![]() |
|
Quote:
se comunque ti interessa è questa :D https://www.ybris-cooling.it/10566/a...ay-station.jpg |
Quote:
Mamma mia quanto può essere enorme sto case... la mobo sembra piccina Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Fai conto 108cm di altezza totale, 65 di profondità e 35 di larghezza.
La 2080ti sembra una gt210 lì dentro :asd: Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Secondo te tra quando sarà pronto? |
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
Quote:
Potresti fare un dual pc come quello che vendeva overclockers UK , il 8pack Orion X2 ![]() Tu avresti anche più spazio Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Spero in settimana di completare il grosso dei lavori e poi vado a completare la cablatura. Tanto mobo e vga le rimonto nell'altro case con loop di test, quindi per il fine settimana ho nuovamente il pc utilizzabile per giocare. Se devo lavorare tanto ho il muletto. Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
No black non si trattava di un semplice dual loop, ma di due pc completi in un case :)
Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
si scusa avevo letto male. sinceramente un dual pc, è una delle cose che non ho mai capito. un conto avere un case tipo caselabs th10 o Thermaltake w200, che hanno entrambi una doppia camera standard. mettere un atx insieme ad un mitx nello stesso case, non riesco a vederne l'utilità, vedi esempi come il corsair d1000 o il phanteks. un dual eatx specie in casi particolari potrebbe essere una bella soluzione, però ripeto sono casi particolari. in tutti gli altri preferisco avere due case distinti, anche più facili da spostare, tipo il mega case come postazione fissa, e un mitx da spostare facilmente alla bisogna.
ho guardato la scheda tecnica di quel pc. ci sono ben 3 loop distinti, tanto per complicare le cose, infilati in un case, grande, ma cmq limitato. hanno piazzato un rad 360 in direttamente sulle ventole in pull di un rad 480 (che ha p/p), quindi si becca una vagonata di aria calda. poi mi devono spiegare 3 titan rtx di cosa te ne fai. posso capire avere una sola configurazione con doppia titan. ma il 9700k con la titan, quando hai un 7980xe con sli di titan rtx? mah la fiera dell'inutile. nel mio caso, se un giorno avrò necessità di montare dischi da 3,5", mi prendo un altro p100 ci piazzo i bay hdd e mi faccio pure un discreto spazio disco. |
Quote:
|
personalmente l'uso di almeno un paio di pc, mi viene comodo quando lavoro da casa e devo simulare un cluster VMware o hyper-v. l'unico mio problema che non ho una SAN vera e propria :D.
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
quando tutti volevano il telefono piccolo, io lo volevo con schermo grande. adesso che stanno ingrandendo gli schermi e in tanti si lamentano, li vorrei più grossi ancora. :asd:
in passato ho usato mitx. si comodo come formato, ma non certo per configurazioni come dico io. senza considerare che il full liquido custom è impensabile. quindi lasciato da parte. ovvio per uso ufficio a mia sorella o altre persone, configurazioni mitx le faccio ogni tanto. |
Eh già, con il liquido non ce n'è. Se vuoi massa radiante la config. minuscola non esiste perchè o ci vuole un case capiente o comunque una waterstation a parte :)
|
Ciao a tutti, ultimamente sto pensando di tornare sul singolo loop invece di 2 loop separati.
Secondo voi è possibile riunire i 2 loop lasciando invariato il lavoro che ho fatto fin ora? Vorrei mettere 2 raccordi a T o a V per riunire i 2 loop sul retro..che ne dite? Ecco una foto del pc fase montaggio , e il raccordo che vorrei mettere ![]() ![]() In pratica farei cosi: Gli out delle 2 pompe vanno su questo raccordo a T, poi va sul rad 1, poi rad 2, all uscita del rad2 metto un altro raccordo a T, e un uscita va al Wb Cpu, e l altra va al Wb gpu.. |
ti ritrovi un loop con pompe in parallelo, che non coincidono con il raddoppio delle prestazioni, ovvero della prevalenza, che è il dato fondamentale in un loop.
considerando il tutto, ti conviene restare come sei. |
Quote:
|
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
Quote:
Hai un loop ben strutturato e piacevole da vedere. Se posso permettermi, rifarei quel tubo che va dalla cpu alla tanica ;) Quando rifarò il pc, passerò ai rigidi anch io, troppo bello così Visto che Black ha aperto discorso pompe in serie o in parallelo, riporto uno stralcio interessante in tal senso: Funzionamento pompe in serie Se una sola pompa non è in grado di fornire tutta la prevalenza necessaria o se è necessario per esigenze di esercizio si può ricorrere all’installazione di una o più pompe in serie. Due o più pompe si dicono disposte in serie quando tutto il liquido che passa attraverso una pompa passa anche attraverso tutte le altre; in altre parole, in tutte le pompe defluisce la stessa portata mentre la prevalenza del sistema è uguale alla somma delle prevalenze delle singole pompe a quella stessa portata. Funzionamento pompe in parallelo Se la portata Q necessaria per l’impianto nel punto di esercizio non si può ottenere con una sola pompa, è possibile far partire due o più pompe in parallelo. Il collegamento in parallelo avviene quando più pompe hanno in comune il bacino di captazione, o il collettore di aspirazione, ed il collettore di mandata: il funzionamento in tal caso è più semplice se le pompe hanno la stessa prevalenza H0 (a portata zero), un fatto certo se le pompe sono identiche. Fonte: https://www.asvstubbe.it/blog/accopp...e-centrifughe/ Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Eh l ho rifatto 2 volte quel tubo maledetto:sofico:
Vabe la prossima volta ottimizzerò..;) Quindi con le pompe uguali dici possa andar bene? A me non interessa avere più flusso, ma collegare insieme i due radiatori Attualmente il flusso sta a 280lt sul loop gpu e a 320lt su quello Cpu. |
Con una D5 ne fai due di quei sistemi :)
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15. |
|