![]() |
|
Quote:
Si ordinando tutto quello che è presente nel kit in maniera separata, spenderei di piu. Ovviamente ordinando gli stessi prodotti. |
Quote:
Le vardar sono rumorose e costose, e i rad EK molto validi ma soprattutto ad alti rpm. Se non hai un risparmio forte col kit prenderei i pezzi singoli |
Quote:
Che vga hai? Ce della barrow 3080 ftw3 solo waterblock compatibile con backplate originale. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Una asus strix 3080. Barrow sono buoni come prodotti? Potrei prendere radiatori , connettori e distroplate su AliExpress e risparmierei abbastanza... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
Quote:
Della barrow ho solo una pompa e la tanica. Non so come solo i waterblock e altre cose. Ma credo che ballino 1-2 gradi ma risparmieresti tanto come dici tu. Ma non so se dissipa anche i induttori. Ps. Volevo aggiornare che le temp dei vrm sulla vga NON è sui 40 gradi come avevo scritto precedentemente. Dopo che ho ricontrollato bene dopo avere giocato, sul sensore più caldo arriva quasi a 50gradi. Altri sensori stanno tra 43 e 47 gradi. Non so se le temp vanno bene. Qualcuno lo sa? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
se sono così mentre giochi direi che sono ottime. dovrebbero reggere fino quasi al doppio di quanto dici...ovviamente è meglio non averli a quelle temp...
|
Quote:
Ah ok. Grazie mille per la risposta. Posso fare sonni tranquilli adesso. 🤣 Purtroppo come avrai letto sopra, il mio wb non ha contatto diretto con i induttori ma sono mosfet Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Arrivati i due pacchi convenienza Arctic P14 3pin dopo sole cinque settimane dall'ordine :stordita:
A questo punto mancherebbero solo i raccordi, qualche staffa, qualche guarnizione di ricambio e il wb della 5700XT che sto aspettando da un utente del forum nel momento in cui upgraderà a una 6800, quindi per inizio 2022 penso :asd: ah e pure una tanica di aceto mi manca :O Ma per capire quali raccordi comprare dovrei mettermi a disegnare il loop e cercare quindi di capire il giro tubi e relative angolazioni degli stessi? :stordita: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
- ho comprato circa il doppio dei tubi che mi sarebbero serviti e ho penato per alcune pieghe, soprattutto quando ne devi fare due sullo stesso tubo - ci ho messo circa 2 giorni - ho usato solo raccordi dritti (tranne che in e out della pompa), quindi tutte le differenze di altezze le ho regolate con le curve sui tubi. - avevo finito tutti i vari pezzi di tubo, me ne rimaneva soltanto uno da fare con due pieghe e solo per questo ho buttato via 4 tubi interi rimanendo senza e dovendo riordinarli Però a lavoro finito sono decisamente soddisfatto e lo rifarei di sicuro! Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Intanto mi faccio prestare i pastelli a cera dai miei figli e butto giù una simulazione sulla carta |
Quote:
Tubo credo che tu ne abbia per fare i ghirigori più disparati :sofico: |
Quote:
|
Quote:
Ogni volta mi fanno salire la scimmia dei tubi rigidi. Ma con tutti i raccordi che ho e i tubi morbidi, costerebbe una fortuna cambiare tutto il piping, in particolare vista la posizione dei radiatori, con un tubo che passa dietro il pannello della MoBo a fianco al cavo dell'8pin di alimentazione e scende fino all'angolo diametralmente opposto dove c'è il rad :sofico: |
Mi correggo ancora una volta. Le temp dei vrm sono più alte di 50. Uno quasi 60. Altri di meno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
E voi a che temp vi tiene ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57. |
|