![]() |
|
Quote:
Comunque tu hai una ftw3, quindi hai tutti i sensori possibili con l icx ... tieni sotto controllo anche le temp della vram prossima ai vrm ;) Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Chiarissimo. Grazie vi farò sapere come sono le temp Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
I chokes sono i primi a saltare, buzzare e sciogliersi. Su reddit se ne sono viste di ogni negli anni. Sicuramente non sarà il tuo caso ma io non rischierei mai, soprattutto su una vga da 1700€. A maggior ragione su una gpu dove si vuol giocare anche con l'overvolt ed overclock. Se io metto un impianto a liquido è per tenere tutta la scheda alle temperature più basse possibili. Ondevitare problemi futuri. Purtroppo sul lato disponibilità è un bagno di sangue pure sui waterblock. È per questo che ho tagliato la testa al toro e mi son messo in coda per una Aorus ekwb. No problem garanzia, no problem waterblock. |
Quote:
Ma certo. È solo che non c’erano recensioni. E non potevo saperlo prima fin quando non l ho montato. Avessi saputo avrei aspettato ek magari. Eppure alphacool è una azienda serie e rispettata, e non lo dissipa. Non capisco proprio perché questa cosa. Ho ancora bios stock, senza bios da 500w. Tirato a +140 sul core a 0,987v , e sta sui 320/330w. La mia è 3080, quindi 880€. Ahahah. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
una domanda su: watercooling
ma esistono (o c'è un modo) connettori per impianti watercooling custom che "uniscano" tubi soft di diverso diametro ?
Ovvero, se io ho un impianto con tubi soft 16/10 e per modifica/progetto volessi aggiungere un "sistema esterno" che ha in uso tubi soft 11/8,c'è un raccordo dove da una parte blocca in compressione il 16/10 e dall'altra blocca in compressione un 11/8 ? -o devo cambiare tutti i raccordi in 11/8 ? oppure esistono racordi g1/4-g1/4 (e io ad entrambi i lati posso metter due raccordi compressione differenti? |
Quote:
ma la domanda, perchè farlo? se ho già tutto di una misura continuo con quella. |
ho trovato questo post di DOTTO RAUS di dicembre. a quanto pare annhe la EK non raffredda induttori. ;)
|
Quote:
Scusa thunder, le temp dei vrm non sono dei induttori. Giusto? Quindi quelle temp non le posso vedere. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
attenzione semmai allo spessore dei pad da applicare sui chokes stessi. mi è capitato in passato di dover usare uno spessore diverso rispetto a vrm e ram. tra l'altro il caso di dotto raus, era diverso perchè aveva problemi con uan rx6800/6900 con il wb per la stessa, che gli presentava problemi si di raffreddamento della gpu che un notevole coil whine. Quote:
|
Quote:
Che poi non toccassero nel mio caso sarebbe stato meglio, visto il coil whine che si propagava sul wb/backplate. |
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
Quote:
A ok, era un altra scheda. Pensavo fosse sempre 3080/3090. Si, ho capito quali sono i VRM e quelli sono a contatto con wb. Nel mio caso dei induttori non è lo spessore dei pad, ma non vengono proprio dissipati come dice nelle istruzioni. E vabhe, per il resto le temp sono in linea. A +150 sul core con 0,987 la scheda non supera 290w, (avevo scritto precedentemente 320/330w, ma mi sono sbagliato) e ha toccato al massimo 45 gradi. E ora anche il 5900x sta a 67 gradi di picco massimo toccato. Mentre prima arrivava anche a 73 con vga ad aria. Le EVGA hanno tante di quei sensori, ma non su i induttori. Penso nessuno li abbia. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Menomale che la mia non non soffre di coil🤪, silenziosissima, NESSUN fischio. per ora non ho mai avuto una scheda con questo problema. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
![]() Il sensore del sistema iCX sarà posizionato per prendere una temperatura della zona posta tra i choke e i mofset ;) |
Quote:
|
Quote:
A ok, ora ho capito. Spiegazione molto esauriente. Allora penso che le temp siano buone. Staranno sotto i 40gradi. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Mamma mia che sfortuna. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Non è così grave, ma quando il mercato si stabilizza magari questa la mando in RMA e vedo se me la sistemano. |
come base di partenza è buono questo kit?
https://www.ekwb.com/shop/ek-quantum...kit-d-rgb-p360 Integrerei poi un secondo radiatore e il waterblock per la gpu. Se prendo gli stessi componenti singolarmente spenderei molto di piu. Quel waterblock mi piace molto, quindi in ogni caso prenderei quello. Mi piacerebbe cimentarmi anche con i tubi rigidi, ma non l'ho mai fatto e ho timore di non riuscirvi. Inoltre il backplate della vga è obbligatorio? non è possibile utilizzare quello originale della vga? |
Quote:
|
Quote:
per i tubi rigidi, prima fatti un pò di esperienza con i tubi morbidi e poi passa ai rigidi. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16. |
|