
![]() |
Quote:
Cpu massimo 60° ma è un 5900x quindi ci sta. Tambiente 28° ed acqua a 38° massimo. Direi che quindi l'equilibro c'è lo spurgo dell'aria mi sembra ok...diciamo che in futuro forse aggiungerò un rad da 120 nel posteriore per cercare di recuperare qualche grado e magari abbassare il profilo ventole che è salito fino al 77% che non è poco, ma tanto gioco con le cuffie quindi stica :D Potrei provare a down voltare per vedere se migliora un po' la situazione... qualcuno ha consigli? |
..torno sul prg Aquasuite...
vedo che il monitoraggio si può basare su HWinfo64 e Aida64 e così ho fatto...ma un parametro che volevo monitorare NON LO TROVO.. ovvero i Watt della GPU. Li vedo su HWinfo64,ma come sensore su Aquasuite no.... Come mai ? |
Quote:
Controllo anche io per sicurezza |
Quote:
|
Quote:
Quello che va osservato è il Delta tra le temperature ambiente l/liquido e liquido/gpu. Se stare sotto o vicino ai 10 gradi, andare a incrementare la massa radiante sortirà pochi effetti. Tutto parte dalla temp ambiente. Se questa sta a 28/30 gradi , tanti miracoli non si possono fare … facile vedere la gpu sui 50 gradi. Soluzione, installare un clima in stanza e abbassate a 22/24 la temp, oppure vivere sereni ugualmente, ma sudati :) Diverso il discorso se vi trovate con differenze di temp liquido ambiente di 15 gradi, ad esempio. Qui da vedere se si può migliorare il flusso di aria nel case, prima di andare ad aggiungere o sostituire i rad con più efficienti. Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24. |
|